PDA

Visualizza la versione completa : Cessione/Trattativa ADV

CAINO
23-11-2011, 11:47
Ho ceduto la mia Adv MY2010 full optional con sù 33600 Km. ad una persona intelligente che ha capito "'l'affare" che proponevo.

Ho fatto valutare da 3/4 conce la moto (grosso modo tutti la stessa valutazione) ed ho chiesto invece lo sconto sul nuovo senza permuta così da conoscere a quanto poteva ammontare in Euro.

Ho messo in vendita la moto ad un prezzo inferiore alla quotazione del conce per quasi la metà dello sconto in caso di acquisto sul nuovo.

Risultato:

Il nuovo acquirente ha risparmiato un bel millino fra il quasi il 50% di sconto ed il mancato ricarico del conce (se avesse poi acquistato da lui) :D

Io invece mi prenderò una ADV nuova con una differenza che sarà di pochissimo superiore al valore dell'IVA :D

Non sarà sicuramente un "Affare" ma ho realizzato che:

Se si mette in vendita la propria moto ad un giusto prezzo (facendo accomodare al banchetto dello sconto anche il probabile acquirente) e se il probabile interessato capisce la convenienza si risparmiano, a livello generale, dei bei soldini da ambo le parti.

Avevo fatto un precedente tentativo di questo tipo proprio quà sul forum ad inizio 2010, allora non ero stato capace farmi capire.

Lamps da Caino

doic
23-11-2011, 11:52
quindi riassumendo, cosa ci volevi dire? ;) :lol:

Marvel
23-11-2011, 12:01
che tra chi vende e chi compra si deve essere contenti in 2 dell' affare.... bravo cosi si fà...

MBrider
23-11-2011, 12:02
Si appunto..la morale?
Poi per passare da MY 2010 ad un 2011?
A parte le colorazioni quali differenze ci sono tra il 2011 ed il 2010?

managdalum
23-11-2011, 12:20
che domanda!

il my 2011 è l'ultimo prima della fine del mondo!

emagagge
23-11-2011, 12:25
:happy1::happy1::happy1:

catenaccio
23-11-2011, 12:47
Quando mi son fatto fare io il preventivo lo sconto era uguale (13 % circa) sia con usato sia senza. Valutazone del mio da eutotax piu 200 euro per gli accessori che lasciavo,valige escluse

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

the
23-11-2011, 17:53
Ho ceduto la mia Adv MY2010 full optional con sù 33600 Km. ad una persona intelligente che ha capito "'l'affare" che proponevo.

Posso chiederti quanto te l'hanno valutata (accessori montati?) e quanto ti scontavano la nuova?
Grazie.

sim2
23-11-2011, 17:59
che domanda!

il my 2011 è l'ultimo prima della fine del mondo!

Eh no .
L'ultimo prima della fine del mondo è my 2012.
Infatti io l' ho ordinata ! :-p

ettore61
23-11-2011, 21:56

Ho fatto valutare da 3/4 conce la moto (grosso modo tutti la stessa valutazione) ed ho chiesto invece lo sconto sul nuovo senza permuta così da conoscere a quanto poteva ammontare in Euro.

Ho messo in vendita la moto ad un prezzo inferiore alla quotazione del conce per quasi la metà dello sconto in caso di acquisto sul nuovo.

Risultato:

Il nuovo acquirente ha risparmiato un bel millino fra il quasi il 50% di sconto ed il mancato ricarico del conce (se avesse poi acquistato da lui) :D

Io invece mi prenderò una ADV nuova con una differenza che sarà di pochissimo superiore al valore dell'IVA :D

Non sarà sicuramente un "Affare" ma ho realizzato che:

Se si mette in vendita la propria moto ad un giusto prezzo (facendo accomodare al banchetto dello sconto anche il probabile acquirente) e se il probabile interessato capisce la convenienza si risparmiano, a livello generale, dei bei soldini da ambo le parti.

Avevo fatto un precedente tentativo di questo tipo proprio quà sul forum ad inizio 2010, allora non ero stato capace farmi capire.

Lamps da Caino

il ragionamento non fa una grinza.
tra gentiluomini funziona.

Igel
24-11-2011, 10:53
Di riffa o di raffa si tirano sempre fuori soldi freski, poi ognuno si regola come crede e l'intelligenza del compratore ed acquirente non saranno mai oggettive agli occhi dei più; infatti le esigenze che stanno dietro una compravendita non sono codificabili. In conlusione sa Caino è soddisfatto lo dobbiamo essere tutti per lui. Amen!

claudioHP2
24-11-2011, 13:04
potresti andare al governo! :lol:

dcsr75krapfen
24-11-2011, 13:08
tutto bello, però senza cifre è solo l'enunciazione di una teoria :cool: