PDA

Visualizza la versione completa : Un sogno americano

franzisco
16-11-2011, 00:02
Ciao QDE,
leggo spesso dei viaggi descritti in questa stanza, mi aiutano a "sopravvivere" alla routine e allo stress da lavoro.
Per il momento per me restano sogni, ma visto che alcuni di noi possono godere di tempo a sufficienza vedo itinerari su 3 principali direzioni:
Nord, Capo nord, Islanda, Scozia
Est, Turchia, Balcani ecc. Qualcuno si spinge oltre
Sud, Nord Africa
Ovest, molto Ovest La Transandina
Ebbene, anni fa durante un viaggio fly & drive in USA con mia moglie facemmo, quasi casualmente, tappa nel Canyonsland State Park, Utah.
Non è tra i più pubblicizzati parchi americani (Gran Canyon, Brice Canyon, Monument Valley, Death Valley, Yosemite ecc.) ma credo che sia il parco giochi per grandicelli a due, quattro ruote ( o anche mountainbike, cavallo, rafting ecc.).
Noleggiammo un Jeep Wrangler per un giorno e ancora oggi a distanza di anni (15!) mi sembra di vivere ancora dei momenti di intensa libertà immersi in quegli scenari, e rammento l'idea di rivivere quella piccola "avventura" con una moto.
Alla luce degli scenari che squotono attualmente il Nord Africa, credo sia da prendere in considerazione questa meta, credo purtroppo con una moto a noleggio, dico purtroppo perchè sono conscio che fare un viaggio intero con la propria moto sia IL VIAGGIO, ma tant'è...i costi di spedizione della moto ed i problemi connessi......:mad:
A questo mio sogno prendo a prestito http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=456031&page=5 questo

Buona visione
Ciao
Franzisco

franzisco
16-11-2011, 00:11
Da non perdere lo "Shafer Trail", non è per i deboli di cuore e per chi soffre di vertigini (post n° 24) a strapiombo di 400mt senza barriere:rolleyes:

frezzy
16-11-2011, 08:43
Avevo cercato anch'io qualcosa di simile da fare con la mia compagna, ma i prezzi che mi avevo trovato erano proibitivi (nell'ordine dei 4 - 6 mila euro).
Sono rimasto incantato a guardare le foto per alcuni minuti, realizzando il mio sogno purtroppo solo nel pensiero :mad:
Se un giorno ci fosse una "gita" organizzata, mi aggregherei volentieri :)

rombodituono
16-11-2011, 10:01
Ho fatto il viaggio di nozze quest'anno in quelle zone. E non vedo l'ora di tornarci in moto

yankee66
16-11-2011, 18:08
Se un giorno ci fosse una "gita" organizzata, mi aggregherei volentieri :)

Anch'io :arrow:;)

scuccia
17-11-2011, 10:02
Avventure nel mondo organizza un coast to coast a costi non proibitivi http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/viaggi/schedeviaggi/8770.php

beldin
17-11-2011, 11:51
Anch'io :arrow:;)

Organizziamo una gita!!!

mengus
17-11-2011, 12:30
io e la mogliettina ci siamo attraversati la california, l'arizona, lo yutah e il nevada in sella ad una harley. tot 3800 km. bellissimo!!!

yankee66
17-11-2011, 21:32
Organizziamo una gita!!!

Impagabile sarebbe farla con la propria moto; bisognerebbe formare un gruppetto non troppo numeroso con i partecipanti che abbiano più o meno gli stessi interessi, in modo da poter dividere le spese della cassa per il trasporto delle cavalcature. Bisognerebbe informarsi un pò sulle modalità e soprattutto sui costi in modo da poter valutare se sarebbe una cosa possibile oppure se come consigliato da molti è meglio lasciar perdere l'idea di andare con la propria moto e noleggiare in loco un veicolo. Ma a quel punto ci andrei da solo. ;)

beldin
18-11-2011, 08:35
@yankee66
Assolutamente con la propria moto... quanto vale una foto nella Monument Valley e il tuo GS... :-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))

Si può fare...

yankee66
18-11-2011, 18:26
Qualcuno ha consigli su operatori a cui rivolgersi per poter fare dei preventivi sulle spese di trasporto moto + spese di sdoganamento ecc. ecc.?? Eventuali altre notizie sui porti d'imbarco e di sbarco più convenienti sia dal punto di vista economico e soprattutto logistico sono gradite. Grazie ;)