Visualizza la versione completa : dati identificativi hp2e
buongiorno a tutti,
mi servirebbe un aiuto: dove trovo il numero di motore (8 cifre) e tipo di motore (5 cifre).
inoltre: sono residente all'estero, per questo sto preparando la pratica (dove appunto mi chiedono questi due dati) per la reimmatricolazione in francia, ma mi viene un dubbio: secondo voi me la posso tenere italiana e assicurarla in italia? oppure é meglio reimmatricolarla qui e assicurarla qui?
grazie per il supporto.
Secondo me la puoi tenere immatricolata italiana, assicurata italiana ,l'importante e' che comunichi al tuo assicuratore che la moto verra' usata costantemente in un altro paese ( A MAGGIOR RAGIONE SE COMUNITARIO...FINCHE' DURA:mad::mad::mad::mad::mad:), richiedi la carta verde e secondo me non dovresti aver nessun tipo di problema , sia dal punto di vista del rispetto delle norme del codice della strada tanto meno per quel che riguarda la tutela tua e di chi come te circolera' sul territorio francese (ovviamente in riferimento ad eventuali sinistri).
L'unica cosa che dovrai eventualmente fare sara' l'aggiornamento dei tuoi dati sul libretto di circolazione comunicandoli alla motorizzazione civile qualora sullo stesso debba essere indicata la residenza piuttosto che il domicilio (ne dubito).
SE pensi di rimanere in francia, magari lì di assicurazione, bollo e revisioni paghi meno.
Dovresti informarti
MANNAGGIA A QUESTO NON CI AVEVO PENSATO...SARA' FORSE CHE ORMAI MI PARE NORMALE IL COSTO DELLE NOSTRE ASSICURAZIONI.....:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Credo tu debba avere la targa del paese di residenza entro un anno da quando inizi a risiederci, almeno per la svizzera è così ( e idem per l'Italia al rientro)
Dovrai importarla (infra Cee non paghi niente) e poi trafila alla motorizzazione locale.
Anche in Irlanda funzionava così. Dovresti reimmatricolarla e fare l'assicurazione lì. Dovresti...
Se volete farvi una risata, a me si son dimenticati di radiarla...
dove trovo il numero di motore (8 cifre) e tipo di motore (5 cifre).
sotto il cylindro destra :)
Io la moto me l'ero portata su a Dublino ma non l'ho mai immatricolata là. Un amico invece era stato "beccato" e obbligato a fare la trafila e... non è mai stata radiata neanche la sua! Una volta in Italia poteva scegliere quale targa tenere su, quella italiana o quella irlandese, che a quanto ne so dovrebbe avere ancora da qualche parte nonostante abbia cambiato mezzo da tempo.
Potrebbe capitare che un giorno gli irlandesi gli chiedano di pagare il bollo o il suo equivalente...io le targhe svizzere le rendo ( anche perchè a loro non si scappa...)
grazie ragazzi!
il numero motore richiesto sui moduli é da 8 cifre, ma sul cilindro é da sette!
e il tipo motore 5 cifre, ma ne ho 4 o 6 non ricordo, in ogni caso non 5.
il fatto é che si tratta di un modulo bmw, quindi se ne chiedono 8, 8 dovrebbero essere, no?
boh, mi informero' ancora.
grazie.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |