Entra

Visualizza la versione completa : Modelli e marchi, la voce della veritÃ*?

andrew1
20-11-2011, 14:06
Ieri mi sono fermato per curiosità a vedere la vetrina di un concessionario multimarche che recentemente oltre a bmw e Suzuki si è preso anche la concessonaria Ducati.

In vetrina ci sono delle MTS, un GS, un k1.6, dei V Storm, due diavel.

Mia cognata, guardando le moto, dice:

- in riferimento al k1.6: che brutto quello scooter, guarda che bello invece quello là (si riferiva ad uno sputer 250 parcheggiato a lato);

- in riferimento al GS: è come la tua, solo più grande (si riferisce all'XT), ma come và fuoristrada? Non è troppo pesante?

- in riferimento alla Diavel: che moto stupida, ha solo un posto;

- in riferimento alle MTS: ma è il nuovo TDM? Era più bello il tuo;

Infine guardando il V Storm: quella è l'unica bella moto fra tutte queste secondo me.

E mi ha fatto pensare che forse ha proprio ragione ... forse noi guardiamo le moto con gli occhi foderati di prosciutto, accecati magari dal marchio piuttosto che dai contenuti.

Gio67
20-11-2011, 14:09
Be.... il V-Strom fa ca@@@re.... Poi è bello ciò che piace senza togliere niente a nessuno!!

ettore61
20-11-2011, 14:15
parti dal presupposto che le donne non capiscono un cazzo di moto.
tu, noi, ci capiamo di borsette, scarpe, ho di fianco mia moglie che mi caga il cazzo con delle belle belle scarpette, le preferite di Catrinne Deneuffe, o come cazzo si scrive.
tra un po la mando a cagare, ritorniamo a noi, cosa vuoi che capiscono ste donne.

branchen
20-11-2011, 14:21
Beh se il V-strom attirasse le donne... perché no?
:lol::lol::lol:

warrel79
20-11-2011, 14:28
Ieri mi sono fermato per curiosità a vedere la vetrina di un concessionario multimarche che recentemente oltre a bmw e Suzuki si è preso anche la concessonaria Ducati.

In vetrina ci sono delle MTS, un GS, un k1.6, dei V Storm, due diavel.

Mia cognata, guardando le moto, dice:

- in riferimento al k1.6: che brutto quello scooter, guarda che bello invece quello là (si riferiva ad uno sputer 250 parcheggiato a lato);

- in riferimento al GS: è come la tua, solo più grande (si riferisce all'XT), ma come và fuoristrada? Non è troppo pesante?

Infine guardando il V Storm: quella è l'unica bella moto fra tutte queste secondo me.

E mi ha fatto pensare che forse ha proprio ragione ... forse noi guardiamo le moto con gli occhi foderati di prosciutto, accecati magari dal marchio piuttosto che dai contenuti.

Be che molti guardano il marchio è vero ma è vero anche che le donne a livello estetico e artistico poco capiscono
Difatti i più grandi pittori, artisti, stilisti, cuochi, scultori sono tutti uomini

EnricoSL900
20-11-2011, 14:53
Puoi far tutti i ragionamenti che vuoi: credo sia l'unico modo per farsi piacere un V-Strom. Dando poi come premessa che delle altre menzionate personalmente sopporto a malapena solo il K1600...

1965bmwwww
20-11-2011, 15:00
Il k 1600 se era marchiato Suzuki non se lo cagava nessuno

Masorcer
20-11-2011, 15:20
Motivo piu' per andare ad acquistare la propria moto con il proprio libretto degli assegni ... e basta !!!

Wotan
20-11-2011, 15:50
Dire che la V-Strom è una bella moto è un po' forte.
È vero che il marchio influisce molto sul gradimento, ma se riuscissimo ad astrarre da tale fatto, sono sicuro che nessuno di noi emetterebbe giudizi simili.
Di solito, chi capisce di tecnica motociclistica è in grado di vedere che cosa vale una moto, e una K1600, se non altro per il fatto di avere un sei in linea e soluzioni tecniche di particolare pregio. non sarebbe comunque bollata come moto da poco.
Naturalmente, le qualità andrebbero rapportate al prezzo, altra cosa che il non esperto non fa mai.

SKITO
20-11-2011, 15:57
Ieri mi sono fermato per curiosità a vedere la vetrina, mia cognata guardando le moto dice:in riferimento al GS: è come la tua, solo più grande

non è che tua cognata :cool: è in qualche modo di parte no?! :lol::lol::lol:

gmt.marco
20-11-2011, 16:40
.........ettore hai fatto ridere anche mia moglie.....:lol::lol::lol:.........!!!!!!

R72
20-11-2011, 16:58
Be.... il V-Strom fa ca@@@re....

non è vero

ma sono di parte

triger
20-11-2011, 17:28
Ma tua cognata è gnocca?

Superteso
20-11-2011, 17:45
perchè.... se fosse è piu autorevole? :confused:

Odisseo
20-11-2011, 18:25
la gnocca é sempre autorevole!

Flying*D
20-11-2011, 18:30
be' anche con il marchio bmw non e' che.......:-o

sylver65
20-11-2011, 18:41
Be che molti guardano il marchio è vero ma è vero anche che le donne a livello estetico e artistico poco capiscono
Difatti i più grandi pittori, artisti, stilisti, cuochi, scultori sono tutti uomini

direi che per la maggiorparte GAi.

ugo
20-11-2011, 18:49
......................................

Infatti tua cognata, solo guardando la vetrina, ha vsto i contenuti.
Che fenomeno!!!!!

pacpeter
20-11-2011, 18:52
a me sembra che la cognata di moto ne capisca parecchio............ di sicuro di più di molti qui dentro, compreso me

Sanny
20-11-2011, 19:14
Infatti tua cognata, solo guardando la vetrina, ha vsto i contenuti.
Che fenomeno!!!!!

Ugo...c'e' poco da dire fenomeno....se fanno un'indagine , di gente che compra il marchio e non la moto credo che la percentuale ti spaventerebbe parecchio....
o pensi che quelli del marketing siano pagati bene x pettinare bambole??'
poco tempo fa mi hanno chiesto perche' ho venduto il GS e L'HD...sai 2 marchi...quello che me lo chiedeva parlava di simboli o di status simbol...e non del viaggiare o della qualita' del prodotto che ho preso...
dai su...non veniamo a raccontarci barzellette...
poi il discorso e trito e ritrito, ma il significato/messaggio dell'amico su secondo me era chiaro
ciao Sanny!

Flying*D
20-11-2011, 19:37
....
....hai dimenticato di scrivere però che sono anche i più... cafoni!!!:lol::lol::lol:
alla fine non riuscite a primeggiare sia nel meglio che nel peggio..:-o:lol::lol::lol:

sillavina
20-11-2011, 19:38
le donne a livello estetico e artistico poco capiscono

....parla per te!!!:lol::lol::lol:

....fossero anche i più furbi sarebbero a posto!!!:lol::lol::lol:

sillavina
20-11-2011, 19:40
alla fine non riuscite a primeggiare sia nel meglio che nel peggio..:-o:lol::lol::lol:

....nel peggio non puoi ancora dirlo: NON MI CONOSCI!!!:lol::lol::lol:

Flying*D
20-11-2011, 19:44
....nel peggio non puoi ancora dirlo: NON MI CONOSCI!!!:lol::lol::lol:
se avessi primeggiato ti conosceremmo tutti....:lol::lol:

sillavina
20-11-2011, 19:50
se avessi primeggiato ti conosceremmo tutti....:lol::lol:

.....informati bene!!!:lol::lol::lol:Come ROMPIBALLE ad es. sono IMPAREGGIABILE!!!

Vitellino
20-11-2011, 19:54
Ma tua cognata è gnocca?

... e sopratutto cosa ci facevate assieme? :lol:

Superteso
20-11-2011, 20:03

puo essere....
di certo castava un tocco meno! :cool:

Don57
20-11-2011, 20:05
Però, ha beccato subito la moto affidabile, con il migliore 650 ci sia in giro, godibile anche in 2, e non vi dimenticate che ha vinto 2 Alpen Master.

Mia moglie non so quali parametri abbia usato, ma ha preferito la KTM SMT alla Ducati Multistrada... La Ducati - guarda firma - ottima moto, ma sta' SMT è una bomba...

Altro che non ne capiscono...

PS con questo thread mi avete fatto ribaltare dalle risate...

Panzerkampfwagen
20-11-2011, 20:08
si, vabbè,,, le moto... si dice tutto e il contrario di tutto.

Tua cognata com'è, invece?

Ruvido
20-11-2011, 20:34
....mia moglie non ha un kazzo di gusto estetico..

...meno male... sennò non mi sposava!!:confused:

andrew1
20-11-2011, 22:02
Ma tua cognata è gnocca?
... e sopratutto cosa ci facevate assieme?
Ma insomma, subito a pensare male.
Comunque faccio notare che in caso di "incidente" aumenta il numero di nipoti, non di figli :lol::lol:

Comunque è vero che dopo la RT1150 le altre sembrano scooteroni ...

Enzofi
20-11-2011, 22:09
forse ha proprio ragione ... la voce dell'innocenza e lo sguardo del Puro.

auguzt
20-11-2011, 22:26
Noi abbiamo gli occhi foderati di marketinprosciutto, ma se avessi portato un'altra donna davanti a quella concessionaria ti avrebbe risposto diversamente, un'altra ancora in un'altra maniera, addirittura se avessi portato tua cognata 20 min dopo anche la sua risposta sarebbe stata diversa da quella data in precedenza.

Per esempio, avete mai visto una ordinazione ad un tavolo ristorante di sole donne? Sembra la colonna vincente del vecchio Totocalcio.

saveriomaraia
20-11-2011, 23:00
anche a mia figlia stamattina ha apprezzato il nuovo V-strom dalla vetrina.
Non so se vale come donna, ha 8 anni.
Anche a me non dispiace per niente esteticamente. Io sono certo di non valere come donna.

Che il K 1600 sembri uno scooter è puro vangelo.

Wotan
20-11-2011, 23:02
Visto da davanti sì, come del resto un po' tutte le tourer. Poi ti sposti di fianco e la somiglianza finisce.

saveriomaraia
20-11-2011, 23:04
Visto da davanti sì...
credevo parlassi di me come donna.

Wotan
20-11-2011, 23:07
:lol: Non mi permetterei mai.

enrik75
20-11-2011, 23:20
La mia compagna adora le bmw e schifa tt il resto............l'ho istruita bene:lol::lol::lol::lol:

saveriomaraia
20-11-2011, 23:22
A pensarci bene:

Il GS in off è pesante! anche questo puro vangelo.

A me la diavel è piaciuta proprio tanto, ma quella sella, vista da una che su quei 10 cent. quadrati in teoria dovrebbe sedersi, può tranquillamente essere data per "inesistente".

questa è un po' forzata, ok. Però il TDM è indiscutibilmente l'antesignano di tutte le recenti stradali ad assetto rialzato, e in questo senso anche qui ci siamo.

In ultima analisi, mi sento di quotare in toto la cognata.
Di conseguenza, dal momento che il mio GS mi piace, la K la vorrei, il V strom no, la diavel mi piace e la MTS non c'entra un c@zzo col TDM, mi dichiaro ufficialmente foderato di prosciutto.

euronove
20-11-2011, 23:50
La cognata non conosce i prezzi delle moto esaminate, il giudizio è innocente. Se li conoscesse anche lei avrebbe pensato: se costa così poco non può andare bene.

ugo
21-11-2011, 08:32
Ugo...c'e' poco da dire fenomeno....se fanno un'indagine , di gente che compra il marchio e non la moto credo che la percentuale ti spaventerebbe parecchio....
o pensi che quelli del marketing siano pagati bene x pettinare bambole??'
poco tempo fa mi hanno chiesto perche' ho venduto il GS e L'HD...sai 2 marchi...quello che me lo chiedeva parlava di simboli o di status simbol...e non del viaggiare o della qualita' del prodotto che ho preso...
dai su...non veniamo a raccontarci barzellette...
poi il discorso e trito e ritrito, ma il significato/messaggio dell'amico su secondo me era chiaro
ciao Sanny!

Non mi spaventerebbe affatto perchè ne ero già sicuro ancora prima del tuo intervento.

In data 5.11 u.s., in un altro thread, avevo scritto:

".... e aggiungo:
non per merito loro, ma per demerito degli utenti.
Fino a quando si comprerà il marchio e/o la "moda" più che il prodotto, le cose non miglioreranno, anzi...
(e questo vale non solo per BMW)

Chi glielo fa fare di "sbattersi" più di tanto?"

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=6228261#post6228261

Anche tu riesci a valutare i contenuti di una moto solo vedendola in vetrina e senza mai averci appoggiato il c..o sopra? (Ho detto contenuti, non estetica).

Avanti un altro fenomeno.

aspes
21-11-2011, 10:32
guardo sempre con divertimento i lunghissimi thread in cui si fanno considerazioni estetiche. Se si parla di sola estetica il parere di una donna che non sa cosa e' un pistone o di Preziosi vale esattamente uguale. Ovvero niente, l'estetica e' soggettiva,e legata alle mode del momento, insomma le variabili sono infinite. A volte abbiamo fatto thread in cui si discuteva dell'estetica di auto o moto del passato, e i pareri odierni spesso erano esattamente opposti a quelli dell'epoca. Sono ben poche le auto/moto con estetica bella fuori dal tempo e universalmente riconosciuta.