Visualizza la versione completa : Cile,Argentina,Bolivia,Perù a Natale
:rolleyes::rolleyes:Quasi ci siamo,ancora pochi giorni e finalmente si parte .E’ si per Natale invece di stare a casa a scartar di regali quest’anno mi sono regalato un viaggio ….anzi che dico il viaggio.
Con la mia Mukkona insieme ad altre 9 sue compagne di viaggio ormai quasi arrivate via mare ,21 giorni Partenza da Santiago percorrendo per circa 6000 km le Ande tra Cile ,Argentina ,Bolivia e Perù oltrepassando passi come Paso de Agua Negra con i suoi 4.779 , il Passo de Jama tra Argentina e Cile a 4.800 metri di altezza,tra Bolivia e Perù Paso Poroy 3600m, Abra Huillque 3715m, Abra Sorillaca 4000m, Abra Huashuccasa 4300m,Puquio 4100m e Abra Condorcenca 4390m.attraversando Salar ,lagune ,deserti,percorrendo le sponde del Titicaca(non quello di Orbetello)la mitica Carrettera della Muerte vicino La Paz visitando Nazca ,Cuzco , Machu Picchu e tanto altro ancora.
Se riesco vi posterò un po’ di foto ………….:D:D
http://i43.tinypic.com/25ez57q.jpg
Boxer Born
30-11-2011, 09:46
Buona strada!!
Con il cuore, sono con te.....
Mi raccomando: Foto, Video e Reportage.
BUONA STRADA!!!
e tanta sana invidia;););)
Buona strada!!!
Percorrerai il mio sogno, foto mi raccomando foto, foto!!! :)
...ti consiglio di passare anche nel Canyon del Colca......passando per Arequipa....una delle più belle città del Perù....e li c'è il passo che porta a Chivay che è quasi a 5000mt....con una panoramica su tutte le cime ed i vulcani....
http://maps.google.it/maps?q=Arequipa,+Peru&hl=it&ll=-16.028655,-71.481171&spn=0.591314,0.877533&sll=-13.715372,-72.960205&sspn=1.195362,1.755066&vpsrc=6&hnear=Arequipa,+Peru&t=h&z=10
...aggiungo...per salire a Machu Pichu....ricordati che devi essere su prima della partenza dei pulmini da Agua Calientes (05,30) altrimenti fai coda all'ingresso (apre alle 06.00)...io parti a piedi alle 04,20!!
patrizio
30-11-2011, 11:18
magnifico,vi siete affidati ad un'agenzia?...o tutto da soli....
tanta sana invidia e complimenti....
super bike
30-11-2011, 11:33
Bellissimo..... Sarà sicuramente un viaggio indimenticabile!!!
...ti consiglio di passare anche nel Canyon del Colca......passando per Arequipa....una delle più belle città del Perù....e li c'è il passo che porta a Chivay che è quasi a 5000mt....con una panoramica su tutte le cime ed i vulcani....
Si ne ho sentito parlare ma rimane troppo fuori rotta per noi ,andremo da Puno a Cuzco attraverso l'altipiani la Routa 3s per poi laciare li le moto ed andare a dormire a Aguas Caliente per il motivo da te descritto, purtroppo non è possibile vedere tutto ma chissà........
X Patrizio: Io mi sono aggregato ad un gruppo precostituito che aveva organizzato il giro insieme ad una guida di provata esperienza ,però anch'essa si è affidata ad un agenzia per tutta l'organizzazione....10 moto 18 persone da gestire sono tante.
rombodituono
30-11-2011, 14:12
Con grande affetto TI ODIO DA MORIRE !!
Nonholettoquestopost-nonholettoquestopost-nonholettoquestopost
Mi sono innamorato perdutamente del Sud America 2 anni fa, e ho ancora una incredibile nostalgia.
Attendo con grande trepidazione un racconto dettagliato e moltissime foto.
Poz, ma tu non sei stato di recente in Patagonia?
Con grande affetto TI ODIO DA MORIRE !!
Nonholettoquestopost-nonholettoquestopost-nonholettoquestopost
Mi sono innamorato perdutamente del Sud America 2 anni fa, e ho ancora una incredibile nostalgia.
Attendo con grande trepidazione un racconto dettagliato e moltissime foto.
Poz, ma tu non sei stato di recente in Patagonia?
Eeekk tu almeno hai fatto la Patagonia....ho seguito i post del tuo gruppo a suo tempo ed io dovevo andare quest'anno in Patagonia però vuol venire anche mia moglie e non mi sono sentito di portarla a fare 3000 km di sterro e quindi è rimandata a quando lei non mi vuol seguire :lol:
per poi laciare li le moto ed andare a dormire a Aguas Caliente
Per cui....andrete in treno fino ad Aguas Calientes?.....
Se fate sosta a Cuzco....vi consiglio un City Tour fattibile nel pomeriggio (14,00 - 19,00)
con tour locale... se vai nella zona della Plaza de Armas ci sono alcuni "tour operator" locali....se trovo quello che ho usato io te lo segnalo....
Inoltre...se andate poi verso Nazca, vi consiglio il volo sulle linee.....per chi soffre l'aereo...consiglio qualche pastiglia.... per magiare, di fronte all'aeroporto, c'è un posticino carino...ecco il link con maps sat.
http://maps.google.it/maps?q=Nazca+Lines,+Peru&hl=it&ll=-14.851453,-74.958561&spn=0.001161,0.001714&sll=-13.517212,-71.97783&sspn=0.009347,0.013711&vpsrc=6&hq=Nazca+Lines,+Peru&t=h&z=19
Speedy_magrini
30-11-2011, 14:57
Non puoi passare per la Argentina e non assaggiare "il Chivito al asador" :-p:-p
Mi raccomando :lol: buon viaggio
http://img411.imageshack.us/img411/6753/malarguechivito.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/411/malarguechivito.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Per cui....andrete in treno fino ad Aguas Calientes?....
Inoltre...se andate poi verso Nazca, vi consiglio il volo sulle linee.....
Si treno fino ad Aquas Caliente e partenza molto presto il mattino successivo, si faremo anche il volo sulle linee di Nazca speriam bene :sad1: :pale:
E come si fa a non assaggiare il mitico Asato.....
buchduca
30-11-2011, 23:15
Che viaggio da sogno
Buona strada ed attendo freneticamente il report
Lamps
Quando avrai tempo e dopo averci deliziato/fatto rosicare con il report desidererei sapere la spesa complessiva e le modalità di spedizione della moto...grazie, anticipatamente e ancora buona strada ;)
Alessio gs
01-12-2011, 12:34
sana invidia Poz, buona strada e mi raccomando il report...ciao...
doppioarreto
01-12-2011, 14:32
Grandissimo buon divertimento
bellissimo viaggio!
tanta sana invidia!
divertiti e quando torni raccontaci tutto!!!
buona strada!
rombodituono
01-12-2011, 17:36
Eeekk tu almeno hai fatto la Patagonia....ho seguito i post del tuo gruppo a suo tempo ed io dovevo andare quest'anno in Patagonia però vuol venire anche mia moglie e non mi sono sentito di portarla a fare 3000 km di sterro e quindi è rimandata a quando lei non mi vuol seguire :lol:
La patagonia si fa tranquilli anche in 2, fidati. Nel nostro gruppo una coppia su 1150adv, l'anno prima anche nel gruppo di Ale4zon 1 coppia di 1200 e 1 su tenerè660
Mia moglie si è guidata il mezzo d'appoggio per tutto il viaggio :eek:
cagliostro
01-12-2011, 19:14
non so chi ti seguira le pratiche dello sdoganamento a santiago, io ci sono stato l anno scorso proprio in questo peridodo e li normalmente quando si avvicina il natale fanno scioperi per un aumento di stipendio,,,mna se sara una signora martina a fare il tutto in qualche modo se la sbrighera bene con solo qualche giorno di ritardo
alvaruccio
02-12-2011, 00:03
un viaggio al limite con il sogno!!!
buona strada
patrizio
02-12-2011, 00:32
Quando avrai tempo e dopo averci deliziato/fatto rosicare con il report desidererei sapere la spesa complessiva e le modalità di spedizione della moto...grazie, anticipatamente e ancora buona strada ;)
idem...se non lo vuoi fare pubblicamente magari in mp grazie e buon divertimento
X Patrizio: Io mi sono aggregato ad un gruppo precostituito che aveva organizzato il giro insieme ad una guida di provata esperienza ,però anch'essa si è affidata ad un agenzia per tutta l'organizzazione....10 moto 18 persone da gestire sono tante.
bene ti ringrazio e come sopra quando torni foto e info...:blob::blob::blob:
Complimenti bel raid prima o poi mi piacerebbe farlo anch'io verso nord! L'anno scorso da Santiago noi siamo scesi a sud sino ad Ushuaia.....dopo un anno ancora ricordi fantastici :eek::eek::eek:
BUONA STRADA!!!!
e a me il Marocco sembra distante... si vede che ho solo 24 anni..... :-) buona fortuna!! aspettiamo le foto!!!
alvaruccio
06-12-2011, 00:31
anch'io sarei molto interessato a queste info.....aggiungo anche il contatto della guida! :!:
di nuovo buona strada
Ciao a tutti,viaggio terminato e che dire....non sono capace di trovare le parole giuste per descriverlo perché mai ho provato sensazioni ed emozioni cosi forti tutte in un solo viaggio ,non vi stò a descrivere perché ci sarebbe da scrivere un poema ,lascio i commenti ad una selezione di foto che potete vedere quì: https://picasaweb.google.com/103752866130353136987/11Gennaio2012
Per chi mi ha chiesto costi e organizzazione posso dire che ci vuole un sacco di soldi una vera emorragia e l'organizzazione di cui abbiamo usufruito io ed il gruppo intero non è stato delle migliori con molte carenze organizzative,fortuna ha voluto che il gruppo era esperto e si sapeva arrangiare cmq se qualcuno vuole info + dettagliate riguardo a quest ultime le fornirò in MP
charlyno
12-01-2012, 11:20
...non fuziona il link o meglio si apre ma non trova la pagina.
FACCI VEDERE LE FOTO IMMEDIATAMENTE !!!
...non fuziona il link o meglio si apre ma non trova la pagina.
FACCI VEDERE LE FOTO IMMEDIATAMENTE !!!
Opsss era bloccato adesso si dovrebbero vedere.....
Frenando
12-01-2012, 11:50
WOW essendo argentino, so cosa vuol dire spararsi quei km in moto per quelle strade, in 21 giorni e.... IN ESTATE!!!! alla faccia del Dakar! complimenti! ti è piaciuto el asado ??
charlyno
12-01-2012, 14:37
...cavolo che strade ! ma avevi montato una camera fissa sul casco ?
WOW essendo argentino, so cosa vuol dire spararsi quei km in moto per quelle strade, in 21 giorni e.... IN ESTATE!!!! alla faccia del Dakar! complimenti! ti è piaciuto el asado ??
I giorni effettivi di moto sono stati più o meno 13 + 1 gg per ritiro moto e 2 x spedizione moto, un giorno a San Pedro de Atacama con jeep sulle Lagune ed due gg per andare in treno a Machupicchu ,si saliva in moto alle 8 am e si scendeva per cena.Il secondo giorno da la Serena a San José de Jachal attraverso paso de agua negra a quota 4870 slm sono stati 570 km di cui metà in fuoristrada :lol: Cuzco - Nazca 750 km con 4 passi sopra i 4800mt , dai 38°allo 0° con sole ,pioggia neve e nebbia tutto nel solito giorno :mad: il resto tappe medie di 350/400 km su strade che non sono quelle Europee per un totale di 6000 km circa.Faticoso ma ripartirei anche subito:lol::lol:
Buonissimo l'Asado provato in insieme al Lomo in tutte le salse ,provato anche carne di Lama ma non mi ha eccitato,la cucina migliore ed economica è quella popolare in taverne ruspanti senza troppe ricercatezze,se cerchi cose particolare come di solito succede ai turisti ,lo prendi nel c.....o .
Si per le foto ho usato Una Panasonic compatta di mia moglie ,io avevo una Nikon1 e sul casco una Drift HD impostata su foto ogni 15 sec.
alvaruccio
14-01-2012, 21:52
mamma mia che invidia a guardare le foto.
confermo che sarebbe un sogno.....e i sogni a volte si avverano!
complimenti!!
Bellissimo !!!
Restiamo in attesa di foto e reportage !!
ho visto le foto...complimenti...questo è andare in moto!!!
yankee66
15-01-2012, 18:34
Bellissimo viaggio e complimenti per le foto :D
Speedy_magrini
22-01-2012, 14:19
Oltre alla passione ci vuole tanto coraggio per fare un viaggio del genere:!:complimenti di cuore:D:D:D.Sono Argentino e conosco parte del percorso,raggazi vi poso asicurare che dal vivo e ancora molto ma molto più bello:eek::eek::eek:le foto sono bellissime grazie per condividerli.Allora lo ahi assagiato il asado si o no?:lol::lol::lol:
Solo invidia , solo invidia .
Bravo hai fatto bene ad andarci .
Speedy_magrini
24-01-2012, 16:23
Sei tornato in sudamerica?:rolleyes: :lol::lol::lol:
Sei tornato in sudamerica?:rolleyes: :lol::lol::lol:
Magari .....ripartirei anche subito. Ho risposto alla tua domanda sull'asado 7 post indietro:lol:
Speedy_magrini
24-01-2012, 21:51
Muchas gracias :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |