Entra

Visualizza la versione completa : Consulenza vendita moto

granchio
22-11-2011, 11:58
Ciao a tutti, sono la figlia di Granchio e dopo mille tentativi sono riuscita ad entrare in questo forum con il suo account.
Papà non c'è più. Se n'è andato domenica mattina a causa del suo cuore.
So che era molto attivo su questo forum, anche troppo. Mamma si arrabbiava sempre...
Ora ci ritroviamo in garage le sue due moto. In famiglia siamo tutte donne e le sue moto non riusciamo neanche a spostarle.. Mamma quindi stava pensando di venderle. Quello che vi chiedo è un consiglio: so che non è facile valutare senza vedere ne sapere molti dettagli, ma mi sapreste dire quanto valgono sul mercato?
Sono una Honda Douville con qualche problema al motore e una BMW k110 del '94 che invece è in ottime condizioni.
Ci siamo già rivolte ad un negozio per venderla, ma volevo avere una vostra opinione.
Io sono completamente ignorante in materia quindi vi prego di usare parole semplici se avrete voglia di darmi qualche dritta.
Vi ringrazio

jorgo
22-11-2011, 12:04
Ciao, in questo (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=339842) thread stiamo salutando tuo papà...
questa (http://www.quellidellelica.com/vbforum/forumdisplay.php?f=52)invece è la sezione in cui era più attivo, per ora chiusa in tua memoria... sicuramente lì potranno tutti esserti di maggior aiuto, conoscendo bene la Bmw k1100.
Condoglianze a te e a tutta la famiglia

TAFFO
22-11-2011, 12:04
mi è venuto un colpo leggendo l'autore del 3ad!
Ciao e condoglianze a te e all'intera famiglia.
Quanto alle tue richieste direi che la Deauville se ha problemi non riesco proprio ad aiutarti, non conosco nemmeno l'anno di immatricolazione e le condixzioni generali ma per il K posso dirti che può valere intorno ai 2000/2400 euro a seconda di come è tenuta e se ha il tris di bauletti in ordine.

Cortesemente ci faresti sapere ora e luogo del funerale, grazie.

granchio
22-11-2011, 12:14
Grazie jorgo per avermi reindirizzato con quel link.
Umum, il funerale non ci sarà. Papà non era credente e voleva essere cremato, quindi stiamo facendo quello che lui avrebbe voluto.
Grazie per il pensiero

ɐlɔɐlɔ
22-11-2011, 12:27
Ciao,
puoi usare questi due link per avere un'idea del valore della Deauville in base all'anno di immatricolazione:
http://www.moto.it/quotazioniusato/honda/deauville-700/index.html
http://www.moto.it/quotazioniusato/honda/deauville-650/index.html

Non ho avuto la fortuna di incontrare il tuo babbo, se non scrivendo su questo forum.
Mi è sembrato sempre una persona "speciale"...
Un abbraccio,
Claudio

salser
22-11-2011, 12:54
come ti hanno gia' suggerito dai un'occhiata su siti dove vendono
moto usate tipo moto.it-secondamano.it anche subito.it, e
cerca chiaramente una moto dello stesso tipo e anno.
Un'idea dovresti riuscire a fartela!
x la deauville bisognerebbe conoscere l'entita' del danno al motore.
Sentite condoglianze per il Papa' e in bocca al lupo! ciao

karlobike
22-11-2011, 13:17
Ciao, concordo con umum sul prezzo di vendita del K1100, verso un privato però perchè i negozianti non sono così "generosi" verso questo tipo di moto.
Poi vorrei farVi di nuovo le più sentite condoglianze, con tanta tristezza nel cuore e con il rammarico di non aver mai potuto bere la birra, che il "granchio" mi offrì virtualmente quando un paio di anni fa gli mandai una mail con allegato il manuale d'uso del k1100.
Credo che oggi andrò in garage e metterò in moto il mio k1100 per qualche minuto in sua memoria.

claudioHP2
22-11-2011, 13:24
ciao, condoglianze, non lo conoscevo, ma siamo tutti nella stessa famiglia

romargi
22-11-2011, 13:55
Leggevo sempre volentieri gli interventi di tuo papà e ti porgo sentite condoglianze.
Leggo l'accaduto ora per la prima volta e, nonostante non lo conoscessi, mi è scappata qualche lacrima nonostante stia pranzando in un locale pubblico... Mi vergogno un po' ...

pulcius
22-11-2011, 15:33
non conoscevo il tuo papà ma ho da poco vissuto la stessa esperienza, e vi abbraccio forte

sentite condoglianze

Supermukkard
22-11-2011, 16:49
Condoglianze anche da parte mia.

Se gli vendete le moto subito secondo me s'incazza.

lorisdalferro
22-11-2011, 20:52
mi dispiace molto per il tuo papa..... 2 settimane fà se ne è andato in cielo anche il mio.... forse adesso saranno gia in giro .... in moto.

sillavina
22-11-2011, 21:51
Le mie più sentite condoglianze a te, a tua sorella e alla tua mamma.

Masorcer
22-11-2011, 22:07
Condoglianze , mi spiace non essere in grado di aiutarvi .

Weiss
22-11-2011, 22:12
Condoglianze anche da parte mia.... non conoscevo tuo padre di persona, ma come già detto da altri prima di me, siamo tutti una famiglia.... un abbraccio a te e tutta la famiglia.

okpj
22-11-2011, 22:28
condoglianze sentite... se sei in grado di darci qualche informazione in più ti aiuto ben volentieri per la valutazione dei mezzi.. il consiglio che posso darti però, è chiedere un aiuto a un amico motociclista, non si tirerà indietro...

drummerbox
22-11-2011, 22:37
Le mie più sentite condoglianze a tutte voi...

Artemide
22-11-2011, 22:47
Ciao, vi siamo vicine con affetto.
--------------------------------------
C'è qualcuno di qde a Terracina o nelle vicinanze che possa dare una mano a queste Signore nel vendere le moto? DEVE ESSERCI! Anche di Latina..

Freebird
23-11-2011, 07:51
ho appena letto dillà (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=339842&page=4)...

Purtroppo tornero a Latina non prima di Natale, oggi mi informerò comunque se c'è qualche concessionaria seria, anche per tenertele in conto vendita.
Magari faccio un pensierino per la Deauville da tenere al mare...

ti faccio sapere
ciao
Dario

pv1200
23-11-2011, 08:32
Ciao sono Vincenzo volevo esprimere a te e alla famiglia le mie sentite condoglianze.
Vi avevo conosciuto a Trento facendo colazione assieme in albergo e poi ho avuto il piacere di passare una giornata con i tuoi genitori in altoadige. Tuo papà era innamorato di quelle montagne ed era capace di trasmettere questo suo sentimento con semplicità Quando parlavamo del forum e della moto gli si illuminava il volto E' bastata una giornata per cogliere lo spirito di Luigi il calore e la simpatia che esprimeva. Una bella persona e penso di essere stato fortunato di incontrarlo anche se per poco Un abbarccio ciao enzo

Papà Pig
23-11-2011, 09:24
Io ora sto a Napoli. Non proprio dietro l'angolo ma se ti serve fisicamente una mano per movimentare le moto una gitarella me la posso pure fare.

Per quanto riguarda la vendita...
Son due moto con scarso valore e scarsissimo mercato.

Rivolgersi a concessionari è inutile, salvo che non siano amici di tuo padre o che prendano particolarmente a cuore la situazione.

Il valore della K1100RS del 1994 te l'han detto (2000-2500€ circa)
Anche la Deauville varrà più o meno quei soldi là.

Devi mettere annunci su moto.it, subito.it e sul mercatino di questo sito (soprattutto la K).
E in questo se vuoi possiamo darti una mano e farlo noi per te.
Servono:
Un paio di foto per ogni moto;
I km percorsi da entrambe (li leggi sul contachilometri);
L'anno di prima immatricolazione della Deauville (lo leggi sul libretto o dici ad uno di noi la targa e te lo facciamo sapere).

managdalum
23-11-2011, 09:30
vi chiederei una cortesia: questo thread ha uno scopo specifico e senza nulla togliere alla comprensibile voglia di condividere il dolore per la perdita di Pierluigi e manifestare la nostra vicinanza ai suoi famigliari, vi pregherei di farlo nella discussione (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=339842) aperta apposta, lasciando questa alle risposte al quesito posto da sua figlia.
Grazie.

Papà Pig
23-11-2011, 10:08
questo thread ha uno scopo specifico

Questo però non è proprio un annuncio di vendita, ma un post di consigli per vendere le moto a terzi (commercianti, privati, mica solo utenti qde).

Si rischia che se arriveranno dati interessanti per la vendita (anno d'immatricolazione, km, etc etc) saranno messi in seconda o terza pagina e non al primo post.

Inoltre non c'è un numero di telefono e non sappiamo se la figlia di Granchio ha la possibilità di accedere alla sua casella email per leggere eventuali MP.

Boh... io avrei lasciato questo post sui consigli per la vendita nel walwal e avrei aperto un normale annuncio di vendita nel mercatino.

managdalum
23-11-2011, 15:52
se arriveranno dati utili verranno inseriti nel primo post.

granchio
27-11-2011, 19:12
Grazie a tutti per i consigli e per le vostre parole.
Inizialmente avevamo pensato di darla in conto vendita ma non ci siamo riuscite.
Un tipo ha anche cercato di fregare mia madre dicendole che visto che la moto non valeva niente le dava 300 euro quasi a farle un piacere. Siamo donne, non ce ne intendiamo, ma mica siamo fesse... E' per questo che la prima cosa che ho fatto è stata chiedere a voi quanto potesse valere il K.
Comunque ora la moto è a Roma e se dovessimo trovare un negozio che se la prende abbiamo un amico che ci aiuterà a portarcela.
Per ora io non potrò più occuparmi di questa cosa perchè devo tornare su a Trento a studiare e mia madre non è molto pratica..
Vi riscriverò probabilmente a Natale per chiedervi qualche altro consiglio. Se non dovessi pubblicare il post nel forum giusto non esitate a spostarmelo..
Grazie ancora a tutti quanti!

managdalum
27-11-2011, 19:48
bene, allora lo teniamo ancora in evidenza in attesa di vostre notizie.
ciao

Nemo_01
07-12-2011, 00:12
Forse io potrei essere utile, forse.

Da buon ultimo arrivato non conoscevo Granchio, ma a giudicare dal dolore e dalla partecipazione che ho letto in queste pagine, devo essermi perso una grande persona.
Mi permetto di unirmi a coloro che mi hanno preceduto nel porgere alla sua famiglia le mie più affettuose condoglianze.

Veniamo al modo in cui forse potrei rendermi utile.

Sono romano e sono alla ricerca di un K1100rs.

Sarei felice di poter conciliare la soluzione del mio problema e nello stesso tempo dare una mano a risolverne un altro.

Per quanto mi riguarda c'è un solo "paletto principale" da rispettare.

C'è una cifra massima che posso spendere per una moto in condizione di essere usata quotidianamente.

Questa cifra comprende il costo di eventuali lavori da fare per poter usare la moto in sicurezza, dal costo del passaggio e qualche spiccio per eventuali spesi impreviste (che in una moto di una ventina d'anni non sono cosi impensabili).
In realtà dipenderebbe anche da altri fattori (che hanno ricadute economiche dirette o indirette), ma posso passarli in secondo piano.

Vista la situazione sarei molto molto più felice di contribuire a dare una mano che a fare l'affare del secolo, tirando sul prezzo e facendo le pulci alla moto come farei in qualunque altra occasione, ma sono un assoluto neofita nel mondo bmw e non sono neppure un gran che come meccanico e pur essendo disponibile a pagare il prezzo corretto non posso permettermi sorprese impreviste visto che dovrei usare la moto frequentemente.

Se pensate che questa strada possa essere percorsa e se qualche amico del forum esperto di kappa se la sentisse di dare una mano per le valutazioni di cui sopra, io sono a disposizione.

il mio cell. é 339_2980688

N.

Francesco Motocomio
08-12-2011, 23:24
Volevo inanzitutto fare le più sentite condoglianze alla famiglia.
Forse riesco ad aiutarti, sono il QDE Point di Roma e posso mettere in conto vendita le due moto, manderei io un furgone a ritirarle e se la deuville ha bisogno di una sistemata, la farò fare da me in officina senza alcun costo, anche perchè in questo modo la possiamo vendere meglio e farti recuperare il più possibile, la K dovrebbe quotare sui 2400 euro. Per i passaggio di proprietà li facciamo con l'agenzia interna del negozio. Ti lascio il telefono 0697844856 sono a disposizone per qualsiasi chiarimento.

nano1234
09-01-2012, 01:46
Volevo inanzitutto fare le più sentite condoglianze alla famiglia.
Forse riesco ad aiutarti, sono il QDE Point di Roma e posso mettere in conto vendita le due moto, manderei io un furgone a ritirarle e se la deuville ha bisogno di una sistemata, la farò fare da me in officina senza alcun costo, anche perchè in questo modo la possiamo vendere meglio e farti recuperare il più possibile, la K dovrebbe quotare sui 2400 euro. Per i passaggio di proprietà li facciamo con l'agenzia interna del negozio. Ti lascio il telefono 0697844856 sono a disposizone per qualsiasi chiarimento.

NOTO CON ENORME PIACERE CHE ESISTONO ANCORA PERSONE SPECIALI!!!!
Complimenti!!!!!!

Faccio le più sincere condoglianze alla famiglia per la grave perdita del proprio caro.
g.

Ducati 1961
10-01-2012, 14:55
Complimenti alla disponibilita' e umanita' dimostrata da Francesco e che gli fa onore !