PDA

Visualizza la versione completa : caschi con bluetooth

TEOK
05-07-2005, 11:14
Ciao,

qualcuno di voi potrebbe consigliarmi un bel casco con bluetooth intergato?
Non ci sarà mica solo il system 5 di mamma BMW??!?

Visto che quando mi hanno spazzato la moto il casco era nella valigia laterale devo ricomprarmi anche quello e vorrei prendere qualcosa che mi permetta di chiacchierare con la zainetta, magari anche se lei è sulla sua moto a poca distanza da me!!

Consigli?

Grazie! :!:

chimico01
05-07-2005, 11:24
Non vorrei sbagliarmi....ma mi pare che la Vemar ne facesse uno...prova nel loro sito http://www.vemarhelmets.it/ e prova a vedere....ci dovrebbe essere qualcosa anche nei consigli sull'abbigliamento motociclistico.

fedeste
05-07-2005, 11:38
O vemar o Dainese, il costo è più o meno lo stesso 480 e 490.

Anch'io ho avuto la tua stessa scimmia poi ho preso l'arai astro r.... :lol: :lol: :lol:

I negozianti dicono che a breve dovrebbero comunque uscire dei bluet. adattabili a tutti i caschi...sperem

romargi
05-07-2005, 11:43
magari anche se lei è sulla sua moto a poca distanza da me!!

Di questo ne dubito... i dispositivi BT funzionano bene a pochi metri di distanza. Anche gli auricolari BT funzionano in un range di 10-15 metri. Oltre inizi a sentire male.
E 10 metri in moto sono proprio pochi! A meno che non ti stia sempre al culo... secondo me è sufficiente un sorpasso con una macchina che vi separi e non senti più bene.

Trinitro
05-07-2005, 11:43
vemar visto e provato... ottimo prodotto.

non comperato ovviamente,
c'ho lo zainetto con la chiacchera facile.

TEOK
05-07-2005, 11:44
Non vorrei sbagliarmi....ma mi pare che la Vemar ne facesse uno...prova nel loro sito http://www.vemarhelmets.it/ e prova a vedere....ci dovrebbe essere qualcosa anche nei consigli sull'abbigliamento motociclistico.

Grazie, ora guardo...

Trinitro
05-07-2005, 11:46
signori, il BT lavora a 2.4 ghz, è dichiarato per lavorare
staticamente dai 25 a 100 metri.
un dispositivo da 'testa' non può avere una emissione da 100 metri
senza contare il QSB generato dal movimento
(QSB (vedi codice Q) = evanescenza del segnale)

i caschi BT possono servire solo tra pilota e copilota e cellulare
e palmare e qualunque cosa stia sulla stessa moto.
per interfono tra più moto occorre per forza ricorrere a strumenti con lunghezza d'onda maggiore (e quindi frequenza minore).

Gianburrasca
05-07-2005, 23:08
Il jet dainese bluetooth al dainese store di Genova lo danno a 345 euri...

veldblue
05-07-2005, 23:32
SBS produce un auricolare bluetooth con auricolare e microfonino che possono essere inseriti internamente al casco integrale e tasto di comando esterno. Costo inferiore ai 70 €. Il sito mi sembra che sia sbs-power.com.

Trinitro
06-07-2005, 10:31
altra cosa che mi era sfuggita,
due terminali bluetooth per lavorare devono essere accoppiati con una
procedura di paring. temo che l'ipotesi gruppo di amici che chiacchera
non sia gestibile dall'architettura. se qualcuno ha fatto studi più approfonditi
lo prego di smentirmi, i protocolli di comunicazione non sono il mio settore specifico.
(lo è invece quello basi di dati/datamining)

veldblue
06-07-2005, 13:11
mi correggo: www.sbs-power.it/prod_vivavoce_wireless.htm

costa 49,90

TEOK
06-07-2005, 13:15
mi correggo: www.sbs-power.it/prod_vivavoce_wireless.htm

costa 49,90

Si ma questi sono vivavoce normali per il cellulare mentre io cerco degli interfono da moto...

grazie comunque