Visualizza la versione completa : "agganciare" una rotta con Zumo 660.
Ciao, vi prego di scusarmi se l'argomento è già stato trattato ma non sono riuscito a trovare niente in proposito all'interno del forum anche con la funzione di ricerca e ringazio anticipatamente chi saprà aiutarmi.
Posseggo un Zumo 660 che giudico buono anche se non ho termini di paragone dato che è il primo navigatore che possiedo.
Il problema che mi si pone è che non riesco a capire come fare per "agganciare" una rotta partendo da un punto intermedio o in prossimità della stessa senza necessariamente dover andare alla partenza come suggerisce il navigatore.
In pratica se alla richiesta di andare al punto di partenza della rotta rispondo in maniera negativa, il navigatore ignora la mia decisione di utilizzare quella rotta, non la attiva caricandola e non mi mostra il percorso da seguire.
Superteso
30-11-2011, 21:23
come non la attiva.... forse tu non la vedi perchè lo zoom è troppo stretto, prova a diminuire con il tasto -. Altrimenti prova a fare ricalcola dopo che gli hai detto di no.
Io faccio cosi e tutto va ;)
umberto58
30-11-2011, 22:04
Il tracciato lo hai preparato al pc e poi esportato sul navi?
Confermo, ho provato a prepararne più di uno, sempre sul PC e poi esportandoli sul navi.
Per Superteso: la rotta la vedo, non è un problema di zoom, ci passo anche sopra ma niente,.... oggi provo a fare come hai detto e ti aggiorno.
pacpeter
01-12-2011, 08:43
strano davvero. io con lo zumo 220 e anche con il vecchio 550, facevo come dici tu e poi non appena agganciavo la rotta, lui ignorava il punto di partenza e mi faceva continuare.
hai provato a guidare per un po lungo la strada segnata per vedere se alla fine l'aggancia? oppure forse, ma dico forse, devi passare prima attraverso un wp intermedio .
Superteso
01-12-2011, 16:17
altra cosa, quando gli dico NO, che non voglio andare all'inizio della rotta, quando mi muovo mi dice: dirigersi verso la rotta selezionata.
umberto58
01-12-2011, 17:19
quando mi muovo mi dice: dirigersi verso la rotta selezionata.
questo è normale.
ma quando sei sul tracciato oltre a non darti le indicazioni vocali non ti segnala neppure visivamente nel riquadro in alto a sinistra la svolta successiva e un quello in basso a sinistra il tempo che ci manca alla svolta? io ho il 660 e ho disattivato il BT xchè mi da fastidio ma le indicazioni sullo schermo le vedo
Problema risolto anche grazie al suggerimento di Superteso.
Effettivamente mi sono accorto che il problema era dovuto alle rotte troppo "pesanti", ovvero 6/700 KM di statali e strade secondarie per cui al momento di ricalcolare in automatico il percorso si "piantava".
Ho provato a caricare delle rotte più brevi e con la funzione ricalcola mi ha portato al punto più vicino della rotta.
Grazie a tutti.
Superteso
02-12-2011, 12:49
ricorda anche, che se hai attiva l'opzione per registrare la traccia, di svuotare spesso la memoria del registro, per lo meno quando arrivi a destinazione, anche questo fa rallentare sto pezzo di navi creando prorpio problemi nella visione della rotta :(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |