PDA

Visualizza la versione completa : Richiesta HowTo: Staccare Sonda Lambda

Giangio
22-11-2011, 11:13
Come da titolo, avrei bisogno di qualcuno che mi spieghi come staccare efficacemente (ovvero senza fare danni o creare scompensi) la sonda lambda, dato che ho letto che anche altri come me hanno avuto problemi di spegnimenti dopo aver montato lo slip on della leovince, e che la soluzione potrebbe essere questa. In teoria non credo sia difficile, basta staccarla :lol: però sapete com'è, vorrei andare sul sicuro, visto quanto mi è costato questo giocattolino ;)

22-11-2011, 12:39
Se rimuovi il fianchetto sinistro della tua x vedrai chiaramente un connettore stagno subito sopra lambda. con una chiave da 7 lo stacchi dal telaio e, aiutandoti con un cacciavite a taglio da 3 o 4mm stacchi la sonda. ti consiglio di chiudere il connettore con nastro isolante o qualunque cosa che impedisca l'ingresso dell'acqua senza però riempirlo di silicone che se non risolvi il problema e vuoi ricollegare il tutto è una merda da togliere.

marchino m
22-11-2011, 13:18
non credo sia quello il problema e che risolvi cosi,meglio un arricchitore tipo booster o resistenza su sensore temperatura aria