PDA

Visualizza la versione completa : Non si tendeva bene

Marcone
16-11-2011, 15:08
il tenditore della catena distribuzione destro.
solitamente il richiamo o il difetto maggiore è per il sinistro, che a motore spento si scarica, ma per il destro mi sembrava un difetto strano.
rumore ciclico accordato agli rpm, soprattutto a motore caldo.

armato di pazienza, ho ri-registrato le valvole senza trovare nessuna tolleranza sballata.

allora armato di portafoglio, sono andato in concessionaria a richiedere il pezzo e informazioni, con la risposta "guardi, il vecchio meccanico che sapeva lavorare sui vecchi motori 1100 non c'è più, nessuno sa bene come funzionano..".
a parte l'essere ancora qui a chiedermi che caz di risposta sia :lol::lol:, ho ordinato i vari pezzettini per 18 euri di spesa.

ieri smontato il vecchio, nessun segno e impurità ma nello scorrere è ruvido e irregolare, come ci fosse della sabbia finissima dentro ( anche se pulito e riunto)

messo il nuovo e ora pompa da matti, motore perfetto.

è una casualità mia?

paolo chiaraluna
16-11-2011, 15:55
"guardi, il vecchio meccanico che sapeva lavorare sui vecchi motori 1100 non c'è più, nessuno sa bene come funzionano..".

roba da matti.......chi ha le mukke 1100 e 1150 cosa deve fare, buttarle via?
alla faccia dell'assistenza Bmw. Ma vaff................

Cmq bravo Marcone 10 + ;)

THE RED S---
16-11-2011, 17:06
be ?...ke kakkio di conce sei andato a trovare.....:rolleyes::confused::mad:

Marcone
16-11-2011, 17:09
No aspettate, la mia era una semplice richiesta di casistica! ovvero, non ho chiesto opinioni, prove o manodopera, ma solo se è un particolare soggetto a usura come il sinistro.

ci sono rimasto male perchè mi sono sentito possessore di un residuato bellico...:lol::lol::lol:

er-minio
16-11-2011, 17:10
"guardi, il vecchio meccanico che sapeva lavorare sui vecchi motori 1100 non c'è più, nessuno sa bene come funzionano.."

Black magic.
Aggiungere alla lista delle cazzate da conce :lol:

nocturnus
16-11-2011, 18:35
è colpa di quelle brutte camme che monti...brutte camme, brutte, via sciò....(scusa, avevo in mente un pezzo di guzzanti)

Marcone
16-11-2011, 19:13
camme dici scusa?

camelsurfer
16-11-2011, 19:20
Io quando ho cambiato il sx che era un po' grippato ho cambiato anche il dx. Crepi l'avarizia!

nocturnus
16-11-2011, 19:20
:lol::lol: non ne ho idea ma era l'invidia a parlare; di un problema al tenditore dx non ne avevo mai sentito parlare, forse è solo sfiga, ma come dice Imma uno potrebbe chiedere info ad una mostra scambio dell'antiquariato del motociclo, forse qualche vecchio meccanico ha qualche ricordo:lol::lol:

R_michele_S
16-11-2011, 19:43
Le camme di Marcone e la voce roca della sua eSSe sono uno spettacolo...

simonetof
17-11-2011, 09:52
Bravo Marcone, è bello sapere che ci si può ancora mettere le mani da soli.....mica come quegli elettrodomestici jap di adesso..............

Marcone
17-11-2011, 10:00
Le camme di Marcone e la voce roca della sua eSSe sono uno spettacolo...

ma dimmi, ci stai provando?

no, perchè potresti riuscirci...:-p

@simonetof, tu non hai idea di come l'ho ridotta con le mie mani 2 anni fa, e di come la ridurrò questo inverno per un mega controllo generale plus rigenerazione ammo. (almeno che il mio spasimante non mi passi l'assetto eSSe ADV...:lol::lol:)

simonetof
17-11-2011, 10:14
@simonetof, tu non hai idea di come l'ho ridotta con le mie mani 2 anni fa, e di come la ridurrò questo inverno per un mega controllo generale plus rigenerazione ammo.

Ci credo, ci credo!! Io ci capisco il giusto, ma ho la fortuna di avere mio fratello che è bravissimo ed è un appassionato motociclista anche lui, ha anche il suo sito www.motorbrain.it . Ha il suo bel garage ed una bella dotazione di attrezzi che negli anni ha messo assieme. Così ho pensato bene di ricoverare da lui la Mukka e nell'inverno effettueremo (in realtà io al massimo gli passo gli attrezzi) un po' di lavoretti.
E' bello lavorare in proprio sulla moto!!

R_michele_S
17-11-2011, 12:44
(almeno che il mio spasimante non mi passi l'assetto eSSe ADV...:lol::lol:)

:lol::lol::lol:
Ora quasi quasi posto le foto del lavoro che sto facendo per passare da ADV a S RR, mi sa che mi sono fatto prendere un po' troppo la mano.
Per arrivare a 5 mm di compressione ho dovuto chiamare loro:
http://www.superedo.it/foto/immagini/Gesti%20folli/piramide_umana_al_contrario.jpg

:rolleyes:

er-minio
17-11-2011, 12:52
Link al post delle camme di Marcone?

hmmmmm

The Captain
17-11-2011, 15:30
Grande Marcone!

Marcone
18-11-2011, 15:38
Link al post delle camme di Marcone?

hmmmmm

http://www.cums.com/

le ho montate, una per lato...:lol:

Marcone
21-11-2011, 11:55
che io sia diventato Mukkista doc con il post quissopra.... bè...

lascia intendere troppe cose.

nocturnus
21-11-2011, 17:59
da serietà e prestigio ad un titolo mai troppo rispettato.

Stermon
03-12-2011, 16:44
quali sono i pezzettini che hai comprato, che mi sa che ho lo stesso difetto, ma nel cilindro sinistro?

grazie

Marcone
03-12-2011, 18:42
Sono 4 pezzi, ordinabili separatamente ma che fanno parte di un'unico gruppo collegato nel loro catalogo. se vai in magazzino, chiedi il tenditore sinistro (non serve il libretto, ma portalo dietro per sicurezza). se sanno il loro mestiere, ti diranno che è composto da questo e da quello. se no, come è capitato a me, ti chiederanno quale devono prendere. tutti e 4, ovvero il bullone, il cilindretto idraulico, la molla e la guarnizione in teflon.

spesa attorno ai 15 euri in tutto.

per la sostituzione, sviti, assembli il nuovo come il vecchio e riavviti a x Nm come da manuale. per i primi secondi dopo l'accensione sembrerà stia per esplodere, poi torna la calma ;)

e cmq si, il sinistro è oggetto di frequenti sostituzioni, nel rockster lo cambiai 2 volte in 2 anni! :mad:

ISIMAX
03-12-2011, 19:02
bravo marcone:D oggi anch'io ho fatto 2 lavoretti alla mia S,ho controllato le valvole(trovate perfette 0,30 e 0,15)e cambiato la cinghia alternatore(cominciava a sfilacciarsi nel bordo;)poi ho cambiato le candele alla RS e messo filtro aria bmc(altro ke nella S ke basta togliere la fiancatina dx)ho dovuto smontare mezza moto per sostituirlo!!! poi ho messo la lampada allo xeno con relativa centralina e cambiato le luci cruscotto con altre a led rosse(sempre sulla RS):D:D

Stermon
03-12-2011, 23:59
anche io da alcuni mesi sogno una k 1200 rs (blù o nera) ma sarebbe la quinta moto in famiglia e la moglie mi ucciderebbe !
aspettiamo per capire cosa combina Monti (tasse di lusso) e poi vediamo.

Grazie per la spiegazione Marcone !