Visualizza la versione completa : plastiche nere
lupo solitario
19-11-2011, 14:14
:lol:dando una pulita alla moto stamani mattina arrivato alle plastiche nere ho pensato di usare un prodotto mai usato prima :
la cera d'api per mobili quella in crema non spray magari per qualcuno di voi ho fatto la scoperta dell'acqua calda !!! però poichè il risultato almeno per il momento è ottimo ho pensato di dare l'info nel forum....
buona pulizia della nostra bella :eek::eek:
p.s dimenticavo è ottimo anche per il plessiglas
non metto in dubbio la tua scoperta dell'acqua calda..:)
ma ci sono degli ottimi prodotti specifici per quel tipo d'impiego, in piu proteggono anche dai raggi ultravioletti che a lungo andare fanno venire le plastiche nere sbiadite.
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142876/303-Aerospace-Protectant-473-ml.aspx
ok cera d'api
similmente da una decina di anni (era il 2001 quando l'ho visto da un concessionario) utilizzo il pronto mobili formula classic...
lupo solitario
19-11-2011, 20:42
comunque per ottenere lo stesso risultato tra spendere 3 euro e spenderne 16 in casa mia fà differenza e per il pronto mobili ho constatato pagando di "tasca mia" che è corrosivo sulle vernici.. su altri prodotti non lo sò....!!! io ho parlato di cera d'api in crema
sulle plastiche nere non è corrosivo... o almeno sulle mie moto degli ultimi 10 anni non lo è stato
sulle vernici può darsi, ma non ho avuto modo di constatare poichè sulle parti verniciate uso trattamenti differenti
sulle plastiche nere non ho mai provato la cera d'api, me la farò prestare da mia suocera così provo anche io
ok cera d'api
similmente da una decina di anni (era il 2001 quando l'ho visto da un concessionario) utilizzo il pronto mobili formula classic...
Una bomboletta di pronto mobili nel mio garage non manca mai, un meccanico mi insegnò circa 25 anni fa ad usarlo per lucidare a dovere anche serbatoi e parti cromate oltre la plastica.
L'unica cosa che fa la grande differenza con le cere specifiche moderne per carrozzeria è la durata della pellicola che si forma, i prodotti specifici sul mercato hanno una durata molto superiore specialmente a contatto con l'esterno, cosa che i mobili non hanno.
Superteso
20-11-2011, 19:59
il pronto provatelo sui cerchi, specie quello dietro. ;)
Interessante.
Le parti nere restano opache come in origine oppure diventano lucide?
lupo solitario
22-11-2011, 13:45
:lol:nero brillante e lucido
lelecb1300
22-11-2011, 21:05
Uso il PRONTO mobili da almeno 30 anni su tutte le moto che ho avuto (16) mai avuto problemi su parti verniciate
comodo e veloce da usare, basta che lo straccio sia appena umido e vedrete che anche i moscerini se ne vanno
con altro straccio morbido e asciutto ripassate togliendo l' eccesso di cera
PERFETTA!!!!!!
Interessante.
Le parti nere restano opache come in origine oppure diventano lucide?
con l' Aerospace di cui ho postato il link , rimangono opache, leggermente satinate ma non lucide
è un prodotto dedicato che protegge anche contro i raggi UVA
Grazie Gianky.
In effetti vorrei mantenere le parti nere, opache.
Dove si piu' acquistare NON "in internet"?
Ciao
Non saprei dirti, io l'ho sempre acquistato on line su quel sito , due giorni e ti arriva a casa.
Provalo ne sarai soddisfatto !!
Gky
Sent from my iPhone for es using Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |