Visualizza la versione completa : Chi si prende la s 1000 RR - 2012 ?
Come gia' detto in altre discussioni sono in attesa della SRR 2012 . .chi altri l' ha prenotata o pensa di farlo nei prossimi mesi ? ...ho letto in altri forum che qualcuno di noi e' passato alla 1199 Panigale ..con tutto il rispetto per le scelte altrui credo che estetica a parte non dormira' più' di notte dal pensiero di non poter più' provare i brividi dei 14200 giri e le urla del 4 BMW ..e peggio ancora di ritrovarsi con circa 170 cv alla ruota ...o giu' di li' ..unica nota positiva il peso ...ma non sara' sufficiente per evitare le sverniciate sui rettifili .
Swissrider
01-12-2011, 01:28
hahaha... sei perfido
Pure io ci stavo pensando a vendere la 2010 per prendere la 2012 ma vale proprio la pena? Ho letto tante modifiche fatte o ritocchi come alcuni dicono.
pacpeter
01-12-2011, 08:46
pare che le modifiche sulla s1000rr siano consistenti.
motore: diversa mappatura per ottenere risposta più corposa ( pot. max inalterata) e mappa rain con + cv.
ciclistica: cambiata parecchio volta a migliorare l'agilità. mi sembra anche la parte ant del telaio con modifiche all'avancorsa , inclinazione cannotto ecc
hahaha... sei perfido
...un pò si...e non vedo l' ora di trovare in rettilineo una 1199 la prossima primavera per cavargli via un pò di lucido...è bella per carità, ma sono un pò troppi gli effetti speciali e gli manca solo la sella ricoperta di paiette e poi siamo a posto...io preferisco qualche led in meno e qualche cavallo in più...cosa la nostra SRR ha già ampiamente dimostrato di avere...per la rossa di Borgo Panigale è ancora tutto da dimostrare ...non basta dire la 1098/1198 sono ottime moto e hanno vinto e bla..bla...questa è una moto completamente nuova...siete sicuri che non si spacchi, esasperando così un bicilindrico che non deve solo fare il Week End di gara e poi si smonta..ma deve evitare il carro attrezzi a chi ne fa anche un uso stradale per puro piacere ...nei primi due anni la SRR è stata la moto più venduta e tantissimi team la utilizzano in tutti i vari campionati e campionatini con risultati incredibili ...
marchino m
01-12-2011, 19:11
le mappe sembra siano installabili anche sul my210/2011,per la ciclistica poca roba,molti che viaggiano è già da mesi che hanno sfilato l'anteriore e regolato la moto come ora ha fatto bmw,solo il guscio del perno del forcellone è nuovo leggermente più alto 4mm
BiancaFollia
01-12-2011, 20:32
In rettilineo Si puo' sverniciare la Panigale anche con la S1000RR attuale...xD
pacpeter
01-12-2011, 21:36
state dicendo che la bmw è così stupida da modificare la parte anteriore del telaio e le geometrie quando si otteneva lo stesso risultato sfilando le forche?
incredibol...........
In rettilineo Si puo' sverniciare la Panigale anche con la S1000RR attuale.
che ficata......... ma poi alla prima curva sei bravo oppure uno qualsiasi con il vstrom ti sega le orecchie?
...in rettilineo sfido chiunque a stare davanti ad una S 1000 RR e certamente l' attuale ne ha che ne avanza per la 1199 .con la 2012 hanno migliorato sicuramente la ciclistica e l' erogazione del motore ..comunque vedrete che la Panigale in SSTK prenderà un pagone da ufo dalla SRR ..se centrano i piloti.....ieri ero a San Donato Milanese per lavoro e ho parlato con un amico di BMW Motorrad e mi ha confidato che al 99% nel 2012 il mondiale SSTK torna da quellidellelica in quanto la moto nuova ha un potenziale incredibile rispetto a quello che hanno fatto credere di soli ritocchini qua e là....quest' anno si è perso perchè troppi fattori hanno giocato contro 1) Giuliano e Petrucci una spanna sopra agli altri 2) una Ducati 1198 che " pareva " avere il peggior motore usato da Checa in SBK 3) Zanetti e Barrier decisamente inferiori a Badovini...
ecco servite le potenze massime rilevate alla ruota in versione Stock (da originali) da AkRAPOVIC .
DUCATI 1198 Stock 157.4 / 9800
BMW S 1000 RR Stock 185.53 / 13120
KAWA ZX 10 R Stock 178.3 / 13150
APRILIA RSV4 Stock 165 / 12400
SUZUKI GSXR Stock 168.1 / 11900
YAMAHA R1 Stock 161.6 /12430
HONDA CBR Stock 170.6 / 12290
Quando in primavera uscirà lo scarico Akra per la 1199 dove si rileva la potenza alla ruota in Stock (da originale) per poi raffrontarla con l' aumento dato dallo scarico racing io credo che starà tra i 170 e 175 cv...non di più...comunque una differenza di almeno 10cv in meno dalla S 1000 RR .
....è una mia considerazione, visto che dai 195 dichiarati all' albero alla ruota il pompone ne perderà almeno un 18 ...BMW ne dichiara 193 all' albero ma reali sono dai 201/202 altirmenti non vengono fuori oltre 185 alla ruota..no signori..se siete un pò pratici di moto i conti sono questi ...starà sotto anche alla Kawa...
L' amico di BMW Motorrad mi ha anche detto che la nuova versione 2012 del KIT HP RACE porterà la potenza a circa 200 CV alla ruota (considerate che non a caso hanno allargato il canotto per fare entrare +20% di aria sulla nuova) ...e ogni considerazione è superflua visto che per arrivare a tali potenze gli altri devono far " segare " in quattro il motore da un gran buon preparatore ...mentre qui serve solo uno scarico racign e una centralina fatta dalla mamma ...Sempre più felice di avere preso la prima ed ora di aspettare la 2012 .
Panpiolfo
01-12-2011, 22:52
...nei primi due anni la SRR è stata la moto più venduta e tantissimi team la utilizzano in tutti i vari campionati e campionatini con risultati incredibili ...
Si, soprattutto in SBK ...
BiancaFollia
01-12-2011, 22:53
che ficata......... ma poi alla prima curva sei bravo oppure uno qualsiasi con il vstrom ti sega le orecchie?[/QUOTE]
Sono Daccordo! Ma questo vale con qualsiasi moto... comunque, la mia S1000RR è di fine luglio 2011...quel pezzo di m... gli chiesi esplicitamente se erano previsti restyling per il 2012...e lui disse di no! Comunque in Bmw hanno toccato giustamente alcune parti del telaio e altre cose importanti...ma sono modifiche di cui ti accorgi maggiormente quando vai in pista e vai forte. Hanno migliorato una gran moto e per chi non ha esigenze di pista, non deve fare tempi o gare...una o l'altra ha poca differenza secondo me. Questa moto (e parlo per averle provate) e anni luce avanti a R1, CBR1000RR, ecc...certo se avessi un po' di euro da buttare...andrei a provarla la nuova! :-D
Si, soprattutto in SBK ...
...caro amico hai sbagliato sito.....a occhio e croce sono certo che sei uno dei pochi " felici " di avere comprato una RSV4 pensando che andasse come quella di Biaggi o una 1198 pensando che andasse come quella di Checa...vabbè...lasciamo stare altri commenti ...chi si accontenta gode..e rosica...
pacpeter
02-12-2011, 09:27
ma sei proprio sicuro che uno che non ha una s1000rr rosica?
tu compri una moto solo perché è più potente?
Aerobico
02-12-2011, 10:08
e' una guerra persa Pac...il nemico è in sovrannumero e dotato di un'arma invincibile :-))
ma sei proprio sicuro che uno che non ha una s1000rr rosica?
tu compri una moto solo perché è più potente?
le verità sono due ..1) la potenza fa sempre piacere e più ne hai e meglio è ....2) le prestazioni e i successi della SRR nei campionati di Stock a tutti i livelli e le soddisfazioni che hanno i pistaioli comuni, sono la testimonianza della superiorità di questa moto e non solo di potenza..vedi DTC per esempio....e non voglio scomodare i riconoscimenti nelle comparative di tutto il mondo in quanto lasciano il tempo che trovano....poi se ci si vuole nascondere dietro al dito, citando gli insuccessi in SBK...vabbè...ci sarebbe da fare un ragionamento, tanto semplice per i più, quanto complicato per gli altri...
pacpeter
02-12-2011, 12:31
a me dei successi o insuccessi frega nulla.
io quando compro una moto è perché mi piace, mi diverte usarla e basta. delle altre che siano meglio o peggio non mi interessa.
io sono un pistaiolo comune, e onestamente con i milloni ho scoperto che mi diverto meno che con i 600 pur girando alla fin fine con gli stessi tempi.
ne consegue che avere la più migliore assai ecc non mi cambia nulla, anzi........
i tuoi ragionamenti li facevo quando ero parecchio più giovane, ma parecchio proprio.....
Guarda Pac, senza nessuna polemica...io ho fatto il contratto della mia prima S 1000 RR il giorno 10.08.2009....quando giravano solo qualche foto e poche informazioni e nessuno sapeva come andava la Krukka, e non ho potuto nemmeno basarmi sui risultati del primo anno di SBK, visto che la moto non andava...e quando ho fatto vedere il contratto agli amici ,mi sono preso un sacco di " nomi " per non dire altre e più brutte parole...ma, me ne sono infischiato......poi sappiamo come è andata a finire e la scelta si è rivelata più che mai azzeccata.....ma che cavolo c' entra l' età ?!...dimenticavo quel 10 agosto 2009, giorno del contratto, mi sono affidato solo ed esclusivamente ad un marchio serio come BMW....e mi sono detto vuoi vedere che sti Krukki lo mettono là a tutti gli altri ?....io questa moto l' ho scelta in tempi non sospetti....molti lo hanno fatto dopo la comparativa 2010 di Motocilcismo e dopo i successi di Badovini ecc...tra cui anche alcuni amici che mi avevano amichevolmente " insultato "....comunque sono 25 anni che porto ipersport e prima della SRR la mia ultima fu una K9 ..che è una gran moto ...putroppo per ora gli mancano quei famosi cv in più che oggi servono...altro chè ...
Panpiolfo
02-12-2011, 13:20
...caro amico hai sbagliato sito.....a occhio e croce sono certo che sei uno dei pochi " felici "...vabbè...lasciamo stare altri commenti ...chi si accontenta gode..e rosica...
Scusa tanto ma secondo me sei tu che rosichi. Non fai che augurarti che la Panigale sia un fiasco e non vedi l'ora di sverniciarla in circuito....io riconosco senza nessun problema che la S1000RR sia una moto eccezionale, dico solo che forse qualcuno potrebbe essere riuscito a far persino di meglio.
Poi la mia affermazione non ha che sottolineato un dato oggettivo e cioè che in SBK ha fatto pena. Certo, potrai obiettare dicendo che ha vinto tutte le comparative e tutte le gare del mondo ... ma secondo me BMW non l'ha fatta per vincere le comparative. E poi attento, le prossime non è detto che le vinca ancora.
maracanÃ
02-12-2011, 14:19
.....mi spiace amici.....ho ordinato la Panigale.
come l'ho vista mi sono eccitato....quando l'ho sentita accesa mi è venuto duro...quando ho visto che le varie impostazioni si cambiano sul display touch screen ...sono venuto.... (dal conce)....e la mano mi è scivolata sul libretto degli assegni....:
..la moto è passione..;)
pacpeter
02-12-2011, 14:26
bravo!!!!
attento ai rettilinei che yado ti cerca per sverniciarti!!!
fastfreddy
02-12-2011, 14:41
...quel pezzo di m... gli chiesi esplicitamente se erano previsti restyling per il 2012...e lui disse di no!
mai chiedere informazioni ai venditori :lol:
.....mi spiace amici.....ho ordinato la Panigale.
come l'ho vista mi sono eccitato....quando l'ho sentita accesa mi è venuto duro...quando ho visto che le varie impostazioni si cambiano sul display touch screen ...sono venuto.... (dal conce)....e la mano mi è scivolata sul libretto degli assegni....:
..la moto è passione..;)
Hai fatto bene...così in caso di necessità di puoi distruggere di pippe guardando l' albero di natale che c'è al posto del cruscotto...non distrarti troppo che le curve arrivano alla svelta...scherzi a parte se l' hai presa hai fatto bene ed è bellissima...poi io non amo Ducati...punto e basta, ma era così anche quando avevo moto Jappa...
Occhio a quello che che ha detto Pac per via dei rettifili....la mia moto, se la carena ed il resto va ancora bene anche sulla 2012 è solo color carbonio e cerchi OZ cattiva R neri opachi, mono Mupo bianco e un paio di adesivetti piccoli ma niente di più...è un pò tenebrosa ma ti assicuro che sarà molto efficace ma molto come e spero di più della precedente, ovviamente con il nuovo KIT HP RACE ....
jena plissken
02-12-2011, 15:32
anch'io l'ho ordinata ma senza verniciatura con plastiche e carbonio al grezzo così quando passa YADO......
Aerobico
02-12-2011, 15:42
Scusa YADO, potrei sapere in quali rettilinei dell'Emilia Romagna sei solito operare? ;-)
Uno cha fa solo pista percorre i rettifili delle piste, l' elenco faccio senza fartelo giusto?.e poi amo di più le curve solo che se hai la SRR sul dritto vai di brutto e lì non c'è storia...o qualcuno ha dei dubbi ? .da anni non ho più tempo per andare in strada e molto poco anche per andare in pista, però la passione per la 2 ruote c'è da tanto e bene o male si cerca di mantenerla .
Se ti interessa sapere altro Ti posso dire che l' unica moto che ho tenuto e non venderò mai è una bianca e rossa Yamaha FRZ 1000 Exzap del 1991 ...non male come mezzo eh.?... tu in quegli anni con cosa giravi ?
marchino m
02-12-2011, 20:15
[QUOTE=pacpeter;6296807]state dicendo che la bmw è così stupida da modificare la parte anteriore del telaio e le geometrie quando si otteneva lo stesso risultato sfilando le forche?
incredibol...........
assolutamente no ma dire che hanno stravolto la ciclistica mi sembra un pò eccessivo,solo effettuando le regolazioni come le moto delle foto l'avantreno cambia sensibilmente,ovvio che poi nel my2012 ci sarà ancora qualcosa in più..
pacpeter
02-12-2011, 20:45
mi autoquoto, forse non ero stato chiaro:
ciclistica: cambiata parecchio volta a migliorare l'agilità. mi sembra anche la parte ant del telaio con modifiche all'avancorsa , inclinazione cannotto ecc
il telaio è fatto di 3 pezzi. ne hanno cambiati in effetti due e non uno . hanno modificato le geometrie e audite audite, hanno NON sfilato le forche , ma rientrate di 5 mm , alzando così l'avantreno, mono con pistone più grande, forche anch'esse modificate all'interno, forcellone posizionato 4 mm più in alto .............. direi che non hanno fatto poco. ma non ho scritto: hanno stravolto la ciclistica
Sulla nuova hanno migliorato molto anche il cambio che ora e' più' morbido nell' innesto e cosi' dovrebbero avere eliminato problemi di puntamento in certe marcie ....Quando e' uscito il calibration a inizio anno ed ho potuto intervenire sulla moto che gia' montava il kit HP o scoperto che a differenza della yoshimura che avevo sul K9 intervenivi modificando il tempo di camnbiata con l elettroassistito con la Bmw si interviene invece sul tempo di risposta del motore e la differenza e' percettibile ...
Io la S1000rr 2010 l'ho venduta...ora aspetto i test in pista della Panigale, nel frattempo ho letto la prova della S1000 2012 su Motociclismo ed e' esaltante in effetti...cmq della Panigale se ne sa poco, a parte averla vista all Eicma, una cosa e' certa: in primavera avrò una delle due in garage ed c'e tutto il tempo per decidere, e' ovvio che le prestazioni sono importanti, ma per un amatore come me, e' più determinante il fattore emozionale...e devo dire che la Ducati e' emozionante....più della S1000... Forse con la testa comprerei BMW, con il cuore.....non so!
maracanÃ
03-12-2011, 20:26
...gli amatori lenti che vanno in pista si infervorano sullla velocità (dritto).....gli amatori veloci sul tempo sul giro...(dritto e curve)...i piloti sulle vittorie..(dritto curve e gara)....;)
..ogn'uno gode a modo suo......:lol:
In effetti la Ducati quando ha vinto il mondiale ha tratto un grande vantaggio dalla enorme differenza di prestazione velocistca dove, in rettilineo andava dai 15 ai 20 km più' forte degli altri, tanto che, Vale ipotizzava che stessero correndo ancora con il mille anziche' l 800 .e Stoner ha vinto fior di gare per questa superiorita' tecnica . .leggendo certi discorsi si capisce perche' in pista c'e' gente con targa a penzoloni che poi sono professoroni da bar e forum e non sanno nemmeno collegare un cavo tra la loro moto e un pc portatile per le regolazioni del caso ...si può guidare uan moto, ma non si puo' avere tutto ..Comunque il massimo sarebbe avere il 4 bmw sulla Panigale ..ma non si puo' e si deve scegliere in base a ciò che si sente in pancia .
Caro Maracanà, da come parli anche il neofita motocilcista percepisce che di staccatone ne hai fatte pran poche in vita tua...a prescindere dall' andar forte sul giro in pista, la velocità massima ha sempre animato tutti gli appasionati di motori, da quando si facevano i primi garini con il ciao con su un Pinasco 60cc a canna cromata o un Polini a 7 travasi..ecc..e poi passavi all' ET3 e via ad elaborare e via giù inchinati per stare davanti ai tuoi amici...e poi passavi al seicentino per arrivare al novecento e millona... a occhio e croce con uno come te basta la mia vecchia ed amata Yamaha Exsap...quasi quasi la riporto in pista in primavera ...visto che sei un grande intenditore ..per caso Ti ricordi che quella moto lì 20 anni fa fu un pò come la S1000RR ?...una spanna sopra gli altri...prima di dare lezione su chi va piano e chi va forte, bisogna andare a scuola, studiare e fare tutti i compiti...
maracanÃ
04-12-2011, 14:13
poche chicchiere....le moto solo veloci ..non hanno mai vinto...:(
..ne è la prova che quest'anno in wsbk la moto più veloce sul dritto..l'aprilia
di biaggi...non ha vinto neanche a monza...e ho detto tutto....
..al nostro livello amatoriale anzi..troppi cavalli mettono in difficoltà...infatti molti girano con il 600 e fanno tempi decisamente migliori che non con il 1000....e questo è normale visto che in un circuito ci sono uno due rettilinei...e venti curve...;)
..cmq è giusto che le nostre preferenze si spalmino su più prodotti...e poi qui ne discutiamo e ci giochiamo ...tanto l'unica cosa che fa veremente la differenza è il manico...e quello non è in vendita in nessun concessionario...:)
La Yamaha FZR 1000 Exup fece storia all epoca avere 135 cv alla ruota è come avere ora 200 cv le batteva tutte la Genesis con i suoi 271 km/h: Solo 2 moto potevano avere la meglio su di lei.....se non ricordo male doveva essere il 1991 ed erano la Kawasaki ZZR 1100 (283 km/h)e la Suzuki GSX 1100 (285 Km/h) escudendo la Bimota Furano 164 cv dichiarati.
Yado non ti curar di loro ma accellera e passa......secondo me si sono resi conto che ti stai infervorendo e ti stanno punzecchiando, alla fine non bisogna prendersela più di tanto :-)
BiancaFollia
04-12-2011, 18:13
Maracanà non ha tutti i torti... un 600 o un 750, sono piu' facili da guidare, perchè puoi darle di santa ragione col GAS senza tante preoccupazioni! Io con il GSXR 750 Aprivo al max anche in piena curva...al massimo scivolava leggermente il posteriore. con l'S1000RR in mappa slik, hai bisogno di conoscere la moto e le reazioni manico-motore-pneumatico in maniera PRECISA. Quel che voglio dire è che è vero, è piu' "semplice" andare forte con un 600/750, il 1000 richiede conoscenza della moto ed esperienza...una volta acquisite, molto difficilmente un 600 potrà avere i tempi di una 1000. Sebbene la differenza su ogni moto, la fà il "pilota"..
La Yamaha FZR 1000 Exup fece storia all epoca avere 135 cv alla ruota è come avere ora 200 cv le batteva tutte la Genesis con i suoi 271 km/h: Solo 2 moto potevano avere la meglio su di lei.....se non ricordo male doveva essere il 1991 ed erano la Kawasaki ZZR 1100 (283 km/h)e la Suzuki GSX 1100 (285 Km/h) escudendo la Bimota Furano 164 cv dichiarati.
Yado non ti curar di loro ma accellera e passa......secondo me si sono resi conto che ti stai infervorendo e ti stanno punzecchiando, alla fine non bisogna prendersela più di tanto :-)
Vedo che tu hai la giusta competenza...in questo caso si può parlare di moto e di motocilcismo...qundo tocchi una Ducati o un ducatista ce ne viene sempre fuori una gamba...solo perchè sono belle rosse e fiammanti pensano di avere in mano delle Ferrari...è sempre stata così...e ce la teniamo così...l' importante che la 2012 vada almeno come la 2010 e poi saimo a posto per altri due anni...chi non la può cambiare si tenga pure la sua S 1000 RR che avrà sempre una gran moto ...
maracanÃ
04-12-2011, 19:47
..dovresti anche aggiungere ...per completezza di informazione che in quegli anni..in pista... la moto più veloce e più usata era la ducati 916 con solo 100 cv scarsi...e continuo' ad essere preferita con le sue elaborazioni 996 e 998anche negli anni successivi alle ancora più performanti..(sul dritto)...R1....si dovette aspettare il 2004 per vedere una giapponese di serie all'altezza della concorrenza italiana....
chi vi scrive non è talebbano ducatista ....ma un'obiettivo motociclista che ha avuto decine di moto giapponesi e tedesche...mai un'italiana...ad esclusione di un laverda 125 del 1981....
.....e se un giorno mi accorgessi di aver torto....mi comprerei un haiabusa..;)
Bravo Maracanà ..è una vita che tutti ci chiediamo perchè le Ducati vanno solo in pista e se preparate da Team competenti se non quelli ufficiali. e quelle dei clienti non vanno..è capitato anche lo scorso anno nella SSTK ...ok..sappiamo tutti che in percorrenza di curva è meglio di BMW ma quando parti dalla base (concessionaria) con la 1198 che ha 28 cv in meno alla ruota della S 1000 RR e il regolamento a livello di motore ti consente di fare poco (sostanzialmente su scarico e centralina)....ecco la magia ......chissà mai se il buon Serafino Foti un giorno svelerà a quelli della BMW la pozione magica...
maracanÃ
04-12-2011, 20:59
..sinceramente quello che fanno in sst e in sbk..interessa relativamente ....visto che quelle moto con le nostre hanno poco a che fare...sopratutto quello che vale per loro non vale per noi comui mortali....
..se in quei campionati un cavallo fa la differenza...tra noi amatori no...per cui è inutile fare paragoni ..prendendo ad esempio quelle moto...non solo in sbk ma anche in stock...dove i regolamenti impediscono la sostituzione di alcune parti importanti del motore....ma non la loro "lavorazione"...per cui noi amatori della domenica possiamo solo fare chiacchiere da bar...sui millemila cavalli..per poi prendere sonore legnate in pista..da ragazzini con il 600 ...
....per cui alla fine non scelgo la moto in base alla cavalleria..nonostante qualcuno potrebbe farmi notare che la panigale con i suoi 195 cv...è oggi la più potente moto in vendita......
A quell epoca non c'era ancora la 916 (1994) ma la 888, guidata da Doug Polen, che sostituì la 851 nel 1991....Stavamo parlando di potenza e velocità o cosa?
Per completezza di informazione la Bimota Furano montava un motore Yamaha 1000 Exup eleborato in Bimota per questo raggiungeva i 164 cv e stiamo parlando di 20 anni fa.
E poi credo che il manico conti, a livello amatoriale al 90%, mentre in ambito campionato i piloti chi più chi meno la differenza sia di 3 decimi al giro fra il primo della fila e il decimo.
Inoltre per dovere di cronaca ho avuto nel 1999 un Ducati 996, motore con 105 cv alla ruota, confrontabile con un 750, ma dotata di ottima ciclistica e sospensioni......la 1199 Panigale è bella non c'è dubbio, ma anche la SRR....se potessi le terrei tutt e 2 giù al garage.......
http://www.autoscout24.it/Moto/Details.aspx?id=192807273
http://www.autoscout24.it/Moto/Details.aspx?id=205994391
stiamo parlando di 170 cv nel 1988
....per cui alla fine non scelgo la moto in base alla cavalleria..nonostante qualcuno potrebbe farmi notare che la panigale con i suoi 195 cv...è oggi la più potente moto in vendita......[/QUOTE]
Dai su.. le 1000 sono si difficili ma la spinta e l' allungo che ti danno sono una cosa meravigliosa .
La Ducati può dichiarare tutti i cavalli che vuole poi bisogna vedere cosa ne rimangono a terra e questo è ancora tutto da dimostrare, mentre i Krukki per la S 1000 RR (193) ne dichiarano 7/8 in meno perchè altrimenti, e mi ripeto, 185cv alla ruota non vengono fuori con soli 193 dichiarati all' albero . Quando ho montato il KIT HP RACE nei documenti di BMW si faceva menzione ad un incremento di potenza pari 3 KW che sono circa 4,5 CV ...misurata al banco, lo stesso ed a parità di condizioni (temperatura, umidità, pressione) prima e dopo l' installazione la differnza era di +11,5...
La Panigale la vorrei anche io nel garage vicina lal S 1000 RR ma non ho posto...visto che l' Exsap non la venderò mai ..e poi il costo delle due sarebbe un pò troppo ...Comunque per ora della 1199 ci godiamo la bellezza, per le prestazioni è tutto un' altro discorso da verificare a marzo 2012...oggi ho visto per la prima volta il video della prova di Motociclismo della nuova S 1000 RR perchè un' amico mi ha detto che era sul sito...speriamo che sia come è descritta...comunque il 14 gennaio la mia la vedo e dopo una settimana inizierò il rodaggio...vedremo se le sensazioni e le notizie di grossi miglioramenti di ciclistica saranno confermate, per il motore non vi sono dubbi sulla sua bontà come per la precedente .
ok quindi posso esserne fiero di essermi regalato la mia bambina 2012 color sport...e bellissima ragazzi io ho sempre avuto yamaha..dall r6 a tutti gli r1 tranne il modello 2009 che mi facceva un po cagare...ma questa moto va molto oltre...ho appena 300 km ma e gia un missile bassi allucinanti e anche medi..veramente un bel giocattolo...piu in la credo di fargli un bel kit hp..cosa mi consigliate?pero ho un po di paura per che ci mette le mani..qui mi sa che non e capiscono niente...conoscete qualcuno che ci sa mettere le mani?perche ho brutti ricordi con lr1 ho speso un sacco di soldi in banchi ,mappature ,centraline...e la moto non andava per niente e ho buttato via un sacco di soldi..non vorrei ricappare nella stessa minestra...grazie...
gbonetti69
15-02-2013, 21:30
I ho optato per la HP4... Comunque ha qualcosa della versione 2012
Leva la carenatura fica leva l elettronica racer le sospensioni elettroniche kit competizione la moto e una s1000 12
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |