Entra

Visualizza la versione completa : Ritirata oggi !

slowrider
18-11-2011, 18:50
La mia R 1150 R ritirata oggi,prime impressioni

- comoda
- facile
- il cambio tanto criticato non mi sembra poi tanto male
- non fuma dallo scarico come temevo..
- si guida proprio bene
- è bellissima esteticamente
- motore sembra girare fluido(per quanto non lo conosco)

Paure :
Ho l'impressione che i 31.000 Km che ha sul contaKm potrebbero essere
stati molti di più
Un tichettio al minimo (comando apertura iniezione?) denota i Km fatti?
Sospensione post un pò flaccida?
Sul libretto riporta un tagliando a 5400Km 2 anni dopo acquisto..e basta.
paura paura paura..però sembra andare bene

Vi tengo informati Ciao

il_Paso
18-11-2011, 18:57
perché temevi fumasse dallo scarico???....

slowrider
18-11-2011, 19:06
si la prima volta che è stata accesa (forse era ferma da tanto) fece fumo.
Ma oggi no.>

Davidess
18-11-2011, 19:27
Bella moto,ticchettio è quello degli iniettori,il cambio...io certe volte cambio senza frizione,le sospensioni sono morbide di serie.Controlla a quanto hanno fatto l'ultimo tagliando
se no fai una bella registrazione valvole e se fosse necessario cambia olio motore,cambio e filtri ciao.

slowrider
18-11-2011, 19:41
Mi hanno dato in concessionaria un tagliando da fare tra 1500 Km.Olio ok.
Però che classe questa roadster azzurro atlanta.All'apertura del gas risponde con
poderosa dolcezza,in velocità (provato sino a 110 ) liscia senza vibre. Bella da turismo e da
guidare a passo sciolto e (forse 9 anche veloce

Spassone
18-11-2011, 20:39
senti se sie certo che hanno scalato i km, gli puoi fare un sedere comi fiocchi,perchè è frode gli fanno chiudere l'azienda.Quindi se sei certo vai da un legale ti fai preparare una lettera di denuncia e glie lo mostri.Dicendo cosa vuoi x soprassedere oppure parte la denucia. ciao

l'uomo molto nero
18-11-2011, 23:23
se il ticchettio lo senti a sinistra è il tendicatena della distribuzione (il rumore lo fanno quelli del cilindro sinistro)

fedelissimo
19-11-2011, 01:00
tutto a posto devi solo abituarti a i rumori del boxer:eek: per scrupolo fai un cambio oilo, filtro olio,olio freni ed eventuali.Almeno sai con precisione quando li hai cambiati;)

DOC.
19-11-2011, 06:39
Il ticchettio (e altri rumorini) sono i classici, e ti ci abituerai. In compenso hai una moto superlativa :lol:;)
Per i km, difficile capire. Ma anche se ne avesse il doppio, saresti messo bene ugualmente.
Buona strada! ;)

slowrider
19-11-2011, 07:59
Ho fatto benzina poi mi sono allontanato e l'ho guardata da lontano,sotto la pensilina.
Davvero un pezzo di grande classe !!

casamau
19-11-2011, 12:27
vai vai .......vedrai che amore !!!ahahhahah

geminino77
19-11-2011, 13:54
slowrider quando vuoi ci incontriamo cosi la vedo dal vivo...vedrai che ti innamorerai sempre di piu'

centauropeppe
19-11-2011, 15:02
Complimenti per l'acquisto. Hai appena comprato una moto che può percorrere 1.000.000 di km se la tratti bene. Comunque nel dubbio invece di aspettare i 1.500 km, tutti gli oli cambiali ora e cioè olio motore, cambio, cardano, filtro olio e aria, controlla che le gomme non abbiano 3 o 4 anni di vita altrimenti cambiali di corsa. Controlla il livello dell'olio nella finestra sotto al cilindro sx, non deve superare il cerchietto posto al centro. Queste sono moto che se le sai tenere, durano di più di un essere umano. Quindi buon divertimento. Un doppio lamp.

Massimo Passalacqua
19-11-2011, 17:13
Complimenti per l'acquisto! Non ti fare tanti problemi e goditi questa splendida moto.

Scott
19-11-2011, 17:32
Io dopo 4 anni al tikkettio non mi sopno ancora abituato.....cavolo che moto che hai fatto, complimenti eheheh ;-)

slowrider
19-11-2011, 21:21
Geminino77 sett prox ti faccio sapere.Sarà un'occasione anche per ammirare la tua
R 1200 R ..la mia R 1150 R ? Oggi rimirata un bel pò nel box e poi via con Stefania
nella campagna nebbiosa e gelata ( ma io non sentivo freddo.........).
Dopo in solitudine ho allungato sino a 150Km/h sulla Mi Ge,piano piano ci siamo !

centauropeppe
19-11-2011, 23:12
Vedrai che potrai osare facendo viaggi anche impegnativi e non ti stancherai.

centauropeppe
19-11-2011, 23:16
Personalmente nella'mia vita, ho avuto una 15° tra scuter e moto e questa sembra la mia moto e mi auguro di tenermela'per tanti e tanti anni. Eppura l'ho comprata usata, a saperlo che era così fantastica, l'avrei comperata nuova, invece di spendere tanti soldi per altre moto che ho avuto. Un doppio lamp.

Welcome
20-11-2011, 04:16
Quindi se sei certo vai da un legale ti fai preparare una lettera di denuncia e glie lo mostri

E come fai ad essere certo che i km non sono i suoi? Chiedo perche' non so.

mazzopazzo
20-11-2011, 08:20
Divertiti e basta!
Complimenti.

geminino77
20-11-2011, 11:44
ok slow....quando vuoi ci si vede....ciaoo

Tricheco
21-11-2011, 15:30
gran bel ferro

Loki
21-11-2011, 22:11
Kuoto Triky.

ILPassatore
22-11-2011, 10:54
Complimenti per l'acquisto
te ne innamorerai

slowrider
23-11-2011, 15:24
Ulteriori prime piccole impressioni :
- BELLA di una bellezza pura,non copia nessun altro modello non è neo vintage non è neppure totalmente bilanciata ,i volumi sono sproporzionati all'anteriore,ma così
delicatamente sproporzionati da essere elemento di ulteriore fascino.
-La qualità percepita eccellente.
-Il motore ? Un pacifico pensatore,fa sognare più che godere,ma andrà coinvolgendomi
lentamente,è rotondo e corposo,ha un bellissimo sound.
-Assetto turistico controllato, potenzialità da scoprire, molto maneggevole,piuttosto precisa alle basse velocità,poco faticosa.
Un pò seghettante di motore a pelo di gas,un pò basculante sul dritto ad andatura
costante in presenza di ampi leggeri avvallamenti.

geminino77
23-11-2011, 15:55
vedrai slow....piu' passera' il tempo e piu' ti accorgerai di avere solo pregi e pochi difetti

ciao ti scrivo in Mp

slowrider
24-11-2011, 09:52
Ahi Ahi stamattina due macchioline sul pavimento sotto il cilindro destro dopo una notte
sul cavalletto centrale.Tocco con le dita qualche goccia olio sul coperchio.
Così di prima valutazione sembrerebbe un qualche goccia a motore caldo poi si ferma
vediamo stasera la porto dal mecca.
la storia continua..

bbinng!
24-11-2011, 11:46
Bella bestia in frac . Per il rabocco olio attieniti alla bibbia e non superare mai i 3/4 di occhiello. Tra min e max di occhiello dovrebbe starci solo 1/2 litro quindi occhio al rabbocco... piano piano...
Per la senzazione "basculante" delle sospensioni , indurisci un po' l'amm post . Press gomme ok??
Quando l'accendi , il gas a mano tienilo il meno possibile e non farla MAI scaldare da fermo , che il catalizzatore non fa' sfogare i gas roventi.
Non la parcheggiare mai sul cavalletto laterale per lungo tempo , perche' poi ti si imbratta il cilindro sinistro e ti fa' come quando l'hanno messa in moto in officina... e occhioo a quando fai manovra o in garage perche' i cilindri sporgono...
...e accattati subito un paio di paracilindri....
Per il resto , cerca di non diventare stupido con i comandi al manubrio :)
e non metterci il cupolino speedster e il copriserbatoio in pelle perche' senno' diventa bella come la mia... :thumbup::thumbup::thumbup::thumbup::thumbup:

slowrider
25-11-2011, 10:43
Vista e sentita la moto da meccanico : Freni e sospensioni sono a posto,buon stato di
conservazione generale,battito parte dx del comando solenoide di azionamento corpi farfallati un pò atenuato mediante registrazione,olio ok,punterie silenziose,no trafilaggi.
Ecco il punto : perdita olio da testa del cilindro dx causa ti una picchiata a terra del precedente proprietario,necessario (credo) sostituzione coprivalvole crepato.
Oggi vado dal conce che me l'ha venduta per verifica e orinamento pezzo. Vi tengo informatoi. ciao a todos!

geminino77
25-11-2011, 11:19
cavoli....pero' informati che nel caso te la fa sostituire con la garanzia di chi ti ha venduto la moto....

ciaoo

dino_g
25-11-2011, 13:46
Oggi vado dal conce che me l'ha venduta per verifica e orinamento pezzo. Vi tengo informatoi. ciao a todos!

... non capisco perchè ci devi pisciare sopra....

slowrider
25-11-2011, 14:19
Perchè ??? Ricordi il leggendario Edouard Brancame ? "Piscio sui pomponi e
sui cilindri dispari ".........

slowrider
29-11-2011, 10:21
ieri sera devo andare a Cinisello B.da Linate,sono un pò di Km tangenziale
in notturna.Andata ok,il faro apre bene la notte,il motore ronza tranquillo in velocità tra le auto,sui 100KM/h per un 20.30'c.a.Poi dentro il paese,sempre fermo ai semafori,il rumore è moolto meno piacevole,causa un battito che
vien su dal cilindro sinistro ma a freddo non lo fa? No,non lo fa.
Poi riparto verso Milano,V.le Zara tre corsie con semafori ad intervalli.
Apro dalla seconda ad ogni verde,2°-3°4° etc ,però ...spinge il boxer!
Va via coppioso ai bassi ma ai medi sembra rinvigorirsi ulteriormente,dopo
i 5500 non sono andato,ma già così è gustoso.Benzina Shell V Power,il
rumore del battito sembra un pò attenuato dopo gli allunghi...
La storia continua.

geminino77
29-11-2011, 10:39
ciao slow....io piegato il cerchi della mia rr ma domani me la ridanno se ti va sabato mattina ci si vede......

ciaooo

slowrider
29-11-2011, 10:53
Stasera la porto in concessionaria dove l'ho comperata per sostituzione coprivalvole della testa cilindro dx in garanzia,se me la danno per sabato (penso di si) sarebbe una bella idea,ci risentiamo per conferma,la tua rr cerchio nuovo? Ciao !

geminino77
29-11-2011, 10:54
no mi sistemano quello anche perche' andavo piano a circa 40 km/h e per fortuna ho salvato anche il pneumatico....ci si aggiorna

rio
29-11-2011, 11:03
Che moto.......cazzo!Il problema è che fra poco ti assaliranno le scimmie!

slowrider
06-12-2011, 14:35
Oggi ritiro la roadster dopo la riparazione.Per telefono dice che era la guarnizione.
Vedremo,la uso in questi giorni e verifico.Non vedo l'ora di salire in sella,anche se fa freddo.

geminino77
06-12-2011, 15:20
vai slow....io sono a Milano fino a venerdi se vuoi ti rinnovo l' invito ci sono che mi fai vedere la tua r1150

ciao

slowrider
07-12-2011, 07:40
Ho di nuovo la moto !! GEM ci sei oggi 7 dicembre ? Ci si vede nel pomeriggio ?

ciao !

geminino77
07-12-2011, 19:26
Giretto con slow nelle campagne temperatura perfetta stradine con belle curve e nessuna macchina....bellissima moto e bellissima compagnia...

slowrider
07-12-2011, 21:22
Prima vera prova della r 1150 r nelle stradine di campagna.
Potenza della spinta dolce,grande souplesse ,comoda ,chic...frenata da sogno ,una guida spettacolosa agile ma possente.Tutto questo con un compagno simpatico e competente sulla sua splendida 1200.............Potere delle Roadster !!!!!!!!!

Bizius
07-12-2011, 22:01
Vi siete anche fidanzati? :lol:

geminino77
08-12-2011, 13:25
No....ma le nostre bmw si....