Visualizza la versione completa : Atlantis BMW ( tuta ) [secondo THREAD].
Chi ce l'ha?
Come vi siete trovati?
Come si comporta con basse/alte temperature?
Si allarga con l'uso?
Bisogna prenderla " precisa" perchè si allarga o va presa della misura giusta?
Chi ha l'ultimo tipo " Atlantis 4 "?
Come si comporta con la pioggia?
Insomma dite tutto quello che sapete sull'Atlantis BMW.:confused:
managdalum
28-11-2011, 17:47
Tread precedente (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=244619)
Ciao Geko, personalmente condivido in pieno l'analisi di Mary, per questo ti segnalo che, rimanendo sull'abbigliamento in pelle, trovo molto valido questo prodotto di Hein Gericke, che utilizzo da circa 1 anno:
http://www.hein-gericke.de/bekleidung/hein-gericke-tour-cool-gore-texr-pro-shell-jacke-schwarz-16422.html
La pelle laminata in goretex pro shell mi ha garantito un'impermeabilità assoluta, buone doti di traspirazione ed un limite di sopportazione del caldo piuttosto elevato. In dotazione sia per la giacca che per i pantaloni c'è un 'imbottitura invernale che migliora, non in modo risolutivo, le prestazioni con il freddo; io personalmente da novembre alla fine di febbraio utilizzo una tuta prettamente invernale.
Un piccolo contributo
Ale1958 R1200RT
Da quando ce l'ho uso solo Lei... incredibile.
Questa tuta mi fa impazzire...
Ne posso solo che parlare bene... Unico neo se fa freddo...
Meglio la street
Max
... personalmente condivido in pieno l'analisi di Mary ...
d'accordo, condivido anch'io la parte riguardante il freddo (e per quello sono attrezzato) ma io cercavo informazioni riguardo il caldo
... ti segnalo che, rimanendo sull'abbigliamento in pelle, trovo molto valido questo prodotto di Hein Gericke ...
grazie per la segnalazione, il completo l'ho visto e toccato in negozio (ce l'ho dietro l'ufficio).
ha, per me, due cose che non vanno bene: lo stile decisamente prussiano (tendenzialmente sono più propenso al Münchener style) e la mancanza di una controparte femminile (mia moglie ha le stesse mie esigenze e gusti in fatto di abbigliamento da moto).
sono convinto che il completo sia una panacea per moltissime situazioni ma forse ho posto la domanda (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=6287100&postcount=499) in modo troppo articolato, tra premesse, argomentazioni e PS.
riprovo.
viaggiando a lungo con temperature tra i 20 e i 28 gradi e meno spesso ma sempre nello stesso viaggio tra i 28 e i 34 gradi, quanto soffrirei in più, rispetto ad un abbigliamento più leggero, nella seconda situazione?
Geko,sempre molto meno di un qualsiasi capo in pelle.
2 qualsiasi capo più leggero,si parla sempre di naylon,giralo,traforalo fai quel che ti pare ma sempre naylon è.
Non sono sicuramente esperto,ma quel che probabilmente rende l'atlantis ''superiore''stà nello spessore.
credo di non sbagliare associando quello spessore in più,in un aumento della traspirabilità.
nessuna membrana in naylon può riuscire.
giulios62
18-12-2011, 01:36
Mi sembra di capire che l'utilizzo del completo sia una cosa molto soggettiva: lo stesso capo per alcuni è ottimo, altri lo giudicano freddo in inverno e troppo caldo in estate. Che fare per un eventuale acquisto?
Che fare per un eventuale acquisto?
Incrociare le dita.
Mi sono fatto una certa idea, Zangi mi ha dato la motivazione che mi mancava e a febbraio vado a Monaco a trovare la taglia giusta per poi procedere all'acquisto.
... riguardo la pelle, però, in un angolino della mia mente rimane sempre un nome: Vircos e prima di Monaco passerò in quel di Sandrigo.
EagleBBG
18-12-2011, 10:04
Io ho titubato molto prima di acquistarla, soprattutto per il prezzo. Ora che ce l'ho però uso quasi esclusivamente l'Atlantis, ma ero abituato anche prima ad avere solo pelle, anche in estate. Per l'inverno ho appena preso il sottogiacca della klan e così dovrei essere a posto.
L'altro giorno di ritorno da un giro dolomitico mi sono trovato sotto il diluvio universale da Corvara fino ad Agordo (una sessantina di km). Acqua da non vederci e strade come torrenti....
Ebbene, Alla fine, dopo tre stagioni di utilizzo continuo, la mia Atlantis 4 mi ha tradito e mi sono ritrovato con le p@lle a mollo!!! :(
Fino ad ora non l'ho mai lavata né trattata. E' possibile che malgrado ciò il trattamento impermeabilizzante se ne sia andato? Ho letto che si può spedire alla BMW per farlo rifare, ma il concessionario non ne sa nulla :( : qualcuno l'ha fatto e mi sa dire qualcosa in merito?
Grassie...
Da quanto so`io bmw dice ogni 4anni...
Pero`l'impregnante nel kit lavaggio....
Prendi il kit Fabio....poi vedrai...la mia ha 4 anni.ho la sensazione che dopo lavata e trattata...torni tutto attivo.
La zona dove ti e entrata e`una zona che lavora molto sia come traspirazione sia come movimenti
trattandola almeno una volta all'anno....per me non c'e`neanche bisogno di mamdarla a monaco
Dato che io con il kit l'ho lavata due volte sino ad ora,do un consiglio...
Prima di trattarla aspetta che sia veramente asciutta.
Quando spruzzi l'impregnante tamponalo(io uso quelle spugnette di pelle)energicamente ,poi stendi.
Vara che robette...Atlantis 3 Atlantis 4....cmq la mia Fabio non tiene da un bel pò, ora dopo le ferie gli faccio il trattamento che dice il Zangi.
Da dire anche che io la lavo ogni due mesi......se fossero 4 anni che non la lavassi..probabilmente la troverei in piazza che cammina da sola...:lol:
http://img.tapatalk.com/0559a45c-dfaa-f235.jpg
Grazie Zangi.
Il kit che consigliavi tu più indietro nella discussione l'ho già acquistato e la tuta è già lavata e ora sta asciugando.
Che dici, prima di spruzzarla con l'impregnante la devo spazzolare con una spazzola per scamosciati o è meglio farlo dopo, a impregnate asciugato? O forse è ancora meglio non farlo del tutto?
...p@lle a mollo...
la cerniera dei pantaloni era chiusa? :-o
@Gioxxa: forse è per quello che la mia non tiene più, se la saranno mangiata le camole del formaggio! Ahahahah!
Serio: la tua però è la 3 che prevederebbe l'interno in gorogoro, invece la 4 la danno impermeabile senza membrane aggiuntive da metterci...
@ChArmGo: :lol: si, c'ho pensato anch'io , ma anche se fosse stata aperta all'interno c'è comunque una "barriera" a soffietto...
mettigli anche un po di phard ed eyeliner...Bisolf ...lo fa nache Zangi.
Vero Fabio...cmq il trattamento Zangi lo faccio anche io!
Ah, dimenticavo: probabilmente in corsa con l'HP2 Enduro si prende più acqua e il vento "spinge" di più che con una RT o una K e questo potrebbe anche aver messo a dura prova la tenuta...
Non te lo so dire ..perchè io con la pioggia mi muovo in auto!
[...]
Come no! O con l'aliscafo.
La depilo pure.....
Fabio non so`...la spazzolo alla fine anche con impregnante asciugato,ma solo per abitudine.
Grazie, Zangi.
il problema della Gioxxa invece è che fa fatica a chiuderla, la tuta:
(se la gioxxa fosse così sarei io il suo segretario, ahahahah!)
http://i50.tinypic.com/72c4nd.jpg
Non te lo so dire ..perchè io con la pioggia mi muovo in auto!
Fai bene perche`monti gomme sport.
Gli ipersport del paese mi han detto che non tengono con la pioggia si raffreddano...
Adesso sono in paranoia!
Con le gomme ypersport non si può andare in montagna...si raffreddano...
Io quando le monto giro solo litorali.
...mi sono incantato a guardare...la tuta la post 24...!
Non lavate l'Atlantis ( come qualsiasi altro capo tecnico ! ) in continuazione!
La tuta di pelle serve per andare in moto, non " al ballo ".
Lavare con prodotto apposito BMW ( ce ne sono anche altri ) e, una volta che la tuta è " quasi " asciutta, spruzzate l'impregnante.
Se spruzzate l'impregnante a tuta completamente asciutta rischiate che non venga assorbito...
Ho preso 1 giorno intero di " diluvio " in Scozia e, alla fine, ero bagnato..., alla fine..., e neanche tanto...!
Considerate sempre che l'Atlantis è data per impermeabile ma ciò non vuol dire che ci si possa andare a fare la pesca subaquea!
Col diluvio di 1-2 ore resiste, poi bisogna mettere l'impermeabile.
Non si può avere tutto...
L'Atlantis è spettacolare.
Non posso che quotare Mary
Ho titubato molto prima di prendere l'atlantis... Ma ora non riesco a starne senza...
E tutto grazie a Mary che mi ha sempre consigliato al meglio:-)
Inviato dallo star tac
Mary...l'impregnante nel kit e`un trattamento esterno alla tuta,se vuoi impregnarla in tutto lo spessore va messa in tino.
Quindi se asciutta agisce meglio.
Ma l'impregnante per metterla nel tino si può acquistare in concessionaria e si può applicare da soli in casa?
Ed il tino dove si acquista?
Di tini qui a Valdobbiadene ne abbiamo in abbondanza. Per ora sono vuoti, ma tra un po' li riempiremo di mosto.
Va`sti venesian....pronuncia tino....guarda un po`come associano....
brontolo
02-08-2012, 19:41
Così, per sapere, cosa vuol dire 'Non lavatela in continuazione!'
Se uno la lava ogni 4 anni .... ZK, per forza non entra acqua! Si solidifica la merda che si tira su .....
...la " merda " impermeabilizza...:lol:
zangi:
se vuoi impregnarla in tutto lo spessore va messa in tino.
Con che prodotto va " messa in tino " per l'impermeabilizzazione?
Nella confezione che vende BMW c'è il " sapone " e l'impregnante.
Il trattamento in tino e quello che fanno a monaco.
Non so`altro.
Ma l'Atlantis è già trattata ": è data per " tuta impermeabile ".
Per " rinfrescare " l'impermeabilizzazione si usa l'impregnante che viene dato nel kit di lavaggio BMW (n° 72 60 7 673 861 ).
E' sufficiente rendere umida la pelle, non bagnata, quindi spruzzare l'impregnante.
EagleBBG
03-08-2012, 08:32
Mai lavata una tuta in pelle, e ho sempre e solo vestito in pelle in moto... sempre solo un passata di spugna umida ogni tanto, quando proprio ne ha bisogno... ;)
...bravo, anche io la penso così.
Quindi all'interno tutti i microorganismi viventi.
Ammiro il vostro "salvaguardare l'ambiente".
Io d'estate alle volte ci sudo dentro ed alle volte, come Brontolo del resto, ci scoreggio dentro quindi sono costretto a lavarla.:lol:
...lavi le scoregge...:rolleyes::lol::lol:
...sono un " amico degli animali o animaletti ".:lol:
sono convinto che il completo sia una panacea per moltissime situazioni ma forse ho posto la domanda (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=6287100&postcount=499) in modo troppo articolato, tra premesse, argomentazioni e PS.
riprovo.
viaggiando a lungo con temperature tra i 20 e i 28 gradi e meno spesso ma sempre nello stesso viaggio tra i 28 e i 34 gradi, quanto soffrirei in più, rispetto ad un abbigliamento più leggero, nella seconda situazione?
Ciao Geko,
ti porto la mia esperienza. Acquistata l'atlantis 4 all'inizio del 2012, l'ho usata fino ad ora un paio di volte. La prima sensazione che ho avuta indossandola è stata di "freschezza". Sebbene sia un capo in pelle non ho mai patito caldo "insopportabile" fino a temperatura di 30°C.
Sono stato in Chianti a metà giugno (temperature tra 33-35°C) e in quell'occasione ho sofferto un po' di più...
Tieni presente che l'ho usata (in entrambe le occasioni) con una moto degli anni 50, pertanto le velocità...:lol::lol:
Comunque con il senno di poi, la ricomprerei subito.
A presto
Josci
p.s dove posso trovare il kit per trattamento?
Dal concessionario BMW. Codice 72 60 7 673 861
Al n° 40 ho postato il codice prodotto BMW.
Ed il tino dove si acquista?
QUI (http://www.chb-iuv.com/shop/category_WOOD_BT_ARS/Holzbadewannen-Modellreihe-Amrum-Rügen-Sylt.html?sessid=TarPY6ueEecI9KOXrELJ7ZJYD1Fq3BT32 RIBJuyibowFyAvJ5snDEtOdmUPHx0e8&shop_param=cid%3D%26), e poi lo lasci in giardino per farti il bagnetto estivo, con le paperelle, ovviamente ;-)
Zk fichissimi...........lo voglio!
Tu Gioxx basta che lasci la Z sotto la pioggia senza tettuccio e già ce l'hai. Se poi quando è piena accendi le bocchette dell'aria ti sei fatto la iacuzzi biposto con idromassaggio...
:lol:
Dal concessionario BMW. Codice 72 60 7 673 861
Grazie :!: Fabio
Josci
Ciao Geko,...
Grazie Josci.
A febbraio scorso siamo stati a Monaco (mia moglie ed io) a provarla, lei ha trovato la taglia standard giusta mentre io ero indeciso tra il 58 standard e qualche numero personalizzato. Non eravamo in perfette condizioni fisiche, lei aveva l'influenza e 38 di febbre, io le coliche intestinali (saranno stati i wurstel e i due litri di birra della sera prima?). Alla fine non abbiamo fatto nulla perché a me il colletto stava troppo basso, verso lo sterno, e mi ha dato da pensare sull'uso con il GS che, con la seduta eretta, avrebbe potuto creare un varco per l'aria e l'acqua.
Per tutto il resto un guanto, splendida.
Siamo stati poi alla Vircos per farcele fare su misura e come volevamo noi ma anche qui niente: noi pensavamo di ottenere una cosa ma ci siamo scontrati con la loro realtà industriale che non prevedeva molte varianti ai due modelli che fanno (uno intero e uno in due pezzi). Avremmo dovuto farci fare un modello ex novo che avrebbe aumentato il prezzo del completo (di base 1300 euro) di 400 euro cadauno. Alla fine, pur non avendo nulla da eccepire sulla qualità e professionalità della Vircos, avremmo speso come per due Atlantis (forse anche di più visto lo sconto che ci farebbe il conce) ma con pelle non scamosciata e non impermeabilizzata ed altre limitazioni minori (la pelle normale, rispetto a quella dell'Atlantis, non permette certi particolari "morbidi").
Ora abbiamo deciso di ritornare a Monaco (non solo per quello, ovviamente) ad Ottobre, e riprovare (solo io) per bene l'Atlantis. Credo, se questa volta non staremo male, che troverò le mie risposte.
Sul fatto che oggettivamente è il completo che cerchiamo non abbiamo più dubbi.
...non prenderla larga..., si allarga un poco nell'uso, però non prenderla nemmeno stretta.
Esatto prendila giusta:lol:
brontolo
03-08-2012, 13:15
Perchè c'è qualcuno che si compra da vestire o le scarpe della taglia sbagliata?
La misura adatta, secondo me, è quella che permette di mettere una " cosina " un poco pesante sotto, di modo da poterla usare anche in inverno.
D'inverno metto un " mini piumino "...e la uso sempre.
Il vantaggio del " mini piumino " è quello del minimo ingombro e della massima resa; del resto l'Atlantis non va persa attillata come una tuta sportiva.
...secondo me.
Mah...già la vestibilità della stessa ti impedisce di prenderla attilata...anzi secondo me all'altezza dei bicipiti è anche troppo larga.
EagleBBG
03-08-2012, 14:29
Quindi all'interno tutti i microorganismi viventi.
Tanto è tutta roba mia... :lol::lol::lol:
EagleBBG
03-08-2012, 14:31
La misura adatta, secondo me, è quella che permette di mettere una " cosina " un poco pesante sotto, di modo da poterla usare anche in inverno.
Io per l'inverno uso dei capi caldi ma sottili, l'inverno scorso ho preso un sottogiacca riscaldato della Klan e ho risolto ogni problema. ;)
Stessa cosa ho fatto...ero riluttante al gilettino da fighetto con serpentina riscaldante...ma trovandolo ad un prezzaccio lo presi....miiiiii che ficata...magliettina e gilettino...son andato all'elefante.
Per me «il sotto»per il freddo o anche per il caldo(tipo maglietta tecnica)sono da scegliere nelle collezioni sportive,non turistiche.
Pur non essendo sportiva come tuta,la parte sopra non ha un taglio da giacca a 3/4,ma piu`da giacca di una tuta sportiva divisibile.
Ahah Gioxx...non e`una figata....
E il contaore che va`avanti...:lol:
brontolo
03-08-2012, 16:21
Stessa cosa ho fatto...ero riluttante al gilettino (..)
AHYAHAHAHAHAHAHA .... mi avete sfracannato la minchia quando mi era venuta una mezza idea di compralo ...... soliti ebeti!
Ops....era in supersaldo...ahhahaa
Diciamo pure che Somima è stato convincente... ;)
:eek::eek::eek:
http://www.youtube.com/watch?v=wNC751v4vBM
ZP! Giacca impossibile da provare!
Nessuno che la tiene in casa!
Avete notizie?
Io la tengo in casa.
a volte in garage...:lol::lol:
augusto:
da Mantova fai un saltino a Monaco e provi tutto.
..o a Milano (pero' han solo le taglie standard e non le conformate).
Se mi mandi la tua e-mail in un messaggio privato ti mando qualcosa che potrebbe esserti utile.
Grazie Gioxx, almeno tu!
mp inviato
Augusto..prova a sentire il Piv..a bologna c'e`l'outlet bmw ad esaurimento...possono aver qualcosa.
Forse pero`solo pantaloni...senti.
Secondo me all'outlet hanno solo capi in esaurimento...e l'Atlantis è in normale produzione.
Il Piv non capisce un casso...chiedi a Lucama.
Grazie mary, grazie, zangi, grazie piv.
Vado a provare una 54
Bella la streetguard 3 aranico.
Belli anche 523,00€.
Il Piv non capisce un casso...chiedi a Lucama.
Alla Jessica, magari (su Bo).
Si...intendevo...quello...
Bene, ragazzi. La scimmia è sulla mia spalla comodamente seduta.
Ieri sono andato a vedere un po' di robe, ma la scelta è sull'Atlantis.
Senza cercare, mi dite le differenze tra la 3 e la 3 PRO?
Il nuovo, per ora, è fuori budget (poi se capita l'occasione...).
Grazie
Per ora ho capito solo che la 4 nel 54 m'è grande (183/80kg).
L'Atlantis 4 è data per inpermeabile ( omai l'ho provata da 4 anni ed è assolutamente vero! ), la 3 Pro era anche impermeabile, la 3 no. Le precedenti, fino alla 3, avevano in dotazione ( a pagamento ) il sotto tuta in Gore Tex perchè non erano impermeabili.
Non posso dirti di più, comunque, se leggi le etichette che si trovano sulla tuta, dovrebbe esserci scritto, anzi c'è scritto assolutamente.
Quindi goretex laminato sulla 4 e sulla 3 pro.
Grazie mille.
Augusto:
No, il Gore Tex non c'è proprio, è la pelle impermeabilizzata...
ATTENZIONE: una volta indossata, dopo qualche tempo, la pelle cede abbastanza ammorbidendosi, quindi prendi una misura giusta ( non stretta altrimenti non puoi indossare nulla sotto ) altrimenti ti trovi una tuta di una musura in più!
Dopo averla portata, la rigidezza che trovi da nuova sparisce e diventa comodissima.
Se avessi acquistato subito l'Atlantis non avrei comperato altro...
Secondo me è una tuta completa e, magari con un Klima Konfort sopra, fai tutto.
sono andato a provare la 4, (giacca)
mi sembrava di avere uno scafandro di legno addosso.:rolleyes:
Considerato che ho una streetguard che è tutto meno che morbida, trovo che la mia sensazione sia in netto contrasto con i giudizi di comodità, vestibilità ecc. che danno coloro che ce l'hanno..
può essere che portandola qualche volta la pelle si ammorbidisca o è magari cambiato il materiale sulla 4 rispetto ai mod. precedenti?
Io le ho entrambe, ma uso sempre l'Atlantis,grazie BMW...:)
ma la 4 ? il paraschiena non lo trovi enorme e rigidissimo?
Si,la 4.
Indossata della taglia giusta,vedi tabelle,è un guanto ,non la senti addosso, una seconda pelle confortevolissima tra 0 e 30 gradi...
Altro che Goretex o similari...:)
marchino m
22-11-2012, 22:13
gran tuta,dopo che l'hai usata un paio di volte ti calza come un guanto! raccomando la taglia giusta!
Non posso che confermare i pareri positivi..
Si il paraschiena sembra uno slittino..
Però una volta in moto non ci si accorge di averla addosso..
La trovo molto più confortevole della street.. È con il sotto giacca riscaldato della klan la usi anche ore.. Unico appunto che posso fare è il colletto.. Che non è certo morbido e a volte infastidisce...
Inviato dallo star tac
Volevo approfittare di un invitante 35% di sconto per guardare il completo..
Sono dubbioso sulla manutenzione: così pelosina si pulisce agevolmente? E poi tanto per curiosità, ma ha per caso un'inserto termico??
il 35% sulla quattro ????
minchia !!!
(io la lavo in lavatrice)
non c'è inserto termico.
.
per farle capire chi comanda devi scorreggiarci dentro. poi si adegua.
[...]
Eh... l'esperienza del vero motociclista , quello che non deve chiedere... mai...:!::!::!::!::!::lol:
Mail lavata per ora... :-)
Inviato dallo star tac
marchino m
23-11-2012, 21:42
Sono dubbioso sulla manutenzione: così pelosina si pulisce agevolmente? E poi tanto per curiosità, ma ha per caso un'inserto termico??
niente inserto termico per la 4,per lo sconto la vedo dura il 35% quello mi sà che è solo per il life style
Dove?!?!?!?
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
nerisluc
24-11-2012, 17:34
io ho levato il paraschiena e messo quello della giacca boulder, che è un pelo più piccolo e morbido!! la trovo perfetta.
cerco i pantaloni in taglia 26 se qualcuno li vede...........parliamone
Luca ex R1200R ora GS Rallye
.... io la trovo perfetta:eek::eek:!!! Da quando l'ho comprata, la mia "comfort" riposa nell'armadio (ma non la vendo);)!!!
nicola66
24-11-2012, 18:11
ma di che bestia è fatta? capodoglio?
Solo Mukka Bavarese...:lol:
se l'avessi presa subito avrei risparmiato un sacco di soldi
Ma con sta bestia sulle spalle si gira realmente tutto l'anno. In estate non è troppo calda? In inverno ci vuole un klan?
In estate non è troppo calda.
L'inverno è alle porte.
dugongo64
04-12-2012, 15:05
vorrei un parere dagli utilizzatori della suddetta tuta:arrow:
avrei trovato una tuta copleta III con inserti in goretex a ca 800 euro, tentuta apparentemente molto bene e avrei la possibilità tramite un "aggancio" di acquistare la nuova IV a ca 1150 euro.
La mia domanda, aldilà dello stato degli oggetti che dò per acquisito (ovvero che l'usato sia effettivamente in ottimo stato/simile al nuovo), secondo Voi e secondo chi utlizzza il nuovo modello e quello vecchio, vale la pena investire ca 350 euro per la questione impermeabilità e/o altro?
grazie 1000:!:
vale la pena investire ca 350 euro per la questione impermeabilità e/o altro?
1150 euro il completo 4 ???
io non mi porrei nemmeno la domanda
Prendi la 4 è semplicemente stupenda
Inviato dallo star tac
Mitico "l'aggancio"!!!
Io non avrei dubbi.
marchino m
04-12-2012, 21:54
la 4 senza dubbio per la 3 non spenderei più di 600 euro allora il gioco può valere
Provata la 4. Fantastica a quel prezzo prendila senza alcun dubbio
Isabella
04-12-2012, 22:23
io ho appena preso la 4, in due tempi: sapendo che c'era una promozione con sconto al 30% fino al 15/11 ho preso i pantaloni (col culone che mi ritrovo, disperavo di trovare la mia taglia su un usato); poi, presa dalla fregola -i pantaloni erano di una comodità impressionante- sono tornata dopo poco a prendere la giacca, e mi hanno fatto uno sconto superiore al 35%. In pratica mi hanno scontato al 35% l'intera tuta: in totale € 1092,24.
Quindi trovo esagerato quel prezzo chiesto per la 3, perdipiù usata...
Un consiglio:
ricordate che l'Atlantis, come tutte le cose in pelle, con l'uso e la trazione cede e la taglia aumenta...
Se la prendete " comoda " diventerà " molto comoda ".
D'altro canto una tuta troppo stretta inpedisce i movimenti e non permette di mettere un leggero pile per il freddo sotto.
dugongo64
05-12-2012, 11:22
Ok, ricevuto, grazie a tutti gli intervenuti
Isa, se vuoi/puoi, dove hai trovato la tuta con il 35% di sconto? Te lo chiedo in quanto il mio "gancio" probabilmente funzia solo per i pantaloni...
ari
Il 20 per voi è un buono sconto?
Comincia ad essere buono..., secondo me.
A Monaco arrivano a 10 % se sei socio Motoclub BMW, mai avuto di meglio.
Per trovare sconti superiori devi aspettare che qualcuno sia " in cattive acque " o voglia cambiare marca.
Balù,
Nella mia città c'è sempre stato solo un conce bmw, per 20anni a dettato legge sui prezzi/sconti sia di moto che abbigliamento (anzi più di 20aa) ora i conce sono due, quest'estate sono andato a prendere l'atlantis in stagione piena e il 2* conce mi ha fatto il 15%
Magari girando qualcosa in più si trova
Inviato dallo star tac
Mario1150
01-10-2014, 00:24
salve ho comprato un anno fa la giacca usata atlantis 3
quest'anno ho preso il pantalone 3 che era una rimanenza di magazzino
i colori sono diversi.
la giacca sembra scolorita (va sul grigio scuro) mentre il pantalone è antracite scuro
qualcuno sa come posso rimediare?
dugongo64
02-10-2014, 15:14
Con nulla, l'atlantis portandola cambia colore diventando progressivamente più chiara, anche i prodotti che si danno dopo il lavaggio, non ripristinano il colore (+ scuro) originale, o almeno nel mio caso
la mia ora è color topo morto.
Hedonism
14-10-2014, 10:19
atlantis o streetguard ?
o prendo la klimakomfort da mettere sopra la mia Revit Cayenne?
Io uso con soddisfazione la klimakomfort 1 che è in goretex.
Quella nuova, la 2 in vendita dal 2012, è fatta con la membrana C.A.R.E. e il mio compare dice che si trova bene ma personalmente non ti so dire le differenze in traspirazione.
Comunque sia la KK occupa un sacco di posto e andando via con mia moglie due completi riempiono quasi del tutto la valigia piccola del GS.
Stiamo valutando da un paio d'anni l'acquisto di due Atlantis come unico completo per tre stagioni, per tutte le moto e per tutti gli usi.
Per il caldo la soluzione che adottiamo e che adotteremo è Airflow+klimakomfort 1.
My2cents.
nautilus
14-10-2014, 20:58
la mia ora è color topo morto.
:rolleyes::lol::lol::lol:
beissima....
skappatodicasa
02-11-2014, 10:35
Ottimo capo, ho solo la giacca, consigliereste l'acquisto anche delle braghe?
Si,
ti straconsiglio l'acquisto anche dei pantaloni...
ah... Guardavo prima, questo thread lo ha aperto Mary...
Un ottimo sistema per ricordarlo
Claudio Piccolo
02-11-2014, 20:39
che tristezza leggere gli avveduti post di Mary...
Claudio Piccolo
02-11-2014, 20:41
... non ci si può credere...
deve ringraziare Mary se ho l'atlantis.
mi diceva compralaaaaaaaaaaaaa
Il nomade
06-08-2015, 09:54
Dal concessionario ho trovato una Atlantis 4 nuova, completa del pantalone, a 1000 tondi, oppure la sola giacca a 600 circa.
Il prezzo mi alletta, ma ho visto anche una Streetguard e mi sembra più pratica. Perlomeno è un po' imbottita per il freddo, mentre ho scoperto che la Atlantis non ha nessun imbottimento termico.
Inoltre, una altra curiosità: il Conce aveva una versione con scritto Atlantis 4 con le strisce riflettenti sottili e una con scritto solo Atlantis con le strisce riflettenti sulle spalle un po' più larghe. Lui dice che quest'ultima è più nuova, mentre l'altra è il modello precedente. E' vero secondo voi? e cosa cambia, oltre a piccoli dettagli estetici?
Tra la StreetGuard e la Atlantis, voi quale scegliereste? Considerate che vivo in un posto molto freddo.
Una volta che compri l'atlantis non usi più altro....
Una volta che compri l'atlantis non usi più altro....
Verissimo!!!
Il nomade
06-08-2015, 18:39
È indifferente la Atlantis 4 o la Atlantis attuale?
Il conce mi aveva detto che cambiava solo il trattamento della pelle... Non sono sceso nello specifico...
Inviato? Forse si
In viaggio mi porto sempre la clima confort ma alla fine non la uso.
skappatodicasa
23-08-2015, 17:07
È indifferente la Atlantis 4 o la Atlantis attuale?
A vedere la foto, la nuova (senza il 4) ha 1 cerniera interna al polsino in più e un differente sistema di chiusura sulla cerniera interna anteriore e poi altri piccoli dettagli estetici, ma la pelle è la stessa. Comunque la streetguard è "plastica", la atlantis è pelle e che pelle.....
http://i62.tinypic.com/fmru3n.jpg
Il nomade
24-08-2015, 11:40
Alla fine ho preso la StreetGuard.
L'ho preferita per via della mancanza di imbottimento nella Atlantis. Magari non serve, ma siccome non mi piace sentire freddo in moto, mi sento più tranquillo ad avere una protezione contro le basse temperature.
Ho provato la StreetGuard lungo un viaggio di 2500 km sulle Alpi e ne sono soddisfattissimo. È utilizzabile comodamente fino a 30/32 gradi e anche a zero gradi, con il solo imbottimento, una camicia e l'intimo in cotone, tiene caldi e asciutti.
Ormai è già stato detto tutto, voglio solo aggiungere al commento giusto e sintetico di Giada...
Le sorprese più gradite le avrete solo usandolo un capo del genere...nel tempo e nei km....e anche se dopo tanto tempo avrà un colore usato e indefinito, continuerete ad usarla perché nonostante tutto ha quelle rughette da utilizzo che sono solo vostre.
Altri capi , si usurano e basta.
Quoto zangi! La tuta in pelle è un'altra cosa....
Quoto zangi...
Ora é il momento migliore per usarla....
Inviato? Forse si
Visto che ne cerco una usata (anche se ricerca difficile) e non ho possibilità di provarla, c'è qualcuno che possiede anche la streetguard2 e può indicarmi se rispetto a questa, la Atlantis veste piccola/uguale/grande ?
Grazie
Muzio1970
21-12-2015, 20:07
Avendo bisogno ( e anche voglia ) di una tuta nuova sono passato in concessionaria ed ho provato per l'ennesima volta l'Atlantis sia la nuova che la 4 sarà l'impressione ma la nuova ha una vestibilita diversa , secondo me è meno goffa in dosso le protezioni mi sembrano più morbide insomma mi è piaciuta molto , il rovescio della medaglia è che sulla vecchia fanno in 40% di sconto
Qualcun altro le ha provate ? Avete le stesse impressioni?
Dove 40% di sconto?
Ho provato la Suite, solo giacca, veste molto meno della mia 4.
Se mi dite dove la prendo per la moglie
Inviato? Forse si
Muzio1970
22-12-2015, 20:32
BMW Motorrad roma via prenestina
Un po troppo distante :-)
Inviato? Forse si
sergius68
22-12-2015, 23:09
Io l'ho trovata l'altro giorno con il 50% da Musciacchio, però aveva solo una taglia (la 50).....non so se ne ha altre
ho visto che la nuova atlantis ha una seconda chiusura lampo sul polsino, secondo me da li ci entra l' acqua perchè non la vedo molto rifinita.
Muzio1970
28-12-2015, 19:09
Oggi sono andato a provare i pantaloni della tuta visto che l'alta volta non c'erano , avevano solamente una 48 che per il giro vita un po' largo ma poteva anche andare ma di lunghezza erano esagerati ! Purtroppo io sono basso 1.70 ma le ginocchiere mi arrivavano alle caviglie.
Voi che forse avete più esperienza di me quanta differenza di lunghezza c'è tra una taglia e l'altra ?
Ps. Io ho una vecchia tuta Bmw 48 ma di lunghezza è precisa non è che l'atantis veste diversamente dalle altre ?
Scusate per tutte queste domande
marchino m
28-12-2015, 19:48
se la 48 di pantaloni è larga devi passare alla 40 donna,simile ma più asciutta in vita
Muzio1970
28-12-2015, 19:56
Più che larga è lunga , per la larghezza sono sicuro che la 46 sarebbe perfetta ma il mio dubbio è che sia ugualmente lunga
Prova la 46 da donna perché io ho una 44 e sono alta 1,60, si è un po lunga ma non in maniera esagerata.
Per terra non tocca , e poi ricordati che quando sali sulla moto i pantaloni si accorgiano
Muzio1970
28-12-2015, 20:47
@ cosj10
Grazie mille cercherò di provare questi
Vedi se coincide la lampo che unisce la giacca con i pantaloni
brontolo
28-12-2015, 22:19
A parte che BMW non fa anche le varianti short e long per ogni taglia?
Muzio1970
29-12-2015, 07:06
@brontolo
Si li fa!..il problema è trovarli per provarli considera che in tutti i concessionari della Toscana non hanno un paio di pantaloni e a BMW Roma solo un paio di 48!!
brontolo
29-12-2015, 07:18
Si ma a parità di taglia, ci sarà qualcuno che è in grado di dirti che differenza c'è in cm tra una long e una short ....
Per atlantis non fanno le taglie particolari, mentre per le altre si.
Per esempio la 22 corrisponde alla 44 ma piu corta
Mi dispiace dirlo ma l unico che ha tutto l assortimento delle taglie si trova a monaco di baviera (bmw di monaco)
marchino m
29-12-2015, 19:31
la cerniera va fatta adattare solo con la stessa taglia o quasi si aggancia,tra uomo e donna non si trovano
Muzio1970
29-12-2015, 20:23
Prima di tutto voglio vedere se riesco a provare una 46 sperando che vada meglio , quello che mi è sembrato strano è che io ho una tuta bmw taglia 48 mi è leggermente larga ma di lunghezza è perfetta l'Atlantis invece sembra più stretta della mia ma lunghissima
Altrimenti toccherà fare un giretto a Monaco
Se ricordo bene qualcuno di gde ha messo la tabella delle taglie bmw.
marchino m
30-12-2015, 20:47
normalmente anche io ho la 48 bmw,mai avuto problemi.....
managdalum
30-12-2015, 21:33
Se ricordo bene qualcuno di gde ha messo la tabella delle taglie bmw.
eh già ... :lol:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=352348
Muzio1970
31-12-2015, 06:06
Questa tabella la conosco letta e riletta ma se una 48 è precisa l'altra è lunga questa evidentemente non è poi così affidabile noo?!!
Adesso che non fanno più il kit cosa usare per lavare l'Atlantis??
Grazie.:)
Puoi portarla in BMW e fanno loro il servizio di lavaggio costa un p'caro ma torna nuova
Grazie, finora la lavavo io e veniva bene...
Io l'ho sempre lavata in lavatrice senza centrifuga e non ho mai comprato il prodotto bmw. Quando è quasi asciutta ci metto lo spray Nikwax Nabuk (lo compro su ebay ma lo vendono anche al deca). Ogni tanto la inondo di Nivea liquida. Bellissimo questo thread, lo apro in onore di Mary.
Quoto kabir anche per la memoria di Mary
Inviato? Forse si
Grande l'atlantis, la uso pure col carotone :D
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Muzio1970
13-10-2016, 11:12
Rispolvero questa mia scimmia!!
Voi possessori di questa Atlantis la usate in inverno è abbastanza calda?
nautilus
13-10-2016, 21:41
anche a me interesserebbe sapere se la giacca e' abbastanza calda col freddo...
Dipende da cosa ci metti sotto. La giacca, come i pantaloni, in se, secondo me, tengono poco di più della pelle normale.
Si non é paragonabile ad una tuta invernale, ma se sotto la giacca metti un micro piumino con un intimo tecnico (cit. Mary) ci si sta bene anche a temperature più rigide.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
marchino m
24-10-2016, 19:48
con la giacca funzionale bmw sotto e la giacca in pcm puoi andare tranquillamente sotto sero senza problemi
Mario1150
27-10-2016, 06:18
Info
Scusate ma per un eventuale viaggio a capo nord a luglio... la consigliate?
La mia dopo dopo 100k km ;)
https://youtu.be/auS9sXo49fc
Info
a luglio... la consigliate?
Assolutamente si, ma anche in Grecia.
Claudio Piccolo
27-10-2016, 16:53
si, in Grecia a dicembre però. :lol::lol:
Mario1150
28-10-2016, 11:04
Bellissimo video lo avevo già visto su YouTube....
tempo fà un signore mi ha fatto i complimenti per l' atlantis dicendomi che più la usi e più bella diventa.
dovendo comprarla online una tg48, una domanda per chi ha l'Atlantis e altre giacche Bmw tipo la Rally 3: le taglie corrispondono?
mi spiego io ho una rally 3 tg48 che mi è perfetta, la Atlantis veste uguale?
grazie anticipatamente per le risposte e mi scuso se l'argomento e gia stato trattato.
assolutamente no,
io dell'atlantis ho una misura e della trailguard un altra.
non fidarti ad ordinarla senza averla provata.
:)
si infatti non mi fido, ma se qualcuno ha sia la Atlantis che la Rally 3 magari mi può dire se ha o meno la stessa taglia per entrambe
Io sono un 48 e la tuta Atlantis 48 mi va a pennello.
Avevo preso una 50 ma era troppo grande per fortuna me l'hanno cambiata.
Anche gela street guard 3 ho la 48 ma non l'ho mai portata. Sempre indossato Atlantis, è troppo comoda e confortevole...
Ma che prodotti consigliate per lavaggio e impregnazione ora che il kit apposito non è più disponibile?
https://flipflashpages.uniflip.com/2/85300/361797/pub/html5.html#page/88
perchè dici che non è più disponibile ? ?
Infatti c'è scritto impregnante escluso nabuk...
ah ..ok
per il lavaggio però c'è sempre il prodotto adatto.
Ho letto tutto il thread ragazzi. Non riesco a decidermi. Uso il gs da aprile a ottobre, dalle mie parti si raggiungono facilmente i 32-34 gradi. Improponibile una atlantis a queste temperature? Sinora ho utilizzato una rally 3 con grande soddisfazione, ma vorrei comprare qualcosa di nuovo.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
aprile/ottobre in Puglia personalmente userei solo la Airflow con la Klimacomfort in caso di pioggia
La rally è più versatile della airflow. Poi non sto sempre in Puglia, faccio diversi viaggetti al centro ...
Isabella
11-06-2017, 19:37
Ho letto tutto il thread ragazzi. Non riesco a decidermi. Uso il gs da aprile a ottobre, dalle mie parti si raggiungono facilmente i 32-34 gradi. Improponibile una atlantis a queste temperature? Sinora ho utilizzato una rally 3 con grande soddisfazione, ma vorrei comprare qualcosa di nuovo.
dalle parti tue, l'atlantis potresti usarla bene da ottobre ad aprile, non da aprile ad ottobre! sopra i 26/28° ti ci sciogli dentro.
prendi ancora la rally, ti sei trovato bene, continua.
Claudio Piccolo
11-06-2017, 19:47
in Puglia d'estate i motociclisti sono sciolti a prescindere.....luglio scorso ho personalmente visto svariate moto apparentemente abbandonate a bordo strada con strane sospette chiazze di bagnato sotto.
in sostituzione alla Rallye valuterei la nuova Enduroguard che è un laminato impermeabile e ben ventilato per l'estate
ritengo le tute in laminato siano la migliore soluzione quando piove tanto da escludere la tuta antiacqua
la Rallye quando piove se pur impermeabile al di sotto, all'esterno si inzuppa d'acqua e rimane pesante fino quando non si asciuga
Ok mi avete convinto ... niente Atlantis .... bella la enduroguard ma secondo me è calda. La rally resta secondo me sempre la più versatile, se piove pesantemente ci vuole comunque l'anti pioggia.
Muzio1970
01-11-2017, 19:32
Rispolvero per l’ennesima volta questa discussione, questa volta ne ho davvero bisogno devo comprare una tuta
Sono stato sempre assalito dalla scimmia Atlantis e questa volta credo che mi arrenderò la prossima settimana andrò all’eicma e se non vedo nulla di nuovo che desti le mie attenzioni sara l’ora dì comprarla
Se avete consigli per l’acquisto o per dissuadermi scrivete pure
Grazie mille!
Ne hai mai provata una?
Pesa una tonnellata.
Muzio1970
01-11-2017, 19:47
Provata solo in negozio
Ne hai mai provata una?
Pesa una tonnellata.
già ...
perchè la Rally ....?
:-o
Mai provata
Di Atlantis, invece, ne ho due. :D :D :D
Mai provata
no, volevo dire........se parli del peso dell'atlantis
prova a sollevare la rally.
Karlo1200S
01-11-2017, 19:59
L'ultima Atlantis è quella uscita nel 2015?
Muzio1970
01-11-2017, 20:49
Infatti in mi era sembrata molto più pesante di altre specialmente la giacca
Karlo1200S
07-11-2017, 21:34
oggi è uscita la Atlantis nuova... vista all'eicma
Muzio1970
08-11-2017, 06:03
Domani andiamo a vederla
Qualche novità sulla nuova Atlantis?
Cosa cambia?
Diteci... 😀
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Muzio1970
10-11-2017, 20:30
Vista!! Esposta alla fiera c’è solo la versione woman comunque mi hanno elencato le differenze tra le quali mi dicono essere cambiati i materiali più resistenti e leggeri anche se al tatto mi sembra molto simile alla precedente sicuramente
Il problema è che adesso che mi ero deciso invece dovrò aspettare che arrivi in concessionaria questa (non prima di fine febbraio) purtroppo!
marchino m
05-02-2018, 20:46
vista anche io sembra identica in tutto
nautilus
08-02-2018, 22:41
marchino, dove l'hai vista???
nautilus
09-02-2018, 12:47
oggi sono andato a Padova per il tagliando, ma dell'Atlantis neanche l'ombra, e neanche i guanti, che avevo intenzione di prendere.... peccato...
Ci ho "girato intorno" parecchio Anch'io , ma tutte le volte che ho avuto modo di provarla mi ha dato una sensazione di rigidità poco confortevole...magari poi portandola per un pò di tempo si ammorbidisce, ma lì per lì sembra di legno...
marchino m
09-02-2018, 21:44
marchino, dove l'hai vista???
ho visto ad eicma la tuta 2018,poi ora la trovi sul catalogo 2018,tranne la protezione nella schiena e un piccolo laccetto sulla base della giacca è uguale
nautilus
09-02-2018, 22:02
ok grazie, la ricerca continua.... proverò' a sentire altri concessionari sempre in zona...
nautilus
09-02-2018, 22:04
toshiba, oggi ho provato la nuova giacca enduroguard, penso che attualmente sia la giacca piu' dura che abbia MAI provato!!!!!! SPAVENTOSA!!!
anche a me interesserebbe sapere se la giacca e' abbastanza calda col freddo...
io ci sono andato al Belintreffen ... sotto calzoni un capo tecnico BMW ( non so come si chiama è nero con le cuciture e la scritta bmw verde composto da giuacca con zip + calzamaglia ) un dolcevita ed un pile leggero di decathlon ... (temp aria circa - 2/ 3 ... percepita andando non lo so) solo sul passo Tomarlo circa 1500 metri temperatura + bassa,ma non so di quanto, ho avuto un pochino di freddo che però non era eccessivo alle braccia ... memtre le gambe erano perfette
era la prima volta che la usavo con temperature sotto lo zero ma si è rivelata confortevole anche perchè non ti impaccia nei movimenti come certe giacche a 3 o 4 strati più lunghe
nautilus
10-02-2018, 21:16
capisco Luca, in effetti mi interessa per quello... maaa l'Atlantis non ha nessuna imbottitura vero???
marchino m
14-02-2018, 22:23
nessuna imbottitura dalla 4 in poi non c'è nulla !!
nautilus
14-02-2018, 22:36
grazie marchino... comunque sempre difficile provarla, almeno qui in zona...:(
marchino m
15-02-2018, 22:09
calza piccolo,calcola rispetto alla tua taglia normale bmw sono 2 in più dalla versione 5 in poi
nautilus
16-02-2018, 07:37
ok bene a sapersi....
Stanno cercando di raccontarmi che la mia mitica Atlantis 3 Pro sarà troppo pesante, all'inizio di giugno, in Peloponneso.
Amici possessori, cosa ne pensate?
nautilus
30-04-2018, 07:26
Augusto, non ne vedo molti, di possessori.... mahhh
No,non è per quello.
È che le risposte ci sono tutte,diventa solo ripetitivo.
Augusto,siam sempre lì.
Qualunque abbigliamento tecnico è più caldo se c’è caldo,è più freddo se c’è freddo.
Credo di aver detto tutto
Ok, vado a vedere, poi vi dico.
nautilus
03-05-2018, 08:09
ma adesso a quale versione siamo arrivati della Atlantis???
Porto su la discussione per chiedere una cosa...
Dovevo fare un trasferimento di circa 500 km volevo metter l’Atlantis, io ho la tre, teoricamente impermeabile, ma provata sotto qualche acquazzone qualcosa passa. Allora mi son detto mi porto via la tuta anti acqua si sa mai... a casa ho provato ad indossare l’Atlantis e sopra l’anti acqua intera, ma non ci sono riuscito!! Fa troppo attrito! Non riesco ad infilarla se non bestemmiando. Ora visto che in caso di pioggia dovrei farlo per strada ho deciso di partire con un altro completo. La domanda è: voi avete ancora provato ad indossare un antiacqua sopra l’Atlantis?
Claudio Piccolo
07-09-2018, 19:47
secondo me questa ci passa.
https://s33.postimg.cc/g8q1vysin/cache_2436858763.jpg (https://postimages.org/)upload images (https://postimages.org/it/)
Sono gli stivali che non mi piacciono :-)
Claudio Piccolo
07-09-2018, 19:54
li forniscono anche in tinta.
Mi dispiace.
La mia 3pro lasciava passare qualcosa dalle spalle. L'ho fatta impermeabilizzare. Tutto risolto.
Una volta ho messo un'antiacqua, ma per il freddo. Una di quelle pesanti. Ci sta.
Sulla mia ho visto che passa qualcosina sulle l’interno manica, io di solito la impermeabilizzo regolarmente. Il fatto è che metter sopra l’anti acqua intera fa vernante attrito e faccio una fatica... la mia era più una curiosità, magari con una anti acqua in due pezzi si va meglio, boh.
Antiacqua in due pezzi con retina interna così scorre meglio e riesci ad indossarla senza rimanere intrappolato in posizioni assurde
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ah cavolo, ok io ho quella della Spidi intera.
Qualche marca con la fodera a rete?
BMW spidi ixs sono diversi i marchi che le fanno cerca sulla rete e trovi quella che ti piace di più
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ok, grazie.
Karlo1200S
20-11-2019, 13:56
Presa da poco, e per adesso provata solo con temperature intermedie, posso comunque dire che è veramente ben fatta e confortevole:)
Non facile indovinare la misura corretta, nel mio caso ho abbinato, con soddisfazione, giacca 110 con pantaloni 54.
Ciao Karlo, vedo che sei di Milano,
dove hai provato la tuta ? Hanno diverse taglie da provare ?
Grazie
Stefano
Karlo1200S
20-11-2019, 17:34
Ciao, a Milano non li hanno da provare. Non è un caso che avevo usato il termine indovinare... io l’ho presa in Germania, ho risparmiato qualcosa e me li avrebbero cambiati... ho diversi capi Bmw e quindi sono stato facilitato nel trovare la taglia giusta. Ho preso la 110 perché la volevo un po’ più lunga e abbondante della 54.
Se rispetti le misure che ci sono nel catalogo abbigliamento Bmw non dovresti sbagliare a trovare la taglia corretta.
Comunque se la ordini a Bmw Milano possono benissimo farti arrivare un paio di taglie e poi scegli quella giusta.
timerider
20-11-2019, 21:16
Carlo, per favore mi dici dove in Germania? Le spese di spedizione per il reso sono a carico o gratuite?
Grazie
Karlo1200S
20-11-2019, 21:24
in questo memento non ci sono grandi offerte....
https://www.bmw-motorrad-bohling.com/it/
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |