Visualizza la versione completa : Borse GS 1150
Ciao. All, EICMA venerdì ho visto allo stand di mototurismo un 1150 con le borse in plastica con i coperchi maggiorati. Ne avevo sentito parlare, ma non le avevo mai viste. qualcuno le ha? Come sono? I vantaggi ci sono o non ne vale la pena? E, sopratutto, dove si trovano? Ciao
Ti dico solo che qualche anno fa prima di sostituire le borse touring con quelle in alluminio ho provato a percorrere questa soluzione ma quando sono andato in bmw a chiedere il prezzo sono svenuto e ho preferito mettere direttamente le alu.
Non vorrei dire cazzate ma mi sembra costassero intorno alle 300 euro solo i coperchi senza serrature.
::zinco::
15-11-2011, 14:47
magari li trovi su ebay tedesco ;)
Allo stand di mototurismo (io parlo di venerdì, ma non credo abbiamo cambiato moto esposte) erano presenti tre moto... una Stelvio, un G/S di Miriam Orlandi (utente del forum) e un GS ADV 1150 di un ragazzo conosciuto a Garmisch e sempre disponibile a scambiare due parole sulle sue avventure.
Tornando alla tua domanda delle borse, l'unico 1150 GS che c'era montava le TRAX... non so quale altro GS ci fosse... magari non ho visto io! :!:
Ti dico solo che qualche anno fa prima di sostituire le borse touring con quelle in alluminio ho provato a percorrere questa soluzione ma quando sono andato in bmw a chiedere il prezzo sono svenuto e ho preferito mettere direttamente le alu.
Non vorrei dire cazzate ma mi sembra costassero intorno alle 300 euro solo i coperchi senza serrature.
mi sembra molto molto strano
io una valigia originale Bmw nuova (senza logo Bmw e targhetta "touring" e senza serratura) l'ho pagata 280,00 euro.
Per Nico, era un gs nero. Mi sembra fosse lo stand di Mototurismo, infatti c'era la Miriam che parlava con due tizi. Dal concessionario non sono ancora passato, quindi chiederò per l'eventuale salasso. Solo non sò se ne valga la pena in quanto a cubatura effettiva. Grazie a tutti. Ciao
IMHO le valigie touring rispetto alle alu (di qualunque costruttore - sia originali che p.e. trax, zega, ecc.) hanno la caratteristica di avere una forma irregolare e pertanto poco sfruttabile.
Vale la pena (se le condizioni e l'uso che si fa della moto e delle valigie lo suggeriscono) orientarsi su valigie alu di forma regolare abbinando l'uso di valigie interne, comodissime anche in caso di viaggio itinerante con carico/scarico bagagli, salite in hotel quotidiane e movimentazione frequente del bagaglio
si tira via dalla moto la sola valigia interna, pulita e asciutta anche in caso di pioggia
Quotone per mio compare Nicola Uastasi!!!
Papero56
16-11-2011, 21:01
Costano 126 euro l'uno, a cui vanno aggiunti circa 8 euro a borsa per lo stemmino bmw e la scritta touring. Si comprano, naturalmente, da qualsiasi conce BMW.
Io li ho da svariati anni, e ne sono piu che soddisfatto. Anzi, pure mio fratello li ha presi per il suo R850.
la realta' e' quella che avevo citato sopra .....purtroppo costano un boato e secondo me non e' conveniente.
pensionelibano
17-11-2011, 23:36
ma l'ingombro laterale di quanto aumenta?
Se sei anglofono
www.motorworks.co.uk
Uastasi, Hai ragione. Però 2 coperchi 250 €, magari mi fanno un pò di sconto perchè sono simpatico e le interne per le touring già le ho. Ti dirò di più, il gs l'ho comprato nel 2001 e ho montato subito il kit Wudo con la borsa grande lato scarico. Se prendo le alu mi costano un rene. Valuterò. Grazie ancora a tutti. Ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |