Entra

Visualizza la versione completa : caricarsi l'ADV sulle spalle a 46 anni! zion kane che scemo!

celio
26-11-2011, 23:28
allora, uno a 46 anni dovrebbe essere maturo, posato, riflessivo, ma zio billy sono nato bacato a quanto pare, e temo che tale resterò fino alla fine.

insomma da 40 gg non tocco la moto, perchè ho impegni, e ultimamente perchè non ne ho più voglia.

oggi provo ad accenderla, la batteria fatica un pochino, meglio farci un giretto per ricaricare la batteria, si parte, ma non ho proprio voglia, dopo un km, vedo la solita strada bianca, ma si, prendiamola e facciamoci sto argine del Livenza, il tassello è consumato, ma cazzo non devo mica fare chissa che cosa, tanto per scladarmi un paio di intraversate nella barena, un su e giù per l'argine. siccome sono intelligente viaggio con il pieno di benzina, fa più figo con qui 32 l. sigaretta, mica tanta voglia, ma si risalgo il fiume fino a san stino di livenza poi rientro e pi sapro un po di spiaggia.

risalgo per dritto l'argine, in un punto un po più alto, arrivo su tranquillo, ma lo spazio di fermata non c'è, lo sapevo ma da imbecille non ci ho pensato, e giù prima sdraiata sul lato opposto dell'argine. poco male, terra erba arbusti, ma niente di che, radrizzo un po l'animale scendo e risalgo l'argine, riparto.

argine, barene, argine, su, giù, su. sigaretta, caldino, leggere intraversate, argine, zio kane! una sbarra, poco male, butto giù il muso, cosi senza pensare, arrivo lungo, seconda sdraiata, ancora terra, erba arbusti, ritiro su la bestia, stavolta è più faticoso, sigaretta.

forse non è giornata, uno normale forse rientra, io sono bacato, continuo.

riprendo l'argine, la barena è improponibile, l'argine invece....... praticamente vado al minimo in mezzo a quegli arbusti/rami, alti 1 metro e mezzo e anche più, alla centesima frustata sul casco mi sono rotto i maroni, rientro? no, sono bacato.

scendo nella barena, almeno li ci sono solo cespugli bassi, ma siccome non è giornata, invece che buttare il muso giù dritto ae aprire il gas, lascio andare di traverso a motore libero, svogliatamente, 3/4 metri e l'erba e i cespugli bloccano la moto, io catapulto di lato, niente male, solo che mentre sono steso sento la bestia che mi si appoggia delicatamente sulla schiena!

con braccia e gambe faccio perno sul terreno e la faccio scivolare. non ho capito con cosa mi ha massaggiato la scapola sinistra e un paio di costole a destra.

risultato finale, archetto del cupolino e snodi vari, specchietti, faretto sinistro, andati.

terra e erba da vendere. due marchi neri sulla schiena. a quel punto anche uno bacato capisce che è ora di rientrare. la spiaggia? lasciamo stare oggi, magari finisce che mi annego

n.b. non ostante le critiche, posso dire che il progetto ADV ha del buono, il cupolino non è partito, si sono tranciate le vieterie di sostegno, e gli specchietti hanno ceduto negli innesti, anche il faretto si è rotto nel supporto di plastica, ovviamente tutto costerà un'ira di dio, ma cupolino e spechietti costerebbero di più

celio
26-11-2011, 23:30
se fossi alla Touratech studierei un sistema di sgancio rapido per cuolino e deflettori, tanto per non bestemmiare ogni volta per toglierli.

il_Paso
26-11-2011, 23:32
ho dovuto cercare barena su wikipedia...

Alessio gs
26-11-2011, 23:33
almeno non pioveva dai....ciao...

Tommy
26-11-2011, 23:34
Celio, ma se de mattina no te ga voja....lassa star!!

:)

celio
26-11-2011, 23:34
zio santo Paso non sia cosè una barena?

barena=terreno tra un argine e un corso/specchio d'acqua

ivi
26-11-2011, 23:39

In Cina è una balena.

fatasco
26-11-2011, 23:40
Celio, cazzo, mezzo nord-est attende uno dei tuoi 'giri-ignoranti' e tu vai per barene.....eppure il fresco è arrivato!!!😃

Boxer Born
26-11-2011, 23:44
E bravo Celio,
...essere maturo, posato, riflessivo....tutto questo non conta; si chiama passione!

Panz
26-11-2011, 23:47
..alè vera che noialtri veneti semo duri e no molemo mai.......:mad::mad:

celio
26-11-2011, 23:49
Celio, cazzo, mezzo nord-est attende uno dei tuoi 'giri-ignoranti' e tu vai per barene.....eppure il fresco è arrivato!!!��

in quanto a ignoranza, oggi ho avuto una delle mie giornate migliori:lol:
perchè logicamente ero da solo

ma adesso guardavo la moto in giardino mentre fumavo, ma se domani le costolette non mi fanno tanto male, mi chiudo il giro? tanto il cupolino e gli specchietti li ho già tolti,

sillavina
27-11-2011, 05:06
se domani le costolette non mi fanno tanto male, mi chiudo il giro?

:D:D:D....bravo Celio!!!....questo significa amare andare in moto!!!!....non tutti quei bmwisti fighetti che vivono con l'incubo di fare un graffietto alla moto!!! BUON GIRO!!!

Ste02
27-11-2011, 07:28
Grande Celio! Ps leggi post Giovek su jesolo: attendiamo tua organizzazione maialJesolo!

27-11-2011, 09:18
che somaro .....

brontolo
27-11-2011, 09:56
Prima di fare quelle robe lì .... almeno chiama stuka!

Son quei momenti di ignoranza TOTALE che capitano a tutti ....

celio
27-11-2011, 10:17
Prima di fare quelle robe lì .... almeno chiama stuka!

Son quei momenti di ignoranza TOTALE che capitano a tutti ....

i miei sono frequenti, solo ho la fortuna di pagarli poche volte.

brontolo
27-11-2011, 10:23
Finchè finiscono così .... io, per fortuna ho spesso con me mia moglie che è la parte sana della famiglia .....

Spitfire
27-11-2011, 10:29
celio..nella balera dovevi andare.. (tra l'altro sta barena come dice paso...a vicenza non sappiamo cos'è )

bigbe@r
27-11-2011, 10:30
alla tua età si gioca a briscola al circolo....

Sgomma
27-11-2011, 10:34
Continuo a pensare che quel tipo di utilizzo, non sia quello più congruo per un bisonte di 282 Kg col pieno...

Comunque mi da l'idea che tra una sigaretta e un moccolo alla fine ti sia divertito lo stesso...e allora va bene tutto!!;):lol:

THE BEAK
27-11-2011, 10:45
Io lo dico sempre!
Il fumo fa male!!

Tapatalkato dal melafonino

uccio63
27-11-2011, 11:04
:!::D ti ammiro fratello......ma sei ricco? :lol:

il_Paso
27-11-2011, 15:51
questa è una barena...
ma dove andavi in moto?...

http://i40.tinypic.com/35b83n9.jpg

cobra65
27-11-2011, 16:16
IMHO la barena non si addice mai all'ADV... ma... SEI RICCO?

frenco
27-11-2011, 16:16
Celio, quei percorsi li faccio spesso in MTB, sono meravigliosi, speriamo nessuno segua il tuo esempio, ci mancano solo i motociclisti...

breve
27-11-2011, 16:23

non sei stato il solo. Ad adiuvandum: Le barene sono terreni di forma tabulare tipici delle lagune, periodicamente sommersi dalle maree. Il nome barena deriva dal vocabolo veneto baro che indica un cespuglio o un ciuffo d'erba, un terreno acquitrinoso su cui crescevano sterpi e arbusti.

saveriomaraia
27-11-2011, 16:40
aaah celio celio...

non è la prima volta che leggo scritte da te cose capitate a me. Non sarà un caso se ci siamo beccati nello stesso posto nello stesso giorno pur abitando a 600km di distanza.

Un paio di settimane fa ho sdraiato la moto su un muro d'erba bagnata che un tempo forse era una strada per trattori. Il bello è che si tratta di una stradina che riporta in un altro punto della strada asfaltata da cui si prende, in altre parole non va in nessun posto: ci sono passato solo per il gusto (...!) di passarci.
Era così ripida che una volta rialzata la moto avevo dei problemi a tornare indietro in discesa perchè a piedi, con moto spenta, prima ingranata e freno ant tirato, tendeva ad scivolar giù lo stesso. Un brutto quarto d'ora, ma alla fine danni zero e giusto un po' di terra ed erba qua e la e tanta fatica.

paolo b
27-11-2011, 17:03
In culo alla barena!

celio
27-11-2011, 17:31
salve, mi sono chiuso il giro, mancavano una decina di km.

da noi con il termine barena indichiamo anche la riva di uno specchio d'acqua.

comunque, fortuna che ho avuto la buona idea di portarmi dietro gli specchietti rotti fissati al ragno, al rientro ho trovato una pattuglia della PM, non mi hanno fermato direttamente, solo che hanno notato (ero a uno stop) l'assenza di detti specchi, e mi hanno chiesto il perchè, gle li ho mostrati e ho spiegato il motivo, mi hanno detto che comunque ero non a norma e sanzionabile, ma non hanno fatto nulla, la frase "ma lei riduce cosi una mote del genere?" secondo me dice tanto sul loro giudizio nei mie confronti.

sillavino
27-11-2011, 17:35
Ragazzi tutto normale sennò....uno perché si compra l'ADV?????

celio
27-11-2011, 17:37
e comunque ieri non sono caduto mai per colpa della moto, gli errori sono miei.

Tricheco
27-11-2011, 17:42
porca pupazza

celio
27-11-2011, 17:45
sapete di cosa ho sentito veramente la mancanza? oggi alle 11 quando sono ripartito, avevo ancora in pratica un 3/4 di serbatorio, ecco avessi saputo come avrei scaricato un 15 litri di benzina.

:!::D ti ammiro fratello......ma sei ricco? :lol:

no, non sono ricco, e sapere che l'archetto mi costerà 190€ mi ha rovinato un po la giornata.

Celio, quei percorsi li faccio spesso in MTB, sono meravigliosi, speriamo nessuno segua il tuo esempio, ci mancano solo i motociclisti...

perchè? basta andare piano con educazione, oggi ne ho incontrato un paio, mi sono fermato e ho lasciato passare loro, se è per quello ci sono anche i pescatori, e quelli a piedi. se usi un po di testa non crei problemi a nessuno.

sulla tua ultima frase invece, mi viene da ribattere che purtroppo in strada ci sono già i ciclisti.

Freebird
27-11-2011, 18:20
Ti ho messo nella lista "Moto da NON comprare" :lol:

guidopiano
27-11-2011, 18:40
fratello celio !!! .... sei un grande :)

da quando hai rivalutato l'ADV .... non ti fermi davanti a nulla :lol:

enry47
27-11-2011, 18:57
Sei un mito..e te lo dice uno...che e' riuscito a cadere in Piazza S Babila a Milano (a 51 anni) almeno ti sei divertito......

frenco
27-11-2011, 18:58
sulla tua ultima frase invece, mi viene da ribattere che purtroppo in strada ci sono già i ciclisti.

e ti dò volentieri ragione, sono spesso un'accolita di dementi, come i motociclisti che fanno i motogp qui sui colli.
ma come anche i cacciatori che sparano sempre sotto le mie finestre...
o i camionisti che fanno più fumo di una petroliera...
mi sto rassegnando, l'inciviltà è in costante aumento

peraltro il mio commento era bonario, certo rabbrividisco all'idea che quegli argini diventino piste da cross...

celio
27-11-2011, 19:00
e ti dò volentieri ragione, sono spesso un'accolita di dementi, come i motociclisti che fanno i motogp qui sui colli.
ma come anche i cacciatori che sparano sempre sotto le mie finestre...
o i camionisti che fanno più fumo di una petroliera...
mi sto rassegnando, l'inciviltà è in costante aumento

grande verità, l'educazione è ormai soconosiuta in questo mondo. quante cose so potrebbero ancora fare se solo fossimo un po più rispettosi degli altri.

pivello
27-11-2011, 19:55
Grande Celio, vuoi i codici dei supporti specchietti? :lol: Il buono è che te li vendono a parte senza ricomprare lo specchio. Mi piace che sei tornato in sella :)

celio
27-11-2011, 20:00
più che altro vorrei capire come togliere il moncone tranciato dentro la sede.

tornato in sella..... rideisceso subito direi....

wedgetail
27-11-2011, 20:31
Per quel che e' successo ieri un po' di erba alla mucca puo' far solo bene, mi hai ricordato le sdraiate sui prati con l' XT su' alle Pianezze ventanni fa', che soddisfazioni.. e andavo casa contento.

area62
27-11-2011, 20:34
pensa vecio...che se invece che sulla schiena..te cascava sui coj@ni ..:rolleyes:

:lol:

celio
27-11-2011, 20:43
l' XT su' alle Pianezze ventanni fa', che soddisfazioni.. e andavo casa contento.

che moto! me la ricordo ancora, ho speso più soldi in manubri e specchi cambiati che in benzina, in spiaggia un di ho dato una botta coi maroni sul sebatoio che mi fanno ancora male

pensa vecio...che se invece che sulla schiena..te cascava sui coj@ni ..:rolleyes:

:lol:

tanto per quel che servono ormai.:lol:

unarana
27-11-2011, 23:24
erba da vendere

Il fumo fa male!!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Tommone
27-11-2011, 23:39
Ha ha ha Celio !! :lol:

Non finirai mai di stupirmi ... :rolleyes:

pivello
28-11-2011, 06:11
ho usato un cacciavite a taglio piccolo a mo' di scalpello e sono riuscito a svitarlo, prima avevo spruzzato lo svito sul moncone e l'ho estratto senza troppi moccoli. se devi ancora ordinare l'archetto fatti sentire, a Bologna c'è un pusher onesto

lolly
28-11-2011, 06:22
Ah ah ah mitico celio!

lucar
28-11-2011, 07:51
Grande celio :-)

zangi
28-11-2011, 08:08
Ma guarda te....il nord-est pronto a partire al richiamo di capitan Celio per un giro a zero gradi della serie siparte....si torna...ma non si sa`dove si va`....
E lui pianta il naso su e giu`per barene......

Amutinamentooooooo...

bibi6rossi
28-11-2011, 10:30
che bello non averne voglia...

Animal
28-11-2011, 11:49

...io ho cercato "Bacato"...................

....è uscito.... Vedi Celio di QdE.....

ahahahahahhahahahahahahahahahah

....Dai Vecio.......non prendertela............l'importante è che non ti sei rotto nulla.....

celio
28-11-2011, 11:57
...io ho cercato "Bacato"...................

....è uscito.... Vedi Celio di QdE.....

ahahahahahhahahahahahahahahahah

....Dai Vecio.......non prendertela............l'importante è che non ti sei rotto nulla.....

fratelo, manda pelo novo portafortuna, quelo di usato fino ieri consumato, melgio manda pelo di amica nostra putana, che se non porta fortuna forse odore di meglio di tuo, anzi manda nostra amica putana, cosi io no va più su barena.

jocanguro
28-11-2011, 12:01
E questo è l'uso corretto dei GS !!!!
altro che: "quelli che non vanno mai fuori dall'asfalto !!!!"

p.s. e quando eri partito non eri in vena...
e se eri in vena che ti facevi la parigi-dakar !!!!?????

complimenti !!!
:D:D

Sandrin
28-11-2011, 22:05
Celio..............................zio kan, quando uno non c'ha proprio un c'azzo da fà.......

L' UOMO NERO
29-11-2011, 13:00
ahahahahahaha mi ricordi quando mi sono sdraiato con l'Africa sul Piave l'anno scorso..... per fare queste cose magari un'accessorio in meno sul GS e ci affianchi invece un bel xr 400 o un wr 400 e vedrai come cambia la vita ehehehehehe

celio
29-11-2011, 14:59
ormai a 46 suonati sono passati i tempi del TT e anche quelli del XT.

ormai solo robette da prepensionato. anche la betoniera va bene, solo il manico va meno:lol:

umberto58
29-11-2011, 18:04
Celio l'ho sempre pensato che non sei normale ;-)

celio
29-11-2011, 18:06
Celio l'ho sempre pensato che non sei normale ;-)

carissimo Umbi, Compagno mio! anche al TT ti è andata bene, ho voglia di rivederti e scaricart una manganellata in fronte, hahahaha.

che vuoi quando si nasce bacati......

come la va?

umberto58
29-11-2011, 18:56
tutto bene carissimo. se non ci sarnno prob verremo al s.valentino quindi vedi di non bere troppo olio di ricino e di venire ;-)