Visualizza la versione completa : rottura spinotti benzina
gunter71
15-11-2011, 16:41
salute a tutti! sono novello...
smontando il serbatoio per cambiare la batteria ho rotto uno dei due innesti a ghigliottina che portano la benzina alla pompa...
forse sono stato un po maldestro o forse la plastica era già criccata....
li trovo come ricambio?
le fascette stringitubo sono particolari tipo pressate con un apposita pressatrice...
come faccio a sostituirle in casa???
salute
Le fascette le apri facendo leva con un cacciavite piatto di idonea misura, ed allarghi la parte "pressata" che poi richiudi con una tenaglia. Gli innesti da un ricambista o dal concessionario.
Uffa, arrivi sempre primaaaa sulle domande facili.....
E allora io aggiungo di prendere quelli che hanno il maschio in metallo, li hanno anche in BMW e se li fanno pagare un 50ino circa....
gunter71
16-11-2011, 08:36
grazie ragazzi pensavo di aver fatto un danno peggiore!
quindi basta andare in concessionario e ne compro 1 a 50€
salute a tutti
Di che moto stiamo parlando.
Vedi VAQ, argomento trattato.
Meglio cambiare entrambi i maschi o le due coppie, si evitano problemi futuri.
Di che moto stiamo parlando.
Vedi VAQ, argomento trattato.
Dai dati pare una 1150R.... metterla in firma sarebbe meglio però....
gunter71
17-11-2011, 08:16
scusate si è una R1150R
ho visto che sul sito di ricambi che sponsorizza il forum ci sono gli spinotti maschi della Wunderlich Questi:
http://www.magmamotoaccessori.com/prodotto-166967/Quick-bi-lock-II--black-edition--Connettore-veloce.aspx
vedo in concessionario quanto mi chiedono e se mi chiedono di + di questi comprerei questi!
andrebbero bene immagino...
le fascette come mi avete consigliato mantengo le attuali stringendole con una tenaglia?
grazie
Se non prendi gli originali in metallo è meglio prendere le coppie complete per evitare problemi di compatibilità tra i maschi in metallonon originali che prendi e le femmine in plastica originali che hai sulla moto.
gunter71
17-11-2011, 15:46
su internet trovo le coppie complete su qualche sito?
grazie....
Federico II
17-11-2011, 16:16
gli originali io li ho pagati 80 euro + 40 euro di montaggio... un botto in BMW
Scusa Federico II ma da chi sei andato???
Come detto da altri, gli originali costano massimo 25 Euro e cambiarli è una cavolata.
Io sono rimasto a piedi a Milano perchè si sono rotti improvviasamente.
Mi trovavo presso l'aereoporo Linate, Chiamato carro attrezzi con assistenza bmw che è arrivato in 15 minuti, portato in officina BMW e risolto problema in 10 minuti. Spesa 25 euro tutto compreso...!! Ringrazio ancora oggi l'officina Bmw e il titolare. Sono tornato a Genova il giorno stesso....
Bat, io al concessionario ho dovuto sborsare 69 euro per le 2 coppie e me li sono montati da solo....secondo me sei stato trattato benissimo!
Pagato 38,00 € una coppia 2 anni fa dal conce bmw Torino. Montati a casa. Economici non sono....
Ciao a tutti...
Sono riuscito a ritrovare il bigliettino da visita del conce che mi ha trattato benissimo e a mio parere è stato molto professionale... rimandandomi a casa senza dover lasciare la moto a Milano.. Ora lo conservo gelosamente non si sa mai che rimango dinuovo a piedi da quelle parti... :-))
Officina Pellegrin sito in via Clitumno 14 Milano.
Ringrazio ancora vivamente
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |