Visualizza la versione completa : GS Emotion o Modeltek ?
madra4you
29-11-2011, 15:05
Ragazzi , la :arrow::arrow::arrow: impazza , ed ho deciso di installare uno dei piccoli portaoggetti che le due aziende producono , da montare sul telaietto delle ALU originali , ma all'interno , lato dx .
Ora quella di GS Emotion è senza dubbio ( almeno a mio gusto ) più gradevole esteticamente , ma secondo voi quale è la migliore delle due ?
Inoltre tutte e due hanno delle serrature del menga , qualcuno le ha sostituite o protette in qualche modo ? :mad::mad::mad:
:!::!::!: Mi rimetto ai pareri di voi esperti :blob::blob::blob:
tommasoadv
29-11-2011, 15:26
gs emotion tutta la vita..........................
ottimo
grande lorenzo ( proprietario)
serio e disponibile oltre che un grande appassionato
anche io ho fatto acquisti da lui
madra4you
29-11-2011, 15:29
Non mandatemi al diavolo , ma qualcuno ha una fotina della parte esterna , ovvero quella che si vede sul lato destro della moto quando non ci son montate le Alu ?
Sul sito si vede solo la parte interna .
:!::!: GRAZIE :!::!:
è proprio con le ALU smontate che quel portaoggetti è osceno!! :mad:
tommasoadv
29-11-2011, 15:48
è proprio con le ALU smontate che quel portaoggetti è osceno!! :mad:
ma..........dipende dai gusti.......
sicuramente è meglio la valigetta che il telaio a vista delle borse....
non mi sembra come dici tu "osceno"........te gustibus..........
Boxer Born
29-11-2011, 15:55
@ Ale73
Beh io non direi proprio;
Quello della Gs Emotion è proprio carino anche con la allu smontata tenendo anche conto che si puo scegliere il colore della serigrafia smaltata del coperchio e dell'adesivo Gs 1200Adventure del fianco a vista in 4 differenti colori.
Per quanto riguarda la serratura io credo che sia più che sufficiente quella montata di serie ma, se uno vuole complicarsi la vita....
Io lo preferisco all'altro e come qualità e robustezza (Gs Emotion sembra anche più capiente ) lo consiglio vivamente.
madra4you
29-11-2011, 15:56
Grazie mille ragazzi , se qualcuno è tanto paziente , attendo fotine ! :lol::lol::lol:
... senza dubbi Gs Emotion ... anche esteticamente parlando. Credo che Modeltek non sia tutto in metallo!!
madra4you
29-11-2011, 15:58
... senza dubbi Gs Emotion ... anche esteticamente parlando. Credo che Modeltek non sia tutto in metallo!!
No , difatti , la differenza è proprio quella , Modeltek credo sia in ABS , mentre GS Emotion in ALU !
Una domanda: ricordo che nelle precedenti discussioni si consigliava il montaggio del Modeltek eliminando il paraspruzzi di serie....per quello di GS Emotion serve fare lo stesso????
madra4you
29-11-2011, 17:53
Mi risulta di si .
Attendo conferma dai porporati del forum .
... ma quale paraspruzzi? ... siete sicuri di parlare della cassettina? o del blackreef?
madra4you
29-11-2011, 18:03
Cassettina cassettina !
... mi sfugge il particolare:scratch::scratch::confused:
29-11-2011, 18:30
è tutto qui a disposizione:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=310075&highlight=modeltek
facilmente reperibile con una ricerca che ti consiglio (poi passo all'obbligo;-)....) tutte le volte prima di aprire un nuovo thread.
Io non ho l'adv ma dovendo sceglierei sicuramente Modeltek per due semplici motivi:
L'hardbox è stato praticamente progettato su qde , grazie anche alla consulenza dei suoi utenti in questa stanza.
1Muschio1 oltre ad essere il Signor Modeltek è un noto forumista di QdE al quale potrete rompere gli zebedei ... tra l'altro è sempre molto disponibile.
tommasoadv
29-11-2011, 20:40
Una domanda: ricordo che nelle precedenti discussioni si consigliava il montaggio del Modeltek eliminando il paraspruzzi di serie....per quello di GS Emotion serve fare lo stesso????
Assolutamente no!!!!
Almeno che tu non voglia fare fuoristrada pesante in due con valigie al seguito ed ammortizzatori scoppiati!!!!!
Io ho quello di modeltek che trovo validissimo è leggermente + ampio degli altri 2 oltre tutto Io ho verniciato lo sportellino nero cosi da non vedere + praticamente niente! X essere però onesto quelli di : GS PASSION che è uguale a quello di ARCHIMEDE FIORENTINO, secondo mè sono esteticamente + belli e + in sintonia con la moto però sono leggermente + stretti.
ziofranco.GS
30-11-2011, 09:59
Ho quello di GS Emotion, preso perchè in alluminio. Per quanto riguarda la capienza penso siano abbastanza vicini. Unica cosa ho richiesto il cambio delle staffe perchè le prime in plastica mi si erano rotte, rimandate in metallo da Lorenzo velocemente e senza spese.
madra4you
30-11-2011, 10:45
è tutto qui a disposizione:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=310075&highlight=modeltek
facilmente reperibile con una ricerca che ti consiglio (poi passo all'obbligo;-)....) tutte le volte prima di aprire un nuovo thread.
Io non ho l'adv ma dovendo sceglierei sicuramente Modeltek per due semplici motivi:
L'hardbox è stato praticamente progettato su qde , grazie anche alla consulenza dei suoi utenti in questa stanza.
1Muschio1 oltre ad essere il Signor Modeltek è un noto forumista di QdE al quale potrete rompere gli zebedei ... tra l'altro è sempre molto disponibile.
:!::!::!:
Grazie mille , scusami in effetti mi devo ancora smaliziare !
Cavolo questi thread sono utilissimi , ieri sera alla fine ho ordinato il GS Emotion , ma dopo avere visto il Modeltek montato quais mi mordo le mani :arrow::arrow::arrow:
Comunque bellissimi entrambi , grazie a tutti per la pazienza , e la vivacità con cui avete partecipato alla mia scelta .
P.S.
Insieme alla cassettina ho ordinato anche la presa corrente al manubrio ( nella versione con connettore BMW per poterlo attaccare sotto cockpit ) ed il borsello da manubrio della Touratech .
:D:D:D Finalmente la mia Adventurina sarà esattamente come la desideravo ! :-p:-p:-p
Bene ... dopo aver montato, posta qualche foto!!!
:!::!::!:
G
:D:D:D Finalmente la mia Adventurina sarà esattamente come la desideravo ! :-p:-p:-p
Io è da 4 mesi che cerco di autoconvincermi che è cosi' ma non finisco mai di fare ordini e sperperarci quattrini ;)
Boxer Born
01-12-2011, 22:53
Questo è il triste destino dei GSsisti.
Il valore degli accessori cresce, quello della moto scende....
Però, ogni volta... che goduria!!!! :eek: :eek:
madra4you
02-12-2011, 11:01
Ragazzi , le foto le posto sicuro , garantito al limone !!!
In effetti siamo dei maledetti libidinosi , ma io mi dico sempre : non bevo , non fumo , non mi drogo , quindi risparmio un sacco di quattrini !!!!
:D:D:D :blob::blob::blob:
Anch'io risparmio molto ... ho eliminato le donne!!!
... ovviamente ne posseggo una sola ma è come la Uno ... Risparmiosa ...
Timberwolf
02-12-2011, 11:26
... ovviamente ne posseggo una sola ...
Va là che sborone!!!:lol::lol::lol:...posso scommettere che è lei che ti tiene ben saldo per i maroni!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
... me li ha quasi staccati a furia di tirare!!!
Io anche non bevo e non fumo ma di sicuro se rinizio e nn investo nel cavallo risparmio qualcosa ;)
madra4you
02-12-2011, 13:53
Vero , ma i nostri cavalli meritano .... troppo belli , e ci regalano troppe emozioni ! :blob::blob: :eek::eek::eek:
bepperacing
03-12-2011, 12:44
foto , foto !!! che così mi decido anch'io!!!!!!
madra4you
03-12-2011, 13:12
Ragazzi , arrivata ieri , montata ieri sera-notte !
In questo periodo lavoro come un beduino , ma appena riesco faccio due scatti e li posto .
Veramente un bel prodotto .
:arrow::arrow::arrow:
:blob::blob::blob:
:D:D:D
... ma ste fotoooo!!!! Trova un po di tempo ... dai!!
madra4you
06-12-2011, 14:07
Ragazzi , sono in trasferta per lavoro , e la motina è in box , porca paletta !!!!!!
Appena rientro posto :mad::mad::mad:
madra4you
11-12-2011, 17:53
Ragazzi , a breve arrivano le fotine ! :D:D:D :eek::eek::eek:
... e dai ... forza!!! Natale è vicino e i regali vanno acquistati quanto prima!!
pirinini
20-12-2011, 16:14
Io ho preso anche l'adesivo gsadv, come da foto loro, sempre da sgemotion e sta benissimo :lol::lol::lol:
madra4you
02-01-2012, 23:12
Ogni promessa è debito , ecco le foto delle piccole migliorie apportate :
Cassettina alluminio GS Emotion
Presa 12V stagna da fissare al cruscotto GS Emotion
Borsello da manubrio Touratech
Ora sono pienamente soddisfatto . :D:D:D
http://imageshack.us/photo/my-images/28/dscn3416b.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/851/dscn3408l.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/33/dscn3407a.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/692/dscn3401h.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/252/dscn3400.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/513/dscn3398n.jpg/
brusuillis
03-01-2012, 00:00
Stupenda MANDRA, veramente stupeda complimenti!
Secondo me la cassetta di GS Emotion è realmente la miglior scelta, ottimo look, perfetta integrazione con la moto ma soprattutto (forse sacrificando un pò di volume) "dovrebbe" evitare di smontare il paraspruzzi che sencondo me DEVE rimanere li dov'è.
Una domanda: quando ordini la cassettina, puoi scegliere il colore dello sportellino ed il colore della scritta dell'adesivo sul fianco?
Sbaglio o tu hai scelto le scritte laterali tutte nere?
madra4you
03-01-2012, 20:38
Ciao Brus e grazie mille per il complimenti , si in effetti mi paice molto ..... beh sono di parte ! :eek::eek::eek:
Si in effetti trovo che quella di GS emotion si integri perfettamente alla filosofia della moto .
In effetti in fase d'ordine puoi scegliere il colore sia del laterale ( adesivo ) che dello sportellino posteriore ( verniciato benissimo ) , io ho scelto il tutto nero in quanto mi pareva si amalgamasse molto bene alla moto .
A presto :D:D:D
brusuillis
04-01-2012, 11:31
Buono a sapersi, l'avrei voluto anche io tutto nero, sia sportellino che adesivo, ma dalle foto sul sito GS Emotions si vedono solo le versioni con gli adesivi colorati rosso, giallo o blu.
Fra poco è il mio compleanno quindi... ci vorrà un regalino!
livelife
04-01-2012, 12:20
buongiorno scusate mi inserisco nella discussione in quanto interessato al porta oggetti in stile ADV ma il dubbio è che bisogna togliere il paraspruzzi cosa che non vorrei fare, quindi a chi lo ha montato chiedo se sa necessario o meno lo smontaggio.
saluti buon anno e grazie
scusatemi ma non riesco a stare zitto e magari verrò anche richiamati di stare zitto.
Ho dato una sbirciata al prezzo dei due accessori: contenitore e presa
Uno 130 € e l'altro 32 €
Se nel primo capisco il prezzo nel secondo proprio no!
Scusatemi di nuovo
Roberto
bellissimo il rusultato finale... una domandina per chi l'ha installate è difficile montare la presa 12 volt???
bellissimo il rusultato finale... una domandina per chi l'ha installate è difficile montare la presa 12 volt???
Vedendo com'è l'accessorio i due terminali della presa (i capicorda con occhiello)
vanno collegati direttamente alla batteria.
In questo modo la presa, però, è sempre attiva anche a motore spento.
Il montaggio non è un problema......
In questo modo la presa, però, è sempre attiva anche a motore spento.
Il montaggio non è un problema......
il che vuol dire che se mi dimentico qualcosa attaccato mi ritrovo a piedi :lol::lol::lol::lol:
in ogni caso collego alla batteria e fisso il filo fino ad arrivare al contachilometri e poi li come viene fissato???
in ogni caso collego alla batteria e fisso il filo fino ad arrivare al contachilometri e poi li come viene fissato???
gurdando com'è fatta la staffa dovrebbe agganciarsi a dove si fissa, a sx, l'archetto
madra4you
04-01-2012, 21:34
Eccomi , Beh legittima l'osservazione sul prezzo , ma a volte si decide di pagare per un lavoro ben fatto e soprattutto per una buona idea , al di là del valore oggettivo .
Confermo che non è necessario smontare il para spruzzi.
La presa si attacca esattamente dove attacca l'archetto , e se si acquista quella provvista del connettore originale BMW si attacca direttamente sotto al fanale , ed è quindi sotto centralina e sotto chiave .
ILLUMINISTA
07-01-2012, 12:10
e se si acquista quella provvista del connettore originale BMW si attacca direttamente sotto al fanale , ed è quindi sotto centralina e sotto chiave .
E' OT, ma attenzione che il canbus "taglia" l'alimentazione quando c'è una notevole richiesta di corrente: io a volte mi porto un compressorino (che mi ha salvato in un paio di occasioni) che appunto funziona solo se lo si alimenta bypassando il canbus. In questo caso conviene collegare la presa direttamente alla batteria (con fusibile di protezione).
Per la presa a cruscotto sulla mia ho preso il modello touratech con cornice intorno agli strumenti e due diametri di presa (standard e bmw).
Anch'io ho il bauletto GSEmotion, non ho dovuto staccarte nessun parafango, ho tirato solo un paio di saracche perchè i fori d'attacco sulla scatola erano troppo precisi, e lo spessore della staffa curva interferiva con l'ingresso della vite; é bastato alesare l'asola della staffa per inserire la vite e devo dire di essere soddisfatto:è stabile, non vibra, non interferisce con nulla e sta anche bene esteticamente; rigurardo alla capacità, ci sta la busta del pronto soccorso, il kit anti forature e una tuta antipioggia d'emergenza, di quelle sottili tipo Kway.Altra cosa che ho fatto è stata di smussare con un foglio di carta vetrata fine lo spigolo interno dell'apertura, per non sbucciarmi la pelle del dorso della mano retraendola. Probabilmente ho mani abbastanza grosse, tuttavia così è meglio e non si rischia di graffiarsi con eventuali bavette.
Nel complesso un prodotto ben congegnato e ben fatto. Consigliato.
brusuillis
25-03-2012, 20:03
Relativamente al dubbio "tocca o non tocca" appena ritornato da un giro di circa 1000 km, la valigetta GS Emotion non ha mai toccato il paraspruzi.
Io 85 kg + abbiglaiemento tecnico
Zavorrina 55 kg + abbigliamento tecnico)
Topcase quasi pieno (cerate, sacche impermeabili per caschi, intimo Tucano di emergenza per me e zavorrina, e minchiate varie...)
Valigia destra piena (borsa interna BMW con scarpe, vestiti e biancheria, ecc.)
Valigia sinistra in partenza praticamente vuota (solo la borsa interna BMW con macchiana foto e qualche altra michiatina) ma al ritorno con un ricco bottino di 5 bottiglie di vino
Valigetta zeppa (pronto soccorso, cavi batteria, 2m tubo in gomma per rabbocco benzina, 5m cima alta resistenza, 2m cinghia portapacchi, rotolo immancabile per i bisogni fisiologici in bosco...)
Dimenticavo... sotto sella nastro americano, torcia led dinamo, kit riparazione tubeless, Leathermann e set completo attrezzi (tutte le torx maschio, le torx femmina, brigole, cacciaviti, chiavi inglesi, filo inox, fascette, forbici...)
Insomma belli carichi, ma la valigetta non tocca.
ESA settato su 2 caschi.
GS EMOTION .... ci sono anche diverse colorazioni per le scritte !!!!
brusuillis
27-03-2012, 00:17
Carine, ma alla fine io ho scelto sia l'incisione sul portellino che l'adesivo sul lato di colore nero.
A mio parere più sobrio ed offre la massima integrazione, pare un componente originale della moto.
E anche senza valige laterali è veramente bello!
ho preso e montato la modelteck, ho cercato di tenerla più a filo possibile del telaio... provato in questi giorni, non ho tolto il paraspruzzi e non tocca da nessuna parte...
esperienze in merito...?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/04/07/8589205146a4514f4a8122716c98cd55.jpg
brusuillis
10-04-2015, 01:05
Io ho appena sostituito la vecchia valigetta BMWGSEMOTION con la nuova con lo sportellino veramente stagno e la serratura codificata per la chiave della moto.
Essendo più sporgente di qualche millimetro verso l'interno della moto e quindi verso la ruota, credo batta. Ho infatti qualche nuovo segno sul paraspruzzi... Forse complice uno sterrato leggero fatto in coppia... Vedremo con l'andare dei km...
io l'avevo e l'ho smontata, sta in soffitta da una paio di anni,
colpa mia che non la capisco, ma la trovo del tutto inutile e inusabile,
ripeto, colpa mia
esteticamente, mi piace assai...
riempe bene lo spazio libero, per l'utilità è relativo...
io ci tengo l'olio per i rabbocchi
Una terza opzione con la quale mi ci trovo benissimo, è già la seconda che prendo............dopo aver venduto la prima per cambio moto.
Archimede Fiorentino....una garanzia, almeno per la mia esperienza.
ziopecos
13-04-2015, 18:43
Ho preso Modeltek per la maggiore capienza (kit pronto soccorso, ripara gomme, bomboletta fast, qualche attrezzo, stracci, ragno). Finora mi ha toccato (poco, praticamente sfiorato) il paraspruzzi solo una volta sceso da un marciapiede con la moto carica.
Ho quello di Gs Emotion da più di un anno, fatto un po' di off leggero e tratto desertico in Marocco ma non ha mai toccato. Viaggio sempre in 2 con borse montate
brusuillis
22-04-2015, 23:34
Il nuovo modello di GS Emotion, con il nuovo portellino con serratura originale BMW codificabile per la chiave della moto, tocca molto molto spesso rispetto alla vecchia versione che non toccava quasi mai...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |