Entra

Visualizza la versione completa : Bauletto r1200gsa

caPoteAM
28-11-2011, 19:49
salve a tutti, qualcuno ha provato a montare il bauletto originale bmw per GSA direttamente sul portapacchi ? mi spego meglio ho la Std con su montato il portapacchi GSA modificato per poter montare le vario, ora mi sta venedo in mente di montare il bauletto, ma vorrei montare quello del GSA in alluminio e non potendo montare la piastra come si fa usualmente, uno perchč l'attacco anteriore sul portapacchi non c'č pił due perchč non potre montare pił le vario volevo vedere se fra questa massa di malati che siamo qualcuno si č gią imbattuto in questa problematica.

nio974
28-11-2011, 20:57
Siamo "quasi" nella stessa situazione...io sul 1150 ADV monto le borse del 1200 ADV,quelle Alu,e adesso vorrei metterci anche il bauletto del 1200 ma nessun produttore fą una piastra specifica...chissą se qualcuno si č inventato qualcosa!

caPoteAM
29-11-2011, 17:33
una soluzione, anche se non bella, potrebbe essere quella di agganciare il bauletto direttamente sul portapacchi mediante delle staffette ad "U" ma non avendo mai avuto fra le mani un bauletto ALU non se se sia possibile

Panda
29-11-2011, 18:48
il bauletto del 1200 č veramente piccolo

le staffe ad U sono la soluzione piu economica possibile...a patto di rinforzale in fondo del bauletto con una piastra all'interno...ps, penserei pure agli spessori antivibranti...

zebu
29-11-2011, 19:09
Panda ha ragione, l'alu flette e sarebbe meglio irrigidirlo sulla base, imho la piastra forse e' meglio metterla esterna se l'estetica tiene, in modo da non ridurre ulteriormente la luce interna che gia' e' poca, ma sul fondo se non erro ci sono dei rivetti che potrebbero essere tolti ed utilizzati per imbullonare la piastra e le staffe ad U. in quel caso ovviamente sarebbe meglio impermeabilizzare (rondelle in gomma/silicone?) per evitare l'entrata del'acqua dal basso.

caPoteAM
29-11-2011, 21:08
sul fatto che sia piccolo ok, ma io gią non sopporto i bauletti figurarsi metterne uno grande, per il resto sono d'accordo naturalmente mettendo delle staffe a "U" andrebbero prese le precauzioni da voi indicate per mettre fra l'atro tutto in sicurezza