Visualizza la versione completa : BMW F650GS massette manubrio
Ciao a tutti.
Mi è capitato recentemente di vendere per la motina in oggetto i paramani originali BMW tipo alto soltanto che - manco lo sapevo - avrei dovuto inviare al compratore anche i pesetti o stabilizzatori, chiamateli come volete, perchè i suoi non hanno l'incavo per alloggiare la staffe metalliche. Povero cristo, lui ha quelle originali che naturalmente non vanno bene ma mi domando se è fattibile in officina la scanalatura dell'alluminio delle sue, a mano ritengo ci voglia abilità meccanica e pazienza ma forse ci riesce.
Oppure pensavo di scambiarceli, i miei sono perfetti i suoi un po' meno oppure alla meno peggio, per lui però:cool:, spedirgli i miei e io acquistare aftermarket qualcosa sul web o in negozio che assomigli ai motorrad.
Avete cortesemente qualche idea sull'argomento?
Gra zie
Zi go
pericleromano
27-11-2011, 15:59
Si può fare anche a mano.... l`ideale é la fresa.....
Devi inviargli le misure...
Visto che i contrappesi con la scalanatura fanno parte del kit dei paramani BMW che gli hai venduto, penso che sarebbe corretto spedirglieli. Se poi lui è disposto a scambiarli con i suoi (non è obbligato a farlo), puoi sempre verniciarli se sono graffiati ;)
lucio1951
27-11-2011, 23:14
@yugs
Non è detto, se l'ha comprata con i paramani i contrappesi son quelli che ha!
Vero Lucio1951 ma, a meno che non specificato diversamente nella proposta di vendita, se io compro un qualsiasi accessorio mi aspetto che sia completo di tutte le sue parti, fino all'ultima vite. E' evidente che Zigo sia in buona fede visto che ammette di non avere immaginato che senza quei particolari i paramani fossero inutilizzabili. Ho dato un consiglio su come mi comporterei io immaginandomi nella stessa situazione.
dario_spa
28-11-2011, 08:39
anche io farei come ha detto yugs!
in effetti quando compri i paramani...in dotazione ti danno anche i bilancieri scavati per poterli montare...
è logico che quando compri la moto nuova con i paramani...non ti danno anche l'altra coppia di bilancieri (nel caso in cui volessi smontarli)...
se il tipo è disposto a scambiarli...secondo me sarebbe la soluzione migliore!
Amici,
il fatto è che, sinceri sia io che il compratore, quest'ultimo ha "confessato" che i suoi sono sbucciati, porcavacca, e la mia motina è sotto vendita. Se uno la vede è perfetta ma se ci attacco quei suoi contrappesi spellati l'acquirente mi saluta...Alla fin fine e alla meno peggio ho detto alla controparte di restituirmeli che gli ritorno la cifra incassata.
P.S. La concessionaria che mi vendette la moto avrebbe dovuto rendermi anche i contrappesi originali senza scavo e invece non l'ha fatto, corretta la cosa?
Zi go
dario_spa
28-11-2011, 13:56
magari fosse così....ma io credo di no!!...
Devo vedere su Ebay se trovo qualcosa, meglio senza scanso per me, oppure sono disposto a modificare i suoi a mie spese, lo faccio io a mano oppure nella mia officina di fiducia.
Zi go
Se acquisti un modello con i paramani di serie i contrappesi sono quelli e stop, ma se li monti dopo o in aggiunta secondo me dovrebbero darti gli originali
io farei un salto in BMW, con una ventina di euro in tasca...
Anche online li trovo, perchè sicuramente non li hanno "in casa".
Zi go
@RB1:quando l'ho comprata io, i paramani non li aveva, ma la moto era li pronta.... gli ho fatto aggiungere i paramani e.... ho sudato un paio di mesi per avere anche i bilancieri originali. La moto non arriva dalla fabbrica con i paramani montati. Quindi i bilancieri ci spettano. Sono i conce che fanno i furbetti.
Idem per la sella (solo che me ne hanno date 2 basse) e una me la sono imbottita pe fatti miei basta che non ci tornavo per la 10° volta che mi hanno nauseato con questo comportamento.
Siamo noi che compriamo, che gli diamo da mangiare ai conce, non loro!!! Anche se si chiama conce bmw.
E pensare che ne ho visti anche su Ebay a 9,95€, al pezzo...
Zi go
Pensa che a me li hanno resi indietro perchè nonostante l'ordine della moto con i paramani,poi gli stessi li ha montati l'officina (dalla fabbrica la moto arriva senza),infatti li ho entrambi,però quelli dei paramani se non sbaglio,oltre ad avere la scanalatura a me sembrano più corti.
(=|MaT|=)
03-12-2011, 08:02
Siccome stai per vendere la moto direi di fare lo "sforzo" e riacquistare i contrappesi originali così da non far perdere valore alla moto. In fondo è una spesa che ricopri benissimo con il prezzo di vendita ;)
Ciao!
No penso proprio che per dei contrappesi "leggermente" diversi dagli originali la moto possa perdere in valore. Non si vede niente...
Z
(=|MaT|=)
04-12-2011, 08:53
Probabilmente per alcuni non farà la differenza, ma visto che stai per incassare i soldi della vendita non penso sia un problema per te spendere qualche euro in più così da far avere all'acquirente una moto "PERFETTA".
Cerco di venderla ma di questi tempi la vedo dura, anzi anche regalarla è un'impresa!
Zi go
Giessino09'
24-12-2011, 15:58
@zigo
Siamo a dicembre , aspetta un paio di mesi mesi e poi sù con gli annunci...
Io la vendetti in due settimane ....
Per i contrappesi prova a passare da un conc BMW che di solito li usano come fermacarte!!! Magari dove hai acquistato la giessina e ti conoscono un pò...
Pare, anzi non pare perchè me li manda, che su Advrider, un tipo dal Canada, ahah, me li abbia inviati gratisss perchè li aveva ancora originali avendo i paramani. Basta attendere perchè in questo periodo la posta viaggia a rilento...
Auguri, ZZZzziigo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |