Visualizza la versione completa : Autostrada!
briscola
15-11-2011, 15:45
Ecco posso dire che ho ricomprato la RT per andare in autostrada senza prendere freddo al pancino;)
Ma non sei quelle che ha fatto l'Elefante con la Erre ?
Non sei più quello di una volta. :lol:
Gli anni passano per tutti, anche per i migliori, e nel mio caso per i peggiori.
ziokan va che il Briscola si sta fulminando alla velocità della luce ahahahahahahah
mal di pancino?? prenditi un the caldo!
gabstara
15-11-2011, 15:59
se metti la borsa da serbatoio sei ... a cavallo !!!
briscola
15-11-2011, 15:59
caro modmax Motard1 mi sta portando su brutte strade:lol:
Ce gente che ha appeso il casco al chiodo perche`non conosceva le touring...contenti loro contenti tutti.
Fare 20 anni dopo quello che si faceva prima.....devo ringraziare rt e le touring in genere.
Alternativa e l'auto......per molti e`cosi.
Se non mi piacesse girare sempre non avrei rt
se non mi piacesse fare un coast to coast...cosi perche` mi sveglio con il desiderio non avrei rt
se non mi piacesse girare anche di notte col freddo in autostrada non avrei rt.
Se mi piacesse girare solo intorno a casa non avrei la touring.
Ma mi piace girare in moto,non prender freddo,girare in moto.
Avendo il pancino delicato...........mi sta`beme la touring
briscola
15-11-2011, 16:09
uè zangi sei messo male neh....
io scherzavo......
ho un fat boy per fare lo scemo panza all'aria
e un gs per sgommare nello sterro
ora con la rt riesco a non prendere l'auto anche d'inverno
questo week end mi sono divorato 1000km toscana per lavoro umbria per piacere con Caino Gubbio Cortona e San Miniato a mangiare il tartufo.....un giro così non lo facevo certo se non con una rt o un kappone ben coperto!
Come si può non essere d'accordo? Secondo voi a 53 anni suonati potrei ancora permettermi una media di 25.000 Km all'anno con moto scomode? Grazie RT!!!!!!
Sarà uno scooterone con le marce, sarà da vecchio, sarà brutta, non me ne frega una cippa, consumata questa, sotto con la prossima.
Ale 1958 R1200RT
Briscola....Lo so`lo so`fatico a mettere le faccine con il telefono...
caro modmax Motard1 mi sta portando su brutte strade:lol:
Chiedigli di portarti al Croccolo, lui capirà. :lol:
maxriccio
15-11-2011, 16:21
Io sto pensando di celebrare i 70 tornando a NK, però stavolta vorrei allungare un pò il giro...:)
Sono questi topic che fanno capire perchè producono certe moto...:lol:
http://foto.infomotori.com/photo/2011/09/26/cache/Immagine8_newformat.jpg
va Merlino che se decidono di picchiarti ti tengo fermo così son sicuro che ti suonano perbene! :lol::lol::lol:
Va`Merlino che era difficile fare moto piu`brutte che le touring....
Ci stanno riuscendo alla grande.
maxriccio
15-11-2011, 16:39
Boh!!!
quando torno da NK magari ci faccio un pensierino.........:lol::lol::lol:
DOIC sono una specie protetta dal WWF, non è colpa mia se qui sono tutti vecchietti da RT.
Almeno io ho una bellisssssima LT (LUXURY TOURER) :lol:
http://www.bmbikes.co.uk/photos/paintphotos/Baja%20Red.jpg
kappaingiro
15-11-2011, 16:43
Merlino dissacrante!!!!!!!!:lol:
Ed allora, in mezzo a tanti Uomini Maturi, io che ho fatto quest'anno 30 anni, che dopo diverse sportive, sport touring: insomma di tutto purchè sport.....nel 2008 ho comprato l'RT.
Basta, pace dei sensi ed un sacco di botte agli amici ancora giapponesi ed intutati...
Quest'inverno, durante un'eroica girata, li guardavo cercare ogni singolo cm di riparo aereodinamico dietro quei tanga spacciati per cupolino, mentre io, a -4, ancora mi stavo godendo la temperatura 1 delle manopole....
Sarà che sono vecchio dentro, ma per farmi scendere dalla mia RT mi dovranno sparare....:eek::eek:
E poi i maldicenti che dicevano che non si potesse girare con una moto con la metà dei loro cavalli, che mi avrebbero dovuto aspettare, che non mi passavano perchè non avevano spazio, che, che, che....
Io sono mamma oca e loro i pulcini, seguono con rispetto....
Quest'anno, sul muraglione, ho "scambiato" la mia RT con la GSX-R 1000 del mio amico fraterno: dopo 4 curve io volevo morire, lui era sparito all'orizzonte ed ho dovuto minacciarlo per farlo scendere, sembrava un bambino sulla giostra.
Riflettendoci bene, mi piace l'RT perchè ancora non ho trovato i suoi limiti ed insieme a Lei ho ampliato i miei, insomma mi sento ancora un bambino:lol:
Bërlicafojòt
15-11-2011, 16:50
Sono questi topic che fanno capire perchè producono certe moto...:lol:
http://foto.infomotori.com/photo/2011/09/26/cache/Immagine8_newformat.jpg
Oooooooooooooooooooooooooohhhhhhh la nuova Rt raffreddata a liquido?????:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Scusate non ho resistito......:!::!::!::!:
Con tutte 'ste ovazioni per l'RT ad uso invernale mi fate pensare seriamente di non interrompere l assicurazione nemmeno quest'anno:D:D:D
Nn avete ancora capito che Merlino è solo un vecchio....... buliccio. :lol:
Almeno il Briscola si è redento. :cool:
briscola
15-11-2011, 17:44
e pensare che Merlino è un 1965
io caro Modmax me la godo anzi uno di questi giorni vado a prendere un caffè a Monaco e passo a salutarti:lol:
ma mandami in sms ho perso tutti i nr avendo il telefonino alluvionato
..... insomma mi sento ancora un bambino:lol:
che sia veramente solo questo?
io non l'ho ancora capito,come non ho capito perchè quando ho voglia di fare un giro in moto che ci sia pioggia,oppure nebbia o freddo o buio lo faccio.
Certo non critico chi non ci gira in queste condizioni,ma a volte me lo chiedo, il tipo di moto rende possibile sfruttare condizioni impensabili per altre moto,o quantomeno ci si perderebbe il divertimento e la tranquillità nel farlo.
paolo2145
15-11-2011, 18:59
Ma dico, anziani nati nel 65? Ma scherziamo?
Allora uno del 45 cos'è? Un rudere?
Ho preso una RT nel 2010, a 65 anni, e non mi sento affatto vecchio, col casco poi non se ne accorge nessuno.
Quanto a NordKapp ci vado dall'85 in moto (prima in camper), nel Grande Nord ogni anno a fine maggio.
E anche io spero di festeggiare i 70 lassù.
Per il 2012 lascerò a casa la RT e andrò in solitaria con la mia Basic (mia moglie non lo sa ancora, crede di venire spaparanzata con il baulone dietro).
Ma poi alla fine capirà.
paolo
maxriccio
16-11-2011, 00:07
Peccato, li festeggi un anno prima di me, sennò.....
zingaro66
16-11-2011, 08:01
[QUOTE=kappaingiro;6254829]Merlino dissacrante!!!!!!!!:lol:
..Riflettendoci bene, mi piace l'RT perchè ancora non ho trovato i suoi limiti ed insieme a Lei ho ampliato i miei, insomma mi sento ancora un bambino:lol:[/QUOTE
quotone:):):)
zerbio61
16-11-2011, 10:49
ma chi lo ha detto che la rt e' una moto da vecchi ? ma chi lo ha detto che non ci si puo' diveritire ma solo viaggiare con monotonia ?
chi lo dice, non merita di salirci sopra ! ecco ! perche' poi cambia idea di sicuro e si sputtana !:laughing::(
zingaro66
16-11-2011, 13:34
ogni motociclista ama la propia moto,ma più "leggo" su questo post i sentimenti da voi provati è più mi convinco del fascino e del piacere "particolare"che riesce a regalarci,con i suoi pregi e difetti, la ns amata b em v.E' quello che mi capita di dividere quando,fermo al semaforo,incrocio lo sguardo compiaciuto con un'altro propietario di una rt.......:)
Ragazzacci vi prendo in giro, come il Briscola ben sa, ho avuto una r1100rt, con cui ho attraversato l'Europa, ora mi sarebbe inutile, altrimenti sarebbe nel mio box, il k100lt è il mio metadone per i brevi giri che mi posso permettere.
Leggendo questa discussione mi sta venendo voglia di prendere una RT...a dire il vero è da un paio d'anni che ci penso...quindi vi chiedo:
C'è molta differenza (se sì, dove) nella comodità/protezione tra una ADV ed una RT? Perchè mi piacerebbe affiancarla alla mia attuale ADV per l'uso invernale. Parliamo di uso sempre in coppia.
Lamps!!!
Perchè mi piacerebbe affiancarla alla mia attuale ADV per l'uso invernale.
Se puoi fallo, o almeno prova prima una R1200RT per capire le differenze e poi decidi. ;)
Merlino, la RT l'ho già provata e mi è piaciuta molto. Solo che una cosa è fare un giro di un'oretta, un'altra è averla sotto le chiappe tutti i giorni. Per questo chiedo consiglio a voi.
L'idea di affiancarla alla ADV mi è venuta perchè usando la moto tutto l'anno, penso che col freddo la RT sia molto superiore alla GS come comfort. Avevo pensato anche alla Goldwing, ma mi sembra molto meno versatile troppo poco superiore alla RT in fatto di comfort e protezione, per preferirla.
Sbaglio?
ennebigi
21-11-2011, 13:54
Nonchè molto più costosa..............molto di più..................
filippo51
21-11-2011, 14:10
Avevo pensato anche alla Goldwing, ma mi sembra molto meno versatile troppo poco superiore alla RT in fatto di comfort e protezione, per preferirla.
Sbaglio?
No, hai ragione sono quasi eguali, l'unica differenza è che la Goldwing ha 4 cilindri in più...
paolo2145
21-11-2011, 14:12
Ho sempre definito la Adv una stradale che ti fa provar piacere se incontri una strada bianca.
La RT è una stradale che però ti può portare anche su una strada bianca ma con un po' meno di piacere.
A parte l'altezza sella che nella Adv è notevole (nonostante ciò io, 1,75, in viaggio la tenevo alta) nel resto hanno molte cose simili.
Sono fatte entrambe per lunghi viaggi in coppia ma vanno ugualmente bene in montagna nel misto stretto.
La differenza maggiore è nel confort, anche per chi sta dietro (ha anche il riscaldamento sella).
La RT è superiore in autostrada e consuma meno.
La Adv ha l'aspetto che ha, fa pensare all'avventura, ma sotto sotto è una moto da asfalto, considerando mole e sospensione anteriore (almeno per un pilota medio quale mi considero io).
Diciamo che presa la RT non rimpiango assolutamente la Adv (un po' solo le sue borse in alluminio, più capaci di quelle della RT. In compenso il baule RT è notevole).
paolo
carlo.moto
21-11-2011, 14:19
Premesso che vengo da una GS1150, ora che sono sulla RT sono tornato ad apprezzare la comodità, mi è tornata la voglia di viaggiare che avevo persa insieme alla zainetta che non voleva più salirci. Passatemi una osservazione di carattere generale.....dopo un periodo intenso in cui sembrava che sul forum esistesse solo la GS, protettiva (????) comoda (????), ora da un po si parla solo di RT, non sarà che mamma BMW stimola in tal senso perchè vuole uscire con un nuovo modello? A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si indovina ......
....chi è che diceva che il gs è protettivo e comodo????....dei pazzi suppongo..... :confused:
....per viaggiare comodi (parlando di boxer) esiste solol'RT....punto......:cool:
...poi è anche vero che la voglia di viaggiare non può venir meno in base alla moto quale essa sia.....o si ha o no...... :confused:
carlo.moto
21-11-2011, 14:46
....chi è che diceva che il gs è protettivo e comodo????....dei pazzi suppongo..... :confused:
....per viaggiare comodi (parlando di boxer) esiste solol'RT....punto......:cool:
...poi è anche vero che la voglia di viaggiare non può venir meno in base alla moto quale essa sia.....o si ha o no...... :confused:
Risposta 1) tutti o quasi nel forum
Risposta 2) sono perfettamente d'accordo
Risposta 3) viaggiare sopra un trattore che vibra non ripara, non è veloce......
Alexa72, io parlo per esperienza della r1100RT, in pratica con le moto che avevo non usavo piu' l'auto, e il pensiero di andare a oltre 450 Km, mi faceva gongolare del fatto che sulla RT, era lei che mi ci portava....ed al caldo...
Non stessi nelle mie condizioni la prenderei a volo.
Risposta
Risposta 3) viaggiare sopra un trattore che vibra non ripara, non è veloce......
....non per polemizzare ma....
.....la mia vecchia gs non vibra e mi ripara a sufficenza.....certo mai come l'RT....... ;)
...in quanto alla velocità.....personalmente ho perso velleità corsaiole e poi anche perchè non ci puoi neanche andare......:confused:
....chi và piano ...va sano e va lontano....... :)
carlo.moto
21-11-2011, 15:06
....non per polemizzare ma....
.....la mia vecchia gs non vibra e mi ripara a sufficenza.....certo mai come l'RT....... ;)
...in quanto alla velocità.....personalmente ho perso velleità corsaiole e poi anche perchè non ci puoi neanche andare......:confused:
....chi và piano ...va sano e va lontano....... :)
Nessuna polemica, Rantax, tranquillo!!!!!!
Ma la protezione del GS.......bohhhh?????? vabbè !!!!!:D
La voglia di RT non nasce dall'insoddisfazione verso l'ADV. Con quest'ultima mi trovo veramente molto bene. Piuttosto dal fatto che avendo ricominciato a fare turismo (anche) a lungo raggio, in autostrada e d'inverno la RT dovrebbe essere nettamente superiore.
L'idea sarebbe di prendere una RT usata del 2010, passarci l'inverno per poi decidere se affiancarla alla ADV o se tenere solo una delle due.
Così facendo, se dovessi decidere di tenere solo la ADV, non ci rimetterei più di tanto nella rivendita della RT.
Che dite sono pazzo? :lol:
silver hawk
21-11-2011, 17:08
ma chi lo ha detto che la rt e' una moto da vecchi ? ma chi lo ha detto che non ci si puo' diveritire ma solo viaggiare con monotonia ?
chi lo dice, non merita di salirci sopra ! ecco ! perche' poi cambia idea di sicuro e si sputtana !:laughing::(
Una moto che passa da 0 a 100 kmh in 3 secondi, (solo una formula 1 lo fa) che supera i 220 kmh, e che se apri di colpo si ribalta, DA VECCHI?
E' pur vero che quando vedi un "manico da paura" togliersi il casco nella maggior parte dei casi ha i capelli bianchi.
Allora si, in questo caso l'RT è da vecchi. Ma solo i "vecchi" sanno stare in moto 15 ore di filate o farsi i passi Svizzeri tutti d'un fiato. E l'RT non ha uguali. Non so il GS non l'ho mai avuto.
Da questo deriva SILVER HAWK...il vecchio falco sa aspettare, e al momento giusto apre e infila tutti come tordi, con disinvoltura, calcolo e tecnica, li pettina e se ne va. Con l'RT ovviamente.
Ma io sono un bradipo, per scelta. Con l'RT ovviamente.
carlo.moto
21-11-2011, 17:11
Assolutamente no, secondo me sei solo molto indeciso.
Io avevo la 1150 GS, non mi ha mai soddisfatto, ho provato la RT..... non ho avuto dubbi ......non è meglio o peggio, è solamente ....una altra moto.
Protezione massima...ok
Comodità tua e del passeggero.....ok
Consuma poco (rispetto alla mia ex 1/3 in meno).....ok
Maneggevole.....ok
Fluida.......oK
Insomma, francamente se ti comperi la RT non vedo perchè dovresti tenere la GS senza nulla togliere a quest'ultima, ma sono 2 stradali di cui la GS secondo me ha molto o.....qualcosa in meno.
Lobbia60
21-11-2011, 19:12
La voglia di RT non nasce dall'insoddisfazione verso l'ADV. Con quest'ultima mi trovo veramente molto bene. Piuttosto dal fatto che avendo ricominciato a fare turismo (anche) a lungo raggio, in autostrada e d'inverno la RT dovrebbe essere nettamente superiore.
L'idea sarebbe di prendere una RT usata del 2010, passarci l'inverno per poi decidere se affiancarla alla ADV o se tenere solo una delle due.
Così facendo, se dovessi decidere di tenere solo la ADV, non ci rimetterei più di tanto nella rivendita della RT.
Turismo a lungo raggio..
Autostrada....
Anche in Inverno...
:arrow:Penso che la risposta già la conosci........RT... è stata progettata per questo
Se ne trovi una usata l'ideale sarebbe un 2010 e la usi questo inverno,non ho dubbi....in primavera vendi l'ADV
Enzino62
21-11-2011, 23:16
Avevamo gia'trattato questo argomento,e io mi ripeto;
Il GS in questo caso l'ADV e la RT anche se qualcuno le vuol far passare per le stesse moto non e cosi',non sono moto da comparare.
Il GS non è certo una moto turistica,poi se uno si fa'Siracusa-NordKapp buon per lui ma non nasce certo per questo scopo,il GS è una gran moto nei passi di monatagna,in citta' per la sua snellezza,nel misto ma nn certo per le autostrade anche se non le rifiuta.
La rt è una turistica vera,ha il cruise controll che su GS non esiste,confortevole,moltoooo protettiva e senz'altro in inverno piu'adatta vista la protezione e le selle riscaldate,il passeggero è comodo con la schiena rilassata sul top e sopratutto non ha vortici,le gambe ben triangolate e ha spazio disponibile tra lui e il pilota,anche lei in montagna di distriga bene ma non sara'mai un GS.
per me'non sbagli se fai l'accoppiata,visto che te lo puoi permettere,tra ADV e RT,sono due moto differenti,poi magari capirai che si puo fare anche tutto con la RT ma con un'altro spirito di come lo fai adesso.
Enzo
quoto in maniera totale quanto detto da enzino.
magari aggiungo che le gs e la adv nascono per il turismo dal "mediterraneo in giu", scusate la semplificazione, dove prevalgono grossi spazi e/o poco asfalto.
infatti l'off road alpino, quello nostrano per capirci, non le prende neache in considerazione....anzi!!
vuoi mettere un bel cappone o una tm di 130 kg di snellezza.
personalmente questo sarà il primo inverno con la rt ma gia domenica scorsa ho saggiato la protettivita con temperature intorno al 1° - 2° gradi...
"p e r f e t t a"
bye
Enzino62
22-11-2011, 11:23
Approposito di protezione dimenticavo..il GS quando piove è un dramma,torni a casa come se avessi fatto off nelle paludi,tutto sporco(compreso passeggero) perche'la pioggia viene rimbalzata da sotto la ruota a fontana e per sopperire devi rimediare con roba after,la RT quando smonti dopo una gita sotto la pioggia puoi andare anche ad un matrimonio e se proprio non vuoi sporcare la moto basta abbassare il gentil e intelligente parafanchetto aggiuntivo posteriore di qualche cm e la moto e sempre linda e lucida.
Il GS pero'è uno sballo per divertirsi.
Enzo
Vero che col GS ci si bagna e che per evitare di zozzarsi bisogna rivolgersi all'after market. Vero anche che la spesa non è elevata: basta un blackreef e un bauletto ;)
E come dice Enzino...alla guida ci si diverte da matti!!!
GS per il turismo "montano"
RT per il turismo "autostradale"
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |