Visualizza la versione completa : ma di Supertenerè ne vedete in giro?
L' UOMO NERO
21-11-2011, 16:18
oggi ho visto la seconda xtz1200, quest'estate manco l'ombra... ma ne hanno vendute?
io vedo solo gs....chepalle.....
ps
e v-strom :lol:
Tutte le volte che ci salgo sopra :lol::lol::lol:
Dpelago Supertenere 1200
P.s. Statistiche di vendita alla mano, dopo sua maestà GS 1200, ed a debita distanza, è l'endurona più venduta nel segmento over 800 CC
L' UOMO NERO
21-11-2011, 16:39
Tutte le volte che ci salgo sopra :lol::lol::lol:
Dpelago Supertenere 1200
P.s. Statistiche di vendita alla mano, dopo sua maestà GS 1200, ed a debita distanza, è l'endurona più venduta nel segmento over 800 CC
eppure non se ne vedono in veneto, cmq appena cominciano a commercializzare la tiger la yamaha può tranquillamente chiudere le importazione di xtz :lol:
ahahah Cri vai in mona!!!;)
L' UOMO NERO
21-11-2011, 16:46
ahahah Cri vai in mona!!!;)
sapevo che ti stanavo hahahahahahaha ciao stea! :lol:
patrizio
21-11-2011, 16:47
eppure non se ne vedono in veneto, cmq appena cominciano a commercializzare la tiger la yamaha può tranquillamente chiudere le importazione di xtz :lol:
non se ne vede neanche in toscana...
bella moto,ma ha fallito...:(:(:(
cmq al momento siamo pari con l'altra...
pero' l'altra era BMW e quindi ci si dava un tono:lol::lol:
ciaooooooooo
L' UOMO NERO
21-11-2011, 16:50
cmq al momento siamo pari con l'altra...
pero' l'altra era BMW e quindi ci si dava un tono:lol::lol:
ciaooooooooo
ehehehehe ciao Sanny!!:D
cmq secondo me...yamaha non sa' commercializzare bene i suoi prodotti...!!
Gia' la presentzione era un po' una boiata..ma il prodotto ti garantisco che e' buono x il costo che ha!
qualcosa di modificabile..ma ovviamente tutto e' opinabile!!
patrizio
21-11-2011, 17:06
piccoli cambiamenti ed è una gran moto...però ha fallito!
in sicilia io personalmente mai vista una
chuckbird
21-11-2011, 17:11
Ne ho viste diverse: giù da me in provincia di Taranto, una sulla tratta autostradale Milano-Parma, una sulla tratta Taranto-Milano.
Diverse sullo Stelvio e una dalle parti di Sondrio.
ll tutto nell'arco temporale dei 6 mesi.
Questo son quelle che ricordo...ma sicuramente sono di più.
alla fine se ci metti tutti gli accessori la paghi quasi come un adv
francamente non so valutare la qualità del mezzo ma se posso vorrei spendere 2 parole sulle borse... fanno schifo! 3° parola... poccolissime!
cmq per risp alla domanda, se ne vedono poche!
un mio amico l'ha comprata e proprio l'altro giorno mi ha fatto la stessa domanda!
pensavo ne vendessero di più?!?
quest'estate ce n'era uno con zainetto in islanda e se la sono cavata alla grandissima!
Youzanuvole
21-11-2011, 17:20
Brianza:
qualche GS, qualche multipla. Poche tenerè. Qualche Fazer 600 semicarenata (in egual misura ai GS). Un'orda di T-max :mad:
patrizio
21-11-2011, 17:23
uno dei 2 soci della yamaha di livorno è un amico d'infanzia di quelli buoni ed è rimasto molto deluso dalle ridicole vendite ottenute da un modello su cui yamaha puntava molto,forse si sono svegliati tardi???????????
patrizio
21-11-2011, 17:25
Brianza:
qualche GS, qualche multipla. Poche tenerè. Qualche Fazer 600 semicarenata (in egual misura ai GS). Un'orda di T-max :mad:
beh proprio qualche gs non direi...forse molti gs e molti T-max,ma questa è un'altra storia....:lol::lol::lol:
francesco77
21-11-2011, 17:32
ieri in costiera amalfitana ne ho viste due.
chuckbird
21-11-2011, 17:32
Non si sono solo svegliati tardi...
Si sono svegliati tardi e per giunta hanno dato l'impressione di aver fatto le cose in fretta...
Yamaha è una casa motociclistica che storicamente ho sempre apprezzato e che tutt'ora apprezzo tantissimo, ed è la mia preferita tra le Jap.
Sinceramente, con tutta l'esperienza che avevano su quel tipo di moto, avrebbero potuto tirare fuori un pò più di carattere dalla ST1200 e non solo a livello di motore ma anche dal punto di vista del prodotto.
Accessori che danno l'idea di essere provvisori tanto da far optare per soluzioni aftermarket (con conseguente sbattimento per reperire prodotti ben riusciti e realmente funzionali), una impostazione di guida senza nessuna peculiarità e rifiniture nella media.
Anche la ciclistica non introduce, in pratica, alcun miglioramento rispetto alla concorrenza.
gianluGS
21-11-2011, 17:40
Io in Sardegna l'unica che vedo è quella di Maurizio Sanna, noto rallista internazionale e dakariano di lungo corso, nonchè titolare di un conce Yamaha, per il resto il nulla. E pensare che ogni tanto vedo qualche Stelvio e pure la Granpasso (2 avvistamenti questo mese)
blacksurfer
21-11-2011, 17:44
aggiungici che tutte le riviste che l'hanno provata hanno definito fiacco il propulsore e il gioco è fatto :(
Lo dicono persino nella didascalia sotto la foto sul listino di Dueruote... capisci ?!? :mad:
Chi è che vuol comprare un motorone 1200 senza personalità ?!? :confused:
Paolo1973
21-11-2011, 17:47
:confused:
boh, siceramente neanche dalle mie parti se ne vedono.
Incomincia invece ad intravedersi qualche Stelvio, ma pochine però.
Per contro, le Gs sono quasi più degli scouter:lol:
blacksurfer
21-11-2011, 17:50
Qui a Genova niente Supertenerè se non di passaggio per via del porto e assolutamente niente Stelvio.
Invece ... tante Multistrada 1200 , nonostante il prezzo :confused:
gianluGS
21-11-2011, 17:59
anche qui un mare di Multi
FATSGABRY
21-11-2011, 18:19
usata a poco prezzo è una gran moto..hahaha
elikantropo
21-11-2011, 19:16
Viste poche ma ciò non toglie che sia, secondo me, una bella moto.
CISAIOLO
21-11-2011, 20:41
A Parme se ne vedono diverse e quella del Tosco e' ok,non so' quanto sia venuta a costare pero' e' bella.
Io ne ho vista una quest'estate salire sul Gavia dalla parte di Ponte di Legno...
Targa lituana... mai visto uno andare su così!!!...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Poi ne ho viste un branco di 4/5 passare da Campo Carlo Magno a settembre.
!! V_ !!
BAYERISCHE
21-11-2011, 20:52
io quelle che ho visto erano tutte da Valli moto...in vetrina..
certo che messa cosi mi fa sangue
http://img69.imageshack.us/img69/7966/yamahasupertenerextz120.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/69/yamahasupertenerextz120.jpg/)
lorisdalferro
21-11-2011, 21:08
Ogni mattina ne vedo una .... ma è parcheggiata dentro una conce sempre li Sempre la stessa da 5 mesi .......sempre da sola........... sempre triste...... sempre pulitisssima............ sempre li ....qualcuno affermava che il Gs sarebbe stato soprafatto da sta ROBA.... chissa se domani mattina alle 6 è ancora li ,,,,,,,,,, sempre li Sempre la stessa da 5 mesi .......sempre da sola........... sempre triste...... sempre pulitisssima............ sempre li ....:lol::lol::lol:GODO !!! anche domani mattina GODO
gmt.marco
21-11-2011, 21:22
....ma dove ca**o vivete, io tutti i giorni ne vedo a decine,poi quando giro con la mia zavorrina incrocio solo loro,( e non vi dico ai raduni )........!!!!!!:lol::lol::lol:........
Dovessi prendere un 1200 prenderei quella, la trovo veramente bellissima, l'unica cosa da cambiare è il termosifone industriale che ha come scarico ehehehehe:lol::lol::lol:
Sui passi ne vedo sempre,davanti ai bar mai.
Questa primavera ne ho provata una per mezza giornata,mi è piaciuta molto,non l'ho presa per il peso,dopo 9 anni di gs 1150 avevo bisogno di una moto molto più leggera.
Ogni mattina ne vedo una .... ma è parcheggiata dentro una conce sempre li Sempre la stessa da 5 mesi .......sempre da sola........... sempre triste...... sempre pulitisssima............ sempre li ....qualcuno affermava che il Gs sarebbe stato soprafatto da sta ROBA.... chissa se domani mattina alle 6 è ancora li ,,,,,,,,,, sempre li Sempre la stessa da 5 mesi .......sempre da sola........... sempre triste...... sempre pulitisssima............ sempre li ....:lol::lol::lol:GODO !!! anche domani mattina GODO
cacchio godi per cosi' poco...mhhhhhh ti invidio...
dai ti do' un'altra chicca...ne venderanno sempre meno...e la tua guerra sara' vinta!!;)
lorisdalferro
21-11-2011, 21:40
grande Sanny......... Goooodoooooo..... non la faranno piu ............Gooodoooo:lol::lol: ........ chi copia SCOPPIA ha ha ha :lol::lol:
//...Questa primavera ne ho provata una per mezza giornata,mi è piaciuta molto,non l'ho presa per il peso,dopo 9 anni di gs 1150 avevo bisogno di una moto molto più leggera.
Strano, pensa che a me invece mi ha colpito proprio la leggerezza, rispetto al GS (1200). Soprattutto da fermo, si raddrizza praticamente da sola mentre col GS devo prendere la spinta. E anche nelle manovre da fermo mi è sembrata più leggera e maneggevole... Ma forse dipende anche dalla statura, la ST è in effetti più bassa della GS...
!! V_ !!
lorisdalferro
21-11-2011, 21:49
io l'ho provata per 30 min. ma non sono riuscito a divertirmi .. non l'ho mai altzata (forse perche non la conoscievo) il motore mi ha annoiato parecchio... e poi quel filo dell'acceletatore che passa sopra non lo sopporto. brutta e basta.
alzata???
ah ok...no io faccio un po' di turismo quando posso!!...cmq si alza!!se poi va a terra la devi alzare x forza!:lol:
Alessio gs
21-11-2011, 21:54
Ne vedo poche effettivamente ma mi fa un sangue pazzesco.....bella è bella IMHO.Poi che non sia un gs, che abbia 2 cosucce da sostituire son daccordo, che abbiano cannato il marketing anche, ma il ferro è bello....ciao...
vicocamarda
21-11-2011, 21:58
Io ne vedo una sola girare e quando passa sono io a girarmi....dall'altro lato :lol:
Sent from my iPhone using Tapatalk
motorrader
21-11-2011, 22:02
...ottima moto e pessimo marchetting...ma si sa' che senza quest'ultimo non si vende bene neanche un tubetto di dentifricio...:mad: :mad: :mad:
noiseiskinky
21-11-2011, 22:06
a volte vien da pensare che e' vero: il relativismo fa danni.
lorisdalferro
21-11-2011, 22:10
domani mattina parto un po prima.... gli faccio una sorpresona..... TANTO è sempre li da sola...... TUTTA pulita...... SEMPRE LI ..... :lol::lol::lol:
micheluzzo
21-11-2011, 22:12
dalle mie parti ne hanno vendute 3 ( super sconto pur di venderle) ma l'impressione e che gli acquirenti hanno scelto per non comprare la "bmw". Guzzi Stelvio niente, tutto il resto GS!!!
io l'ho provata,e devo dire che con il ST si va forte senza accorgersene....
e ha una bella ciclistica da guidare nel misto....
per contro il motore non ha schiena in basso,direi perfino noioso.....se può essere un difetto.....ma per qualcuno potrebbe essere un pregio......
//...il motore mi ha annoiato parecchio...//
..forse avevi la mappatura "T" (Turistica / Tranquilla). Con la mappatura "S" (Sportiva / Scalmanata) è un'altra moto!! :cool::cool:
Al mio amico che proprio non vuole essere "nel mucchio" l'ho consigliata...
Edit: ho visto il post di Micheluzzo solo dopo aver postato il mio... in effetti è proprio quello che intendevo...
!! V_ !!
lorisdalferro
21-11-2011, 22:25
NON sono un gran manico.... ma le 2 opzioni le ho provate.... Non sentivo vibrazioni.. non sentivo un bel rumore ... non sentivo le marce sbattere a ogni cambiata.... che noia non si sente niente... meglio il Gs.:lol:
io l'ho provata, non ho tirato le marce fino in fondo ma il motore non l'ho trovato così fiacco... più che altro mi ha dato l'impressione di minore stabilità del gs ma forse perchè è molto più agile nella prima parte.. e poi mi sono abituato al telelever che non affonda in frenata!!!
però basterebbe un alleggerimento anche solo estetico sulla falsariga della foto del messaggio n.30 per migliorarla tanto! peccato
gianluGS
22-11-2011, 08:16
basterebbe togliere una trentina di kg come a suo tempo fatto nel passaggio GS 1150-1200.
Per il resto è una buona moto, pur senza entusiasmare. Immagino che con centralina scarico e cassa filtro Diapason Racing sia anche performante.
Però a quel punto metti le cammes al GS e...ne riparliamo :-p
L'unica cosa in cui sovrasta il GS è l'affidabilità e soprattutto la sensazione di avere una Casa come Yamaha a coprirti in caso di intervento in garanzia, senza le solite inkulate degli ispettori BMW
io ne ho visto solo una....stand yamaha, motoraduno città di scalea....era sul cavalletto in esposizione
altre in giro nisba, almeno qui in calabria :(
passerottino
22-11-2011, 09:25
:) L'ho provata e sinceramente non e' malaccio sia nella ciclistica che con le diverse mappature, premetto che anche io non sono un gran manico e che in passato ho avuto diverse moto giap. Come qualcuno ha gia' detto le borse sono da bocciare niente a che vedere con il tris bmw che comunque e' touratech, potevano anche loro rivolgersi alla tour. per le valige sicuramente sarebbe stata un'altra cosa. Per quel poco che l'ho provata mi e' sembrato anche che la protezione dal vento sia un po' carente l'unico vero pregio e' il motore in linea che in caso di caduta(sgrat sgrat) ti permette di rialzarti e proseguire al contrario del gs che 90 su 100 ti lascia a piedi. Non me la sento di bocciarla del tutto.:)
Re di Hokuto75
22-11-2011, 10:31
ne ho viste un paio con targhe straniere quest'estate (credo francesi) e una la settimana scorsa dalle parti di chiusdino (Si)
Paolo1973
22-11-2011, 10:51
:confused:Scusate, ma allora dove caxxo la vendono sta moto? A Fantasilandia :lol:
blacksurfer
22-11-2011, 11:10
ma no, le hanno comprate i concessionari ... poi dall'inizio dell'anno partono le promozioni coi km. ZERO ... :lol:
Superche?
La Yamaha ha creato il mito Tenerè ma con la Supertenerè ha sempre fatto fiasco ... quella vecchia ha preso gli schiaffi dall'Africa Twin, quella nuova dalla GS e dalla MS.
Io se volessi cambiare il GS restando nella stessa categoria attualmente andrei ad informarmi presso un concessionario Guzzi in prima battuta ed in seconda da un concessionario Ducati ... in Yamaha no e nemmeno in Honda.
noiseiskinky
22-11-2011, 11:13
001 BMW R 1200 GS + GS Adventure 4.782
002 DUCATI MULTISTRADA 1200 2.168
026 YAMAHA XT 1200 Z Enduro 756
043 MOTO GUZZI STELVIO 1200 421
056 KTM 990 ADVENTURE Enduro 342
questi sono i numeri, ne discende che la probabilita' di incontrarne e' proprozionale ai numeri, al fatto che il GS e' fuori da 6 anni rispetto ai 2 scarsi del supertenere', e al fatto che si tende inconsciamente a non vedere quello che non ci interessa
Gekkonidae
22-11-2011, 11:46
mah.... dire che è brutta, avendo un gs.... ci vuol coraggio.
http://www.motoblog.it/galleria/big/yamaha-super-tenere-accessori/25
poi che vada o non vada, è un altro discorso.
Paolo1973
22-11-2011, 11:54
:confused:In effetti sono un pò pochine 756 moto distribuite in tutta Italia.
patrizio
22-11-2011, 12:36
mah.... dire che è brutta, avendo un gs.... ci vuol coraggio.
poi che vada o non vada, è un altro discorso.
anche esteticamente non è proprio paragonabile al gs che è meglio della yamaha,poi vero è che i gusti sono gusti...in foto è meglio che dal vivo...premettendo che è una moto che a me piace, ma troppi nei da migliorare,e cosa importantissima per chi vuole viaggiare i pessimi e poco capienti bauli....
Gekkonidae
22-11-2011, 12:43
avete le fette di salame marchiato bmw sugli occhi!!!
:lol: :lol:
patrizio
22-11-2011, 13:26
mi sembra che sei tu poco obiettivo....
blacksurfer
22-11-2011, 13:35
messa giù così, sfido chiunque a dire che è brutta! :cool:
http://www.mxphotos.be/2011/20110122salonmoto/0778__Yamaha_XTZ1200_Super_Tenere_girl__7Dbis_0050 65.jpg
blacksurfer
22-11-2011, 13:38
comunque la colorazione migliore della versione di serie è il bianco!
http://www.megamodo.com/images2011/01/550_Super%20Tenere%20Competition%20White%20-%20Sport%20Akrapovic%20(9).jpg
Ma... a Torino mai vista una!!!
Masorcer
22-11-2011, 13:50
In Brianza di diciamo che io ogni 30 gs vedo un super t; magiri ogni 50'gs ... Effettivamente sono più le Stelvio . Sulla Triumph 1000 non l'ho vista e il mio adv 1150 lo straccia senza se e senza ma ! Mi sembra una copia dell'adv nuovo ma esteticamente meno ... Unstoppable .... Poi magari e' una moto e grazio ale da guidare ...di multi invece se n'e vede e devo dire che e' un altro genere ma la trovo entusiasmante .. Forse esagerata e per le mie capacita inutile ...'ma esteticamente entusiasmante !!!
Gekkonidae
22-11-2011, 14:01
mi sembra che sei tu poco obiettivo....
:lol: poco obiettivo? io?
guarda che ho un gs anch'io... e non credo che la sua qualità migliore sia proprio l'aspetto estetico..... però, se piace a te... :blob:
p.s. a me piace per la sua bruttezza, sia chiaro. :arrow:
motorrader
22-11-2011, 14:16
...la qualita' e' direttamente proporzionale al prezzo... ...la qualita' e' direttamente proporzionale al numero di vendite... quindi il prezzo e' direttamente proporzionale al numero di vendite :mad: :mad: :mad:
Spitfire
22-11-2011, 14:19
dopo i gs si vedono gli stelvio
motorrader
22-11-2011, 14:23
...la mia costa meno :lol: ahahahah
...la qualita' e' direttamente proporzionale al prezzo... ...la qualita' e' direttamente proporzionale al numero di vendite... quindi il prezzo e' direttamente proporzionale al numero di vendite :mad: :mad: :mad:
...e quindi in proporzione...:toothy2:
motorrader
22-11-2011, 14:36
no...era solo la dimostrazione che partendo da presupposti palesemente falsi si puo' solo arrivare a conclusioni altrettanto false... :lol: :lol: :lol:
patrizio
22-11-2011, 15:29
:lol: poco obiettivo? io?
guarda che ho un gs anch'io... e non credo che la sua qualità migliore sia proprio l'aspetto estetico..... però, se piace a te... :blob:
p.s. a me piace per la sua bruttezza, sia chiaro. :arrow:
non hai motivo di alterarti...poco sopra e nei post precedenti ho specificato che è una bella moto,che a me addirittura piace,ma ha fallito...
poi se a te piace acquistare o addirittura andare a giro con moto orrende accomodati pure perchè a me personalmente non interessa...:lol::lol::lol:
Gekkonidae
22-11-2011, 15:34
alterato? ho messo anche le faccine!?!?!? :lol:
p.s. mi ci accomoderei volentieri... se potessi... su quella, sulla mts1200 sulla granpasso ecc. ecc. e 'fanchiulo ai crucchi :lol:
patrizio
22-11-2011, 15:44
ecco...ora mi piaci di più....;););)
domani mattina parto un po prima.... gli faccio una sorpresona..... TANTO è sempre li da sola...... TUTTA pulita...... SEMPRE LI ..... :lol::lol::lol:
cacchio e allora che sorpresona hai fatto?? sai che stanotte non ho dormito:lol::lol::lol:
dai racconta...:drinkers:
Tricheco
22-11-2011, 17:28
io no.................e ci sarà un motivo!
e gia'...secondo me si....;)
Purtroppo l'Italia è un Paese che vive di mode...se non fai quello che fanno gli altri non fai parte del gruppo...il supertenerè è una gran moto, lo è sempre stata...il fatto che ce ne siano poche in giro non non vuol dire che non sia una moto di qualità e poi l'Italia non fa testo per il disocrso delle mode appunto...io ho una yamaha XJR...non vedo veramente nessuno che ce l'ha, ma io sono contento e l'ho presa apposta...qualità, bellezza e unicità....scusa se è poco!!!
patrizio
22-11-2011, 18:43
la moto più bella è quella che ti piace...
il supertenerè anche secondo me è una bella moto,ma avendo avuto la fortuna e l'opportunità di averla avuta 2 giorni sotto il culo prima di poterla acquistare l'ho scartata perchè a mio modo di vedere e valutare è troppo inferiore alla mia adv...
credo che sia giusto vivere di realtà e non di mode come dici tu,ma non è neanche giusto demolire un marchio(bmw) che da anni grazie ai gs è la regina incontrastata di vendite,non saremo mica tutti scemi da spendere quasi 20.000 euro per le mode no????
ovvero? in cosa la ritieni troppo inferiore alla adv?
che poi per il prezzo e la struttura la paragonerei piu' alla standard
..sicuramente alla voce "catalogo abbligliamento"..:lol:
patrizio
22-11-2011, 20:21
in tutto quello che interessa a me,ovvero la comodità nel viaggiare in due e da solo,la capacità di carico e per come non sente il peso di 2 persone sia a livello di prestazioni di motore che di stabilità,la comodità del passeggero,e la protezione contro il vento e le turbolenze che si incotrano ad alte velocità e anche se molto personale esteticamente parlando,soprattutto il sistema dei bauli che nell'adv sembrano parte integrante della moto,mentre nel ST sembrano 2 puppe a pera attaccate alla moto,le prestazioni,nonostante i 115 cv del ST mi sembrano pressochè identiche e,personalmente, non m'interessano tanto dove servono,conta di più il manico che i cavalli....
questo è il mio modo di valutare la moto che serve a me e non perchè devo andare a dire che ho la bmw...magari avesse fatto successo il ST,ne avrei usufruito anch'io...:lol::lol::lol:
lorisdalferro
22-11-2011, 20:22
ciao SANNY ... inanzitutto mi dispiace averti non averti fatto dormire sonni tranquilli... :) stamane sono partito presto e all'altezza della conce mi sono fermato a salutare la Moto in vetrina... era li sola soletta.... mi sono scusato per tutte le volte che passo e rido di Lei.. ... Lei mi ha perdonato e ci siamo fatti una risata assime... alla fine cosa che di piu divertente di prendersi in giro per le proprie scelte... l'ho salutata e gli ho detto ... ma resti anche oggi li da sola.... tutta pulita.... sempre li :lol::lol:
scherzi a parte le moto sono come le scelte che la vita di obbliga a prendere ... qualche volta si fa bene e altre si sbaglia... una prende una moto e pensa sia la migliore (i diffetti non si dicono mai) e poi ne vedi un'altra moto e pensi ... ma che roba è ??!!! le novita sconvolgono i nostri fragili punti d'appoggio.
scherzi a parte le moto sono come le scelte che la vita di obbliga a prendere ... qualche volta si fa bene e altre si sbaglia... una prende una moto e pensa sia la migliore (i diffetti non si dicono mai) e poi ne vedi un'altra moto e pensi ... ma che roba è ??!!! le novita sconvolgono i nostri fragili punti d'appoggio.[/QUOTE]
pensa che ne ho cambiate 20...quanti errori....tra questi 3 BMW...mannaggia...stanotte dormiro' promesso!
lorisdalferro
22-11-2011, 20:37
be se ti puo consolare io ho iniziato a sbagliare con i scooter ( Velvet- beverly- un'altro beverly) e poi mi sono accorto che c'erano anche le moto..e ancora sbagli... Versys.. un'altra Versys ( la prima distrutta in un incidente ) e adesso un gs .... ma se c'e una cosa che adoro fare è sbagliare .. iniziare ogni mattina con il dubbio " che cazzata faccio oggi? la faccio bella grossa ?? meglio sbagliare sempre alla grande... si ride di piu. Non guardare errori di scrittura ... sto scrivendo con una birra in mano e una pronta in frigo per dopo:lol:
azz pure scooterista....guarda che tra poco esce quello bmw...
lorisdalferro
22-11-2011, 20:46
si sono partito con gli scooter perche pensavo mi servisse a imparare a gudare qualcosa di piu impegnativo.... invece non è servito a nulla... guidavo male gli scooter e tutt'ora guido male il gs .... ma mi diverto come un pazzo.... con sta bestia che mi fa prendere di quel colpi al cuore...
Mi sono accorto che su questo forum ci sono molti che sono preoccupati ed alcuni persino pensierosi poichè non vedono in giro nessuna (o pochissime...)yamaha st 1200;perciò pur di far loro cosa gradita ho deciso che mi acquisterò questa x me bella moto!!!Mi spiace solamente che causa intervento al tendine(finalmente mi dovrebbero aggiustare il primo dicembre...), x alcuni mesi non potrò gironzolare in moto e conseguentemente non riuscirò a farla vedere ai signori sopra citati.......,ma appena possibile vedrò di rifarmi!!!!!!Dovrebbe arrivarmi bianca...come la neve,speriamo di sentirci più avanti x le impressioni di guida dopo aver fatto qualche kilometrino.Intanto salutoni a tutti giessisti compresi...,ciao ciao
lorisdalferro
22-11-2011, 21:35
BRAVO Zoria se passi per il veneto fammi sapere .... offro Spriz per ottima scelta.... ho scherzato ... di certo la Yamaha non è l'ultima arrivata. ciao
non offrire che poi si arriva in 2....
x Zoria...ottima scelta di colore...io come borse ho montato le trax....
sperando non entri H2O come in molte BMW
........perciò pur di far loro cosa gradita ho deciso che mi acquisterò questa x me bella moto!!!..
....Intanto salutoni a tutti giessisti compresi...,ciao ciao
...standing ovescion...;)
Auguri Sergio.
lorisdalferro
22-11-2011, 21:41
preferisco che l'acqua entri nelle valige che dentro la mia bocca.... La mattina si parte cn 1 grappa di Bassano del Grappa a mezodi 1 bicchiere di Cabernet di Breganze e alla sera BIRRA per ricordarmi che ho la moto CARTOFEN:::
preferisco che l'acqua entri nelle valige che dentro la mia bocca.... La mattina si parte cn 1 grappa di Bassano del Grappa a mezodi 1 bicchiere di Cabernet di Breganze e alla sera BIRRA per ricordarmi che ho la moto CARTOFEN:::
ok affare fatto..poi magari guidi l'xtz e te ne innamori...eheheh
lorisdalferro
22-11-2011, 21:46
le moto sono come le donne ..... domenica ho visto una mia vecchio amore (a lei non fregava niente di me) e sono 2 notti che non dormo continuo a pensare a quella tipa.... se avessi detto.... se avessi fatto...... se se se sempre dubbi... una sola certezza ...triste.
le moto sono come le donne ..... domenica ho visto una mia vecchio amore (a lei non fregava niente di me) e sono 2 notti che non dormo continuo a pensare a quella tipa.... se avessi detto.... se avessi fatto...... se se se sempre dubbi... una sola certezza ...triste.
..è quella in concessionaria tutta sola soletta....
Attentatore
22-11-2011, 21:48
x fortuna ne vedo poche.....il gs invece ce l'hanno anche i tossici.,....
lorisdalferro
22-11-2011, 21:52
no quella della conce di cento non rompe le balle...... quella che ho rivisto ... le balle me le ha fracassate....
credo che sia giusto vivere di realtà e non di mode come dici tu,ma non è neanche giusto demolire un marchio(bmw) che da anni grazie ai gs è la regina incontrastata di vendite,non saremo mica tutti scemi da spendere quasi 20.000 euro per le mode no????
No, non intendo dire che BMW (la ADV poi...) sia un marchio da demolire anzi...purtroppo insieme a tanti appassionati se la comprano anche gente da bar (con i soldi) e questo ha tolto un pò del fascino originario (mi riferisco specialmente GS)...non so se mi sono riuscito a spiegare...e poi sono andato in BMW tanti anni con tante soddisfazione e sarei un ingrato se rinnegassi queste moto.
patrizio
23-11-2011, 12:05
ora condivido in pieno ciò che dici,anche perchè personalmente ero proprio un potenziale acquirente del super tenerè,poi provandola per 2 giorni da solo e con mia moglie,l'ho trovata non idonea rispetto alla mi adv per l'utilizzo a me congeniale,ed è questo il punto...
spesso, come hai detto tu, vediamo persone benestanti comprare bmw per andare in località turistiche per fare i vip e questo sostanzialmente ha demolito il marchio,però io compro per le mie esigenze e se tutti facessero così ci sarebbe meno bmw a giro con il conseguente ribasso di prezzi perchè avrebbero la concorrenza che momentaneamente non hanno...
ora aspetto la crosstourer dell'honda...
emagagge
23-11-2011, 12:26
Viste giusto un paio ...
....
spesso, come hai detto tu, vediamo persone benestanti comprare bmw per andare in località turistiche per fare i vip e questo sostanzialmente ha demolito il marchio,......
ha demolito il marchio??? ne sei sicuro....si forse quello ideale...
vai a chiedere in BMW se il marchio e' stato demolito....le aziende sono fatte per fare utili...penso che per loro il marchio sia stato rafforzato...poi sta' a loro tenerlo "alto"
idealmente ,te lo dico anche da Harleysta (ora non la ho purtroppo), ti posso dare ragione!!
ciao sanny!
patrizio
23-11-2011, 13:24
hai ragione Sanny...mi sono spiegato male...diciamo che intendevo dire che prima si comprava bmw per scelta di moto e affidabilità della stessa,ora la si compra per apparire,ovviamente ha indebolito il marchio sotto l'aspetto motociclistico a guadagno del commerciale...
questo volevo dire...
Mi sono accorto che su questo forum ci sono molti che sono preoccupati ed alcuni persino pensierosi poichè non vedono in giro nessuna (o pochissime...)yamaha st 1200;perciò pur di far loro cosa gradita ho deciso che mi acquisterò questa x me bella moto!!!Mi spiace solamente che causa intervento al tendine(finalmente mi dovrebbero aggiustare il primo dicembre...), x alcuni mesi non potrò gironzolare in moto e conseguentemente non riuscirò a farla vedere ai signori sopra citati.......,ma appena possibile vedrò di rifarmi!!!!!!Dovrebbe arrivarmi bianca...come la neve,speriamo di sentirci più avanti x le impressioni di guida dopo aver fatto qualche kilometrino.Intanto salutoni a tutti giessisti compresi...,ciao ciao
ma và il Sergiuzz cosa mi combina:lol:..................la CAROLINA ha perso 2 cilindri x strada ma l importante è che te la godi coma la 1300:!: scommetto che hai messo il tris GIVI TREKKER come borse.......:!::!::!:
Flying*D
23-11-2011, 13:38
le prestazioni,nonostante i 115 cv del ST mi sembrano pressochè identiche
che differenza di prestazioni ti aspetti da una moto con 5 cv in piu'?:confused:
patrizio
23-11-2011, 14:22
infatti era per far capire che io non scelgo per potenza di motore come fanno molti,ma per altre caratteristiche...
non mi sembrava male per fare turismo ma non c'è niente di più corretto che provarle ben bene ;)
patrizio
23-11-2011, 14:58
non ho detto che è una moto da scartare,anzi ottima moto...
io però dopo averla provata non ci penso neanche a cambiarla con la mia adv,poi i gusti sono gusti....
als ..e' una buona moto da turismo!!come ce ne sono tante altre!
magari con meno blasone storico(di marchio o brand come si usa adesso)...ma e' una buona moto!
Timberwolf
23-11-2011, 15:02
....a dire il vero non si vedono neanche più i GS....sotto i 20° i veri motociclisti duri e avventurosi, griffati con l'elica anche sulle mutande............stanno a casa sotto il piumone!!
SuperTrollForever
23-11-2011, 17:39
Supertenerè ? Ma cosa è ? una moto ? mai sentita!
SuperTrollForever
23-11-2011, 17:45
001 BMW R 1200 GS + GS Adventure 4.782
002 DUCATI MULTISTRADA 1200 2.168
043 MOTO GUZZI STELVIO 1200 421
056 KTM 990 ADVENTURE Enduro 342
questi sono i numeri, ne discende che la probabilita' di incontrarne e' proprozionale ai numeri, al fatto che il GS e' fuori da 6 anni rispetto ai 2 scarsi del supertenere', e al fatto che si tende inconsciamente a non vedere quello che non ci interessa
Direi che è proporzionale a quanto tali numeri di moto fanno chilometri per strada, non al numero di moto, a meno che le vai a cercare nei garage oppure, e su questo hai ragione, ferme fuoi dai bar o uffici. Però ferme.
valter 58
23-11-2011, 20:18
als ..e' una buona moto da turismo!!come ce ne sono tante altre!
magari con meno blasone storico(di marchio o brand come si usa adesso)...ma e' una buona moto!
Quoto,
possiedo un Super Tenere da settembre dopo aver posseduto per 4 anni un "GS 1200 adv ", dopo tutti i tipi di difetti , aggiornamenti e richiami e avendoci fatto 70000 km non posso dire di rinpiangere BMW .
Grande moto da turismo il Super Tenere , poi ognuno e libero di criticarla ma per molti che parlano direi :prima di parlare con frasi fatte provatela poi liberi di elencare difetti.
patrizio
23-11-2011, 22:36
le mie valutazioni sono frutto proprio di una prova durata 2 giorni in cui ho testato il ST in tutte le situazioni e condizioni,quindi per quanto mi riguarda parlo non per sentito dire,tanto è vero che continuo a dire che la ST è una bella moto,ma ha fallito e non la cambierei con la mia adv,credo che questo mi sia consentito....:):):)
noiseiskinky
23-11-2011, 22:59
Direi che è proporzionale a quanto tali numeri di moto fanno chilometri per strada, non al numero di moto, a meno che le vai a cercare nei garage oppure, e su questo hai ragione, ferme fuoi dai bar o uffici. Però ferme.
te pensa che il modello di moto che guido io, quest'anno a ottobre ha fatto la ragguardevole cifra di 12 esemplari venduti. Ma siccome pare che quelli che guidano una moto come la mia siano dei discreti girovaghi o non m'e capitato di incrociarne mentre ero in viaggio?
supertenerè+ un certo Peteransel era negli anni 90 il massimo...ma NON sono stati capaci di vedere lontano,cosa che invece ha fatto bmw.ora yamaha cerca di recuperare con una moto che ha una linea orribile(anzi:direi insignificante),che non ha minimamente avuto successo.tutto da rifare!!peccato...
:lol::lol::lol:
ma era una battuta, vero? :rolleyes:
Lasciando da parte i numeri di vendita, che a me fregano meno di nulla, qualche ST lo incrocio ma non è una moto che mi attiri a prima vista.
Andrò a provarla perché sono curioso e per farmi una opinione personale, cercando di lasciare da parte i pregiudizi.
ale
patrizio
02-12-2011, 13:44
più che conoscenze,le preferenze....
patrizio
02-12-2011, 21:26
e io ribadisco...le preferenze,le moto sono sempre preferenze qualsiasi esse siano...
contraccambio la buonasera signor italo...
Se può far statistica la mia modesta ed insignificante esperienza, non ho avvistato manco una ST in tutta la stagione :confused:
Ma mi mancano quasi 5 diottrie per occhio :-o
motorrader
03-12-2011, 00:33
...io ne avvisto una proprio domattina verso le 10...insieme a un altra 990 ADV, un Varadero, una Morini granpasso ;) poi un giretto per le belle curve sporche dell'Appennino centrale...:lol: :lol: :lol:
ConteMascetti
03-12-2011, 11:24
Qualche domenica fa, in occasione di un raduno qui dalle mie parti, ne ho viste un paio o tre.....vero che in totale c'erano,credo, quasi 500 ruote............
Da Moto.it
Le 10 moto più vendute a novembre 2011
1 BMW R 1200 GS Enduro 85
2 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 72
3 BMW F 800 GS Enduro 51
4 HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT Custom 47
5 BMW R 1200 R Naked 46
6 DUCATI MULTISTRADA (1200 + Touring + Sport) Turismo 43
7 SUZUKI DL 650 V-STROM Enduro 42
8 HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 Custom 35
9 BMW R 1200 RT Turismo 33
10 BMW F 800 R Naked 32
Gli italiani, si sa, :-o:-o vogliono sempre essere alla "moda"......................
..è sì...tutti con l' Harley..
lorisdalferro
03-12-2011, 21:52
quanto mi sono divertito con SANNY ..... ciao SANNY:lol:
un mio amico cel'ha.........anzi l'aveva!
non era quello che si aspettava
l'ha tenuta un'estate.
lorisdalferro
03-12-2011, 22:24
:lol:ma cosa c'è di piu bello di tenersi una cosa solo per l'estate !!!
Rimini..... tedesche .... una estate e viaaaaaaaaa POI ...RAUS....... :lol::lol:
quanto mi sono divertito con SANNY ..... ciao SANNY:lol:
beato te...dai dimmi tutto...
lorisdalferro
03-12-2011, 22:37
mi sono divertito a parlare del piu e del meno dei nostri incubi di nome MOTO sempre in modo educato.... tutto qua... e tra i tanti Sanny era il piu interessante.:D
ma a me piace parlare di moto...meno fare il tifoso..ho avuto molte marche Italiane tedesche jap e americane...tutte con pregi e difetti ...poi c'e' chi sa' vendere e chi no....
Yamaha lo sa' fare poco e non sfrutta neanche le occasioni dei vantaggi sportivi o dei clienti che usano le loro moto x "piccole imprese"...
non pensare che i BMW siano al top...come neanche Honda e' infallibile...
la storia di tutte le case parla...basta avere un po' di cultura motociclistica!
lorisdalferro
03-12-2011, 22:45
scusa Sanny... ma quello nel tuo avatar con il dito media alzato chi è ?:lol:
ahahah vediamo se indovini...
ma non sono io...altrimenti non ero qui a parlare sul forum.......
pero' non andare OT...su questo topic!
lorisdalferro
03-12-2011, 22:51
brus uillis
no uno davvero cattivo e poco propenso a "piegarsi"..anche se un po' l'ha dovuto fare...
Rourke
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |