Visualizza la versione completa : Serbatoio Gs 1150 ADV AMMACCATO!! Come fare?
Pietro78
25-11-2011, 21:35
Ho sentito in giro che qualcuno lo fa gonfiare con un compressore fino a far ritornare la sagoma originale.
Qualcuno di voi l'ha fatto?
Aiutooooo!!
soffia nel tappo !!! :lol:
Sei un Minkia! :lol:
Il carrozziere deve: portare la parte con ammaccatura "a lamiera". Dopo di che utilizza un attrezzo speciale che salda una piccola punta al metallo del serbatoio, e poi con un battente a scorrimento "tira" la lamiera a poco a poco.
Fa male a descriverlo, ma il risultato poi è strepitoso. Altro NON c'è. Ti proporranno kit con colle, ventose...tutte minkiate. Oppure se il carrozziere è uno stronzo te la stucca e te la rivernicia. E te ne accorgerai dopo anni....
Pietro78
25-11-2011, 23:18
Ah.......di passaggio!!
E se invece capito un bel copriserbatoio Bagster grigio chiaro e rosso??
Aiutatemi a trovarlo!
io ne ho uno tutto grigio. Quello grigio e rosso ormai è introvabile!
Pietro78
26-11-2011, 05:51
Grazie ,ma se proprio devo metterlo preferisco grigio/rosso
feromone
26-11-2011, 07:59
Io il copriserbatoio Bagster grigio chiaro e rosso l'ho comprato l'altro giorno pagandolo 135euro in negozio.
Comunque se ti interessa
http://www.bagster.com/it/showroom.php?id=7&id_marque=5&id_cylin=17&id_modele=R 1150 GS - ADVENTURE&id_annee=2004/2005&id_moto=3941
Sembra bianco ma in realtà è grigio come il serbatoio.
1100 Gs forever
Io il copriserbatoio Bagster grigio chiaro e rosso l'ho comprato l'altro giorno
che culo !!!!! non è in produzione già da tre anni grigio e rosso !!!!!
feromone
26-11-2011, 08:43
Veramente Skito il bagster in oggetto è in vendita anche ora sul sito che ho postato -basta impostare bmw 1150 gs ADV, anno 2005, modello grigio rosso.
Io l'ho comprato in negozio, però non era una giacenza....è stato normalmente ordinato alla casa madre.
1100 Gs forever
si c'è sul sito ma in realtà ti mandano quello tutto grigio, come è successo a mia!
se il negoziante ti ha detto che l'ha ordinato regolarmente adesso, ti ha detto una puttanata,
Già tre anni fa non lo facevano più di quel colore, io telefonai direttamente all' importatore oltre che alla bagster confermandomi che appunto essendo un prodotto per moto vecchie non lo facevano più ed era disponibile solo nero o solo grigio.
poi se hanno ripreso a farli adesso non lo so , ma mi sembra strano!
feromone
26-11-2011, 09:08
Skito ti posso assicurare che non era una giacenza....il negozio dove l'ho comprato è stato aperto 3 mesi fà da un ragazzo che faceva altro mestiere ed inoltre ero presente quando lo ha ordinato al rappresentante Bagster.
Probabilmente lo hanno ricominciato a produrre in quanto diversi siti internet lo hanno in vendita -
io, prima di comprarlo, li ho contattati (telefonicamente) e tutti hanno dato disponibilità a 15 giorni (lo stesso tempo che ho aspettato io in negozio)
http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?prodotto=Copriserbatoi-Bagster-X-R1150GS-Adv.&moto=BMW-R-1150-GS-Adventure&accessorio=Copriserbatoio&mid=1000414&sid=1000142&Id=1002441
1100 Gs forever
mah! evidentemente hanno ripreso a produrlo, io infatti fui fortunato a trovarlo usato sul forum.
Però mo mi hai incuriosito e lo richiedo lunedì vedo cosa mi dicono da qui !
maurodami
26-11-2011, 10:28
Se il serbatoio è solo ammaccato ma non ci sono pieghe nella lamiera (danno relativo a semplici bombature) puoi rivolgerti ai cosiddetti "tirabolli", sono dei carrozzieri specializzati l riportare le lamiere al posto giudo agendo con una serie di arnesi (leve con punte di tutti i tipi e forme), direttamente dall'interno del serbatoio.
Io l'ho fato fare sulla R45 qualche settimana dopo averla riverniciata, perdendo l'equibrio avevo dato una ginocchiata sul serbatoio generando un bollo senza danni alla vernice.
Dopo il sapiente lavoro, pur sapendo quale era il punto danneggiato, non si vede proprio nulla.
Per completare di dico che quesi "tirabolli" spesso lavorano su veicoli nuovi, colpiti dalla grandine o danneggiati durante il trasporto alle concessionarie, le quali se verniciassero anche un solo pezzo non potrebbero rivenderene il veicolo come nuovo.
Pietro78
26-11-2011, 15:22
Grazie ma sai a Palermo a chi potrei rivolgermi?
ciao
io ne conosco uno quà a cefalù, e devo dire che gli visto fare miracoli!!!!!:rolleyes:
Pietro78
26-11-2011, 23:24
Ah , dimmi come si chiama che lo vado a trovare!
Spitfire
26-11-2011, 23:32
tranquillo...ti vendo io il mio serbatoio std ...
ah , dimmi come si chiama che lo vado a trovare!
ho tentato di inviarti mp ma hai la casella piena.............
Appena fai pulizia ti do nome e numero!!
Pietro78
28-11-2011, 13:20
Fatto, puoi scrivermi in MP.
Grazie!
rombodituono
28-11-2011, 17:09
Io il bagster grigio/rosso l'ho preso tramite il borsaro senza problemi un anno e mezzo fa
Pietro78
07-12-2011, 18:20
Trovato il copriserbatoio, ringrazio tutti!
Mod. potete chiudere,grazie!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |