PDA

Visualizza la versione completa : Domanda per Parmigiani e zone limitrofe

lollo_gs
23-11-2011, 17:59
Mi sto mettendo avanti per il tagliando dei 20k (GS 1200), vorrei sapere se qualcuno conosce una buona officina (anche Reggio va bene) con persone oneste.
Mi avevano parlato di una a Pontetaro ma non ricordo più il nome che mi era stato dato...
Qualcuno può indirizzarmi please?

Lorenzo

pezzato
23-11-2011, 18:09
se vuoi allungare di qualche km,a Parola,c'e' Inzani.ex mecca bmw.molto competente e onesto.ripara solo moto bmw.

F.F.
23-11-2011, 19:37
Onorio moto correggio, io da parmigiano ho preso tutti i miei mezzi a reggio emilia e la manutenzione la faccio li.

Se hai un tagliando normale sono perfetti, e giusto prezzo, se invece hai problemi c'è claudio a pontetaro, il mago dei bmw, però non è officina autorizzata, anche se prende i pezzi Originali da onorio a correggio.

CISAIOLO
23-11-2011, 20:19
Lascia stare Pontetaro come ti ha detto F.F. non e' officina autorizzata e poi e' meglio non avere a che fare con Claudio.Alla RP c'e' un ottimo meccanico che si chiama Marco ed e' anche onesto in quanto a Roberto di Parola e' abbastanza bravo con le BMW piuttosto datate.Io a fare la stessa manutenzione ho speso molto meno alla RP che da Roberto e con molte meno pippe mentali che fa' lui.

F.F.
23-11-2011, 20:27
Infatti è risaputo che a parma la concessionaria funziona bene e i parmigiani le moto le prendono e le portano li ad aggiustare.:lol:

CISAIOLO
23-11-2011, 20:32
Quelli che conosco io che hanno la BMW vanno proprio li,quelli che conosci tu non lo so.

F.F.
23-11-2011, 20:35
Tutti quelli che conosco io, che hanno bmw e che le usano sul serio vanno per la manutenzione normale da onorio a reggio, tutti comperate li le moto, e per i problemi seri da claudio.

Comunque deciderà il nostro amico.

ROBBY
23-11-2011, 21:49
vai da onorio moto ha due punti vendita e assistenza uno a correggio
e uno in centro a reggio emilia entrambi con meccanici molto
competenti e disponibili.
questi i numeri di telefono reggio centro:0522/307714 capo officina Gabriele
correggio 0522/692723 direi se mi ricordo bene Luca il capo officina.

cobra65
23-11-2011, 22:08
quanti pregiudizi...
R.P. ha una nuova e buona gestione a cominciare dall'officina che è davvero eccellente, almeno a livello di quella di Parola.
Stanno cercando in ogni modo di cancellare "una fama" che non meritano e che non appartiene ai meriti della attuale gestione.
Io mi sono trovato BENISSIMO sono capaci e trasparenti negli addebiti.
Abbiate fiducia.

CISAIOLO
23-11-2011, 23:07
Sono pienamente daccordo con te cobra per i discorso che F.F. di Claudio e' una cosa abbastanza vecchia visto che e' stato lasciato a casa.

F.F.
24-11-2011, 01:14
Non concordo, ne si tratta di pregiudizi ma di esperienze: a partire dal c1, dall'r850, dall'r1150, dal boxter, dal gs 1200 e ora con l'adventure...se volete approfondiamo in mp quello che mi è successo con la suddetta concessionaria a luglio di quest'anno, poi valuterete se hanno comportamenti corretti.

Niente a che vedere con la serietà di onorio.

Non per niente c'è il caso che già dal prossimo anno non abbiano più il marchio, come hanno faticato a mantenerlo quest'anno.

Su claudio non insisto, ma non concordo nemmeno su di lui, e ci portavo le moto quando era da sacchetti.

lollo_gs
24-11-2011, 09:04
Grazie mille a tutti!
In realtà anche a me non han parlato proprio benissimo di R.P. per questo chiedevo alternative...
comunque penso che per tempo chiamerò i vari meccanici che mi avete indicato e chiederò un preventivo di massima per farmi un idea :) (purtroppo son tra i bmwisti "poveri" e devo stare molto attento anche ai 50€ avanti e indietro)

ivi
24-11-2011, 09:37
Vedo adesso. Io ho comprato da Onorio a Correggio. E' serio, esperto, capace ed affidabile.

:)Altrimenti, se sei di Varano, prova da Dallara...:)

MAMOZETA
24-11-2011, 14:39
Io vado solo dal Roberto di parola. Sara' anche un po' originale, ma in quanto a competenza, precisione, pulizia, puntualita' e conoscenza tecnica non e' secondo a nessuno. Io con 100mila km mai avuto il piu' piccolo problema e poi passo di li e sul momento rabbocco olio, controllo gomme e luci due chiacchere e via. Il meglio che c'e'.:D:D

super bike
24-11-2011, 14:59
Io vado solo dal Roberto di parola. Sara' anche un po' originale, ma in quanto a competenza, precisione, pulizia, puntualita' e conoscenza tecnica non e' secondo a nessuno. Io con 100mila km mai avuto il piu' piccolo problema e poi passo di li e sul momento rabbocco olio, controllo gomme e luci due chiacchere e via. Il meglio che c'e'.:D:D

Confermo Inzani Roberto a Parola....a me dopo solo due volte che mi vedeva ha addirittura prestato alcune chiavi speciale x lo smontaggio di un 1100 consigliandomi come fare.... Per farmi risparmiare mi ha anche procurato alcuni accessori usati...se vuoi il tel telo passo in mp....
Saluti
Ilpolso

lollo_gs
24-11-2011, 17:37
Si volentieri, tutte le info son ben accette :)

umberto58
24-11-2011, 18:29
solo per precisare: claudio di pontetaro non ha nulla a che spartire con roberto a parola. io vado da roberto inzani a parola e sono soddisfatto. mi è anche capitato di aver a che fare con marco della CRP di parma e anche con lui mi sono trovato benissimo. poi si sa che il conteggio delle unità lavorative dei concessionari bmw ha un peso non indifferente sul costo finale
se vuoi il tel telo passo in mp....
cerca su google mototecnica inzani ;-)

GELANDERSTRASSE
24-11-2011, 21:52
Tagliando 30mk circa 300 euro da ONORIO a Reggio, quello dei 20mk a Monaco me costato na mezza piotta .
Gabriele e' competente e ti sopporta garbatamente per tutte le seghe mentali che gli fai:confused:
Vai tranque;)

pezzato
24-11-2011, 22:12
Io vado solo dal Roberto di parola.....

mi sono presentato a lui,la prima volta,confessando candidamente,che la manutenzione ordinaria me la facevo da me per risparmiare.avevo bisogno del "Professore" (così e' affettuosamente chiamato dai suoi clienti\amici)per la registrazione valvole e allineamento corpi farfallati.

nonostante questo,ha "perso" 20 minuti per darmi consigli sul "fai da te".

persona gentilissima e cordiale.

cobra65
26-11-2011, 12:29
... beh comeunque come sempre ognuno porta le sue di esperienze...
Io continuero' con RP sin che continueranno come da quando li ho conosciuti... poi vedremo.
Trovo ingiusto tuttavia far coincidere la vecchia CRP con RP. Parlando con il titolare gli avevo accennato dell'opportunità di cambiare toatalmente nome come segnale di rottura con il passato... ma l'acqua era bassa ed il cancellare solo una lettera aveva consentito diverse "ottimizzazioni", quindi non mi sono sentito di dargli torto per questo.

Io mi proclamo utente soddisfatto TOTALMENTE. Sono intervenuti in periodo di ferie sulla mia moto fuori GARANZIA senza chiedermi un soldo. Questo per me fa la differenza...

CISAIOLO
26-11-2011, 12:53
Quotone per cobra.

pezzato
26-11-2011, 13:54
lorenzo,a questo punto,avrai le idee chiarissime sul dove andare a fare manutenzione.:lol::lol:
si e' detto tutto e il contrario di tutto.:lol:

@cisaiolo:grazie per la risposta in mp.

umberto58
26-11-2011, 15:59
quanto meno sa che sia da una parte che dall'altra troverà competenza e disponibilità

CISAIOLO
26-11-2011, 19:14
Di niente Davide e' un dovere poi se un giorno avremo modo di conoscerci ti spieghero' un po' di cose.