Visualizza la versione completa : montaggio cammes della R1200S sul GS?
alovesongfor
27-11-2011, 21:44
Ma alla fine c'è qualcuno che ha montato le cammes della R1200S sul GS???
Da ex possessore di S e attuale possessore di GS, per quanto apprezzi l'utilizzo veramente a 360 gradi della muccona, spesso rimpiango il motore della esse...e mi piacerebbe tanto sul mio gs avere quella potenza e quella cattiveria negli ultimi 1500-2000 giri....
ho cercato un po' ma ho trovato solo intenzioni...invece sto cercando, se ne esistono, delle recensioni di qualche pazzo assetato di cavalleria...
;)
MatteoCodi
27-11-2011, 21:46
Sarebbe davvero interessante da sapere!
Io in passato avevo visto modifiche di questo tipo, ma su altre moto, e funzionavano benissimo.
alovesongfor
28-11-2011, 11:19
non so se avete mai provato la eSSe, ma ha un motore fantastico, perchè ha sempre coppia, è fluidissimo fino ai 6500 giri e poi da lì agli 8000/8500 diventa veramente cattiva e inizia a tirare e salire di velocità di brutto, cosa che al gs invece manca...e manca tanto anche a me perchè a volte mi aspetto ancora una coppia ad alti giri che invec non arriva e mi ritrovo al limitatore sperando in altra potenza che non ho!!!
onestamente 120cv sul Gs mi piacerebbero proprio!!!
Leggi qui
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=247054
Imho il gs va tenuto originale poi beve il doppio..
Prendi una megamoto od una smt ;-)
...a volte mi aspetto ancora una coppia ad alti giri che invec non arriva e mi ritrovo al limitatore sperando in altra potenza che non ho!!!
Scusa, ma se vuoi una moto da "sparo", perché hai comprato un ottimo tuttofare come il GS ? :confused:
Mi sembra un po' il discorso di quelli che al Salone della Moto hanno messo il turbocompressore sul GS... :(
alovesongfor
28-11-2011, 14:01
scusa ma che domande sono?
il GS è un compromesso che una moto "da sparo" non offre purtroppo, la eSSe ha la metà della capacità di carico, il passeggero sta scomodo, in città ti rompe i polsi, mentre il GS ha molta più versatilità, ma dove sta scritto che una moto tuttofare non possa avere un po' di verve in più?
Non vorrei una multistrada, ma onestamente qualche cavallo in più non mi dispiacerebbe. Infondo anche la esse non è molto diversa dal GS, fino ai 6500 giri sono moto paragonabili per erogazione e coppia...poi se vuoi più cattiveria sali di giri, altrimenti cambi marcia e continui tranquillo e fluido e sempre in coppia...mai provata?
scusa ma che domande sono?
... ma dove sta scritto che una moto tuttofare non possa avere un po' di verve in più?
...poi se vuoi più cattiveria...
...mai provata?
1) Curiosità...
2) Non sta scritto da nessuna parte...
3) Sono troppo buonino... :-o
4) Mai provata (ho già quello che volevo) ... :-p
Gran finale: se ti solletica, fai bene a pensarci :arrow:
bisogna vedere di che gs si parla. PErche' le camme della r 1200 da 110 cv possono essere montate senza problemi e lo ha fatto la casa stessa da quando sono uscite le gs 2008 con 110 cv.
Il motore r1200s invece ha anche molte altre differenze tra cui le teste e i corpi farfallati, le sole camme non darebbero risultati paragonabili .
alovesongfor
28-11-2011, 15:23
e che tu sappia si potrebbe riportare anche il resto delle modifiche su GS? oltre probabilmente ad una mappatura differente...
ne abbiamo discusso in passato, ma il resto delle modifiche consiste nell'adozione delle teste complete, pistoni, corpi farfallati, insomma una spesa spaventosa a fronte dei risultati. se segui il link proposto nel post numero 5 vedrai che luigi.pink ha intrapreso questa strada, ma a fronte di buoni risultati ha affrontato spese veramente sostenute. COnviene se proprio si ha questa paturnia trovare un motore completo di una S, ma onestamente, alla fine con la differenza si compra davvero un'altra moto.
a me ha sempre affascinato sta modifica.....troppi € quindi ??
allora giu di cpu aggiuntiva
Quoto lucar. Sarebbe come volere un gs, ma col motore del ktm ;-)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |