PDA

Visualizza la versione completa : ammortizzatori ohlins: quanto cambia la guida?

soros
24-11-2011, 13:51
Ciao a tutti, sono da poco un felicissimo possessore di una RT alla quale vorrei cambiaregli ammortizzatori montando gli ohlins sia anteriore che posteriore.
Proprio perchè sono nuovo vorrei chiedere a voi che avete piu' esperienza e magari li montate, se effettivamente la moto cambia nella guida e tenuta di strada oppure è solo fantasia o è un cambiamento impercettibile.
Eppoi come si concilia con l'ESA? Funziona anche con gli ohlins oppure no?

Grazie a tutti!!! :!::!:

Il Maiale
24-11-2011, 13:58
ohlins con esa x rt nn é disponibile.....per ora. problema risolto

soros
24-11-2011, 14:59
ohlins con esa x rt nn é disponibile.....per ora. problema risolto

Grazie, ma la domanda è: è meglio avere molloni originali con esa o gialloni senza esa?
Qui sta il busillis...

Enzino62
24-11-2011, 15:26
Secondo te'e meglio scopare liscio o con un gallo che ti becca alternativamente sul culo?

soros
24-11-2011, 15:33
Secondo te'e meglio scopare liscio o con un gallo che ti becca alternativamente sul culo?

:lol:direi che l'immagine rende bene, ma fannoproprio cosi ca.... quelli originali?
tu che c'hai?

zerbio61
24-11-2011, 15:43
non fanno cagare, ovvio che c'e' sempre di meglio, comunque esistono altre marche after market che si conciliano con l'esa, ora non mi viene il nome pero'

sauro.susp
24-11-2011, 19:14
...oppure fai ritarare i suoi originali...certo..non diventeranno degli ohlins..ma se il teknico che ci mette mano tiene le bolas....ci si avvicina un bel pò..:notworth:

giammi19
24-11-2011, 19:45
se andate in pista.. ditemelo che vengo a vedervi girare

soros
24-11-2011, 20:16
se andate in pista.. ditemelo che vengo a vedervi girare

allora tiro su la brutale...mi sa che anche senza ohlins un secondo al giro lo tiro via..:lol:

giammi19
24-11-2011, 20:25
allora tiro su la brutale...mi sa che anche senza ohlins un secondo al giro lo tiro via..:lol:

ecco... lascia la Rt comè che và benissimo

soros
24-11-2011, 20:33
ecco... lascia la Rt comè che và benissimo

cacchio qui i dubbi aumentano anzichè diminuire...tra un po' procediamo per alzata di mano...

1965bmwwww
24-11-2011, 20:36
Cambiali...fidati....gli originali fanno c....re

SandWhisper
24-11-2011, 20:58
Io ho scelto la soluzione più economica, ho montato due ohlins nuovi, la più economica perchè per esperienza personale:
Da nuovi vanno bene come i WP, ma dopo una revisione gli ohlins tornano come nuovi per un'altra vita, i WP dopo la prima revisione durano molto meno che da nuovi.
Ritornando al concetto economici, e si perchè quando mettiamo dopo 5 anni cambi moto se su quella nuova non montano più, li rivendi a 200€ in meno di quello che li hai pagati, quindi non lasciare i tuoi dal meccanico.

zangi
24-11-2011, 21:06
questa me la potresti spiegare scusa?

1965bmwwww
24-11-2011, 21:14
Che quando vendi la moto vendi gli ohlins a parte a 800e....e rimonti gli originali sulla moto....

zangi
24-11-2011, 21:16
non,quello.....
il fatto che dopo una revisione i wp durino meno..

1965bmwwww
24-11-2011, 21:18
Se la revisione prevede tutti gli anelli di tenuta ecc.....non dovrebbero ma cmq e' un dato di fatto che gli ohlins sono una spanna sopra....

zangi
24-11-2011, 21:20
si...vero....dimenticavo.

giammi19
25-11-2011, 06:52
Se la revisione prevede tutti gli anelli di tenuta ecc.....non dovrebbero ma cmq e' un dato di fatto che gli ohlins sono una spanna sopra....

OT
abbiamo sempre la cena RT di pesce da fare ...
a gennaio sono a Codigoro... in un oasi naturale... potrebbe essere interessante come location per tutti ?
pesce a Comacchio .....

zangi
25-11-2011, 07:41
Ciao Giammi,se siete a mangiar pesce a comacchio dopo il 20 gennaio vi raggiungo......n'anguiletta di valle ci sta`sempre.ciao

giammi19
25-11-2011, 07:58
a dire il vero .. era da organizzare per luglio ..scorso .. poi è slittato tutto a data da definire

soros
25-11-2011, 08:19
Io ho scelto la soluzione più economica, ho montato due ohlins nuovi, la più economica perchè per esperienza personale:
Da nuovi vanno bene come i WP, ma dopo una revisione gli ohlins tornano come nuovi per un'altra vita, i WP dopo la prima revisione durano molto meno che da nuovi.
Ritornando al concetto economici, e si perchè quando mettiamo dopo 5 anni cambi moto se su quella nuova non montano più, li rivendi a 200€ in meno di quello che li hai pagati, quindi non lasciare i tuoi dal meccanico.

Grazie sand
Mi sto convincendo sempre più...ora mi metto a cercare un paio do ohlins seminuovi e vediamo come va...
Grazie a tutti x i consigli...:!:

gabstara
25-11-2011, 09:12
Cambia , cambia ... Li avevo sulla cara , vecchia 850 e... Hai voglia se cambia.... Appena posso li monto pure su questa ... (:-))) NON HO L'ESA!! :-))). )

Enzino62
25-11-2011, 09:20
Soros

Perdonami ma io non capisco il senso della tua domanda anche se ti ho risposto su'ma non hai colto....

Ma scusa,tu hai il 1200 con ESA o senza?che anno?
Ti faccio questa domanda perche'se hai ESA chiudi subito il discorso,non puoi farlo!!!!
Se non hai ESA allora non capisco lo stesso il senso della domanda perche'tu chiedi se è meglio ESA o I gialloni in quanto quest'ultimi li puoi montare ma l'ESA no!!!!

Enzo

soros
25-11-2011, 12:46
Soros

Perdonami ma io non capisco il senso della tua domanda anche se ti ho risposto su'ma non hai colto....

Ma scusa,tu hai il 1200 con ESA o senza?che anno?
Ti faccio questa domanda perche'se hai ESA chiudi subito il discorso,non puoi farlo!!!!
Se non hai ESA allora non capisco lo stesso il senso della domanda perche'tu chiedi se è meglio ESA o I gialloni in quanto quest'ultimi li puoi montare ma l'ESA no!!!!

Enzo

Io ho l esa e la moto e' del 2011...mi e' chiaro che quindi non posso collegare l'esa ai gialloni peraltro mi pare di capire che la moto sia meglio senza esa con gli ohlins, piuttosto che con le molle originali e l'esa...almeno vedendo gli altri post..

Gigi
25-11-2011, 12:57
se vieni a vicenza ti faccio provare la mia con gli ohlins c'e il costo d'asiago non molto lontano cosi ti fai un idea precisa ;)

x LA CENA sento parlare di codigoro o limitrofi a gennaio io ci sono !!!!:blob:

gigi

SandWhisper
25-11-2011, 13:52
questa me la potresti spiegare scusa?

non,quello.....
il fatto che dopo una revisione i wp durino meno..

Io avevo già scritto per esperienza personale, si smontavano gli ammo ( moto da cross) alcune volte nell'anno, chi le revisonava era lo stesso, uno dei migliori a livello nazionale, che tra l'altro vende sia i WP che gli Ohlins, mentre i gialli erano costanti nella durata i WP duravano meno, dopo la prima revisione, quasi come se non fossero tornati come nuovi, non c'è un spiegazione apparentemente logica, ma succedeva.

soros
25-11-2011, 15:11
se vieni a vicenza ti faccio provare la mia con gli ohlins c'e il costo d'asiago non molto lontano cosi ti fai un idea precisa ;)

x LA CENA sento parlare di codigoro o limitrofi a gennaio io ci sono !!!!:blob:

gigi

grazie Gigi dubito di farcela ma se riesco ad organizzarmi vengo volentieri a fare un giro...;) sono veramente curioso..

zerbio61
26-11-2011, 09:28
per la cena, ci sono anch'io, quando si fara'

Enzino62
26-11-2011, 15:29
Io ho l esa e la moto e' del 2011...mi e' chiaro che quindi non posso collegare l'esa ai gialloni peraltro mi pare di capire che la moto sia meglio senza esa con gli ohlins, piuttosto che con le molle originali e l'esa...almeno vedendo gli altri post..

Come tutte le cose la via di mezzo è la migliore.
Secondo me'non è corretto dire che l'uno e meglio dell'altro o viceversa,dipende cosa vuoi fare con la tua moto.
Avere delle sospensioni regolabili elettricamente come l'ESA è ineguagliabile,sia per comodita'e sia per tecnica su una moto da turismo,certo che se hai una RT magari usata e senza esa allora ti azzardi,prima a spendere un botto per metterli su'e secondo a mettere delle sospensioni di uso professionale su una moto da tursimo che non necessita certo di correzioni millimetriche in curva,ma su'quest'ultima ipotesi non discuto i gusti altrui.
Io ho una RT del 2005 che uso 360 giorni all'anno,la uso come auto-mezzo pubblico-e anche come divertimento,cosciente del fatto che è una moto da turismo percio'quando la uso per divertimento non le chiedo piu'di quello che mi puo'dare,memore del fatto che ho cavalcato moto con regolazioni millimetriche ma pesavano la meta'.
Comunque sia:
Dove cè gusto non cè perdenza

Enzo