PDA

Visualizza la versione completa : Spegnimento 1200 bialbero: quanti hanno questo problema?

topomoto69
17-11-2011, 15:00
Salve ragazzi, ieri sono stato in concessionaria BMW......e c'erano ben 3 proprietari di bialbero 1200 (2 gs ed un rt tutte anno 2010 nuove di pacca) incazzati neri perchè TUTTI, dopo mesi di tribolazioni ed interventi dei più originali e svariati, non sono riusciti a risolvere il problema dello spegnimento improvviso del motore........uno in particolare stava come un pazzo, perchè il gs si è spento in una rotonda, è caduto a terra facendo un millino di danni e urlava in continuazione di aver buttato nel cexxo 18.000 eurozzi, che voleva essere riparato la moto gratis, perlomeno i danni dell'urto, perchè tanto di ovviare allo spegnimento ci aveva rinunciato (alla BMW non sanno davvero cosa fare per risolvere il "problemino", le facce dei meccanici erano eloquenti!).

Ordunque, a puro titolo statistico, quanti di voi hanno questo problema?

Ps:Al fine di non mandare la discussione in vacca come al solito, e quindi fare avere alla stessa un'utilità per i lettori, si prega di rispondere con il solo modello, anno, chilometraggio e difetto, senza dilungarsi in off-topic inutili.

Grazie a tutti

doic
17-11-2011, 15:02
buona lettura
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=298237

topomoto69
17-11-2011, 15:11
buona lettura
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=298237

Ciao Doic, grazie per la segnalazione, ma lo scopo del mio post non è quello di sentire le spiegazioni e le ipotesi più fantasiose sul perchè esiste questo difetto e sulle sue probabili (farei meglio forse a dire improbabili) soluzioni.
Lo scopo non è sapere il PERCHE' del difetto, ma solo QUANTI sono quelli che lo hanno riscontrato....dalla discussione che mi consigli non si riesce ad avere un'idea della situazione reale.

Un saluto

tommygun
17-11-2011, 15:13
Allora mi permetto di dire che questo thread è la quintessenza dell'inutilità. ;)

topomoto69
17-11-2011, 15:30
Allora mi permetto di dire che questo thread è la quintessenza dell'inutilità. ;)

Si si è utile, caro tommygun. Magari così facendo si potrebbero raccogliere nominativi, far circolare informazioni, per cercare di fare una causa comune alla bmw (gli estremi ci sono tutti, se ne parlava con i tre sfortunati in concessionaria).
Quindi per cominciare basterebbe che ora tutti quelli che hanno comprato il bialbero di questo forum scrivano (faccio un esempio):

r 1200 gs anno 2010 km21.000 si spegne

r 1200 gs anno 2011 km17.000 NON si spegne

....e così via.

Grazie a tutti quelli che vorranno contribuire spontaneamente e a coloro che, anche non ritenendo la cosa utile, ci lasceranno proseguire nel nostro tentativo.

doic
17-11-2011, 15:44
scusa.....parli di intenzioni a promuovere una eventuale causa nei confronti della casa madre dopo che hai raccolto le informazioni necessarie attraverso un sondaggio/statistica
perchè non contattare il moderatore di sezione e parlarne prima con lui per una eventuale fattibilità?
perchè solo per Gs visto che il problema sembra colpire in genere tutta la gamma motorizzata bialbero?

17-11-2011, 16:32
Se la tua intenzione è quella di raccogliere nominativi per una azione legale contro BMW devi perlomeno, prima di intraprendere una iniziativa del genere, sentire cosa ne pensa il proprietario del forum.

Conoscendolo , posso anticiparti che è sempre stato fermamente contrario a questo tipo di iniziative dal suo forum.

buona fortuna.