Entra

Visualizza la versione completa : Manopole riscaldate 1150GS 2001 montaggio/blocchettino

The_song_is_over
01-12-2011, 12:54
Ciao Ragazzi!
:)
Solo una domanda...mi sono letto per bene tutti i thred precedentemente aperti per il montaggio delle manopole riscaldate sul GS 1150.
Si fa sempre riferimento a 2 cose principali: manopole con loro relativo cablaggio e blocchettino destro con relativo cablaggio.

Come dicevo...solo una domanda, secca, a cui non sono riuscito a dar risposta pur guardando ovunque: PARLANDO DEL BLOCCHETTINO DESTRO, bisogna per forza cambiarlo tutto (quindi anche la parte sotto, incluso l'interruttore della freccia dx ed il disinserimento frecce) oppure BASTA CAMBIARE LA PARTE SUPERIORE DEL BLOCCHETTINO (per intenderci quella dove trovo int.manopole riscaldate,devio luci fino al 2003, tasto accensione e ABS dove presente)?

Vi ringrazio tantissimo!
:!:

The_song_is_over
01-12-2011, 17:01
Nessuno ha montato di recente le manopole riscaldate o ha trafficato vicino al blocchettino?:sad11:
...nessuno che abbia un blocchettino senza tasto ABS e delle manopole riscaldate? :confused:

mini
03-12-2011, 18:11
ciao
vedi che è tutto un pezzo ....o ne hai un'altro da cannibalizzare altrimenti va cambiato tutto.

novecentosettanta
04-12-2011, 05:32
Il comando per accendere la manopole è integrato nel blokketto per cui devi per forza cambiare tutto. Qundi, a meno che tu non riesci a trovare tutto il kit (comando+ manople+ cablaggio) ad un prezzaccio non conviene impelagarsi in una spesa assurda.
Io opterei per uno dei kit afterMarket che poi alla fine funzionano allo stesso modo ma e dico ma hanno sicuramente manopole migliori delle originali. Io ho cambiato le manopole riscaldate bmw circa 30000 km addietro e sono già uno skifo... è risaputo che la gomma di cui sono fatte + che riscaldare fà ....are.

The_song_is_over
04-12-2011, 10:47
Grazie mile!:D
Sì, la spesa è allucinante. in BMW a Piacenza mi hanno chiesto 550€.
Avevo trovato un privato che ha diversi pezzi per BMW ma, oltre ad essere misteriosamente sparito nel nulla, mi voleva dare manopole riscaldate con cablaggi e blocchetto (MA SOLO LA PARTE SOPRA....e qui casca l'asino!) il tutto a 180€.
La cifra poteva anche sembrarmi accettabile (anche se comunque alta!), ma sicuramente non volevo spendere quasi 200€ per una cosa che non va bene.
Ok, se mi confermate che è così, mi prenderò delle aftermarket e buonanotte, a menochè non riesca a trovare da qualche privato il pezzo giusto.
Buona domenica a tutti!:)

Joey Dunlop
07-12-2011, 15:17
Ciao nel caso optassi per le originali, oltre alle manopole riscaldate, ed al blocchetto dx (solo la parte frontale elettrica, dove ci sono tutti i pulsanti), serve anche un connettore (a volte 2 dipende l'anno) per agganciare i terminali elettrici delle manopole al cablaggio principale.

Ciao

The_song_is_over
07-12-2011, 15:54
Ah...questa mi è totalmente nuova...pensavo fosse già tutto predisposto!
Quindi andrebbero anche cablati questi connettori..e per cablarli ci vuole lo schema elettrico, la crimpatrice e una certa manualità nel mettere mano all'impianto elettrico della moto.
Insomma...mi sa che mi sta passando la poesia.
:(
Rimane il problema che le manopole riscaldate NON ORIGINALI sono tutte leggermente più corte delle manopole originali, o sbaglio (l'ho letto in qualche post qui su...).

A questo punto FORSE la scelta meno invasiva ed impegnativa e oggettivamente più efficace sono i guanti riscaldati che almeno tengono caldo il dorso della mano e le punte delle dita (che poi sono i posti dove VERAMENTE si patisce!).

E' vero che è bello avere la moto originale con tutti i suoi orpelli di fabbrica ma se c'è da tribolare o si hanno risultati estetici discutibili, allora il guanto riscaldato credo diventi automaticamente la scelta migliore.
220€ e passa la paura.
Forse non è la strada più economica (nel caso di rappotarlo a una installazione delle manopole da parte di BMW, ovviamente sì), ma potrebbe essere la più razionale.

...cosa dite?