Visualizza la versione completa : r 850 rt
alfart61
25-11-2011, 11:30
Salve, una domanda, anzi un consiglio per un neofita che da 20 anni non guida una moto.
R 850 RT usata con 26000 Km del 2000, abs e 5 marce.
A 4000 euro: conviene?
E' guidabile e sicura per uno che da tanto tempo non va in moto?
PS: vi prego, non rispondetemi di comprare uno scooterone!
ciccio bmw
25-11-2011, 11:42
comprala subito;)
quando si riprende ad andare in moto spesso si riparte dalla 850 (r o rt che sia)
ci si stanca prestino e si passa al 1150 o al 1200
è guidabile , è sicura ma pesa come la 1150 perciò , dopo 20 anni , occhio!
i 4000 (tanti , pochi , giusti) dipendono da un sacco di cose e tutte difficilmente valutabili via forum
fatti un giro usando il tasto cerca , dovresti trovare info sufficienti per farti un idea
se , poi , hai ancora dubbi , ci si sente
ciao Bert
zerbio61
25-11-2011, 12:07
moto di 11 anni, pero' solo 26000 km, da tagliandare molto bene, il prezzo potrebbe essere anche buono....
andare in moto è come nuotare dopo un pò di km ti ricordi subito come si fa.
alfart61
25-11-2011, 13:57
E' pesante da ferma? Oppure è difficile da gestire ad esempio in curva o in situazioni particolari?
In città com'é?
è un pò fastidiosa nelle manovre da fermo
da 5 km/h in avanti è uno spettacolo
quando hai grattato un pò le borse e ti sei fatto la misura , viaggi in città senza problemi
ciao Bert
massimiliano61
25-11-2011, 16:45
26000 km praticamente sempre in rodaggio certo prima cosa un bel tagliando e poi..... buona strada!!!!!!
E' pesante da ferma? Oppure è difficile da gestire ad esempio in curva o in situazioni particolari?
In città com'é?
da ferma è pesante ma molto gestibile la metti sul centrale con una mano
da gestire in curva è fantastica sempre sicura e neutra
in città appena ci fai l'occhio dove passano gli specchietti passano le borse
se ti piace il tipo di moto ti troverai da dio;)
Pesante è pesante, per un poco ti troverai impacciato nelle manovre da fermo ed in mezzo al traffico ma si fa presto a prendere la mano. In movimento nessun problema.
I 4000€ mi sembrano un buon prezzo anche se ne trovi a meno ma con più km ... comunque per regolarti sappi che io la mia RT850 del 2000 con 55000km accessoriata a quella cifra non la darei via.
DOMINMARSAL
26-11-2011, 16:44
guido una 1150rt da meno di due mesi.. ricordo i primi 35 km fatti per portarla a casa.. ho sudato freddo! :rolleyes: dalla paura che mi cascasse nelle piccole manovre! ora è già feeling assoluto!! :toothy8: certo... dopo tanto tempo bisognerà riabituarsi un pò alla guida.. ma vai tranquillo! è una moto che da tanta sicurezza! buona strada.........
Vai tranquillo, l'850 è un giocattolino che ti farà divertire, è stato il primo acquisto dopo vent'anni di astinenza motociclistica, da princpio dagli del Lei nelle manovre da fermo o quasi, poi vedrai che con più passa il tempo il feeling che si installerà sarà indossolubile, io l'ho comprata 5 anni fà, ed ora sto pensando di prendere una r 1200 rt, ma la mucchina la tengo nella mia stalla, ormai fà parte della mia famiglia.
Buona strada
giammi19
07-12-2011, 16:27
@DES...
dagli retta!!!!
Kongo Sauvage
29-02-2012, 12:05
Un po' in ritardo e chissà se l'hai poi acquistata ... ma la moto è straordinaria.
E' vero che pesa. E' vero che da ferma nelle manovre è un po' impacciata, ma è altrattanto vero che appena la muovi senti immediatamente che è più maneggevole di quello che uno si aspetterebbe. Viaggiare è spettacolare (da solo, in due, pieno di bagagli ... non fa differenza). Se poi vuoi divertirti in collina o in montagna, con strade piene di curve, riesce a darti soddisfazioni che certo non ti aspetti da una moto di quella mole. La mia ha 100K Km ed il motore non ha perso nè sprint nè velocità di punta. Una buona cura (controlli regolari e olio sempre fresco) ed avrai una moto che durerà a lungo.
Piccola nota: in curva tieni accelerato (un poco ... non spalancato;)) e la moto farà la curva in un binario, Se fai la curva in rilascio la moto tende ad allargare. Occhio sempre ai pneumatici. Soprattutto l'anteriore lo consuma parecchio ed in modo irregolare. Ma te ne accorgi perchè diventa "dura" a scendere in piega.
K.
d@rtagnan
29-02-2012, 12:41
Forse il prezzo è un po' altino, anzi senza forse!
Fatti un giro su moto.it per avere un'idea.
A titolo informativo, se ricordo bene sulla 850 la regolazione del parabrezza non è elettrica ma manuale. ;)
Tricheco
29-02-2012, 15:50
gran bel ferro
Duc de Abrantes
29-02-2012, 22:22
4000 euro mi sembrano un'esagerazione. Per la mia ex 1150 RT del 2003 (37.700 km) in permuta, molti concessionari me ne offrivano 4200!
gianni bmw
01-03-2012, 15:31
Ciao Alfart61,
se ti può interessare io ho messo in vendita la mia 1150 RT del 2004 a 4.900,00.
Se ti può interessare chiamami al 347-0484142.
Ciao.
silver hawk
02-03-2012, 08:27
E' una delle BMW più riuscite.
Il motore è ottimo, scarso consumo di olio e pochissimi problemi.
La cilindrata riduce i costi di assicurazione e bollo.
I vigili urbani di Milano rimpiangono ancora quel motore che loro avevano sulla RT.
Tra gli intenditori è ambita, e non facile da trovare.
Il prezzo di una moto non è determinato solo a listino, come per le auto ma sono diverse varianti a determinarlo.
Lo stato di manutenzione, il modello, i km, e sopratutto il desiderio del''acquirente che da bravo motociclista quando la vede per la prima volta, si prende una "cotta".
Il rimbambimento del motociclista.
Se così è....carpe diem!
secondo me ci sono almeno 500 euro di troppo..... però certo se è tenuta un gioiellino etc etc etc allora li vale, ma in media secondo me non è in linea.
Non avere paura dell'RT è grossa ma non morde :lol:
E' una delle BMW più riuscite.
infatti io me la tengo stretta;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |