Visualizza la versione completa : Ctek xs 0.8
-kinsal-
26-11-2011, 12:41
Buongiorno
Ho ieri ritirato la mia prima BMW, una fiammante RT1200 MY 2012. Al momento della consegna mi è stato detto (dal meccanico) che il manutentore di carica può essere direttamente collegato alla presa accendisigari.
Stamani qundi sono andato in un noto negozio (qui a roma) che vende accessori per bmw ed ho comprato un caricabatterie/manutentore CTEK XS 0.8 con adattatore per presa di corrente.
Arrivato a casa ho provato a collegarlo ma la spia di alimentazione del manutentore, dopo un pò iniziava a lampeggiare cosa che a mio avviso (visto che non c'è scritto da nessuna parte) indicherebbe che il manutentore è non collegato.
Cercando lluni nel manuale di istruzioni di BMW ho trovato che la presa di corrente - a moto spenta- viene disattivata quando la batteria è pienamente carica.
Qualcuno ha eseperienza in merito o è il canbus che impedisce la connessione?
Il mio CTEK ringrazia anticipatamente chi lo aiuterà a non finire prematuramente nel Tevere :toothy7:
Salvatore
troverai tutte le risposte che cerchi nelle VAQ
ciao Bert
Claudio Piccolo
26-11-2011, 13:55
Ho ieri ritirato la mia prima BMW, una fiammante RT1200 MY 2012.
te l'hanno data con la pila scarica?
Claudio Piccolo
26-11-2011, 13:56
...non fanno più i giocattoli di una volta...
Facilitiamo: se andassi qui http://vaqdellelica.altervista.org/ troveresti anche http://vaqdellelica.altervista.org/vaq/BatteriaCaricaMantenimento.pdf
Enzino62
26-11-2011, 14:54
Buttalo via...ma zio kan compri una moto fiammante e non ti fai dare il carica originale bmw in regalo?
Ha bisogno del suo carichino,quello parla con il cane che è dentro e gli spiega il tutto.
Ma a prescindere,ti chiedo:
Ma a Roma fermate le moto in inverno????con quel clima che avete?perche'se usi la moto almeno una volta a settimana non ne hai nessun bisogno.
Auguri.
Enzo
stefano todesco
26-11-2011, 17:24
Cazzo veramente qui al Nord moto tutto l'anno ha Ragione Enzino!!!!!e voi con quel clima pensate al carichino!!!vai usala..... e il Ctek xs 08 te lo vendi su subito .it!!!!
-kinsal-
26-11-2011, 20:31
Grazie per le risposte e.... per gli insulti! :angel4:
Vabbè ho capito che ho fatto una stron@@ata! Comprerò l'originale BMW.
La moto la uso spesso, è solo che, visto che tra radio, manopole riscaldate, etc.. etc..., la batteria è molto sollecitata, volevo semplicemente un manutentore che da attaccare facilmente la sera quando ritorno a casa.
Claudio Piccolo
26-11-2011, 20:56
[QUOTE=-kinsal-;6282999... la batteria è molto sollecitata, volevo semplicemente un manutentore che da attaccare facilmente la sera quando ritorno a casa.[/QUOTE]
ma ziocontatore! non è mica una moto elettrica!
stefano todesco
26-11-2011, 21:11
no..non sono insulti sono solo opinioni non mi sembra di aver visto insulti!!!!ma penso che se la moto la usi spesso tu non ne abbia bisogno, e poi la temperatura piu' mite aiuta sicuramente!!!poi la tua RT a differenza della mia ha il CAMBUS e allora penso tu abbia bisogno dell'originale, ma lascio la parola ai piu' esperti, un lampeggio dal Trentino ciao;)
Meckaloc
26-11-2011, 21:14
Non serve che compri l'originale è sufficiente comprare un caricabatteria per i "sistemi" can-bus
http://www.moto.it/accessori/prodotti/caricabatterie-optimate-4-ora-predisposto-di-serie-per-can-bus.html
http://www.batterycontroller.it/k900.html
ecc....
Enzino62
27-11-2011, 08:14
Meckaloc
lo facciamo rischiare ancora????tra l'altro i carichini che hai postato nmi sa'che tra'spedizione e fare il bonifico arrivi a 100 euro,se vai dal conce dove ti ha venduto 20.000 euro di moto credo che un 15% di scontistica te lo fa'e lo paghi gli stessi soldi,è il suo e sopratutto usandolo tutti noi siamo certi di consigliarlo bene.
Kinsal
Mi spiace ma sbagli a pensare certe assurdita'...la tua RT se è dotata di tutto compreso radio ha anche un'alternatore capace di poter soddisfare tutto quello che cè di elettrico la moto e altro,un'alternatore si mette sulla moto facendo il calcolo dell'assorbimento che potra'avere in pieno regime di marcia con tutto accesso e anche con un margine abbondante su',percio'se usi la moto tutti i giorni non usare nessun carichino perche'sbagli,il carichino va'usato nei periodi di fermo invernale,se tu lo fai,oppure se la moto per qualsiasi motivi la lasci ferma per piu'di una settimana(ma io ti parlo per esperienza al nord).
Sienti a me'macina kilometri con quella belva e dagli solo benzina.
Mai avuto carica batterie. Moto ferma anche per due mesi, partita al primo colpo.
Perciò se la usi spesso con quei soldi facci benza.
Ciao
Fabry65_RT
27-11-2011, 22:24
Scusate, ma se collego il carica (qualsiasi marca) direttamente ai morsetti della batteria, rischio comunque di far inc@zz@re il canbus??
No perchè, se posso risparmiare un bel po' di Euri usando il carica della Lidl.........mi sbatto per togliere la sella....
Av salut!
ankorags
27-11-2011, 22:54
Per far funzionare il CTEK collegato tramite lo spinotto accendisigari bisogna farlo riconoscere al CanBus, lo uso da cinque anni ed ha sempre funzionato, è il 3600 ma credo sia la stessa cosa con l'800
La procedura che faccio è la seguente:
- attacco il CTEK allo spinotto della moto 12V ed alla presa di corrente 220V
- giro la chiave su ON ed aspetto che faccia il ceck
- imposto la modalita di ricarica sul led "moto" del CTEK
- giro la chiave su OFF metto il bloccasterzo e la sfilo
Il CanBus taglia definitivamente la corrente dopo circa un minuto, quindi se la centralina l'ha riconosciuto correttamente il CTEK non dovrebbe darti errori e la batteria viene ricaricata, altrimenti se ti lampeggiano i led vuol dire che la centralina a causa di un software differente non ne vuole sapere del CTEK e ti ci vuole il caricabatteria originale oppure attacchi il CTEK con le pinzette diretto alla batteria.
zerbio61
28-11-2011, 09:12
se si usa l'originale di problemi non ce ne sono, e problemi di ogni tipo risolti........
Meckaloc
28-11-2011, 09:48
[QUOTE=Enzino62;6283653]Meckaloc
lo facciamo rischiare ancora????tra l'altro i carichini che hai postato nmi sa'che tra'spedizione e fare il bonifico arrivi a 100 euro,se vai dal conce dove ti ha venduto 20.000 euro di moto credo che un 15% di scontistica te lo fa'e lo paghi gli stessi soldi,è il suo e sopratutto usandolo tutti noi siamo certi di consigliarlo bene.
Non è questione di farlo rischiare ancora è questione di consigliarle un prodotto che molti utilizzano (miei amici) senza problemi , non mi permetterei di consigliare un qual'cosa che non conosco :):):)
Ho inserito i primi indirizzi che ho trovato riguardante i prodotti che cercavo , per i prezzi basta perdere un pò di tempo nel web e si trovano sicuramente dei prezzi migliori :):):):) e per finire non metto in dubbio che il vostro consiglio sia sbagliato visto che lo utilizzate TUTTI VOI..........:!::!:
Amico mio se.....
..se mio nonno avesse le ruote...........:)
Andy Caap
28-11-2011, 11:07
Non posso che confermare l' affidabilita'dell' originale, da ottobre a marzo collegato e 0 problemi. La batteria ? E' quella che ho trovato montata all'acquisto nel luglio 2006 (da quanti anni ? ) l' RT e' del 98... Saluti Fabrizio
.... ma chiedere prima no?
Soluzione 1:
ti attacchi direttamente alla batteria con il carichino che hai già
soluzione 2:
vendi il carichino e ti comperi quello originale.....
Ciao
Enzino62
28-11-2011, 18:15
Scusate, ma se collego il carica (qualsiasi marca) direttamente ai morsetti della batteria, rischio comunque di far inc@zz@re il canbus??
No perchè, se posso risparmiare un bel po' di Euri usando il carica della Lidl.........mi sbatto per togliere la sella....
Av salut!
Ciao Fabry;)
come va'la staffa gps???
Io il carichino LIDL l'ho usato sull'altra moto per 2 anni...uno spettacolo,pagato 6 euri e dico SEI e custodito gelosemente in cassaforte:lol:. cambiato con l'originale solo perche'mi è stato regalato.
Va benissimo,l'unica e che devi smontare la sella ogni volta,ma se vuoi un marchingegno te lo puoi fare,tipo se non hai la presa posteriore originale ne puoi mettere una tu'attaccata diretta alla batteria e il carichino lidl lo innesti da li,oppure due RCA con tappi da sotto la sella in inverno.
Comunque sia è ottimo ed è anche per le batterie al gel(sostanziale differenza con le batterie normali)
Enzo
Fabry65_RT
28-11-2011, 20:00
Grazie Enzo!
Ne ho un paio della Lidl con i quali mi sono sempre trovato bene.
Penso che continuerò ad usare la moto anche d'inverno e che in caso di lunghi stop, toglierò la sella.
NB la staffa GPS è veramente una figata......non l'ho ancora sfruttata per viaggi, ma l'estetica è appagante.
Ciao!
Loreducati
28-11-2011, 20:40
Per far funzionare il CTEK collegato tramite lo spinotto accendisigari bisogna farlo riconoscere al CanBus, lo uso da cinque anni ed ha sempre funzionato, è il 3600 ma credo sia la stessa cosa con l'800
La procedura che faccio è la seguente:
- attacco il CTEK allo spinotto della moto 12V ed alla presa di corrente 220V
- giro la chiave su ON ed aspetto che faccia il ceck
- imposto la modalita di ricarica sul led "moto" del CTEK
- giro la chiave su OFF metto il bloccasterzo e la sfilo
Il CanBus taglia definitivamente la corrente dopo circa un minuto, quindi se la centralina l'ha riconosciuto correttamente il CTEK non dovrebbe darti errori e la batteria viene ricaricata, altrimenti se ti lampeggiano i led vuol dire che la centralina a causa di un software differente non ne vuole sapere del CTEK e ti ci vuole il caricabatteria originale oppure attacchi il CTEK con le pinzette diretto alla batteria.
Se posso essere di aiuto,
ho sia il ctek 3600 che l'800, seguendo la procedura descritta da Ankorags, il 3600 funziona mentre l'800 non viene riconosciuto dala centralina che taglia la connessione alla presa accendisigari, questo succede anche se ignoro il motivo.
Ciao Lorenzo
Lo_Staff_di_QdE
29-11-2011, 09:08
le risposte sono arrivate ma la prossima volta vediamo di fare una piccola ricerca dal momento che l'argomento caricabatterie/manutentori ,come del resto tanti altri,è stato ampiamente discusso
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |