PDA

Visualizza la versione completa : Sella HP2 Enduro

tester73
22-11-2011, 20:11
Cari scalmanati soci di follia mi chiarite le vostre ideee sulle selle.
Io sto pensando di prendere e sto quindi cercando da comprare una seconda sella originale in quanto ne ho una che non è perfetta.
Sto pensando poi di far modificare la sella oggi in mio possesso mettendo uno strato di gel per renderla meno dura e a quel punto potrei anche cambiarle colore o farla foderare. Offerte di selle nuove? Consigli su come fare la mia vecchia???

ceremanna
22-11-2011, 21:08
guarda qui.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=5952784#post5952784

tester73
22-11-2011, 22:41
@ceremanna
visto il tuo link
http://www.nevadalabs.it/lastremoto.html
ma chi è l'abile arigiano delle selle che ha provveduto a rifoderartela con il gel che tu gli hai fornito? Ma non ho capito: hai speso 60 euro in tutto?

auguzt
22-11-2011, 23:23
Qui di seguito il thread sulla mia esperienza "gel".
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=288363
Non ricordo esattamente quanto ho speso (50 euro mi pare?) ma il gel l'ho fornito io recuperandolo da un sottosella per cavalli. A chi interessa il tizio che mi ha fatto il lavoro è ad Asti e posso mandare il tel in MP.

ceremanna
22-11-2011, 23:34
ma credo sia un prezzo buono, ma abbastanza comune. Il gel l'ho preso io, lui lo ha solo messo e rifoderato. comunque l'abile argiano è a padova. Forse, a cercare bene, ogni città ha il suo abile artigiano. Se decidi di fare tanta strada... gel con scanalatura centrale. Buon viaggio.

Biemmevuo
23-11-2011, 01:00
Sto pensando poi di far modificare la sella oggi in mio possesso (...) Offerte di selle nuove? Consigli su come fare la mia vecchia???

Io dopo una paziente attesa e un'asta superfortunata....ho scovato una sella originale nuova di zecca su Ebay tedesco. Pagata 70€ :D...l'ho amorevolmente riposta coi pezzi originali della moto. Il passo successivo è stato far modificare da un tappezziere quella vecchia e rovinata scopiazzando la Kahedo di mio fratello. Il gel ce l'ho...ma non l'ho messo perchè dopo un po' di prove fatte "al volo" mentre si modificava la sella ho deciso di sostituirlo con del materiale più sottile ma più rigido...simile al neoprene. Scelta, quest'ultima, dettata dall'esigenza di mantenere un comfort accettabile abbassando il più possibile la sella (credo di essere l'accapiduista più basso che c'è in giro.....:-o )

PS: il Gel l'avevo preso anch'io da Nevadalabs. Se non ricordo male l'avevo pagato 25€ a foglio.

tester73
23-11-2011, 21:31
A me a Milano in via Gallarate mi hanno chiesto 100 euro per mettere il gel in una sella HP2 dicendo che se la volevo riforderare diventavano 140 e mi stavano facendo un favore... Io ovviamente sono venuto qui a chiedere a voi e non mi sono fatto fregare 140 euro... Ora attendo via mp numero di sellai giusti su Milano e provincia

Lucky
24-11-2011, 09:30
Per 140 Euro ci rimette lui a farti il lavoro.

tester73
24-11-2011, 09:55
Lucky ma se i nostri "colleghi" sopra hanno scritto che a loro è costato 50 euro più 25 per il foglio di gel. Forse non hai letto i posto prima di scrivere il tuo e forse sei stato fregato per benino... In ogni caso ho i miei dubbi che un negozio di Milano ti faccia un lavoro rimettendoci.

9gerry74
24-11-2011, 10:34
Per 140 Euro ci rimette lui a farti il lavoro.

:rolleyes:

se lavora a 200 €/ora...

Lucky
24-11-2011, 16:31
Allora ci mette 40 minuti.....

speedy
25-11-2011, 02:26
hai provato qui :

http://www.sellemotoinpelle.it/

ciao Speedy

tester73
25-11-2011, 08:08
Grazie speedy, si ho provato, gli ho scritto una mail ma non mi ha ancora risposto...

ceremanna
25-11-2011, 08:50
@lucky:
ma quanto credi ci metta a togliere una copertina e a farne un'altra?
Per gli artigiani la frase è spesso quella: "ci vuole tempo e ore di lavoro" oppure"non si può, è complicato, come faccio....
Poi trovi l'artigiano che ancora si diverte a lavorare e, come per magia il lavoro si fa e fatto bene.
Ci sono ancora gli artigiani bravi e onesti, credimi.