Visualizza la versione completa : Crt?
http://www.moto.it/Superbike/aprilia-sempre-piu-impegnata-in-crt-ancora-interessata-alla-sbk.html
Cacchio è sta CRT?
Perdonate l'ignoranza, e probabilmente anche la stoltezza, ma non sono riuscito a comprenderlo :confused:
catenaccio
16-11-2011, 20:18
Siamo in due...
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
trovato:
http://www.derapate.it/articolo/motogp-crt-cosa-sono-e-perche-salveranno-il-mondiale/32175/
Forse "Claiming Rule Team" quella categoria tipo moto2 1000 quasi superbike che correrà con le moto gp (http://www.bikeracing.it/topnews/79453_motogp-gresini-prepara-una-crt-telaio-ftr-motore-honda/)?
Non so se mi sono capito
pensavo scherzaste..........
Urca, avevo perso un momento di vista la situazione MotoGp e ora mi sorprende non poco sapere che:
- Il team di Gresini schiererà una Crt su base Honda Cbr 1000 a fianco della moto ufficiale di Bautista
- Il team di Jorge Martinez lascia la Ducati MotoGp e schiererà una Crt motorizzata Aprilia
- Suzuki ritira la squadra ufficiale dalla MotoGp
Quindi solo 12 moto nel campionato MotoGp alle quali si aggiungeranno le Crt che comunque hanno prestazioni sensibilmente inferiori, per cui verranno doppiate abbasanza velocemente. Che razza di campionato sarà quello del 2012? Non so perchè ma a me vengono in mente questi... :confused: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=sKFEHB0hiPo
Stefano63
17-11-2011, 01:02
La CRT é la morte delle MotoGP e della Superbike.
Nel giro di due anni per me queste prenderanno il posto delle troppo costose GP, e in Superbike si assisterà alla fine di quelli che altro non sono che prototipi mascherati.
Le vere Superbike sono le Stockbike, moto molto più simili a quelle di produzione.
Non ci sono più i soldi per mantenere stì due carrozzoni.
Lamps, Stefano.
Supermukkard
17-11-2011, 07:12
Ma che si mettano a correre con i milloni di serie che ci divertiamo di più!
Ci correrà anche un mio amico,per meglio dire figlio di amico,certo che messi a confronto con Honda e Stoner......
Il Maiale
17-11-2011, 08:09
l a sbk da nel naso a moto gp e soprattutto agli sponsor, costretti a spendere a destra e sinistra. Se una delle due dovesse sparire, gli sponsor sarebbero felici, é un controsenso ma é così. Quindi, le provano tutte
nel 2013 tutto su pleistescion
Grazie dei chiarimenti raga.
In conclusione mi pare che ci sia una confusione pazzesca!
Derivate di serie insieme alle 1000 gp? Ed il livello dei piloti? E la sicurezza in mischia?
Boh ......
non sono derivate di serie!
solo l'involucro dei motori in pratica lo è... telaio sospensioni freni ecc ecc è da motogp.
e soprattutto bridgestone da moto gp.lavoreranno???
non sono derivate di serie!
solo l'involucro dei motori in pratica lo è...
Solo? Riusciranno almeno ad avvicinarsi ai tempi delle sbk? Mah ....
Magari poi sono dei missili chi lo sa :-o
adesso sono a 4/5" dalle gp e iun po' si avvicineranno per forza perchè immagino abbiano più possibilità di sviluppo.
rispetto alle sbk direi che dovranno andar meglio a rigor di logica visto il minor peso e la ciclistica migliore (in teoria).
...Se una delle due dovesse sparire, gli sponsor sarebbero felici, é un controsenso ma é così...
Non so però se la pensano così alla Bridgepoint, che per chi non lo sapesse è detentrice delle quote di maggioranza della Dorna e da questo settembre anche della Infront (che ha i diritti della WSBK). Quindi per la prima volta quest'anno MotoGp e SBK sono sotto la stessa "ala", antitrust permettendo, anche se tutte le dichiarazioni assicurano che le gestioni sono e rimangono separate.
A vederla da fuori a me pare che cerchino di ridimensionare i costi di entrambe le discipline per renderle forse più appetibili e in qualche modo anche più combattute quindi spettacolari. In un ipotetico futuro la MotoGp diventerebbe così una specie di Sbk/Prototipi e la attuale Sbk avrà probabilmente più restrizioni avvicinandosi così alla Superstock. In virtù di questa metamorfosi inoltre diventerebbe anche una classe propedeutica alla MotoGp e non una opzione per il prepensionamento e per le "seconde scelte" non confermate dalla classe regina come lo è ora.
Una motoGP data in leasing ad una scuderia privata costa 4000000 (quattromilioni) di euro all'anno.Poi la moto non rimane a te ma torna alla casa madre...
Costi ormai insostenibili, fuori dalla realtà.
Dogwalker
17-11-2011, 13:35
adesso sono a 4/5" dalle gp
A Valencia Morales, con la Suter BMW, era a 4 secondi da Pedrosa, ma solo ad un secondo e tre da Akiyoshi, con la stessa moto di Pedrosa.
A parità di pilota, la differenza da una delle migliori ufficiali probabilmente già ora è sotto ai due secondi, e le CRT sono solo all'inizio dello sviluppo, e dell'adattamento dei piloti alla moto e della moto alle gomme.
DogW
Allora ci capisco ancora meno ... Dog, se la differenza è già tollerabile, a parità di pilota ovviamente, e i margini di sviluppo sono alti, e dunque si suppone possano essere persino competititve, allora i prototipi che ci stanno a fa con quello che costano :confused:
Comunque non comprendo la manovra di introdurre una categoria nuova all'interno della classe invece di approfittare del cambio cilindrata per ridurre radicalmente i costi ed aumentare la partecipazione delle case ufficiali.
Dopo la Kawa se ne va pure Suzuki, azz restano tre case, come può chiamarsi ancora campionato mondiale???:(:(
se una crt dovesse vincere gli verrebbero tolti alcuni privilegi già dalla gara successiva: litri benza e numero motori uguali alle gp.
Dogwalker
17-11-2011, 19:50
Allora ci capisco ancora meno ... Dog, se la differenza è già tollerabile, a parità di pilota ovviamente, e i margini di sviluppo sono alti, e dunque si suppone possano essere persino competititve, allora i prototipi che ci stanno a fa con quello che costano :confused:
I prototipi non sono liberi. Sono stati limitati a più riprese, questo ovviamente riduce il margine rispetto ad un motore stradale. Il difficile poi non è ridurre il distacco a due secondi, ma togliere l'ultimo mezzo secondo.
Comunque non comprendo la manovra di introdurre una categoria nuova all'interno della classe invece di approfittare del cambio cilindrata per ridurre radicalmente i costi ed aumentare la partecipazione delle case ufficiali.
Come fai a ridurre i costi? I costi sono semplicemente quanto le squadre ufficiali sono disposti a spendere. Ogni squadra spenderà sempre fino all'ultimo centesimo del suo budget. A far lievitare i costi è precisamente la partecipazione delle squadre ufficiali.
DogW
Dog, non mi sono capito.
Il punto non è quanto possono spendere i team ufficiali hrc in assoluto, ma quanto devono spendere i non super big per essere competitivi .
Se la F1 è riuscita a mescolare le carte al punto che brawn gp e poi red bull sono riuscite ad umiliare ferrari, williams, mclaren cioè titani con budget illimitati ... ci sarà una via da percorrere anche per la moto gp no? :-o
Lukinen, in F1 hanno accettato le violazioni del regolamento pur di rimischiare le carte...
Beh, vabbè questa è la tesi di ferrari che da tre anni piange e minaccia il ritiro ad ogni figura di merd@ che colleziona :mad::mad:
Dogwalker
18-11-2011, 09:15
Se la F1 è riuscita a mescolare le carte al punto che brawn gp e poi red bull sono riuscite ad umiliare ferrari, williams, mclaren cioè titani con budget illimitati ... ci sarà una via da percorrere anche per la moto gp no? :-o
Quando si mischiano le carte, viene sempre fuori quello che trova la piega nel nuovo regolamento per stare davanti agli altri per uno o due anni.
Ma questo non riduce affatto i costi.
DogW
He he, Brawn ha comprato una scuderia intera con la quale ha vinto il mondiale per la cifra di una sterlina .... se questo non è contenere i costi :lol::lol::lol:
Ma il nocciolo della questione è che poi i regolamenti non gli ha scritti Brawn, e comunque le ultime tre stagioni di F1 sono state quasi emozionanti e spettacolari, ovvero le meno soporifere degli ultimi 20 anni, mentre la moto gp sta scivolando sempre più in basso :(
Dogwalker
18-11-2011, 10:21
He he, Brawn ha comprato una scuderia intera con la quale ha vinto il mondiale per la cifra di una sterlina .... se questo non è contenere i costi
Il costo di correre in F1 una stagione non è calato di un centesimo. Non conta chi scrive i regolamenti. Anzi, cambiando spesso i regolamenti, i costi aumentano ulteriormente.
le ultime tre stagioni di F1 sono state quasi emozionanti e spettacolari, ovvero le meno soporifere degli ultimi 20 anni, mentre la moto gp sta scivolando sempre più in basso
La "spettacolarità" delle ultime stagioni in F1 è dovuta quasi esclusivamente alle gomme. Prima all'obbligo di usare due mescole diverse, e poi alla precisa richiesta fatta a Pirelli di fornire pneumatici che durino per non più di 1/3 della gara.
DogW
rendere il campionato interessante?
Stoner & Co con le CRT
i nuovi o semisconosciuti con moto ufficiali...
_____________
20°gs1200
Ma così i giovanotti sconosciuti rischiano di schantarsi loro e tirar giù dalle spese i top guns ;)
@ DogW: non mi riferivo unicamente alla maggiore vivacità in pista; più sorpassi et cetera, ma anche alle facce nuove,alla imprevedibilità, alla possibilità di vincere inventando .... insomma, sta moto gp è na palla inguardabile :(
Speriamo che sta Crt faccia un po' di casino ... senza far troppi danni ;)
bikelink
19-11-2011, 15:06
ah si figure...come quelle dei progetti ferrari copiati dell'inglese..
Inglese si, ma mica Brawn, ma siamo OT.
Quando la nobiltà scivola col culo per terra non è mai colpa sua...... Destino beffardo, avversari scorretti .....
A chi non sarebbe piaciuto veder vincere la Paton o la KR3!
Dogwalker
24-11-2011, 10:42
Alex Hoffman sulla CRT Aprilia.
http://www.gpone.com/images/ARCHIVIO/2011/foto/novembre/hofman_0024.jpg
Per ora va ancora più veloce con le gomme Pirelli da SBK che con le Bridgestone da MotoGP.
A Jerez comunque le CRT non stanno facendo ancora buoni tempi. Sono pressappoco al livello delle Moto2.
DogW
Qui qualche aggiornamento. Ora comincio a vederci un po' più chiaro :-o
http://www.moto.it/MotoGP/primo-assaggio-di-crt-per-colin-edwards.html
Stefano63
26-11-2011, 00:19
Un campionato della MotoGP così strutturato non ha senso.
11- 12 costosissimi prototipi contro 8-10 ibridi, il più delle volte Moto2 con un motore 1000 cc all'interno del telaio, auguri al pilota che la deve guidare.
Comunque delle specie di varianti mobili, sai quante volte le doppiano.
Mi chiedo con che faccia Ezpeleta potrà andare a chiedere ai proprietari dei circuiti cifre astronomiche per un simile spettacolo.
Tenta questa carta per scalzare Honda dalla stanza dei bottoni, e rimandare di due anni la fine dei prototipi per tenere Ducati.
Per me il giochino gli si rompe in mano stavolta.
Lamps, Stefano.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |