Visualizza la versione completa : Acquisto R 1150 GS 25° anniversario
biemvugiesse62
30-11-2011, 10:53
O Guru di codesta eletta schiera, mi rivolgo a Voi in cerca di sostegno.:!:
Mio "fratello Marco", già orgoglioso proprietario di un GS 30° anniversario e di una Pa-Dak presa da Peruzzi ad aprile è rimasto folgorato da un 1150, come da titolo, in vendita presso un conce praticamente perfetto con soli 3800 km documentati, Ohlins, bauletti immacolati, faretti supplementari originali e quant'altro: in pratica full optional.
E' praticamente come appena uscito dallo stabilimento.
Prescindendo dall'aspetto meramente economico, cosa pensate del mezzo in oggetto?
Lui lo prenderebbe perchè così, quando alza la serranda del box si trova davanti i tre mezzi che rappresentano tutta la storia della Gelande Strasse.
Datemi il vostro illuminato parere.
P.S. Abbiamo finito la torazina con cui sediamo sua moglie...proviamo con la grappa in vena?:lol:
Youzanuvole
30-11-2011, 10:58
Se mi dici dov'è vado a vederla :tonqe:
Poi ti dico :lol:
Superteso
30-11-2011, 10:59
non penso sia facile trovarne, poi nelle codizioni che dici.....
se non costa un rene vaiiiiii, muovi l'economia:lol:
biemvugiesse62
30-11-2011, 11:00
Se mi dici dov'è vado a vederla :tonqe:
Poi ti dico :lol:
Ecco, ora ti mando l'indirizzo ed il telefono poi però mi faresti anche la cortesia di passare stasera a salutare mia moglie, io non ci sarò perchè come sai sono a casa tua ad imbiancarti, gratis, la sala. :lol::lol::lol:
biemvugiesse62
30-11-2011, 11:01
non penso sia facile trovarne, poi nelle codizioni che dici.....
se non costa un rene vaiiiiii, muovi l'economia:lol:
Il rene è di Marco, ma orina da dio, quindi se ne può privare.
un gs a domenica......ne resta solo una libera al mese....
biemvugiesse62
30-11-2011, 11:03
un gs a domenica......ne resta solo una libera al mese....
Finchè non si prende il KTM Freeride, quella domenica si dedica alla mugliera...
Youzanuvole
30-11-2011, 11:05
...
:lol::lol::lol:
BAYERISCHE
30-11-2011, 11:19
si ma quanto costa ?!
biemvugiesse62
30-11-2011, 11:27
si ma quanto costa ?!
Più di 10k ma meno di 15k... criptico vero?:lol:
patrizio
30-11-2011, 11:32
ottimo mezzo...se non c'è un problema economico acquista...
13.500...se li ha di corsa...certo che la fame nel mondo :(
BAYERISCHE
30-11-2011, 11:35
per me sono tanti cmnque
ne ho trovato uno in germania
come quello che dici tu
completo,tris borse e tutto, con 31k km
voleva 8000 euro
con un anno di garanzia
fate voi....manie italiane...
per me sono tanti cmnque
ne ho trovato uno in germania
come quello che dici tu
completo,tris borse e tutto, con 31k km
voleva 8000 euro
con un anno di garanzia
Molto interessante a quel prezzo...sinceramente non voglio criticare l'amico ma 3 moto....e daiiiiiiiiiiii!!!:mad:
biemvugiesse62
30-11-2011, 11:50
13.500...se li ha di corsa...certo che la fame nel mondo :(
Il problema non è economico, è sapere cosa ne pensate voi ma solo per corroborare la decisione, per il resto alea iacta est! Marco è uomo di decisioni rapide... anche troppo... a volte non riesco ad iniettargli il sedativo abbastanza in fretta...:lol:
La fame nel mondo è un problema, lo abbiamo messo all'OdG della prossima riunione tra le" varie ed eventuali" insieme alla pace tra i popoli e alla condivisione di intenti tra le religioni...:(
biemvugiesse62
30-11-2011, 11:53
Molto interessante a quel prezzo...sinceramente non voglio criticare l'amico ma 3 moto....e daiiiiiiiiiiii!!!:mad:
Concordo, ma ha questa scimmia della BMW: con il 1150 chiude il trittico, non ti nascondo che se avessi anche io il modo di soddisfare i miei desideri forse ne avrei più di tre in garage, e non solo BMW.
BAYERISCHE
30-11-2011, 11:54
secondo me è una gran bella moto
a nn piu' di 9-10 k
come adesso che vendono il 30th usato di quasi 2 anni ad un prezzo piu' alto del nuovo
nn esiste....
forse tra 20 anni,ma adesso x me è una moto usata
biemvugiesse62
30-11-2011, 11:55
In effetti è un fenomeno italiano, anzi ho notato che il mercato ha un gap apprezzabile tra sud e nord, i prezzi sono decisamente più bassi al meridione.
biemvugiesse62
30-11-2011, 12:00
secondo me è una gran bella moto
a nn piu' di 9-10 k
come adesso che vendono il 30th usato di quasi 2 anni ad un prezzo piu' alto del nuovo
nn esiste....
forse tra 20 anni,ma adesso x me è una moto usata
Con rispetto verso il 30°, l'attuale non lega neanche le scarpe al 1150... comprarlo usato adesso ad un prezzo superiore al nuovo non mi sembra un'idea vincente.
Mi ricorda, in minor, la storia della crisi del tulipano olandese: http://www.borsaedintorni.it/storia-economica/la-crisi-dei-tulipani-olandesi/
Quando un investimento non è supportato da concretezza poi finisce in vacca:!:
BAYERISCHE
30-11-2011, 12:05
pagarlo piu' di 10k ,che "investimento" è ?!
Il problema non è economico, è sapere cosa ne pensate voi ma solo per corroborare la decisione, per il resto alea iacta est! Marco è uomo di decisioni rapide... anche troppo... a volte non riesco ad iniettargli il sedativo abbastanza in fretta...:lol:
La fame nel mondo è un problema, lo abbiamo messo all'OdG della prossima riunione tra le" varie ed eventuali" insieme alla pace tra i popoli e alla condivisione di intenti tra le religioni...:(
Cmq se si aggira intorno alla cifra che ho detto io è altina!;)
biemvugiesse62
30-11-2011, 12:12
Cmq se si aggira intorno alla cifra che ho detto io è altina!;)
C'hai quasi dato, è altina sicuramente ma tieni presente il rapporto venditore-acquirente: siamo in Italia, il venditore non ha fretta e sa che la piazzerà, il futuro acquirente è già da un pò che fiuta in giro ed è esigente.
Pretende un mezzo in ordine, maniacale, come la Pa-Dak resturata che ha già in garage.
Ecco un mix micidiale...:lol:
BAYERISCHE
30-11-2011, 12:14
io aspetto che ne passi una sui soliti canali tedeschi
ad un prezzo onesto e umano
e mi faro' un giro
Aiaiaiaiaiaiaiaiaiiiiii!!! Cmq secondo me scende un migliaio di neuros!!!
biemvugiesse62
30-11-2011, 12:21
Bayerische: concordo, se hai gli "strumenti" per valutare l'acquisto giusto è la strada vincente.;)
Renton: Venditore e Marco si sono un pò annusati girandosi intorno e hanno trovato un margine di manovra... attendo gli sviluppi.:lol:
:happy1::toothy1::cool: Buon divertimento !!!
La moto di per sè è sicuramente una gran moto, a mio modo di vedere molto più affascinante del 1200 30°....se poi 14mila euro per l'acquisto non ti creano problemi...
Ma stiamo parlando di un mezzo cn 3000 km e un 2000 euro di ammo ??
Ancora ci pensa??se ha la possibilita fa proprio bene un mezzo cosi' con il ca@@o che lo attrova ;)
sarà perchè i GS non mi affascinano, ma mi sembra puro feticismo.
Lascia perdere......è una moto del cakkio!!!....
ehehehehehehehhehehe
Anch'io la comprai con 4.072 km fatti in 4 anni.........
Preventiva qualche controllo generico e magari qualche sostituzione nel tempo....nulla di che, però le moto "troppo ferme" non sono sempre in ordine.....
...con la dotazione che ha, 13.500,00 è una richiesta lecita.....
Verifica che comunque sia veramente un 25° JAHRE.....
MAX.....digli a MARCO di comprarle non adesso.........
SUBITO.....e che ci deve pensare?
occhio solo che non sia la EX NON JHARE di GUIDOPIANO:lol:
ciao MAX caro:D
mototoposr
01-12-2011, 09:21
magari è quella del duca riverniciata....
scherzi a parte, a quel prezzo non la venderà mai, tranne trovare il folle appassionato che la cerca dal 2005...e ormai sfinito la acquisterebbe anche prostituendo la moglie.
in alternativa proponi a Marco di fare come alcuni qui nel forum che acquistano una adv e la riverniciano cambiando anche la sella ed i tappi delle bobbine.
hollins e faretti non fanno il prezzo della moto
saluti
PS, la mia starebbe a 8500, ha 30000km ed è perfetta compresi tris e faretti touratech
Boh, il vero valore aggiunto sono i pochi Km (sempre che siano garantiti) e le öhlins, la colorazione 25° non dà valore aggiunto in quanto l'originalità non è dimostrabile (se sbaglio gli esperti mi bacchetteranno).
Oltretutto 3000 Km fatti in 6 anni sono un pregio se la moto è stata avviata tutte le settimane per fare 10 Km, lo sono meno se li ha fatti tutti nel primo anno ed è stata ferma per 5.
Per quanto riguarda l'investimento, pagandola fra i 10 e i 15 K il termine del suddetto sarà per forza di cose luuuuuuuuuuuuuungo.
Ciò detto io non la pagherei più di 10000, ma 2-3000 euro non hanno mai cambiato la vita di nessuno.
... con il 1150 chiude il trittico ...
mah, per me inizia ad avere due moto interessanti ed una bella ma che non c'azzecca nulla con la storia.
un buon trittico giesseadventure sarebbe g/s PD, gs100 PD classic e 1150 LE.
il 1200 da usare come moto vera e divertirsi, le altre tre da guardare e portarle a fare un giretto ogni tanto.
levrieronero
01-12-2011, 10:25
Secondo me ha il garage perfetto. Equilibrato e con la sua logica: la prima g/s e l'ultima. Tutto il resto non c'entra.
biemvugiesse62
01-12-2011, 11:35
Grazie per le dritte.
Ho sentito adesso Marco, domani va, paga e se la porta via.
Il mezzo ha 3794 km, appartiene ad un signore che fa collezionismo. Solo di GS ne ha 3, fa spazio per nuovi acquisti e ha deciso di cederla anche se non è convinto del tutto. Tagliandata regolarmente e messa in esercizio ad intervalli regolari... talmente maniaco che ha cambiato le gomme "perchè si erano invecchiate e si notava":rolleyes:.
Km certificati... ho visto le foto e fa impressione...
Io non riesco a mollare per accompagnarlo a ritirarla ma sabato faccio un passo da Marco per conoscerla, come conviene ad uno "zio" come si deve.:lol:
Grazie figgieu, la fotografo e poi posto le foto.:D
positivo
01-12-2011, 13:05
Premesso che il mio parere conta come il due di spade con briscola a bastoni, ciò che mi perplime è che appartiene ad un “signore che fa collezionismo” :confused:
...la mia apparteneva ad un imprenditore danaroso che , spinto dagli amici, comprò la moto...pur avendo difficoltà di movimento causa statura e mancanza di esperienza....
...come capita spesso....la moto viene abbandonata in un angolo del magazzino aziendale.... infatti la trovai sporca e con le ragnatele...qualcuno gli disse che poteva ricavarci qualche soldino (lui manco si ricordava di averla) per cui alla fine, la portai a casa ad un discreto prezzo (molto vicino a quanto segnalato dal Nano) compreso di passaggio di proprietà, tagliando + extra e revisione + top case ALU nuovo.
... i collezionisti ...
stiamo cercando, in affitto, un nuovo ufficio + parcheggio e abbiamo trovato sia l'uno che sei posti macchina in un garage sotto lo stesso stabile (due proprietari distinti). il proprietario del garage l'ha appena acquistato solo per lasciare le sue venticinque oldtimer ...
nel garage dello stabile dove adesso abbiamo l'ufficio, piene di polvere e ragnatele, riposano una carrera 3,0, una mini cooper, due mercedes s anni 80, una XJ terza serie V12, una multipla, una 500 panorama, un maggiolone cabrio, un paio di lambrette, un trattore, ...
BAYERISCHE
01-12-2011, 15:30
il 1150 adv 25th è una bella moto
ha un bell'abbinamento di colori
e gode di una notevole speculazione sul prezzo
tutto qui
io per ora nn vedo valore collezionistico
se dovessi fare un intervento su una moderna x un futuro collezionistico
senza dubbio Hp2e
positivo
01-12-2011, 18:30
...la mia apparteneva ad un imprenditore danaroso che , spinto dagli amici, comprò la moto...
Ciao Gigi, ogni tanto una bella botta di chiulo non guasta e tu hai pure il pelo portafortuna, meglio di così… :lol: :lol: :lol:
bho, credo che delle nostre più o meno moderne l'unica che possa avere speranze collezionistiche (tra dieci anni) è l'R1100S o RS.
andreone
11-01-2012, 18:30
ma un gs 1150 del 2003 con 35.000 km a euro 5.200 (borse originali comprese) è un buon prezzo?:confused::confused:
Si ma...due foto potevi anche farcele vedere....
andreone
11-01-2012, 18:46
chiedo venia
non ho avuto tempo di farle
mi è capitato di vederla poco fa
comunque è come questa:
http://www.motojem.com/bmw-r-1150-gs-2003/bmw-r-1150-gs-2003-3
serbatoio blu e bianco (o bianco e blu?):-p
Boh, il vero valore aggiunto sono i pochi Km (sempre che siano garantiti) e le öhlins, la colorazione 25° non dà valore aggiunto in quanto l'originalità non è dimostrabile (se sbaglio gli esperti mi bacchetteranno)...........
.
ti bacchetto io! l'originalità è dimostrabilissima semplicemente andando in un qualsiasi concessionario moto bmw con il numero esatto di telaio: a quel punto il conce ti saprà dire se si tratta di una 25° LE originale o di un tarocco.
Giusto per info: la 25°, volendo, è già iscrivibile al registro storico moto bmw nella categoria special.
saluti
bissio
chiedo venia
non ho avuto tempo di farle
mi è capitato di vederla poco fa
comunque è come questa:
http://www.motojem.com/bmw-r-1150-gs-2003/bmw-r-1150-gs-2003-3
serbatoio blu e bianco (o bianco e blu?):-p
Se è come quella in foto.........mi metto comodo con pop corn e birretta :lol::lol::lol::lol:
Io non dico nulla.
Fabio
Mi spiegheresti la correlazione tra 25^ anniversario e la moto della foto? Entrambe hanno il serbatoio bianco e blu?
Fabio, mi fai un po' di posto e mi offri due poppicorni?
so' mica se bastano......:lol::lol:
Fabio
managdalum
11-01-2012, 21:07
attendendo la calata dei rugginosi mi unisco alla compagnia, portando il mio contributo in salatini ...
vabbè....ho capito (con l'acca!), scendo a comprare 'na cassa di birra :(:(
mai che si possa stare un pochino da soli a seguire questo bel forum
:lol::lol:
Fabio
io vado a prendere il gelato!!
managdalum
11-01-2012, 21:53
quello bianco e blu?
del 25°?
ma CACCHIO..........................:mad:
e comunque...susate se arrivo lungo...ma sono andato a prendere le birrette....vista la compagnia non potevo venire a mani vuote,mi fate posto sull'ottomana???? GRAZIE .......che qua c'è da ridere:lol:
positivo
12-01-2012, 08:29
...ed io porto questi ma, ocio che sono ancora caldi :lol::lol::lol:
http://img6.imageshack.us/img6/5455/brezel.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/6/brezel.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Andreone....me spiass per tì....ma quella in foto NON è un 25° Jahre......
Positivo......due fettine di formaggio ed un po' tirolen speck....non ci stanno male eh??!!........certo che gli hanno dato una bella mano di soda al brezel eh?! ahahahahaahahahahhaha
andreone
12-01-2012, 08:42
correlazione?
nessuna credo...:confused:
io ho chiesto un consiglio sul prezzo di una gs 1150 del 2003
non su una 25° anniversario
il parere richiesto in effetti è un pò fuori tema rispetto al post...
ma mi accomodo con il popcorn fiducioso che chi ne sa più di me elargirà comunque qualche prezioso suggerimento!:-p
Youzanuvole
12-01-2012, 08:49
Tipo questa (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340810), per intenderci
andreone
12-01-2012, 09:10
Tipo questa (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340810), per intenderci
tipo la tua, esatto!!:D
quella che ho visto io però sembra un pò più 'masticata' anche se ha meno km...mi è stato detto che è stata utilizzata per lo più in città:confused:
ed ha un tubo paracilindri (non so se originale):-p
Youzanuvole
12-01-2012, 09:20
Eh...magari fosse mia :confused:
andreone
12-01-2012, 09:30
Eh...magari fosse mia :confused:
ops pensavo l'avessi acquistata..
ma i 'rattusi' (scherzo) con birra, pretzel e popcorn che fine hanno fatto??:lol:
io speravo in qualche piccolo consiglio ponderato e circostanziato!!:-p
biemvugiesse62
12-01-2012, 10:29
Sorry per il ritardo...:( sono in ginocchio sui ceci e con il capo cosparso di cenere... ( sempre meglio che in carcere sotto la doccia con la saponetta per terra e Rocco Siffredi alle spalle :lol:)
Prima dell'acquisto abbiamo fatto ricerca con il numero di telaio e risulta un 25° originale ed i Km percorsi sono originali. Una volta acquistata ha fatto la "visita di controllo" ed è risulta perfetta.
Ecco le foto del 1150.
Con le valigie....
http://img542.imageshack.us/img542/2878/cimg4466w.jpg (http://img542.imageshack.us/i/cimg4466w.jpg/)
Senza le valigie...
http://img853.imageshack.us/img853/7384/cimg4462j.jpg (http://img853.imageshack.us/i/cimg4462j.jpg/)
Il gentil musetto...
http://img26.imageshack.us/img26/7865/cimg4465f.jpg (http://img26.imageshack.us/i/cimg4465f.jpg/)
Ed il non meno affascinante lato B...
http://img404.imageshack.us/img404/1503/cimg4468r.jpg (http://img404.imageshack.us/i/cimg4468r.jpg/)
biemvugiesse62
12-01-2012, 10:36
Tra un mesetto posterò le foto di un'altra motina davvero niente male. :D
Porto io pop corn e birra per l'attesa...
Tricheco
12-01-2012, 10:53
mah......................
Bellissima complimenti. Forse qualcuno qui ha fatto confusione perche' si parlava di due compravendite diverse. Una ADV LE e una STD bianca e blu.
Belle tutte e due, con prezzi diversi.
Ciao
positivo
12-01-2012, 11:07
Sorry per il ritardo...:( sono in ginocchio sui ceci e con il capo cosparso di cenere... ( sempre meglio che in carcere sotto la doccia con la saponetta per terra e Rocco Siffredi alle spalle :lol:)...
...ok, perdonato!!!
BELLISSIMA :eek::eek::eek:
positivo
12-01-2012, 11:09
mah......................
...posso chiedere, se mi é consentito "como mai" sei così "unhappy" e che cosa ti perplime? :confused:
mah
non per l'acquisto
quanto per "il collezionista"
che avrà comperato quella moto nuova a 16.000€
oppure usata a 13.000€.
oggi potrebbe aver perso 2.500€
oppure guadagnato 500€
senza minimamente aver goduto della moto
o forse al massimo essersi fatto qualche bella sega guardandosela.
è un mondo che non comprendo.
biemvugiesse62
12-01-2012, 11:27
mah
non per l'acquisto
oppure usata a 13.000€.
oppure guadagnato 500€
Diventa ancora più incomprensibile se pensi che l'ex proprietario ha ancora altri due (2) 1150 in garage. Uno standard ed un altro con il serbatoio bianco e blu come nelle foto precedenti... :rolleyes: entrambi con pochissimi km, tenuti da maniaco e messi in moto ad intervalli regolari...
Panzerkampfwagen
12-01-2012, 11:29
ammè mipiace.
ebbravo sesantadue.
ciao, bello. Tutto bene?
biemvugiesse62
12-01-2012, 11:45
ammè mipiace.
ebbravo sesantadue.
ciao, bello. Tutto bene?
Ciao bell'uomo :D andiamo avanti e tutto sembra procedere a modo ma non parliamo troppo forte.:)
Sono felice che il ferro ti piaccia, ma io sono lo zio... il papà è Marco :lol:
Adesso tocca allargare il garage perchè ci stanno strette.
Un abbraccio (virile eh!) :lol:
andreone
12-01-2012, 13:15
Diventa ancora più incomprensibile se pensi che l'ex proprietario ha ancora altri due (2) 1150 in garage. Uno standard ed un altro con il serbatoio bianco e blu come nelle foto precedenti... :rolleyes: entrambi con pochissimi km, tenuti da maniaco e messi in moto ad intervalli regolari...
ed a quanto vende l'altro con il serbatoio bianco e blu?:-p:-p
biemvugiesse62
12-01-2012, 13:25
ed a quanto vende l'altro con il serbatoio bianco e blu?:-p:-p
No, non li vende... :(
andreone
12-01-2012, 13:45
No, non li vende... :(
uffffffffff
speravo già di poter fare una comparativa con quella che ho trovato in vendita...:mad::mad::-p
Claudio Piccolo
12-01-2012, 14:42
Ecco le foto del 1150.
...i freni a disco marrone sono un optional?.....:la::bootysha::laughing:
andreone
12-01-2012, 16:36
...i freni a disco marrone sono un optional?.....:la::bootysha::laughing:
mi metto comodo con pop corn e birretta
io non dico nulla.:lol::lol:
mah
non per l'acquisto
oppure usata a 13.000€.
..................
Se l'ha presa nuova posso dire con sicurezza ( o quasi) che al tempo la pagò più di 16000 euro perchè ai 15000 euro e poco più del prezzo della moto bisogna sommare il prezzo del trittico borse allu più attacchi (erano optionals) magari il prezzo delle borse interne, il prezzo dei faretti aggiuntivi ed il prezzo della mascherina parafaro ( tutti optionals aggiuntivi).
Per non contare poi gli ammortizzatori !!!
ciao
bissio
pensionelibano
12-01-2012, 23:21
VERY COMPLIMETS. Ora fateci sognare, completate il garage con un 100 pd.
positivo
13-01-2012, 08:26
Andreone....me spiass per tì....ma quella in foto NON è un 25° Jahre......
Positivo......due fettine di formaggio ed un po' tirolen speck....non ci stanno male eh??!!........certo che gli hanno dato una bella mano di soda al brezel eh?! ahahahahaahahahahhaha
Ciao GRANDISSIMO!!! Ok per le due fettine di formaggio ma, ti farei assaggiare lo speck di Asiago che non é male...
positivo
13-01-2012, 08:31
mah
non per l'acquisto
oppure usata a 13.000€.
oppure guadagnato 500€
...era un pò il senso del post n. 37, un collezionista (vero) non si separa mai dai sui pezzi pregiati
iceman76
11-02-2012, 19:20
Ciao bissio.. Se non ho capito male posso iscrivere la mia 25 jahre al registro storico?? Come fare? Avrei anche vantaggi sull'assicurazione?
iceman76
12-02-2012, 19:12
Any comments? Grazie francesco
3 bmw così aprendo il garage..sborone. (punto)
iceman76
12-02-2012, 19:25
Non ho capito ... Ce l'hai con me??? :-)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |