PDA

Visualizza la versione completa : Multitech: montaggio “Collare”

romargi
18-11-2011, 14:46
Ho acquistato un casco multitech nuovo con il quale mi trovo benissimo.
Finora lho sempre utilizzato senza collare ma domani, in occasione dellultimo giro della stagione, vorrei montarlo specialmente considerando le temperature inferiori allo zero che ci sono al mattino alle 8.00.
Come si monta la protezione inferiore alla base del casco (sepro di essermi spiegato)?
Il casco una taglia 60 L e la protezione della taglia giusta. Nonostante questo per non riesco ad inserirla: avanza sempre un pezzo di ferro e nonostante spinga con forza non riesco ad incastrare il pezzo da entrambi i lati.
Qualcuno ha riscontrato problemi analoghi in fase di montaggio?
Qualche consiglio?
Adesso chiamo Mauro Venturini e mi faccio spegare se c qualche trucchetto...

Oban
18-11-2011, 18:22
Ho riscontrato anch'io lo stesso problema. Alla fine ci ho rinunciato ma il collare st su lo stesso e ogni tanto controllo. Comunque da quando ce l'ho, non ho pi avuto dolori a cervicali.

mark-68
18-11-2011, 18:41
Stesso problema, io ho risolto facendo un taglietto a forma di ^ nella parte in plastica che va inserita nel casco (sotto la nuca), proprio per poterlo sovrapporre un pochettino .Spero di essermi spiegato.
Ciao

caps
18-11-2011, 18:51
:lol: all'inizio succede a tutti . ma stai sicuro che entra alla perfezione senza bisogno di tagliare niente . la parte in plastica deve entrare TOTALMENTE dentro la calotta . e vderai che torna tutto . . quindi riassumendo inizi da una parte col gancino e spingi dentro la plastica giro giro fino all'altra estremita' . "tutto" dentro mi raccomando :lol:

romargi
18-11-2011, 19:09
:lol: all'inizio succede a tutti . ma stai sicuro che entra alla perfezione senza bisogno di tagliare niente . la parte in plastica deve entrare TOTALMENTE dentro la calotta...

Ci sono riuscito!!!!
Entra alla perfezione, confermo.
Il bello che la settimana scorsa ci avevo smadonnato per un'oretta senza riuscirci. Adesso con calma in 10 minuti ho risolto: entrato perfettamente ed agganciato da entrambi i lati.
Cmq sono contento di non essere l'unico pirla ad aver avuto qualche problema!!! :lol::lol::lol: