Entra

Visualizza la versione completa : Mukka rimasta in terza....!!!!

Federico II
15-11-2011, 15:34
Stamattina ho preso dal garage la mia R850R e come sempre dopo averla fatta riscaldare mi sono messo in marcia percorrendo circa 900 metri. Giunto al semaforo con luce rossa mi sono fermato e mentre cercavo di scalare marcia mi sono accorto che le marce non scendevano e non salivano più!!!! Praticamente sono rimasto in terza....!!!! qualcuno di voi sa dirmi cosa potrebbe essere successo, o meglio qualcuno ha accusato lo stesso problema? Calcolate che il pedale delle marce aveva il regolare ritorno in entrambi i sensi e che la moto ha solo 4200 km.... Ciaoa a tutti!!!

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

TAFFO
15-11-2011, 15:39
qualche mollettina del selettore delle marce.
Andrà purtroppo aperto il cambio e dovrai sborsare qualche dindino.
Al sommo Stuka successe la stessa cosa tua su un GS1200 appena ritirato in concessionaria, 900 metri e poff !!!!

Panda
15-11-2011, 15:41
scusa la moto l'hai presa usata ??

da un conce bmw ??

mi rifarei della garanzia stilnovo (se i punti sopra sono confermati)

passerottino
15-11-2011, 15:42
:rolleyes: Perche' sborsare qualche dindino non e' coperta dalla garanzia? :rolleyes:

SKA
15-11-2011, 16:34
I leveraggi esterni, quelli che partono dal pedalino, sono tutti attaccati bene con le "mollette" ben fissate?

TAFFO
15-11-2011, 16:39
scusatemi ma dov'è scritto che ha la garanzia stillnuovo?

er-minio
15-11-2011, 16:46
R850R in stillnovo?
"L'ho presa dal garage" molto probabilmente de casa.

Ma li leggete i post? :lol:

dino_g
15-11-2011, 17:08
1- Cioè il pedale fa tic in basso o in alto ma ti rimane sempre la 3a? Nel senso che "senti" qualche ingranaggio o fa solo tipo coltello nel burro?
2- Come fa ad avere solo 4200km? E' usata o l'hai presa tu nuova entro il 2007?
3- Non c'entra niente, ma la moto non si fa scaldare e poi si parte, si accende e si parte, se occorre con lo starter, che si leva dopo poco....

Federico II
15-11-2011, 17:19
allora ragazzi la moto l'ho comperata la scorsa settimana da concessionaria ufficiale BMW con 3900 km ed è coperta da garanzia stillnuovo per 12 mesi, garanzia che stamane in concessionaria, all'accettazione risultava presente sui terminali. Ma con la garanzia Sitllnuovo si sborsano anche soldi dopo aver percorso appena 190 km? Se così fosse a cosa serve la garanzia che ho pagato io all'acquisto della moto? Per riscaldamento non intendo 15 minuti ma parlo al massimo di 1 minuto... Il pedalino non da nessun tic... ma è come se entrasse nel burro e al rilascio torna normalmente al centro come se da normale ritorno del pedale...!!!!

:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad::mad:

dino_g
15-11-2011, 17:24
La Stilnuovo non è una vera e propria garanzia: è una assicurazione che viene stipulata dal conce BMW e che copre alcune cose della moto usata, in aggiunta alla garanzia che comunque un concessionario deve dare sull'usato.
Dal tuo punto di vista cambia che ci sono alcune esclusioni e limitazioni che puoi vedere sul contratto Stilnuovo che hai firmato.
Non è detto che ci sia da sborsare qualcosa, ma controlla bene sulle condizioni e vedi cosa coprono, io sinceramente non lo ricordo.

Scusa ma tu sei quello che ha acquistato la moto "come nuova", mi pare fosse una aziendale, qualche giorno fa? Qualcuno aveva fatto osservazioni sullo strano basso chilometraggio, mi pare....

In ogni caso, se il cambio si è rotto te lo devono rimettere a posto, azz, pochi giorni e meno di 200 km, sarebbe da arrabbiarsi di brutto, come coincidenza è MOLTO strana...

saluti, Dino

Panda
15-11-2011, 17:37
è strano che abbia 3900km........km tirati giu ?

Federico II
15-11-2011, 18:01
Si ragazzi la moto ha quel chilometraggio (cosa confermata anche dal vecchio proprietario) e comunque riportata nella garanzia e non penso che garantiscano una moto con sitllnuovo con il kilometraggio manomesso. Si, io sono quello della moto aziendale di qualche giorno fa e quello che ho appena letto nel libricino di garanzia sullnuovo è che copre:
"la sostituzione e riparazione, compresa manodopera, delle parti ellettriche e meccaniche che subiscono un guasto, salvo le limitazioni ed i casi di inoperatività di seguito riportati: 1)guasti derivanti da dolo o colpa grave dell'acquirente o conducente del veicolo. 2) qualsiasi danno indiretto o derivante dall'indisponibilità di utilizzo del motoveicolo, conseguente a qualsiasi guasto, rientrante o meno nella garanzia. 3) l'usura delle componenti del motoveicolo."
ora alla luce di questo voi cosa pensate? e quello che vi ho descritto secondo voi da che può dipendere?

Hanry Nasky
15-11-2011, 18:24
Non vorrei sbagliare ma credo che se si comprano veicoli usati da un concessionario questo abbia l'obbligo di darti garanzia per un anno, con o senza quella di Stilnovo, penso che dovresti informarti anche in qualche associazione di consumatori...per la vendita tra privati invece in genere c'è la regola visto e piaciuto senza nessuna garanzia, credo che il concessionario debba ripararti la moto senza che tu spenda nulla e di deve mostrare i pezzi sostituiti sui quali c'è una garanzia valida un anno o più...ripeto io ti consiglio di informarti anche su internet e associazioni di consumatori...
Ciao buona fortuna

papipapi
15-11-2011, 18:27
x @ Federico II

Secondo mè non c'è niente da preoccuparsi, l'unico a doversi preoccupare è bmw.
Vai tranquillo e serenamente in bmw e fatti mettere a posto la moto, altrimeti chiami i carabinieri ;), sempre se ti vuoi comportare da Signore, altrimenti........................penso che hai capito ;) :toothy2:

Federico II
15-11-2011, 18:33
papipapi io sono tranquillissimo e in BMW mi hanno garantito che è la prima volta che si trovano innanzi ad una situazione simile con una R850R che mi hanno garantito, essere una gran bella moto. Del resto hanno anche garantito che la moto uscirà rimessa su strada alla grande. Il mio posto non voleva assolutamente colpire la garanzia sittlmnuovo ma voleva solo capire se questo problema era già in passato capitato a qualcuno oppure no. tutto qua...

papipapi
15-11-2011, 19:00
Scusa, ho capito male non posso esserti d'aiuto, ma sò che la R 850 R è una gran bella moto e sono sicuro che un problem del genere è come trovare mosca bianca.
Auguri :toothy2:

R72
15-11-2011, 20:33
:rolleyes: Perche' sborsare qualche dindino non e' coperta dalla garanzia? :rolleyes:

se è la molla del selettore mettere euri per cambiare il pezzo
manodopera 250
ricambi 2

TAFFO
15-11-2011, 20:54
ebbi lo stesso problema su una K1200RS in garanzia stilnuovo.
Non tirai fuori neanche un centesimo ed aprirono il cambio ben 2 volte in quanto la prima volta non avevano risolto totalmente il problema.
Vai tranquillo FedericoII, resterai senza moto per un po' ma vedrai che tornerà come nuova

Federico II
15-11-2011, 21:41
L'importante è che con la garanzia stillnuovo non ci siano soldini da rimettere anche perchè non sono uno strappone e poi non penso di aver causato alcun danno. non supero mai i 140 km/h non faccio partenze fulminanti e frenate all'ultimo metro con scalate pesanti... :(

Charly
16-11-2011, 09:52
Leggo con interesse; è un problema più da 2V che da 4V.

centauropeppe
16-11-2011, 22:45
Eppure per colpa di una forchetta o molletta, bisogna smontare mezza moto e tirare fuori dalle tasche tanti euri. Io personalmente quando avevo la guzzi griso, a 24.000 km si ruppe la frizione e quando andai dal mecca a vedere lo stato dei lavori vidi la'moto che era diventata una bicicletta, perché era stato smontato tutto cera rimasto solo il telaio con le ruote. 8 ore per smontare tutto ed altrettanto per il montaggio totale 700 euri spesi. Un doppio lamp.

dino_g
17-11-2011, 12:01
Leggo con interesse; è un problema più da 2V che da 4V.

Interessante anche questa... Piricché??

Charly
17-11-2011, 12:30
Perché la rottura della molla del selettore del cambio è un problema che affligge le 2V; un problema noto e storico. C'è chi l'ha fatto due volte in meno di 100.000 km. Una molla da pochi cents.

http://img819.imageshack.us/img819/1766/cambio041jf.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/819/cambio041jf.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Comunque vediamo cosa emerge.

dino_g
17-11-2011, 13:27
Grazie, non sapevo che avessero una molla diversa, pensavo che ci fossero pezzi diversi tra le verisoni 5 e 6 marce...

centauropeppe
17-11-2011, 13:52
Però mamma bmw la molletta la poteva fare più robusta, anche perché è un componente che viene molto sollecitato.

Charly
17-11-2011, 14:04
dinog sto parlando di 2V ergo /5;/6 e /7 (moto che hanno smesso di produrre nel 93').

Federico II
17-11-2011, 14:23
Ragazzi mi hanno confermato che il problema che ho avuto non è dovuto al leveraggio e per questo devono controllare il cambio. La cosa strana, e non so se ad altri ha fatto la stessa cosa, è che la leva del cambio va su e giu normalmente senza innescare la marcia. non ci sono rumori, niente grattate e null'altro che possa far pensare a questa molla. Comunque mi è stato assicurato che non ci sono da sborsare euri perchè c'è la garanzia del conc + stillnuovo.... Anche il capo officna mi ha detto che un problema simile una r850 r confort non l'ha mai avuto... comunque staremo a vedere i risvolti e ovviamente vi terro aggiornatissimi!!!!

per adesso mi :mad::mad::mad::mad: sbatto la testa contro il muro perchè qui da me il tempo è splendito e i 17-18 gradi sono garantiti....

Charly
17-11-2011, 16:16
Saranno i cuscinetti, ma in base alle tua descrizione è difficile capire.

Federico II
17-11-2011, 17:03
in effetti è quello che mi ha risposto il capo off. del conc. BMW di Bari che di esperienza ne ha abbastanza... speriamo in bene!!!!

Federico II
24-11-2011, 20:49
Allora ragazzi sono rimasto in terza per la rottura di una forcella del cambio... riparazione in garanzia e zero spese...!!!! Meno male

Charly
25-11-2011, 09:01
Caspita statisticamente è raro sulle nostre moto.

Mi devi assolutamente postare una foto per gli archivi delle stanze tecniche.

Federico II
25-11-2011, 15:16
che foto devo postare?

Charly
25-11-2011, 15:46
le donnine non sono ammesse.

possibilmente una foto del pezzo incriminato.