Visualizza la versione completa : Questi della LML, bei tipi....
PATERNATALIS
01-12-2011, 16:50
So bene che hanno ragione e che quelli di Motociclismo sono stati davvero poco eleganti a definire la Star come la fotocopia a colori delle Vespa.
E penso anche che alla Piaggio siano stati, commercialmente parlando, dei pirla a svendere la PX per poi ricominciare a farla dopo qualche anno.
E capisco pure che un' Azienda voglia difendere la sua identita' , come apprezzo la sua ricerca sul motore a 4 tempi applicato alla scocca in questione.
Pero' ditemi la verita': quando leggete sul nuovo numero di Motociclismo che la Star "non ha nulla a che vedere con lo scooter prodotto a Pontedera" non vi scappa almeno un po' da ridere?
Si, credo che sia una delle pirlate più grosse che abbiano fatto negli ultimi anni.
era quasi unanime il pensiero di non credere che piaggio mettesse in pensione il px che, a parte la moda, l'immagine e uno "status" che rappresenta, vendeva ancora rappresentando un guadagno puro, data l'anzianità del progetto.
son matti, ma almeno il mio fedele scassone 125 dell'81 ha acquistato il doppio del valore rispetto a solo 2 anni fa (5 volte quello che lo pagai nel 2004) :lol::lol::lol:
The Concorde
01-12-2011, 17:12
Si ma hanno fatto dei veri danni alle persone...
povero mio padre...alla 4° o 5° Vespa, attualmente PX 150 my'82 (ma quant'è bello scrivere MY'82!!!) è impazzito...ha visto le gomme con la banda bianca ke montano sulle LML ed in preda ad un raptus le ha messe sulla PX...un vicino di casa facente parte di qualche Vespa Club è inorridito come me...morale?io nn prendo più la sua Vespa...
Specialr
01-12-2011, 17:12
Alla piaggio sul fronte Vespa si sono dimostrati semplicemente dei completi incapaci. In malafede pure.
sinceramente, io la comprerei!!!!!!!!
La comprerei anche io!!!
E' bellina, costa pochissimo e consuma ancora meno!
E' vero che esteticamente è uguale,ma tutto il resto è diverso a cominciare dalla motorizzazione che sulla Star è anche 4T.
Vi ricordo inoltre che ai tempi, qualche genio della Piaggio ,voleva mandare in pensione la vespa e produrre la ''COSA'' che già il nome...
non mi serve, ma se dovesse servirmi un mezzo per i piccoli spostamenti urbani oppure qui sul collio, questo sarebbe il mio preferito!
Il 150 4 tempi fa 50km con un litro... e poi è bella :)
Specialr
01-12-2011, 20:08
la 2 tempi è esattamente come la piaggio, anzi è più vespa la LML della Piaggio.
la 4 tempi è completamente stravolta nel telaio, l'hanno tagliato a metà per farcelo stare sostituendolo con un traliccio di tubi. 'na schifezza.
PATERNATALIS
01-12-2011, 22:22
Volevo dire che mi fa davvero ridere che la lml affermi di non avere niente a che fare con la px........
scusate, non sono mai stato vespista quindi la mia opinione vale meno di niente.
Immagino che Motociclismo (che lessi) avrà fatto una comparativa tecnica sui componenti e le soluzioni: non basta la forma simile ed avere due ruote e una sella per essere uguali.
La riscoperta delle forme retrò è degli ultimi anni : le finte Mini, le finte 500, le finte maggiolino.
Sarebbe come affermare che le Ural sono delle copie delle bmw: lo erano 50 anni fa. Anche le Kawa w650/800 sono delle repliche di qualche cosa che replicava le moto inglesi degli anni 60
PATERNATALIS
01-12-2011, 23:22
Diciamo che se vai a prendere un ricambio di carrozzeria della LML lo puoi montare direttamente su una PX del 1980 e abbiamo chiarito la questione.
Gli Indiani hanno montato un motore diverso e cambiato i colori. Ma sono partiti da una PX che gli hanno venduto gli italiani facendo una liquidazione decisamente inopportuna-
Zio Erwin
01-12-2011, 23:31
Tra Piaggio e Motociclismo è una gara a chi fa più ridere......
Speriamo che questa ondata di ritorno al VINTAGE colpisca anche loro e ritornino a fare quello che facevano 30 anni fa......
E' una deriva incontrollabile.......
la-sfinge
02-12-2011, 09:32
Diciamo che se vai a prendere un ricambio di carrozzeria della LML lo puoi montare direttamente su una PX del 1980 e abbiamo chiarito la questione.
Gli Indiani hanno montato un motore diverso e cambiato i colori. Ma sono partiti da una PX che gli hanno venduto gli italiani facendo una liquidazione decisamente inopportuna-
ecco, nulla da aggiungere, se non il fatto che chi ha aquisito la PX (a quanto avevo letto su V.O.L.) sono ex management piaggio...
fate voi...
Specialr
02-12-2011, 10:44
Francamente non pensavo neanche lontanamente che qualcuno potesse pensare che vespa e star 2T fossero due cose distinte..
Immagino che Motociclismo (che lessi) avrà fatto una comparativa tecnica sui componenti e le soluzioni ecco: continua a immaginare và!
tanto di cappello alla capacita' di marketing dell'importatore italiano della LML. Avete visto lo stand a milano? splendido, ben organizzato, scenografico, con tante vespe special e belle modelle. Hanno saputo creare una specie di moda della personalizzazione spinta sul singolo esemplare, in modo che spendendo poco ci si senta anche proprietari di un oggetto da amatore. Avesse la piaggio gente di marketing cosi'!
Tra l'altro sto notando un piccolo fenomeno che e' veramente demenzial esasperato, su queste px di fanno personalizzazioni completamente anacronistiche per l'epoca in cui son nate, tipo doppie selle i cuoio anni 60,gomme a fianco bianco, paraspruzzi di gomma stile fiat 600 con le frange. Piuttosto ridicolo, dato che la px nacque nel 77 (me la ricordo al salone di milano), ed aveva ovviamente un aspetto moderno senza quelle nostalgie anni 60 che forse sarebbero state giustificate 10-15 anni prima.
Dogwalker
02-12-2011, 11:40
La LML, dopo un accordo con la Piaggio, ha prodotto similvespa PX dal 1984 al 2004, anno in cui ha interrotto la produzione, per riprenderla nel 2006.
E' una delle due aziende indiane che lo facevano, l'laltra era la Bajaj, che, con un accordo simile, ha prodotto il Chetak dal 1973 al 2009.
Produrre scooter con quella tecnologia, oggi, conviene (e neanche tanto, come dimostrano interruzioni e riprese di produzione) solo se, per fare i numeri, hai il mercato indiano alle spalle.
DogW
Vittosss
02-12-2011, 12:10
LML e piaggio, 2T, sono praticamente identiche e se posso permettermi una opinione personale...meglio LML come rifiniture e, ca va sans dire, prezzo.
cambiano piccole, cose, ammissione lamellare, qualche finitura e copertura di plastica in +...ma alla fine...sono pressochè identiche. a parte nel prezzo, ribadisco.
il 4T mi dissero che in realtà si trattava di un progetto piaggio e che è stato "comprato" insieme al necessaire per produrre la vespa.
quello che è pessimo è il marketing piaggio ( e potremmo anche parlare di guzzi, aprilia ecc ecc) che prima cessa produzione, vende, e poi riprende produzione.
perplessità.
Ho avuto molte Vespe, dalla 50 in su. Dovessi ricomprarne una ora prenderei una LML.
Tricheco
02-12-2011, 13:28
la vespa è piaggio...tutto il resto è noia
Vittosss
02-12-2011, 13:35
essendo fatta su stampi piaggio perchè la LML non dovrebbe essere vespa?
ed inoltre, è forse + vespa quell'attrezzo da seduta da bagno tipo et4 o gts300 o una LML star?
la-sfinge
02-12-2011, 14:29
integralista!!:lol::lol::lol:
;)
Sarebbe come affermare che le Ural sono delle copie delle bmw: lo erano 50 anni fa
Giusto per animare la discussione: secondo alcune fonti sembra che le Ural copiassero anche le Harley XA con motore boxer, a loro volta "ispirate" alle BMW (http://snipurl.com/210d0rj)
:lurk:
BurtBaccara
02-12-2011, 16:41
Belle le LML mi piacerebbe averne una per la sola città, magari il 1504T che fa i 40 km/l.
La prenderei...........verdone militare con sella marrone, oppure gialla, oppure bianca.
Quoto Burt, gialla sella nera è molto bella!
Ma ne vendono? Avete qualche dato? Un mio collega ha preso la 4t 150 e si trova benissimo, pur essendo vespista (4 vespe storiche in garage perfettamente restaurate), ha detto che non cambierebbe questa per l'attuale.
se ne vendono? secondo te per quale motivo piaggio ha ritirato fuori per la TERZA volta il px dopo averne sospeso la produzione?
Francamente io che ho sotto il culo un px del 81 risistemato affermo che dovessi ora prenderne una nuova andrei senza dubbi sulla star. IN primis perche' costano meno e hanno una cartella colori fantastica e poi anche perche' alla nuovoa vespa hanno messo una sella che non si puo' vedere!
La cosa buffa e' che smisero di farla dicendo che non riuscivano a fare il 2t euro 3 e dopo qualche settimana ecco gli indiani con il motore omologato!!!
Sfigati, a Pontedera sono degli sfigati.. continuando cosi' sappiamo che fine fara' il marchio!!
Lapo
BurtBaccara
05-12-2011, 17:09
Vero la sella della nuova PX fa caà !
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |