PDA

Visualizza la versione completa : sensazione strana in sella alla rt

enriko83
27-11-2011, 19:39
ciao raga,oggi ho preso l'rt di mio padre del 2001 per farmi un giretto di 150km...in un bel pezzo di retilineo mi son detto:va tiriamo un po sta coriera va!ahahah,insomma arrivati verso i 160 orari e girando ancora la manopola del gas la moto sembrava ingolfarsi non girava libera e faceva uno strano rumore...io sinceramente non ho idea di cosa fosse..ho preferito rallentare...voi possessori di rt che magari usate la moto anche ad andature veloci(mio padre va piano piano)quindi non sa nulla pure lui...mi potete dare qualche consiglio oppure se avete riscontrato pure voi lo stesso problema?grazie...:mad::mad:

Claudio Piccolo
27-11-2011, 19:43
...va tiriamo un po sta coriera va...:

la porta dietro l'avevi chiusa?

1965bmwwww
27-11-2011, 19:45
Ma stai andando a pesca? O e' un fake?

enriko83
27-11-2011, 20:06
dai raga stavo scherzando....io posseggo una k1200r....coriera era per dire che rispetto alla mia va moooooooooolto di meno di motore.....dai su nn vi offendete!!!

1965bmwwww
27-11-2011, 20:08
No no era perché con quel rumore di catena di distribuzione non avevo capito bene....ah era il tuo frullatore....occhio che ti perdi i tenditori e tutto il resto....;)

enriko83
27-11-2011, 20:11
No no era perché con quel rumore di catena di distribuzione non avevo capito bene....ah era il tuo frullatore....occhio che ti perdi i tenditori e tutto il resto....;)

beh nn puoi dire frullatore alla mia dato che di rumore assomiglia più alla vostra....ad un frullatore...ahahahahhaha
cmq la moto ha 90.000km....

EagleBBG
27-11-2011, 20:12
"strano rumore" è un'indicazione un po' vaga, non credi? Qualche particolare in più?

enriko83
27-11-2011, 20:13
la porta dietro l'avevi chiusa?

:lol:si si
ho controllato.....

1965bmwwww
27-11-2011, 20:14
Si hai ragione...e' più uno sferraglione......;)

enriko83
27-11-2011, 20:15
"strano rumore" è un'indicazione un po' vaga, non credi? Qualche particolare in più?

guarda è stata una cosa talmente strana che non ti saprei dire....
girata la manopola dopo i 160 la moto...è come se sforzasse il motore...e si sentiva un ticchettio metallico.....l'unico aiuto che posso darti è questo.....

enriko83
27-11-2011, 20:17
Si hai ragione...e' più uno sferraglione......;)
cmq,me la sono davvero goduta la moto,poi con quel freddo cane che faceva era un toccasana tutta quella carenatura....

Enzino62
27-11-2011, 21:04
Secondo me'e la chiusura della porta posteriore..non si chiude bene.

zangi
27-11-2011, 21:49
forse gira abitualmente troppo bassa di giri....usala un pò di più te.

Superteso
27-11-2011, 22:04
picchia in testa?

enriko83
28-11-2011, 00:21
adesso raga faccio una cosa....ci rifaccio un'altro giro e se me lo rifà cercherò di raccogliere maggiori informazioni....cmq grazie raga....e scusate se la vostra preziosa rt l'ho paragonata ad una coriera.....:lol:

maxriccio
28-11-2011, 10:59
Sai checcifrega!!!!!!!:rolleyes:

naga
28-11-2011, 11:10
Ma tuo padre ti da il premesso di andare in moto?

DOMINMARSAL
28-11-2011, 21:24
ciao raga...
praticamente lo fa anche la mia che è del 2002 (lo stesso modello credo)
allora per essere un pò più chiari... se la si tira di continuo.. nessun problema!
ma se si stà viaggiando intorno ai 160 kmh e gli si da ancora gas per aumentare la velocità proprio dai 160 in su si sente picchiare!
non ricordo dove l'ho letto.. ma credo che sia un problema di "ottani" cioè in teoria con la benza con più ottani non dovrebbe farlo! (in teoria!)
io non l'ho ancora provata quella benza...

wedgetail
28-11-2011, 21:39
Mai avuto di questi problemi, probabilmente e' solo da mettere a punto.

Claudio Piccolo
29-11-2011, 14:54
[QUOTE=DOMINMARSAL;6287967
ma se si stà viaggiando intorno ai 160 kmh e gli si da ancora gas per aumentare la velocità proprio dai 160 in su si sente picchiare!
[/QUOTE]

cazzo, lo fa anche la mia, ma anche prima, dai 130 in su.............................ma ero sempre stato convinto che fosse mia moglie che mi martellava di pugni il cranio!

MyWay
02-12-2011, 10:11
siete dei perculatori professionisti col master!!!!!!!

dosa
02-12-2011, 10:48
la mia salta di scatto dai 150 a 180 senza far rumore .......:rolleyes: ma andate più pianooooooo:lol::lol:

pasimat
12-12-2011, 15:06
adesso raga faccio una cosa....ci rifaccio un'altro giro e se me lo rifà cercherò di raccogliere maggiori informazioni....cmq grazie raga....e scusate se la vostra preziosa rt l'ho paragonata ad una coriera.....:lol:

Attenzione!!!!!!!!..... prima di continuare a usare l'RT, leggi bene il libretto istruzioni..."pericolo di assuefazione/dipendenza" .....un giro dopo l'altro va a finire che .... lasci la tua al "vecchio" e ti tieni l'RT ! :lol: :lol: :lol:

ps: non è che per caso quello sferragliare che hai sentito, altro non era che tuo padre in sella alla tua moto cercava disperatamente di starti dietro? :lol: :lol: :lol:

frittz
30-12-2011, 19:26
A proposito di sensazioni strane in sella ad una rt(la mia rt 1100 anno '97) se in quarta o in quinta spalanco il gas improvvisamente mentre vado ad andatura turistica (intorno ai 4000 giri) ho la sensazione che i giri per un attimo salgano più velocemente della velocità di marcia...orrore non starà per caso slittando la frizione?
In prima e in seconda però anche se parto a tutta non ho la sensazione che slitti perchè?
Ok sono un neo mukkista quindi potete insultarmi ma ho fatto 7000 km da settembre e mi era sempre sembrato tutto a posto...

GreenPix
30-12-2011, 23:48
... a quella velocità ci possono essere dei piccoli "vuoti", ma se la superi.. tutto torna a posto e anzi.... è li che te la godi!

io avevo risolto molto il problema con la sostituzione delle bobine e una messa a punto con il vacuometro fatta a modino....

Bruno

PS:
comunque sono moto molto "suscettibili" e se la chiami "corriera" al prossimo giro ti lascia alla prima fermata!

enriko83
17-01-2012, 18:24
Attenzione!!!!!!!!..... prima di continuare a usare l'RT, leggi bene il libretto istruzioni..."pericolo di assuefazione/dipendenza" .....un giro dopo l'altro va a finire che .... lasci la tua al "vecchio" e ti tieni l'RT ! :lol: :lol: :lol:

ps: non è che per caso quello sferragliare che hai sentito, altro non era che tuo padre in sella alla tua moto cercava disperatamente di starti dietro? :lol: :lol: :lol:

:lol::lol:ahahah!mmm....non credo...è difficile stare davanti ad una kr!!!!!:lol::lol:

enriko83
17-01-2012, 18:26
... a quella velocità ci possono essere dei piccoli "vuoti", ma se la superi.. tutto torna a posto e anzi.... è li che te la godi!

io avevo risolto molto il problema con la sostituzione delle bobine e una messa a punto con il vacuometro fatta a modino....

Bruno

PS:
comunque sono moto molto "suscettibili" e se la chiami "corriera" al prossimo giro ti lascia alla prima fermata!

ok...cercherò di non offendere più....:!::!::!::!:

1euro
21-01-2012, 12:39
A proposito di sensazioni strane in sella ad una rt(la mia rt 1100 anno '97) se in quarta o in quinta spalanco il gas improvvisamente mentre vado ad andatura turistica (intorno ai 4000 giri) ho la sensazione che i giri per un attimo salgano più velocemente della velocità di marcia...orrore non starà per caso slittando la frizione?
In prima e in seconda però anche se parto a tutta non ho la sensazione che slitti perchè?
Ok sono un neo mukkista quindi potete insultarmi ma ho fatto 7000 km da settembre e mi era sempre sembrato tutto a posto...

ATTENTO!Portala subito in Bmw.Ti spiego, la mia GS adv 2009, aveva lo stesso difetto.Cioè in velocità verso i 150 se aprivo il gas improvvisamente, slittava, cioè andava su di giri.Morale,mi hanno dovuto smontare tutto il motore e la frzione per colpa di un o-ring (valore 5 euro!), che faceva passare l'olio e bagnando la frizione slittava!Si trattava di una partita difettosa.Fortunatamente ero in garanzia, ma credo che avrebbero cmq riconosciuto il difetto lo stesso.