Entra

Visualizza la versione completa : Piccoli piaceri

Cesare.g
14-11-2011, 17:04
Oggi cambio gomme,
porto la moto dal conce e viene fuori che non trovano le mie gomme...
mi danno una 1600 con l'accordo che mi chiamano a lavoro fatto.
Nel pomeriggio arriva la telefonata che la moto e' pronta (le gomme erano state nascoste da un operaio perché' non fossero vendute a qualcun'altro).
Sono quasi le 16, la giornata e' fredda, stamane segnava 0, ma ora ci sono una decina di gradi e l'asfalto, tranne che per le zone in ombra, e' asciutto.
Decido di rientrare facendo la montagna, circa una quarantina di km molto piacevoli.
La moto e' spettacolare, altro che il 16oo !! mi avvio con circospezione e a mano a mano che tolgo la cera aumento il ritmo sino alla solita andatura da RT..
guida rotonda, marcia alta e moto che scorre con un filo di gas.
La luce del tramonto illumina il mare, il panorama dall'alto e' stupendo, il boxerone fa le fusa e ad ogni curva la moto si piega un po' di più.
Sono piccoli piaceri ;)
Un saluto.

snipe
14-11-2011, 17:12
ottimo non vedo l'ora di cambiarle pure io anche se ormai andrò a primavera x curiosità che gomma hai montato ..

Cesare.g
14-11-2011, 17:39
Michelin PR3
e' il secondo treno, le precedenti le ho sostituite dopo 12.500 km,
più' per scrupolo, visto che andiamo incontro all'inverno, che per necessita'.
Con la bella stagione le avrei tenute ancora un po'.

zangi
14-11-2011, 17:58
Cioe`non ti e`piaciuta la 1600?
Se posso....come mai?

Cesare.g
14-11-2011, 18:15
Troppo lunga, poco maneggevole,troppo rumorosa,poco protettiva(mi hanno dato la GT),cambio e trasmissione vergognosi...ecc.
Per l'estetica ovviamente i giudizi sono estremamente personali, ma la trovo priva di qualsiasi appeal, il cruscotto e' inguardabile, come pure le marmitte!
Naturalmente può' essere che alcuni difetti siano limitati alla moto da me provata, ma nell'insieme, per quanto mi riguarda, e' molto lontana dell'equilibrio complessivo della nostra RT.
L'unica cosa indiscutibile e' il motore, veramente entusiasmante, ma.... a cosa serve?

Gigi
14-11-2011, 20:24
Ho letto con piacere questo post stesse sensazioni e.....stesse gomme

gigi

briscola
14-11-2011, 21:30
Massiccio Cesare.....mi è piaciuta la tua fuga estemporanea....

morale la rt fa le fusa ed è vero la gt sembra un incrociatore da autostrade stesse sensazioni....

curiosità che gomme hai montato?

Enzino62
14-11-2011, 21:37
Oggi cambio gomme,
porto la moto dal conce e viene fuori che non trovano le mie gomme...
mi danno una 1600 con l'accordo che mi chiamano a lavoro fatto.
Nel pomeriggio arriva la telefonata che la moto e' pronta (le gomme erano state nascoste da un operaio perché' non fossero vendute a qualcun'altro).
Sono quasi le 16, la giornata e' fredda, stamane segnava 0, ma ora ci sono una decina di gradi e l'asfalto, tranne che per le zone in ombra, e' asciutto.
Decido di rientrare facendo la montagna, circa una quarantina di km molto piacevoli.
La moto e' spettacolare, altro che il 16oo !! mi avvio con circospezione e a mano a mano che tolgo la cera aumento il ritmo sino alla solita andatura da RT..
guida rotonda, marcia alta e moto che scorre con un filo di gas.
La luce del tramonto illumina il mare, il panorama dall'alto e' stupendo, il boxerone fa le fusa e ad ogni curva la moto si piega un po' di più.
Sono piccoli piaceri ;)
Un saluto.

Come collaudatore mi astengo al giudicarti visto quello che scrivi della K6,ma come poeta di do'tranquillamente un 10.

Enzo

dieguito
14-11-2011, 21:42
Altra moto, altre gomme... però per un attimo, leggendo, mi è sembrato di esserci anch'io :)

zerbio61
15-11-2011, 11:31
scusa la domanda, cosa le hai pagate le pr3 ?

Cesare.g
15-11-2011, 15:58
310,00 montate

touring
15-11-2011, 16:16
Quando si dice essere signori!

Cambiare le gomme dal conce!

Saluti Renato K1100 Lt 1992 una meraviglia!