Visualizza la versione completa : Parapioggia borse laterali
Ciao a tutti, sto vedendo un po' di 3d inerenti a borse interne morbide da mettere all'interno delle borse rigide, soprattutto per la protezione dall'acqua e per la praticità nell'apertura.
Domanda, invece di utilizzare delle borse interne, non ci sono protezioni esterne? Nel senso di una "preservativone" da mettere sulla borsa in modo che l'acqua non entri dalla cerniera e dal bordo di chiusura?
Altrimenti da dove potrebbe entrare? Perché in caso di emergenza (ripeto, emergenza) dai un giro di scotch largo attorno al bordo di chiusura...
carlo.moto
15-11-2011, 12:52
Volendo, basta farsi fare una sorta di sacca di similpelle che si adatta alle borse e si stringe con un elastico, costa poco e funziona ma francamente se entra acqua basta cambiare la guarnizione di gomma.
IMHO il vantaggio impagabile della valigia interna e' quello di non doversi trascinare la valigia rigida (che spesso e' zozza e sicuramente scomoda da trasportare a mano) che resta serenamente attaccata alla moto
quindi le borse rigide, da sole, sono già impermeabili?
carlo.moto
15-11-2011, 15:05
quindi le borse rigide, da sole, sono già impermeabili?
Con quello che costano.......ma certamente!!!!!!!!
no perché leggendo qua e là, c'è qualcuno che si lamenta che entra acqua ecc. bene. se mi dite che sono impermeabili sono tranquillo in caso di pioggia
borsa impermeabile esterna?
facciamo una cordata o dividiamo le spese? :lol::lol:
http://www.targetsas.it/default.asp?l=1&pType=-1&cmd=getProd&cmdID=11858&BPCID=219&BPPID=BZ8953637
carlo.moto
15-11-2011, 15:28
no perché leggendo qua e là, c'è qualcuno che si lamenta che entra acqua ecc. bene. se mi dite che sono impermeabili sono tranquillo in caso di pioggia
Di norma sono impermeabili, poi se c'è un difetto nella guarnizione o altrove è da verificare, fai una prova, montale sulla moto e versaci sopra acqua a leggera pressione , come s prendessi la pioggia in corsa, apri, vedi e se c'è da intervenire (spero di no) intervieni.
er-minio
15-11-2011, 15:33
se mi dite che sono impermeabili sono tranquillo in caso di pioggia
Non passa un filo d'acqua.
Basta stare attenti a non incastrare niente nelle guarnizioni quando le chiudi, e controllare che le guarnizioni siano in buono stato.
zingaro66
15-11-2011, 16:53
IMHO il vantaggio impagabile della valigia interna e' quello di non doversi trascinare la valigia rigida (che spesso e' zozza e sicuramente scomoda da trasportare a mano) che resta serenamente attaccata alla moto
quoto,ho fatto la ca@@@ta quest'anno,da ora in poi borse interne,anche per il baulone.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |