Visualizza la versione completa : cambiare motore .. si può??
pikkolomondano
24-11-2011, 11:11
secondo voi, si può montare un suna gs del 2005 un motore si un gs 2010/11?
non ho idea se la cosa sia fattibile ne del costo che andrei incontro, ma mi è venuta questa idea balzana
Panzerkampfwagen
24-11-2011, 11:34
fattibile tecnicamente o legalmente?
entrambe le cose direi . legalmente a far la punta ai chiodi il motore e' differente, ma nessuno andra' mai a verificare,
penso alla valvola di scarico.....motore/centralina/scarico
mhmh tecnicamente mi pare difficile
io ogni tanto su ebay.de do uno sguardo per trovare le cammes della r1200s e poi, solo dopo, iniziare con qualche accorgimento tecnico, (cpu aggiuntiva a filtro maggiorato).....giusto per dare una spintarella in piu, vorrei guadagnare 1000/1500giri per ogni marcia
fattibile tecnicamente o legalmente?
a far la punta ai chiodi il motore e' differente, ma nessuno andra' mai a verificare
Tecnicamente vai a cercare rogne e non è detto che cambio e cardano sopportino il motore.
Legalmente, se il motore non è esattamente dello stesso tipo, devi reimmatricolare al moto.
Se fai il lavoro di "contrabbando" e ti beccano, c' è il sequestro immediato;
se poi, disgraziatamente, hai un incidentino, figurati se l'assicurazione non crea problemi... :(
tommasoadv
24-11-2011, 13:53
Penso sarebbe meglio comprarsi una moto nuova.....
Impazziresti meno
Ciao
Patologo
24-11-2011, 14:05
se questi sono i moderatori...
se questi sono i moderatori...
Non l'ho capita... :confused:
Enzino62
24-11-2011, 15:19
Tecnicamente
è fattibilissimo,basta che ti porti dietro anche l'elettronica del 2010 con relative centraline compreso valvola alla scarico.
Ecomomicamente
se ti regalano il tutto è ok se devi pagare non so'fine a che punto ti convenga.
Legalmente
Non credo tu possa rimmatricolare una moto perche'questo andrebbe fatto e se vai in giro senza far niente basterebbe un buon sbirro che ne capisca a vederti la testa del nuovo motore(2 perni invece di 4)per dirti"scendi e vattene a piedi".
Enzo
Legalmente basta farlo scrivere sulla carta di circolazione , quindi se tencnicamente si puo fare si puo aggiornare la c.c. Altrimenti nisba.
Enzino mi ha tolto le parole dalla bocca...
Il conce diceva che il motore (la centralina) riconosce il telaio su cui è montato, ma lo diceva per dire che non riusciva a mettere sul gs il motore della s. Gs con gs forse...
No, i rispettivi telai anteriori e posteriori sono diversi.
Tralascio le questioni burocratiche. Non parliamo del costo.
pikkolomondano
24-11-2011, 22:45
Sapevo già degli eventuali problemi burocratici (eventuale reimmatricolazione e cosi via) e del costo eventuale, era solo una mia curiosità nulla di più. Ovviamente ringrazio tutti per le risposte esaurienti, tranne Patologo che poteva anche starsene per i fatti suoi :-D
Zio Erwin
24-11-2011, 22:52
Ma ziokane........
1) rispondi su facebook alle mie domande
2) prendi la Stelvio e falla finita
3) La mi offerta è sempre la migliore
Patologo
25-11-2011, 13:46
il mio posto e' dove e' il mio posto cosi' come il posto di ogni motore e' nella moto propria...il problema e' se uno ci fa o ci e'...dopo quanto letto non ho piu' dubbi.
pikkolomondano
25-11-2011, 13:59
il mio posto e' dove e' il mio posto cosi' come il posto di ogni motore e' nella moto propria...il problema e' se uno ci fa o ci e'...dopo quanto letto non ho piu' dubbi.
.......amen
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |