Visualizza la versione completa : La Panigale Spiegata dall'ingegnere.
Luponero
26-11-2011, 12:26
A me sembra un punto di svolta, una moto stupenda con tecnologia al Top!
Speriamo, come al solito, che l'affidabilità sia ottima.
http://www.motoblog.it/post/33713/troy-bayliss-e-marinelli-spiegano-la-ducati-1199-panigale
Frenando
26-11-2011, 12:52
molto interessante il video... in pratica un purosangue da corsa... che non sarei in grado di guidare.... ma che bello pero....
Roberbero
26-11-2011, 12:56
Bello e interessantissimo il video, poi Bayliss è sempre una garanzia.
C'è solo un dubbio, le ducati senza traliccio non sono mai andate bene, basta guardare la motogp di quest'anno, mentre quelle col traliccio vanno bene, basta guardare chi ha vinto in sbk quest'anno.
Pier_il_polso
26-11-2011, 12:59
Che moto ragazzi...
... eh va beh! Credo che anche sto giro non ce ne sarà per nessuno!
Comunque uno dei miei compagni di merende ha già comprato la S... appena gliela danno la provo... e poi vi dico! :)
Tricheco
26-11-2011, 13:11
a me me pias
briscola
26-11-2011, 19:33
bellissimo il video e bellissima la moto
per chi va in pista dev'essere uno sballo
Paolo1973
26-11-2011, 20:47
Spettacolo:)
Tanto di Cappello alla Ducati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' sicuramente una bellissima moto, tecnologica, inovativa.
Complimenti a Ducati.
Però preferisco la 998 (o la 999 che non mi piace ma il discorso vale lo stesso), la 1199 la ritengo un robot più che una moto.
Zio Erwin
26-11-2011, 22:10
Bella, ma fra 3/4 anni quando dovranno uscire con quella nuova cosa faranno.....?
In che senso? ... l'han fatta talmente bella che ora sono nei guai per il futuro?
Era meglio fare una ciofeca, cosi tra 3/4 anni non c'erano problemi?
Zio Erwin
26-11-2011, 23:03
Certamente loro sanno quello che stanno facendo.
Stanno puntando tutto sulla potenza e sulle prestazioni.
E lo stanno facendo bene però non capisco dove vogliono arrivare.....
Sicuramente la moto è bella e avrà successo.
Come tutte le Ducati di fascia alta, tra due anni avrà un downgrade con una versione "voglio ma non posso" più economica.
Lo hanno fatto con tutte e lo faranno anche con questa, magari non si chiamerà Panigale, magari Casalecchio oppure San Lazzaro di Savena o Zola Predosa.
All'Eicma 2012 (in culo ai Maya) uscirà la Multistradina col motore piccolo sempre in versione "voglio ma non posso".
Rifaranno un altro MOnster che già adesso è voglio ma non posso e non sembra stia facendo impazzire i clienti.
Anche la Diavel avrà una versione più piccola per le donne e per i "voglio ma non posso".
La streetfighter (che non ha fatto sfracelli) ha già avuto il downgrade dei poveri e per il prossimo anno dovrà uscire il restyling.....
Con il Vintage credo abbiamo abbandonato (per fortuna).
La Desmosedici è meglio se ricominciano a vincere prima di proporla.
Nel 2013/2014 (se i Maya hanno sbagliato) dipende se le vendite continueranno ad andare benino oppure no, dovranno fare il restyling della Multistrada che probabilmente avrà 170 cv e i retrorazzi....
Poi nel 2014 dovranno rimettere mano alla Panigale che a questo punto, presumo avrà 220/230 cv il telaio in Tantalio, i freni in Stronzio, le forcelle in Dubnio avrà non solo i retrorazzi ma anche un paracadute, costerà 35.000 euro la versione base e 55.000 la versione R con i pistoni in Titanio-PLatino-Gallio torniti a mano da Emma Marcegaglia (che avrà tempo visto che non sarà più presidente di Confindustria).
Scherzi a parte.....
Secondo me stanno pompando come matti per tirare su il fatturato nei prossimi due tre anni e poi la vendono....
Non c'è altra spiegazione ad una strategia che se continua così fra 3/4 anni li vedrà in seria difficoltà nel proporre nuovi prodotti.....
Cosa inventeranno ancora.....?
Luponero
26-11-2011, 23:43
La stessa strategia di BMW con le sue strapotenze (193)!
Zio Erwin
26-11-2011, 23:58
Esatto!
Strategia che proprio non capisco....
Il GS che è la moto di punta di BMW c'è da tent'anni.....
Gli danno 5/6 cavalli ad ogni restyling.....
La S1000RR è una manovra commerciale, mica ci guadagnano coi numeri che fanno ed è un mercato destinato a morire tra 4/5 anni, dove vai con 'ste potenze?
E poi hanno fatto il restyling e la potenza non l'hanno toccata...
Ma veramente la gente crede di essere in grado di guidare moto con 200 cv.....?
Luponero
27-11-2011, 00:08
Una supersportiva ci stava bene ed hanno dimostrato di saperla fare, al primo colpo.
Non credo possano fare numeri solo con il GS.
Non lo so se è un mercato destinato a morire, se fosse mi dispiacerebbe.
Alla fine le vere novità tecnologiche (motoristiche) le troviamo sulle SS.
Il problema è la cilindrata, ormai con i 999 c.c. non sanno più cosa inventarsi, la potenza ormai è al limite.
harry potter
27-11-2011, 00:47
vediamo quando la faranno correre nella STOCK
poi ne parliamo ;)
comq vista nei dettagli confermo che è la ducati sportiva più brutta della storia :!:
Cosa inventeranno ancora.....?
La moto elettrica?
Io mi chiedo se fra 3-4 anni queste moto (non solo Ducati) iperelettroniche funzioneranno ancora.
Con le auto in molti hanno fatto dietrofront (Mercedes in primis).
Queste (seppur bellissime) mi sanno più da moto usa e getta, vedi appunto quelle che citavate che nessuno le vuole, l'unico mercato è quello della permuta nelle concessionarie.
Tutte quelle citate la S1000 in primis e poi la Panigale ecc.ecc. non sono moto da numeri , servono solo come vetrina tecnologica lo specchietto per far vendere il resto della gamma , insomma dire siamo cmq al top tecnologico come le varie supersportive Audi , Mercedes ecc.ecc. realmente sono macchine dove tra sviluppo e produzione e' grasso che cola se ci vanno in pareggio , ma poi l'utente delle macchine di produzione normale della marca e' convinto di avere un qualcosa tecnologicamente al Top anche se magari si ritrova con un motore progettato 10 anni fa' .
Ducati nasce per correre... ed il suo mestiere lo fa bene.
Ha creato ed inventato moto che sulle piste e sulla strada hanno fatto la storia.
La sua forza sta nel proporre all'utente l'illusione di cavalcare su strada la stessa moto di BAYLISS o di CHECA. Non mi porrei il problema del "per farci che cosa"...
Io spero che Ducati decuplichi il suo successo nei prossimi dieci anni.
Per noi, la mia regione, per quelli che ci lavorano e per quelli che la amano e la comprano.
Torno a quello che ho già scritto: vorrei che DUCATI mettesse nelle condizioni ogni fascia di utenza di NON avere piu' motivi per non tornare a comprare italiano.
E forse ci sono vicini: le supersportive di Bologna sono da riferimento, con la MULTI hanno reinventato la moto, la DIAVEL sembra uscita dall'atelier di uno scultore, le sue NAKED sono dei capolavori, l'Hyper è il piu' bel giocattolo a due ruote messo in strada negli ultimi vent'anni (forse meglio sarebbe stato il TERRAMODENA...).
Care? mah... forse ma non piu' di BMW... poco affidabili...? non piu' (e poi detto qua, da che pulpito...) Si, è vero... Ducati non ha una vera e propria viaggiatrice come GS ed RT... ma Ducati nsce per essere una moto sportiva ed una fun bike... e del resto sino ad oggi poco gli è fregato... ma scommettete che se decidesse di fare una moto da turismo potrebbe vincere la sfida?
Scusate, ma credo che nel sangue che scorre nelle vene di ogni emiliano, ci sia un po di rosso di DUCATI e di FERRARI ed io lo sento... e ne sono orgoglioso MOLTO di piu' di possedere una moto BMW.
Frenando
27-11-2011, 13:36
ferrari ogni anno fa qualcosa di piu potente piu performante piu sportivo che sara parcheggiato nel megabox di un grasone che poi ha l'autista... ci sara sempre chi ha soldi per comperare... per comperare un gioiellino di alta tecnologia e per far vedere ai suoi amici...
penso che stiano cercando di fare moto top di gamma, lontani dal normale frulino jap o massima serietà tedesca per posizionarsi in un mercato di nicchia che oggi non ha un leader.... poi faranno moto normali "per i piu poveri" come dite voi ma che avranno un marchio distinto dal resto che fa top e trendi insomma uno stemmino che fa tendenza... i soldi verranno... dai ricchi e dai poveri
non c'è niente da aggiungere, le supersport di casa Ducati non si smentiscono mai, quest'ultima non fa eccezzione
E forse ci sono vicini: le supersportive di Bologna sono da riferimento, con la MULTI hanno reinventato la moto, la DIAVEL sembra uscita dall'atelier di uno scultore, le sue NAKED sono dei capolavori, l'Hyper è il piu' bel giocattolo a due ruote messo in strada negli ultimi ventanni (forse meglio sarebbe stato il TERRAMODENA...)
però nonostante sia emiliano queste cose qua non mi sarebbe mai venuto in mente di scriverle...
Pier_il_polso
27-11-2011, 16:51
Ehm ragazzi, non capisco; la 1199 è una supersportiva, è normale che cerchino le massime prestazioni, sia come potenza che come leggerezza.
E' sempre stato così, e sempre sarà, soprattutto per Ducati che ha le corse nel suo dna. La supersportiva di punta esprime sempre tutto il massimo potenziale tecnologico di questa casa; non fare del proprio meglio in un settore dove la concorrenza è agguerrita solo perché tra 4 anni sarebbe difficile migliorarsi è ridicolo.
Tra 4/5 inevitabilmente ci si migliorerà, è ovvio.
E poi quel'è il problema nel proporre modelli più economici che si rifanno a quelli di punta ?
E' normale anche quello.....
Stiamo attenti a fare i professori del marketing; ricordiamoci che in un periodo in cui tutti piangono, Ducati ha fatto il record di tutti i tempi per numeri venduti, fatturato, ed utili. Vuol dire che sanno il fatto loro...
però nonostante sia emiliano queste cose qua non mi sarebbe mai venuto in mente di scriverle...
beh, giustamente ognuno è libero di pensarla anche in modo diverso, ci mancherebbe.
Io la vedo così....
se la compro vorrebbe dire che torno più giovane di 10 anni, vuol dire che mi separo... e giù a strappare jeans negli appennini...
paolo chiaraluna
27-11-2011, 17:55
A me sembra un punto di svolta, una moto stupenda con tecnologia al Top!
Speriamo, come al solito, che l'affidabilità sia ottima.
sei già andato in banca a far due conti? :lol:
pasquakappa
28-11-2011, 08:32
Che gioiello di moto!!!!!!!!!!!!!!!
highline76
28-11-2011, 09:01
la Ducati è veramente un mito e ha realizzato una moto che è anni luce più avanti della migliore superbike presente nei listini (fino ad oggi!) e cioè la S1000RR!
Certo.... tanta meraviglia si paga e a caro prezzo.... Una S1000RR, con la sua bella elettronica, costa 16000 Euro. Una 1199 Panigale S (con l'elettronica ma senza ABS, che costa altri 1000 Euro in più...) costa 24000 Euro.... una bella differenza, eh....
Zio Erwin
28-11-2011, 09:31
Comunque appena qualcuno l'avrà provata valuteremo se è valida oppure no...
Al momento non si sa nulla, in fiera e nei comunicati stampa le moto son tutte belle.....
Di sicuro è una moto studiata anche per il mercato americano, il collaudatore di 150 kg non è un caso.....
Pier_il_polso
28-11-2011, 11:18
Lo capiremo il prossimo anno nei campionati superstock ;)
Luponero
28-11-2011, 11:25
Soprattutto vedremo se i 195cv e la relativa coppia sono veri!
Youzanuvole
28-11-2011, 11:28
Stanno puntando tutto sulla potenza e sulle prestazioni....."voglio ma non posso"....Secondo me stanno pompando come matti per tirare su il fatturato nei prossimi due tre anni e poi la vendono....una strategia che se continua così fra 3/4 anni li vedrà in seria difficoltà nel proporre nuovi prodotti.....Cosa inventeranno ancora.....?
http://img444.imageshack.us/img444/9407/20018448.png (http://imageshack.us/photo/my-images/444/20018448.png/)
Motore a parte :lol:
intanto hanno fatto il motore che equipaggerà tutta la gamma nel prossimo futuro, dal monster alla streetfighter passando dalla diavel e multistrada, chiamali scemi... mi chiedo a quando il maxiscooter con il testastretta...
Per il futuro più remoto i casi sono due, o cominciano a sviluppare bicilindrici desmo da 1.300/1.400 cc oppure, finalmente, si decideranno a sviluppare un altro motore... 4 cilindri magari a V.
Sarebbe ora, ziobbestia, bona dormire sugli allori!
Specialr
28-11-2011, 18:05
La moto è bellissima e voi siete dei noiosi.
AUGH!
harry potter
28-11-2011, 19:18
Ducati nasce per correre... ed il suo mestiere lo fa bene.
Ha creato ed inventato moto che sulle piste e sulla strada hanno fatto la storia.
parliamoci chiaro , cosa ha vinto a parte la SBK ?
sinceramente ducati non la paragonerei MAI a yamaha-suzuki-honda come prestigio sia in fatto di innovazione che di vittorie sui campi di gara
forse un pelo sopra a kawasaki..
se non fosse per il 916-monster era defunta da anni
boh sarò un pro giappo ma io ste moto che han fatto storia (se non nel design ) non le vedo :confused:
E forse ci sono vicini: le supersportive di Bologna sono da riferimento, con la MULTI hanno reinventato la moto, la DIAVEL sembra uscita dall'atelier di uno scultore, le sue NAKED sono dei capolavori, l'Hyper è il piu' bel giocattolo a due ruote messo in strada negli ultimi vent'anni (forse meglio sarebbe stato il TERRAMODENA...).
qui sono ancora più curioso di sapere dove stà il riferimento
a parte la diavel che trovo orrenda ma ha un suo perchè , il resto è minestra già vista (è dal 90 che i tedeschi montano il 17 sul tdm) tra tdm tiger 1050 e varie special
poi ognuno la pensi un pò come gli pare , ma secondo mè c'è troppo mito dietro a ducati , paragonarla a ferrari è una bestemmia :lol:
paolo chiaraluna
28-11-2011, 19:21
La moto è bellissima e voi siete dei noiosi.
AUGH!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Nulla a parte qualche manciata di titoli... assolutamente nulla bazzecole...
qui sono ancora più curioso di sapere dove stà il riferimento
un bicilindrico piu' prestazionale??? Trovalo....
a parte la diavel che trovo orrenda ma ha un suo perchè , il resto è minestra già vista (è dal 90 che i tedeschi montano il 17 sul tdm) tra tdm tiger 1050 e varie special
Ma che stai addi????!!!
il 150 cv messi a terra da uno moto a manubrio altro e con sospensioni a lunga escursione sono "cosa gia vista"!
Hai mai provato una Streetfighter???
Le nacked, nella loroa accezione contempranea, non sono forse arrivate o ritornate in modo sistematico dopo i successi della Monster???
Per ultima la Diavel... guardala bene, girala e rigirala... e poi capirai che è un opera d'arte per originalità innovazione e prestazioni... lo vuoi negare?
Io non la pretesa di scrivere verità evangeliche ma per giudicare Ducati non mi fermerei alla misura delle ruote...
poi ognuno la pensi un pò come gli pare , ma secondo mè c'è troppo mito dietro a ducati , paragonarla a ferrari è una bestemmia :lol:
passamela ma questa è la vera Ca---ta a "Stelle e strisce"!!!
Frenando
29-11-2011, 08:33
Non ho paragonato la ducati alla ferrari, dico che tentano di arrivare a quel traguardo... altrimenti una moto da 30k€ a cosa serve.. per fare casa-lavoro...? per sguazzare in pista...? è un gioiello da tenere in garage e mostrarlo in occasioni speciali.. come la ferrari :)
highline76
29-11-2011, 10:17
La Ducati produce e vende veri e propri gioielli. Non lo si può negare (tranne che in un forum BMW.....)
"Paolone"
29-11-2011, 11:06
La più bella moto vista al salone di Milano quest'anno.
:eek::eek::eek:
diciamo anche la più bella ducati! finalmente qualcosa di diverso ed un motore piacevole da commentare per le sue peculiarità tecniche motoristiche e ciclistiche, che non sono certo innovative ma pregevoli.
A tutti gli scienziati di qua dentro :lol: che continuano a giustificare (per esp:lol:) l'evidente "impoverimento" dei motori HONDA in quanto a "pregevolezze tecniche" volevo consigliare un giro con la lente di ingrandimento intorno a questo gioiellino, giro che consiglio anche vivamente agli ingegneri (nuovo corso) HONDA che mi sa hanno acquisito un concetto quantomeno bizzarro della moto !!!
Anzi credo che i Japp (tranne la Kawa)
debbano ritornare a scuola da noi per rinfrescargli le idee su come si costruisce una moto, e dedll 'impatto emotivo che questa deve esercitare su chi ci mette il culo sopra.
Ormai si sono persi nei loro stessi numeri e non ne escono più fuori, arrancano a vendere qualche ravatto, come un somaro su una spiaggia sarda.
pacpeter
29-11-2011, 12:35
sinceramente ducati non la paragonerei MAI a yamaha-suzuki-honda come prestigio sia in fatto di innovazione che di vittorie sui campi di gara
stai parlando di una casa che in confronto alle jappo è uno sputo. eppure, nonostante le piccole dimensioni e numeri di vendita ha un nome conosciuto ovunque.
che poi non ti piacciano è un'altro discorso
dovremmo tutti noi esserne fieri. e in italia non abbiamo molto di cui essere orgogliosi........
gran bella moto: innovativa rispetto alla 1198 ma pur sempre Ducati: inconfondibile il family style!! e se facessero una versione tricolore.......
più belle delle Ducati solo le MV!
Youzanuvole
29-11-2011, 12:46
http://img18.imageshack.us/img18/3977/ducati1199panigaletrico.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/18/ducati1199panigaletrico.jpg/)
Il colore, imho, è utile come il rossetto su di una donna in cima ad una scala di legno...ma vabbè
una donna in cima ad una scala di legno
... naturalmente con la gonna, sennò non vale .:lol:
highline76
29-11-2011, 12:59
gran bella moto: innovativa rispetto alla 1198 ma pur sempre Ducati: inconfondibile il family style!! e se facessero una versione tricolore.......
la versione tricolore c'è: 1199 Panigale S tricolore, al modico prezzo di Euro 28.990,00 :rolleyes:
harry potter
29-11-2011, 18:25
cobra ripeto a parte la diavel che ha un suo perchè
la multi non è nulla di NUOVO , pensala un pò come ti pare ma le moto che hanno segnato rivoluzioni sono altre .
pacpeter le ducati mi piacciono (almeno fino all'ultima vera ducati che per mè rimane la 999) ma da li a dire che è un marchio che è stato o è di riferimento ce ne vuole
non hanno mai creato nulla di innovativo o fuori dagli schemi.
essere fiero di cosa? :rolleyes:
l'unica cosa del quale son fiero è quando mi costruisco qualcosa per i caxxi miei
mica son fiero se esiste rossi o la ducati :lol:
la multi non è nulla di NUOVO , pensala un pò come ti pare ma le moto che hanno segnato rivoluzioni sono altre .
ok... quali?
pacpeter le ducati mi piacciono (almeno fino all'ultima vera ducati che per mè rimane la 999) ma da li a dire che è un marchio che è stato o è di riferimento ce ne vuole non hanno mai creato nulla di innovativo o fuori dagli schemi.
non è necessario andare al di fuori degli schemi per raggiungere l'eccellenza.
Il fatto di aver coniugato l'impiego del telaio a traliccio con potenze spropositate sicuramente è un risultato ed una prerogativa...
essere fiero di cosa? :rolleyes:
l'unica cosa del quale son fiero è quando mi costruisco qualcosa per i caxxi miei
mica son fiero se esiste rossi o la ducati :lol:
Boh, io sono fiero di cio' per cui l'Italia è apprezzata all'estero. Se avessimo motivo di essere orgogliosi e fieri solo per quello che ci riguarda direttamente, probabilmente non saremmo disposti ad accettare altre regole che non siano le nostre, o a riconoscerci in una comunità... ma certo... è una verde visione molto di moda in questo momento... ed è facile anche comprendere il perchè. Pero' va beh, insomma alla fine non siamo obbligati ad apprezzare il prodotto italiano, ma credo che non dovremmo sempre cercare ogni pretesto per denigrarlo! Poi va bene... certamente la tua prossima moto non sarà Ducati... la mia certamente si...
pacpeter
29-11-2011, 22:41
Boh, io sono fiero di cio' per cui l'Italia è apprezzata all'estero.
hai detto bene.......... non credevo che ci fosse bisogno di spiegarlo........:(
Che moto...quasi più stupenda e moderna della SORCA VERA!:lol::lol::lol:
per essere apprezzata all'estero ha dovuto passare di mano, quando era 100% italiana c'era da vergognarsi e basta.
Come Ferrari?
Non Guzzi, non MV, ma Ducati!?
Ok un po' di sano campanilismo, ma confermo... troppo mito...
highline76
30-11-2011, 10:21
Che moto...quasi più stupenda e moderna della SORCA VERA!:lol::lol::lol:
Quoto..... :!: .....oppure no... ?!? :confused:
Frenando
30-11-2011, 11:37
Come Ferrari?
Non Guzzi, non MV, ma Ducati!?
be in questo caso si parla della panigale fatta dalla ducati...non c'entra Guzzi o MV...
La Panigale offre (grazie a dio) almeno una novità: un nuovo telaio.
Ma un telaio diverso dopo una vita non fa mito.
Neanche lo stesso motore da una vita fa mito.
Chi è passato alla storia ha dimostrato coraggio ed inventiva...
Come Ferrari, Guzzi, MV.
Avevo appena guardato questo:
http://www.youtube.com/watch?v=daHz0e_h3yI
In effetti il babbo ha ragione...
Comunque: viva sempre la Ducati!!!
Mah ragasss ma stiamo scherzando?
Una azienda che ha vinto titoli mondiali a manciate non è degna di essere un mito...???
Ma DUCATI ha vinto almeno quanto MV... e comunque ha vinto con moto derivate di serie e non con prototipi.
Non capisco. Guzzi sta affogando dopo 30 anni di fallimenti... MV fa 3 moto e ne vende una... ma andiamo... ma siamo seri!!!
Allora... è lo stesso discorso del continuare ad affermare che le moto gaipponesi non hanno una anima! Perchè, serve un anima per vincere in motogp???
solo in classe 500 la MV Agusta ha vinto consecutivamente il Campionato del Mondo dal 1958 al 1974.
Compresi.
Non stiamo scherzando affatto.
per la cronaca, se la buttiamo sul palmares basta la tanto schifata Aprilia... la casa europea con più vittorie nel motomondiale... 9 mondiali 125... 9 mondiali 250... un mondiale trial... due mondiali supermoto... e un mondiale superbike (questa volta si alla pari coi japani)...
Tralasciando la superiorità tecnica motoristica, telaistica e l'esperienza in discipline molto diverse dalla velocità.
Siamo un po' troppo OT, forse... scusate.
solo in classe 500 la MV Agusta ha vinto consecutivamente il Campionato del Mondo dal 1958 al 1974.
Compresi.
Non stiamo scherzando affatto.
... si certo giravano ancora i dinosuari e noi andavamo in giro coperti di pelli ...
:mad::mad::mad:
p9 mondiali 125... 9 mondiali 250... un mondiale trial... due mondiali supermoto... e un mondiale superbike (questa volta si alla pari coi japani)...
... due tempi... con riscontri sul mercato solo sulle moto per i ragazzini!
Dai l'unica vera grande vittoria (con pieno merito....) di Aprilia è stata quella SBK dell'anno scorso.
Con tutta la infinita stima per la produzione Aprilia (ex Tuonato...)
cobra65, sottopongo solamente i FATTI.
Tu puoi ignorarli o farne l'uso che preferisci, no problem :)
Luponero
01-12-2011, 19:28
Agevolo piccolo video, sta moto fa sangue.
http://www.youtube.com/watch?v=zxB4qOAa7_U
paolo chiaraluna
01-12-2011, 19:34
Non è bella solo la moto - strepitosa - ma sono belli anche i video.
Quello degli scacchi in pista è stupendo........
Luponero
01-12-2011, 19:38
Quoto, porca mignotta!
Zio Erwin
01-12-2011, 22:13
Non è bella solo la moto - strepitosa - ma sono belli anche i video.
Quello degli scacchi in pista è stupendo........
Guarda che quelli bravi i birilli li lasciano in piedi....
A buttarli giù son capaci tutti......
l'ho appena vista mi ci sono seduto sopra.... non è il mio tipo di moto ma posso solo dire che è spettacolare!!
Lupo quando la prendi?
paolo chiaraluna
01-12-2011, 22:17
A buttarli giù son capaci tutti......
tu li lasci in piedi in genere?
Zio Erwin
01-12-2011, 22:19
Io sempre.....!
paolo chiaraluna
01-12-2011, 22:21
Io sempre.....!
Allora ti chiameranno sicuramente per il prossimo video. Postalo anche su Qde, appena pronto che vogliamo complimentarci in coro.
cobra65, sottopongo solamente i FATTI.
Tu puoi ignorarli o farne l'uso che preferisci, no problem :)
... a cui io contrappongo i miei con le medesime finalità...
per ora posso solo dire che io una DUCATI l'ho comprata, stasera!:eek::eek::eek:
Ed ho killato la mia scimmia!:arrow::arrow::arrow:
Chi non la pensa come me puo' continuare a farne a meno!
(con il massimo rispetto per chi, suo malgrado, non può...)
Zio Erwin
01-12-2011, 22:28
Che poi son cose già viste.....
Per stupire ancora di più avrebbero potuto fargli fare la Trento-Bondone abbattendo i paracarri con la testa......
pacpeter
01-12-2011, 22:31
quale ducati?
Zio Erwin
01-12-2011, 22:32
La MArianna........
Panpiolfo
01-12-2011, 22:47
per ora posso solo dire che io una DUCATI l'ho comprata, stasera!:eek::eek::eek:
Ed ho killato la mia scimmia!:arrow::arrow::arrow:
Che Ducati ha comperato Cobra?
paolo chiaraluna
01-12-2011, 22:52
Per stupire ancora di più avrebbero potuto fargli fare la Trento-Bondone abbattendo i paracarri con la testa......
hai fatto anche questo?
per ora posso solo dire che io una DUCATI l'ho comprata, stasera!
complimenti a zero polemica!
Sai che palle ad avere (e non avere) tutti le stesse moto?
Ricordati di levare "Forever Jap"!
Zio Erwin
01-12-2011, 22:55
Ma tu capire italiano....?
Io pensato scrivere italiano facile....
Luponero
01-12-2011, 22:57
Lupo quando la prendi?
Sto terminando gli ultimi dettagli del colpo in banca.
dopo tutte le jap che hai avuto mi sembra il modo migliore per tornare in europa
harry potter
02-12-2011, 18:55
cobra vedo che stai diventando il classico ducatista
prima della multi c'è stato il TDM il tiger 1050 e special di vario genere , quindi sarà il "motardone" stradale bicilindrico più potente ma non è NULLA DI NUOVO , quindi sarà un'ottima moto ma niente che rimarrà nella storia.
non sono qui a denigrare il prodotto "italiano" , non ci guadagno niente a promuoverlo o viceversa, semplicemente continuerò ad oppormi a chi continua a menarla che ducati è il riferimento , non lo è mai stata e non lo è manco ora.
concordo con krauser , ritengo più prestigioso il marchio aprilia che ducati.
Sto terminando gli ultimi dettagli del colpo in banca.
ahahaha aspetta dopo Natale non vorrai farmi mangiare la pizza da solo ahahah
cobra vedo che stai diventando il classico ducatista
... no, forse non sono stato chiaro ... ho detto che ho comprati Ducati, non che ho venduto BMW.
Non ho detto che non è possibile non comprare Ducati.
Il prodotto migliore qualitativamente è e rimane quello Giapponese, e per questo nella mia firma rimarrà "forever jap"...
Per quanto attiene invece prestazioni e fascino... va beh... il diavolo mi ha tentato ed il diavolo ha VINTO!:snakeman:
Da ultimo... il "classico Ducatista", mio caro, non è peggiore ne migliore di tanti BMWisti che sminuiscono i (tanti) difetti delle nostre moto e si forzano di esaltarne in ogni modo gli altrettanti pregi.
Questo per dire, in sintesi, che Ducati fa un prodotto a mio avviso eccellente ma non per tutti, e che non c'è nulla di male a non comprare Ducati... credo che invece ci sia molto piu' che qualcosa di male ad amplificarne sempre e comunque i difetti sminuendone i pregi. Ricorda molto la favola della volpe e dell'uva insomma.:cool:
quale ducati?
Diavel... Carbon!
... e pensare che quando l'ho vista la prima volta a momenti rimetto...
Luponero
02-12-2011, 19:50
Miiiii che bella!
Postare foto appena possibile.
Miiiii che bella!
Postare foto appena possibile.
eh... me la portano la prossima settimana... ma non so se lascero' che portino via la mia piccola jap... ma così in avanti era davvero troppo per me!
Luponero
02-12-2011, 20:01
Lo capisco!!
Questo per dire, in sintesi, che Ducati fa un prodotto a mio avviso eccellente ma non per tutti, e che non c'è nulla di male a non comprare Ducati... credo che invece ci sia molto piu' che qualcosa di male ad amplificarne sempre e comunque i difetti sminuendone i pregi. Ricorda molto la favola della volpe e dell'uva insomma.:cool:
azz... mi hai scoperto!
O forse è solamente amore per la verità.
Decidi tu, per me è uguale :lol:
paolo chiaraluna
02-12-2011, 20:05
Diavel... Carbon!
... e pensare che quando l'ho vista la prima volta a momenti rimetto...
io anche la seconda, la terza, la quarta :lol:
La magia di sparire in un istante, restando al centro dell'attenzione :pukerigh:
che razza di invidioso!
:lol::lol::lol:
fastfreddy
02-12-2011, 20:43
non avete capito: la Panigale andrebbe comprata solo per il fatto di essere una iper-sportiva bicilindrica :eek:
harry potter
03-12-2011, 00:45
la cosa che mi piace di più quando si parla di bmw e ducati ......
..quando ormai l'arrampicata sugli specchi a mani insaponate è finita
è che si giunge sempre alla solita battuta di chi ha il portafoglio più spesso :lol:
vi lascio con l'ultima meditazione sulla tanto osannata ducati se mi permettete , che fascino ha un marchio che produce industrialmente motociclette come lo fanno i giapponesi cinesi koreani americani e pinco pallino?
cobra non sminuisco i pregi se veramente ci fossero , semplice ho detto che non è un marchio di riferimento
e per quel poco di storia motociclistica che conosco non lo trovo un marchio tanto interessante sia in termini di corse che di innovazione vera.
E va beh signori. Ognuno è giustamente libero di pensarla come gli pare dal momento in cui fa la spesa con il suo portafoglio...
D'altronde è come convincere un estimatore di vino toscano che i piemontesi sono migliori... e credo che sia giusto che ognuno nella moto apprezzi i "sapori" che preferisce.
Prosit!
Solo gli stolti non cambiano idea....
pasquakappa
03-12-2011, 09:11
Cobra ti quoto in tutto. Che ducati sia il punto di riferimento non so che dire, so solo che un paio di volte degli stranieri mi hanno fermato a fare i cmplimenti per la mia scelta 'ducati'. Non è che mi importi tanto ma cosi tanto per dire.......
PS a me le moto piacciono tutte
bella ma... manca il tocco di Tamburini
(manca il tocco di Tamburini)
emmenomale !!!!!!!!!!!!!
anche a me molti italiani quando mi fermo con l'adv dicono com'è bella, è la regina, come questa nessuna mai...
Che fatica tutte le volte spiegare che si, buona moto, ma è sopravvalutata, con i suoi bei difetti, con un livello qualitativo pessimo rispetto al passato...
ps... le moto piacciono tutte anche a me, splendida tutta la serie supersport ducati dalla 851 in avanti, mi piace la multistrada anche se non fa per me, ma costruire un mito su queste basi a suon di promozioni e pubblicità è un'impresa irraggiungibile...
Youzanuvole
03-12-2011, 10:35
emmenomale !!!!!!!!!!!!!
Oh, là! Che esagerato. Perchè?
Oh, là! Che esagerato. Perchè?
Perchè secondo me qualcosa di diverso ma altrettanto bello non farebbe male.
La stessa mano, a lungo andare "stucca un po"
pasquakappa
03-12-2011, 11:20
anche a me molti italiani quando mi fermo con l'adv dicono com'è bella, è la regina, come questa nessuna mai...
Che fatica tutte le volte spiegare che si, buona moto, ma è sopravvalutata, con i suoi bei difetti, con un livello qualitativo pessimo rispetto al passato...
ps... le moto piacciono tutte anche a me, splendida tutta la serie supersport ducati dalla 851 in avanti, mi piace la multistrada anche se non fa per me, ma costruire un mito su queste basi a suon di promozioni e pubblicità è un'impresa irraggiungibile...
Giusto ogni moto ha il suo fascino, per il resto conta il manico..:lol::lol:
STONER docet
Youzanuvole
03-12-2011, 11:23
Non me ne vogliano i proprietari ma...
http://img831.imageshack.us/img831/7310/p10100031w.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/831/p10100031w.jpg/)
Ecco, Tamburini forse aveva una mano "meglio"
P.S: avevo un 749s, divertentissimo ed un pò di legno che tutt'ora mi fa impazzire
La 1098, onestamente mi pareva un riciclo raffazzonato, la Panigale, Skito, non ha una virgola di quel corso:
Ridisegni il telaio (motore portante?)
Ridisegni il mono, il braccio e la loro dislocazione (che già prima era ottima)
Sposti gli scarichi (e vabbè) spostando il peso
Sul motore non c'è bisogno di dir nulla..
Ora...dislocazione motore + scarico e la mancanza di un pezzo di telaio dovrebbero farla più agile delle precedenti moto.
Voglio vedere Honda o Suzuki se non "sparano" il solito CBR con la portentosa innovazione dell'aumento di cubatura :lol:
Youzanuvole
03-12-2011, 11:50
In sintesi dal 1992 al 2012 in Honda (per fare un esempio) sono passati
da questo
http://img15.imageshack.us/img15/9382/cbr900rrnrrpfireblade92.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/15/cbr900rrnrrpfireblade92.jpg/)
a questo
http://img207.imageshack.us/img207/8149/hondacbr1000rr201247517.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/207/hondacbr1000rr201247517.jpg/)
In ducati invece sono passati
da questo
http://img263.imageshack.us/img263/8025/65ducati916.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/263/65ducati916.jpg/)
a questo
http://img641.imageshack.us/img641/5422/ducati1199panigale.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/641/ducati1199panigale.jpg/)
La tradizione è chiara, la ricerca tecnologica pure. E stiamo parlando di Davide Vs. Golia..
La Honda ha chiuso anche sulla ricerca stilistica e su tanto altro già da diversi anni.
http://i42.tinypic.com/a29k5k.jpg
il suo ultimo esercizio di stile e tecnica fu questo capolavoro di meccanica e tecnologia
La Ducati invece va avanti, proponendo qualcosa di bello e diverso dal solito, lasciandosi alle spalle (giustamente) le vecchie (anche se ancora bellissime) glorie "stilistiche".
Non me ne vogliano i proprietari ma... Tamburini forse aveva una mano "meglio"
Sono d'accordo, anche se a me piace di più la vecchia, se non altro perchè è molto più originale esteticamente.
...impressionante il confronto honda/ducati...
in pratica con l'ultima fireblade hanno raggiunto, a livello stilistico, il 916!
Su questo infatti non c'è niente da dire.
Anche la suzuki ragazzi... che pena infinita...
Giusto ogni moto ha il suo fascino, per il resto conta il manico..:lol::lol:
STONER docet
ah, ho capito
o non posso permettermele
o non sono capace di guidarle
E poi chiedete perchè sia così divertende prendervi in mezzo :lol:
E' possibile possedere qualsiasi moto senza essere fagocitati dal brand, posso avere una bmw senza essere bmwista, un'harley senza essere harleysta, una japana senza essere japanista...
Ma, non so perchè, non posso avere una ducati senza essere ducatista!
(non vogliatemene, non è il verbo, solo la mia opinione, l'esperienza personale porta a pensare questo)
ah, ho capito
o non posso permettermele
o non sono capace di guidarle
Non era assolutamete mi a intenzione indurti a conclusioni di questo genere... e se mio malgrado l'ho fatto me ne scuso.
Io non sono BMWista come non sono Ducatista ... compro le moto che mi piacciono senza troppi pregiudizi... e ti dico che la moto piu' bella che abbia avuto è stata una Aprilia Tuono Old... fantastica, ma metterla in moto era un terno al lotto...
Lascio nella mia firma FOREVER JAP perchè son certo che una giapponese entrerà prima o poi ancora nel mio garage. Ai giapponesi riconosco il merito di aver fatto le moto per tutti, quelle che vanno sempre e che si avvicinano al concetto di qualità assoluta.
D'altronde la perfezione non puo' avere anche un "anima".
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |