Visualizza la versione completa : vendramini stivali
Chi usa vendramini come stivali?come vi trovate?
Grazie.
Io da qualche anno uso un Capetown che è nella gamma Vendramini un entry level, mi ci trovo benissimo !
Forse è un filo pesante ma personalmente gli stivali li preferisco così.
Io da quattro anni uso dei DesertAlp.
Sono straordinari, confortevoli si portano anche per venti ore di fila e anche per camminarci sono molto comodi.
Ci ho fatto di tutto, dalla Gs Academy BMW in fuoristrada al corso motard a Castelletto di Branduzzo alle uscite con il Singanajo (:lol:)
Ma la cosa più bella è che li ussaro indifferentemente sia nella stagione calda che d'inverno.
Consigliatissimi!
novecentosettanta
29-11-2011, 18:56
Ma a livello di pioggia come stiamo?.... tra qualche mese credo dovrò mandare in pensione i miei Infinity (hanno già 4 anni di onorata carriera) e stò valutando alternative.
La cosa che + mi interessa è l'impermeabilità... non intendo due gocce d'acqua ma il comportamento degli stessi se sottoposti a qualche ora di diluvio universale.... e su questo debbo dire che gli Infinity sono spettacolari.
brontolo
29-11-2011, 19:22
Ti devo dire la verità? Ho un paio di Desert Elephant NUOVI, mai messi, con cartellino, da vendere! (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=333332) Belli, son belli ....
Paolo Grandi
29-11-2011, 19:28
I miei invernali sono Vendramini (mod. Daytona). Due pantofole: hanno veramente un confort esagerato. E, con le giuste calze, una buona resistenza al freddo.
Non posso però dire nulla sull'impermeabilità: già l'RT di suo è molto protettiva, poi in inverno non faccio giri tali da stare sotto la pioggia a lungo ;)
Comunque acqua non ne è mai entrata...
Ti devo dire la verità? Ho un paio di Desert Elephant NUOVI, mai messi, con cartellino, da vendere! (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=333332) Belli, son belli ....
La spiegazione sua in merito al problema non la trovi corretta?
brontolo
29-11-2011, 20:21
Sua, di chi?
Purtroppo per me la scelta e`in parte obbligata.
Dato che le mie misure non combaciano con gli standard commerciali ,ho dovuto optare per un su misura.
Come modello ho scelto un prodotto che uscira adesso,un po`piu`basso,ma con configurazione(per mia scelta)max invernale.
brontolo
29-11-2011, 20:35
Mah, nessuna spiegazione, cambio in garanzia.
Ma dopo 2 paia con lo stesso difetto, sono al terzo, che tento di vendere, con scarsi risultati, visto il prezzo. Insomma mi sono rotto le palline ... e non ho voglia di provare ancora. Ben inteso: è successo a me, è il mio caso, ma insomma ..... coi Daytona non capita! Sono meno belli, in Islanda acqua non ne è entrata ....
http://i55.tinypic.com/15ey8ms.jpg
Io sono passato dai Desert alp ai TCX infinity, io i vendramini non riuscivo a portarli, troppo rigidi, con i TCX mi sono trovato molto meglio.
Ciao
dal 2004 uso un paio di Vendramini da turismo, non mi ricordo il nome, ma quasi uguali ai Tourer.
li ho acquistati direttamente in fabbrica e per i primi anni usati come unico stivale, circa 15000 km l'anno.
la prima vera pioggia l'ho presa dopo poco più di un anno d'uso e dopo mezz'ora un piede era bagnato fino alla caviglia.
mandati a riparare tramite dealer sono tornati indietro riparati.
non erano difettati ma, secondo loro, il mio alluce sx ha mangiato la membrana impermeabile facendo passare l'acqua.
la spiegazione non mi è parsa molto professionale visto che quelli non erano i primi stivali che avevo e la taglia era più che abbondante.
pagato il costo della riparazione ho continuato ad usarli fino a oggi ma per viaggiare ho comperato altri stivali e i vendramini li uso per i giretti al lago.
comodi, caldi d'inverno ma abbastanza traspiranti con il caldo, ottimo pellame.
Io di Vendramini uso solo le estive "Air" ma sono valse tutti i soldi spesi (manco più delle altre e comunque non sono impermeabili).
Prenderei anche un paio di "Tourer" ma, dico io, come si fa a pretendere di far comprare solo on-line, senza vedere, senza provare, e chiedendo pure un pacco di soldi?
Io dico:
se sei in zona, vatteli a provare, vedi, se fungono prendili;
se non sei in zona: lascia perdere Vendramini. Prendi solo quello che vedi e provi; ma che, i soldi si regalano?
Io vado contro corrente dicendo che sono sempre stati dei cementi e ho trovato molto piu' confortevoli stivali in pelle di quasi tutte le altre marche.
http://img844.imageshack.us/img844/1559/stivalevendramini.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/844/stivalevendramini.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
ritirati stamane....poi tutto il giorno in giro...in moto.
lo sivale è decisamente una cosa completamente diverso dagli standard normali.molto bello molto comodo e protettivo.ho fatto bene a rivolgermi a vendramini.
il modello è nuovo,non credo abbia ancora un nome.
Aggiungo pure girato sottozero in autostrada alla notte,solo un paio di calze in lana(acerbis..quelle da cross)nessun problema di freddo.
Certo ho scelto io il nappato e lo spessore pelle appositamente....invernale,ma non pensavo che funzionassero cosi alla grande.
Naturalmente ora vedro`con l'uso e la pioggia come si comportano.
brontolo
24-12-2011, 09:27
(..) vedro`con l'uso e la pioggia come si comportano.
Che membrana hanno?
Outlast+nuovo materiale in cui si entra decisamente meglio.
Non so spiegarti,ma provando diversi stivali all'outlet,questo fa`scorrere il piede indossandolo decisamente meglio,soletta in cocco...che effettivamente fa`e spessore tomaia mi pare 2,3
E bello rigidino,ma neanche troppo forse dato dal fatto che e`corto(sul rt non ha tanto senso quello lungo..).
brontolo
24-12-2011, 09:44
Quindi perseverano con Outlast .... ma dico, il gore-tex gli fa schifo???? Costa di più, forse è quello .....
Il Maiale
24-12-2011, 09:58
il goretex non é un prodotto che si compra! Ti viene venduto, se a loro sta bene.....
Guarda......come me l'ha venduta lui....
La calza dello stivale era un brevetto di gore-tex..senza cuciture.
Ora scaduto il brevetto il sistema a calza senza cuciture lo possono utilizzare tutti.
Su alcuni ingressi di umidita`...(l'ho fatto presente che qualcuno ha avuto il problema!!)
Mi ha dato un paio di motivi....bufale o altro non so`...ma in una sono stato d'accordo con lui,insomma gli credo perche`mi succedeva anche a me con i guanti in gore sotto la pioggia.fonte di calore.
Quando piove tenere le manopole accese con i guanti con membrana puo`fare l'effetto contrario.cioe`le membrane non sono unidirezionali.quindi se le manopole son piu`calde delle mani loro sparano dentro l'umidita` invece di espellerla.Questo posso dirti che e`vero...mi succedeva pure a me.poi se il problema possa riguardare anche gli stivali....non so`in effetti rt si sta`lontani da marmitta o cilindro...quindi non so`.....
che c'entra l'outlast col goretex . il primo e' un regolatore di temperatura . il secondo una membrana impermeabile . credo che la membrana che usa vendramini sia la v tex
Caps...ho scritto outlast +nuovo materiale perche`non ricordo il nome.
il goretex non é un prodotto che si compra! Ti viene venduto, se a loro sta bene.....
Per come la sapevo io....
C'era anche un certo obbligo di costruzione dello stivale come impone gore...altrimenti nisba
Faccio una dovuta precisazione.....
La mia scelta su questo costruttore e`stata in parte obbligata.
Essendo bello grosso le misure standard non trovavano corrispondenza..insomma se lo stivale mi si chiudeva sopra le dita erano a 5cm dalla punta,se la calzata era in misura...non mi si chiudevano sul polpaccio......questo con tutte le marche di stivali.
Il su misura ha risolto.non credo siano in tanti a farlo.
Ad ora ne sono soddisfatto perche`ad indossarlo sto`veramente bene.
Strano che gli stivali sport pista di dainese del 2000 con tutti i tutori vari che l'utilizzo in circuito consigliava mi calzino ancora perfettamente sia di piede che di polpaccio,mentre pari numero uno attuale non riesco quasi manco ad infilarlo.
brontolo
24-12-2011, 20:29
che c'entra l'outlast col goretex . (..). credo che la membrana che usa vendramini sia la v tex
Hai ragione, scritto una cazzata!:mad: V-Tex, v-tex ... che non è gore-tex .... purtroppo!
zangi: a me i piedi si bagnavano (perchè adesso uso i Daytona e non si bagnano avendo anche un paio di Vendramini nuovi cartellinati mai messi) proprio in corrispondenza del piede .... indi in posizione pedana dove non c'è la marmitta.
Mi è successo con 2 paia, di misura diversa l'una dall'altra (mezzo numero) ... il terzo paio ce l'ho nell'armadio .... ho paura ad usarlo ..... :mad:
I Daytona sono meno belli esteteticamente, sicuramente, ma sono venduti come impermeabili e sono impermeabili, i Vendramini, per ciò che riguarda la MIA esperienza ...... insomma ...... poi, l'azienda si è dimostrata disponibile (la prima volta dopo qualche insistenza da parte mia) ma mi sarei rotto le ballette ....
Io ho dei Vendramini dal 2005.
Ho cambiato moto ma non stivali.
Presa anche un bel po' di acqua, non ne è mai entrata una goccia.
Credo che il prossimo paio li riprenderò là.
Leonardo L'Americano
03-01-2012, 00:45
Desert Alp....in Norvegia avevo i piedi bagnati sempre !
V-Tex dura poco, almeno per esperienza mia...purtroppo
p.s. In entrambi stivali l'acqua entrava dello stesso punto :mad:
Paolo Leardi
01-06-2012, 00:37
La mancanza del goretex, il prezzo fuori quota, lo standard misure non rispettate mi sembrano buoni motivi per dubitare anche se ho provato un Tourer per 2 mesi in estate e non sono rimasto entusiasta, ho provato in fabbrica un Marathon, io ho la pianta stretta e il suo 43 era striminzito, sono rimasto deluso da alcuni aspetti commerciali ma il prodotto ha molti lati positivi meglio della concorrenza, forse una politica verso il cliente e un pò di standardizzazione lo collocherebbe tra i marchi top, se solo volesse
brontolo
01-06-2012, 08:29
Desert Alp....in Norvegia avevo i piedi bagnati sempre !
V-Tex dura poco, almeno per esperienza mia...purtroppo
p.s. In entrambi stivali l'acqua entrava dello stesso punto :mad:
Toh, guarda caso! Un altro sfigato come me. Io ho un paio di Desert Alp nuovi, NUOVI, mai messi, dopo la 2 sostituzione in garanzia, per lo stesso problema, entra acqua.
Se qualcuno li vuole .....
li uso da qualche mese. sono comodi ma temo tengano più caldo dei classici gore.tex.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |