Visualizza la versione completa : R1200R - Navigatore satellitare gratuito
mustangcheck
18-11-2011, 00:08
Ingredienti: 1) borsa originale da serbatoio BMW per la RR; 2) un I-PAD connesso a internet.
nello scomparto superiore trasparente e impermeabile della borsa destinato solitamente alle cartine, infilate l'i-pad, scaricate l'applicazione gratuita del navigatore WAZE, vi registrate e il gioco è fatto.
navigatore gratis, perfettamente funzionante e risparmiate i 700 euro del navigator IV
Dopo aver speso la stessa cifra per un iPad, ovviamente.
Col risultato di avere un navigatore che non può essere manovrato mentre si è alla guida.
mustangcheck
18-11-2011, 00:10
....ovviamente va bene qualsiasi altra borsa con lo scomparto superiore trasparente.....e l'ipad ora ve lo tirano dietro tutti gli operatori.....
mustangcheck
18-11-2011, 00:12
.....ma col navigator IV non navighi, non leggi riviste e libri, non vai su questo fighissimo forum, ecc ecc ecc
Se è per questo, va bene anche qualsiasi altro modello di moto...
mustangcheck
18-11-2011, 00:14
adesso che ci penso.....si )))))))))
:lol: E pensare che io odio i navigatori!
mustangcheck
18-11-2011, 00:15
ma noi italiani siamo un popolo di navigatori ))))))))))
E infatti non mi sento molto italiano...
Massimo Passalacqua
18-11-2011, 08:01
Buona idea!
siviaggiare
18-11-2011, 11:28
accidenti che scopertona :wav: e pensare che si puo fare la stessa cosa con tutti i cellulari:lol:
mustangcheck
18-11-2011, 11:36
ammazza....dovresti andare a zelig.....ma sei un comico.....
peró c'hai ragione effettivamente lo schermo dei cellulari è paragonabile a quello dell'ipad...eh si....si vede proprio uguale....
geminino77
18-11-2011, 11:53
io sono ancora all' antica mi fermo a chiedere....con queste tecnologie Ipad, smartphone e quant' altro si sta perdendo sempre di piu' il contatto umano...
In effetti, impossibilità di manovra a parte, l'iPad garantisce uno schermo di dimensioni impressionanti.
Flyingzone
18-11-2011, 18:11
Io ho il tomtom sul mio HTC con un supporto dedicato da manubrio (al centro del manubrio) e connesso con il casco via bluetooth,mi basta ascoltare la voce della signorina e guardare la strada.....però usare l'Ipad come cartina virtuale non è male ;)
RmatteoR
18-11-2011, 18:14
Forse rimane più scomoda la posizione sulla borsa-serbatoio, rispetto ai canonici fissaggi sul manubrio :confused: ??? Si tende a distogliere maggiormente lo sguardo dalla strada :confused:
Di sicuro l'I-Padella non ha rivali come dimensioni dello schermo :lol:
Matteo ;)
mustangcheck
18-11-2011, 19:13
@rmatteor
certo non puoi fissare lo sguardo sulla borsa per troppo tempo...peró l'ho provato, devo dire che anche col rumore della moto e indossando sottocasco e casco integrale, riuscivo a sentire la voce (maschile ahimè....ma forse la femminuccia si puó scaricare) delle indicazioni stradali.
non ho dubbi che tutto sommato il navigator IV possa essere la migliore soluzione, peró costa davvero troppo....
Ma perché esiste solo il navigator IV?
Garmin Nuvi 510 fuori produzione €170 nuovo, lo sblocchi ci carichi tutta europa e come se avessi uno Zumo 220 da €450!!!
Meditate gente......
mustangcheck
18-11-2011, 21:28
@fastraf
ma si puó usare contemporaneamente navigatore montato sulla staffa e borsa da serbatoio originale? molti dicono di no....
Flyingzone
18-11-2011, 22:09
se c'è la borsa,devi avere un braccio più alto,e magari nn vedi bene la strumentazione...
c'è da provare
@fastraf
ma si puó usare contemporaneamente navigatore montato sulla staffa e borsa da serbatoio originale? molti dicono di no....
Io non ho questo problema perchè odio guidare con la borsa da serbatoio, comunque potresti provare a montare il navigatore lateralmente vicino ad una delle due manopole.
@fastraf
NO, infatti come ha fatto notare Flyingzone, per vedere il GPS non vedi più la strumentazione.
Parto dal presupposto che non amo la borsa da serbatoio in quanto alza il baricentro, ho il tris e eventualmente una sacca stagna da mettere sul posto del passeggero.
Il GPS lo tengo al centro del manubrio con la staffa e già, per avere una visione ottimale, copre la parte inferiore del contagiri (ma chi ci va mai a 10000).
Avendo il copriserbatoio, ultimamente ho acquistato questa:
http://i41.tinypic.com/21ain2x.jpghttp://i42.tinypic.com/zoicz8.jpg
la fanno anche nella versione magnetica.
E' specifica per alloggiare il GPS
Premetto è un semplice vuotatasche dalla capacità di 3l. composto da 3 scomparti.
In quello del GPS ci metto il telepas e cellulare, negli altri due portafoglio, chiavi ecc.
Copre leggermente il navigatore, ma è anche vero che lo ascolto tramite interfono.
Il vano del GPS volendo si può togliere, ma una volta passati sotto al rilevatore del telepas basta ribaltarlo all'indietro e il navigatore sulla staffa è perfettamente visibile.
Non utilizzando la staffa, mettendo il GPS nel suo scomparto e alzandolo, rimane troppo sotto e bisogna distogliere lo sguardo dalla strada, scomodo e pericoloso!!!
House-Gregory
19-11-2011, 14:47
Cos'è...un lettino da piscina?
A parte gli scherzi...a volte ho inserito la semplice cartina nella borsa da serbatoio...
...e devi dire che con alcuni angoli di luce....da un pò fastidio...."sbarluccica" la copertura in plastica!!
Preferisco il cell...con navigatore (BT)...montato al centro del manubrio, ben inclinato..ed esente da riflessi!
mustangcheck
19-11-2011, 14:57
@fastraf
davvero bello quel bagster.....
costi? ma è solo magnetico (ho smagnetizzato duemila bancomat....) o anche a cinghia? dove si trova?
Costo 88 euri, l'ho trovato usato ma impeccabile su ebay a 59 + ss.
Io ho la versione che si aggancia al copriserbatoio Bagster, altrimenti magnetica.
Per evitare la magnetica e il copriserbatoio, la bagster produce questo:
http://www.bagster.com/it/showroom.php?id=132
House-Gregory
19-11-2011, 15:18
Molto interessante per la mia F800R...
mustangcheck
19-11-2011, 16:55
veramente operativo.....grazie
Boh, a me mi piace guardare la cartina e chiedere alle persone. E poi il GPS distrae di brutto dalla guida.
Io l'ho risolta così: garmin nuvi 215 (che uso anche in macchina) pagato 95€ un paio d'anni fà e un attacco comprato su e-bay per 3€. Poi alimentazione sotto chiave con presa USB. Se metti il volume del garmin al massimo, lo senti direttamente, basta aprire un filo la visiera (ho un C3 Shubert).
http://i1106.photobucket.com/albums/h368/doc-raf/La%20mia%20R1200R/DSCN1435.jpg
http://i1106.photobucket.com/albums/h368/doc-raf/La%20mia%20R1200R/DSCN1437.jpg
http://i1106.photobucket.com/albums/h368/doc-raf/La%20mia%20R1200R/DSC00026.jpg
http://i1106.photobucket.com/albums/h368/doc-raf/La%20mia%20R1200R/DSC00025.jpg
Non da nessun fastidio alla visione del cruscotto (l'ultima foto è la visione alla guida) e neanche alla borsa da serbatoio. ;)
Massimo Passalacqua
20-11-2011, 17:24
Volevo chiedere se questi sistemi si possono accoppiare anche con il cel. e indicare i numeri in entrata.
RmatteoR
21-11-2011, 13:04
[...] potresti provare a montare il navigatore lateralmente vicino ad una delle due manopole.
...mi aggancio alla ipotesi di gnaro64:
http://img853.imageshack.us/img853/5517/cimg0080.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/853/cimg0080.jpg/)
Se montata, non intralcia la borsa-serbatoio, inoltre la zavorrina butta un occhio se necessario :!: :blob:
Matteo ;)
Scusate l'ot,
Matteo, puoi dirmi come hai fatto a fare le R rosse ed il parabrezza è verniciato o wrappato?
Io ho provato a mettere l iphone nella borsa da serbatoio ma con il sole dava allarme di massima temperatura e si spegneva...
RmatteoR
21-11-2011, 15:54
Scusate l'ot,
Matteo, puoi dirmi come hai fatto a fare le R rosse ed il parabrezza è verniciato o wrappato?
Tramite Ziobato per le "R" rosse (ditta di Rimini _ usato lo stesso font e applicate sopra le originali per dare più rilievo), mentre il parabrezza è stato verniciato nero opaco :eek: .
P.S. se ti servono i riferimenti della ditta fammi sapere. Ciao Ciao :)
Matteo ;)
Se sono disponibili a fare anche solo 4 lettere, dammi pure il nome dell'azienda.
Grazie
Volevo chiedere se questi sistemi si possono accoppiare anche con il cel. e indicare i numeri in entrata.
Ma prenditi uno zumo 660 e ci connetti auricolare e cellulare (ti carica anche la rubrica), e lo schermo del GPS diventa lo schermo del cellulare;)
Massimo Passalacqua
21-11-2011, 20:15
Ma, considerando che ho già il casco system 6 con il sistema di comunicazione, non sarebbe preferibile il navigatore originale bmw?
....che è praticamente uno zumo660....
Massimo Passalacqua
21-11-2011, 20:35
Ah beh, allora....
Immagino che lo zumo non marchiato bmw costi un pò di eurozzi in meno....
......ehhhhhhh.......direi di si......un mio amico d'uscite ha il bmw, io ed un'altro lo zumo, e sono praticamente uguali, anzi, esplorando l'originale bmw, il touch-screen era....come dire...poco sensibile, impreciso, ma forse poteva essere un problema di quel modello:dontknow:
Massimo Passalacqua
21-11-2011, 21:47
Grazie per le dritte! Per chi, come me, ha davvero poco tempo per informarsi sui multiformi aspetti della propria passione motociclistica questo forum è davvero prezioso. Ciao.
Flyingzone
21-11-2011, 22:21
...mi aggancio alla ipotesi di gnaro64:
http://img853.imageshack.us/img853/5517/cimg0080.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/853/cimg0080.jpg/)
Se montata, non intralcia la borsa-serbatoio, inoltre la zavorrina butta un occhio se necessario :!: :blob:
Matteo ;)
Matteo,di lato non mi piace,troppo presente ,fosse una GS magari ;)
RmatteoR
22-11-2011, 13:46
Matteo,di lato non mi piace,troppo presente ,fosse una GS magari ;)
:mad: :( Lo so, purtroppo con la borsa sul serbatoio non avevo alternative, inoltre in quella posizione anche la zavorrina :!: può darmi indicazioni sul percorso senza distogliere lo sguardo dalla strada... cmq punto a spostarlo sotto la strumentazione :blob:
Ciao ciao bel :D :D :D !!!
Matteo ;)
........ il parabrezza è stato verniciato nero opaco :eek: .
Per non andare in OT hai MP
Paoletto
29-11-2011, 12:58
Per tornare al discorso dell'Ipad, vorre iricordare che ha una temperatura di esercizio massima di 35 gradi circa, poi si spegne inesorabilmente. D'estate qualcuno ha avuto problemi nell'utilizzo normale, figuriamoci dentro una borsa da serbatoio sotto il sole estivo.
mustangcheck
29-11-2011, 14:17
@paoletto
hai ragione.....un particolare non trascurabile....che ho trascurato
sergio-50
15-12-2014, 17:59
Ragazzi due domandine...........
1) Ho la basetta portanavi garmin IV ma non ho il navi. Dato che intendo comprarlo usato mi domando: sulla stessa base ci va anche il V?
2) montando la borsa serbatoio il navi si vede ancora o viene coperto ?
Grazie.
sergio-50
15-12-2014, 18:00
scusate..............
ho dimenticato di dirvi che ho una R1200R e la basetta è originale e monta sui riser
powertia
16-12-2014, 11:36
confermo problema di temperatura per i dispositivi mobili nella borsa da serbatoio, ho provato anche a montare nella borsa una ventola (quelle da pc per intenderci) per estrarre l'aria calda dallo scomparto porta cartina, situazione migliorata, ma con il sole fa effetto serra e le temperature arrivano a bloccare comunque il dispositivo, ci mette solo più tempo ad andare in blocco...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |