PDA

Visualizza la versione completa : Ciao a tutti

wilpanta
18-11-2011, 22:30
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Vi leggo già da qualche tempo ma oggi, visto che ho letto un 3d in cui si parlava di ABS ho deciso di scrivere qualcosina pure io.

Intanto sono di Biella e attualmente (spero per poco), possiedo una F800 ST, prima avevo una gloriosa AT che purtroppo a causa del falso allarme "stop ai veicoli euro zero" ho venduto. Uso la moto tutto l'anno per il tragitto casa-lavoro e a volte anche per qualche giretto fuori porta, ora non molto perchè ho un bimbo di 17 mesi. Spero di riuscire ad acquistare un GS prima di fine anno anche se ora come ora sono indeciso tra lo ST e l'ADV. Purtroppo dovrò basare la mia scelta solo su quanto letto sui forum perchè non conosco nessuno che me lo faccia provare ed il conce non ne ha a disposizione uno in prova in questo periodo. Preferirei comunque l'ADV per la protezione da vento e pioggia, qui a biella quando decide di piovere va avanti anche 15 giorni senza sosta e d'inverno si toccano anche i -15 -17 (inverno 2010).

Settimana prossima gli chiederò almeno se posso tirarli giù dal cavalletto centrale e provare qualche manovra da fermo, almeno per capire se da fermo le manovre sull'ADV sono difficoltose oppure non c'è grossa differenza.
ps: sono alto 182 cm.

In ogni caso che sia lo ST o l'ADV lo prenderò solo con computer e manopole riscaldabili, niente ammennicoli elettronici vari e sopratutto niente ABS.

Ciao a tutti e compimenti per il forum :-p:-p:-p:-p

Galatea
18-11-2011, 22:37
Ciao e bentrovato

-Inviato con...Tapatalk

Panz
18-11-2011, 22:53
:hello2: benvenuto!!!!!!!

the
19-11-2011, 07:41
Ciao wilpanta, benvenuto! Vai di ADV senza alcun dubbio, il problema sono il maggior costo e l'altezza da terra. Con 182 cm non dovresti affatto preoccuparti, e quanto ai soldi, beh...nessuno puó saperlo meglio di te :)
Una cosa peró mi permetto di dirti: fai bene a non volere i vari impicci elettronici a bordo, ma non rinunciare all'ABS: chiedi al concessionario di farti provare una qualunque BMW con integral ABS e poi esci a fare una staccata sul bagnato, mi saprai dire!
Buona strada e a rileggerti presto sul Forum!
P.S.: ho letto ora il tuo intervento sull'ABS: provane uno di ultima generazione, in 5 anni se ne è fatta di strada...e comunque quella da te descritta è una sensazione (reale ma pur sempre suggestiva), lo spazio efettivo di frenata è comunque ridotto rispetto ad una moto senza dispositivo...basta non mollare!

tarryr6
19-11-2011, 08:29
Benvenuto tra noi!

pv1200
19-11-2011, 09:41
anche secondo, me leggendo tra i vari 3d che parlano l'idea, vorrei suggerirti di averlo come optional. Tante testimonianze indicano di come l'abs sia servito a riportare a casa piloti e moto senza danno. Prima di prendere la decisione informati bene tanto lo puoi sempre escludere. Inoltre considera che se un giorno dovresti rivenderla l'abs è molto più richiesto rispetto alle moto non dotate
Detto ciò ti auguro una buona permanenza e un benvenuto da parte mia ciao dal pv

SKITO
19-11-2011, 09:43
ma oggi, visto che ho letto un 3d in cui si parlava di ABS

benvenuto :D l'ABS? si è un argomento nuovo :lol:

Visca
19-11-2011, 12:04
Ciao Benvenuto!!!

dum69
19-11-2011, 12:41
BMWenutoooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Upi
19-11-2011, 22:04
Ciao benvenuto!!!

GYGA
05-07-2012, 15:54
Benvenuto!! :D

Sent from my iPad using Tapatalk

pontinando
06-07-2012, 03:01
Ciao, ADV senza dubbio, ma non fare assolutamente il mio stesso errore........assolutamente con ABS!!!

GATTOFELIX
06-07-2012, 10:31
Benvenuto! ;)
Fossi in te, la cercherei proprio con l'abs...:-o