Visualizza la versione completa : Valige ballerine? No grazie!
Capogita
01-12-2011, 21:05
Ho sopportato per un bel pò quel dannato gioco (con annesso fastidiosissimo rumore durante il viaggio!) delle valige laterali prima di decidermi a fare quello che avrei dovuto fare subito: un bel forellino Ø4 mm passante tra la sede delle valige zona pedivella e il relativo supporto in alluminio con coperchietto di plastica nero, il tutto condito con un bulloncino inox con testa a incasso brugola, dado autofrenante e due rondelle inox opportunamente fresate per farle entrare nello spazio angusto tra le due alette di plastica. Intervento praticamente invisibile... Ora le due valge sono tutt'uno con la moto. D'accordo, se devo smontarle occorre una chiave a brugola, ma tanto io le lascio montate permanentemente e quindi chi se ne... C'è da dire che il lavoretto è di quelli da "dentista" (il foro va praticato con precisione decimillimetrica tra le due alette di plastica della sede sulla valigia) ma che goduria ora che non si avverte più il benchè minimo traballero della mobilia...!
Ottimo lavoro, ma a me non ballano.
A dire il vero anche a me non ballano (r1200r del 2007)
scalogno69
02-12-2011, 07:31
Anche a me è successo, quando ho tolto le staffe portavaligia ed ho montato quelle con la piastra e l'appiglio per il passeggero. Ho eliminato il difetto mettendo uno spessore di poliuretano ad alta densità sulla zona di battuta del cursore posteriore che blocca la borsa al supporto. Problema risolto ;)
Capogita
02-12-2011, 08:24
Dalle vostre risposte mi pare di aver scoperto l'arcano: anche io sono passato dai supporti senza a quelli con le maniglie e prima della sostituzione non ho avuto alcun problema... probabilmente tra i due tipi di supporti c'è quel pò di differenza che provoca un diverso assestamento delle valige...
geminino77
02-12-2011, 10:01
io zero problemi non si muovono se non un leggerissimo gioco...
letterale
02-12-2011, 14:28
esistono come ricambio perni posteriori di altezze diverse proprio x azzerare eventuali giochi delle valige. L'aver imbullonato le valige alla moto mi pare una cosa da matti.
cicanera
05-12-2011, 08:23
imbullonare le valige non è poi male: si tengono sempre su e se serve...si possono sempre smontare.
Io ho dovuto fare similmente con il bauletto posteriore che siccome non previsto non era ufficialmente installabile, ma con i sostegni GIVI, la piastra BMW e alcuni componenti in acciaio (lastre) e bulloni l'ho montato con buoni risultati: sicuro non si muove, non me lo fregano e se serve....lo sbullono!
lamps
!!Toni!!
05-12-2011, 08:38
Sulla mia (R1200R maggio 2008) ho eliminato le piccolissime vibrazioni, più fastidiose a valigie vuote, mettendo uno strato di neoprene (ricavato da una vecchia muta) sui pistoncini. Sinceramente imbullonare le valigie (dopo averle pagate un occhio anche a causa del sistema di fissaggio) non mi sembra una buona idea:(:(.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |