Entra

Visualizza la versione completa : Alternatore rumoroso

tobia96
14-11-2011, 11:50
ciao ,

un saluto a tutti , scusate l ' intrusione , chiedo consiglio per il mio ST 1200 R che monta lo stesso motore

da un po' di km , viaggiando si sente un rumore , sembra un rantolo , che varia col numero dei giri e che proviene dalla parte anteriore del motore

sono stato dal conce che ha detto '' uno dei 2 cuscinetti , quello dell ' alternatore oppure l ' altro ( non so su che ) , e' rumoroso ''

se e' quello dell ' alternatore , necessario sostituire tutto per circa eu 700

se e' l ' altro , sostituire solo il cuscinetto , circa 200 eu

volevo chiedere se e' gia' successo a qualcuno e se ci sono strade alternative , la moto ha solo 60,000 km , va benissimo

mi sembra una cosa strana , anche il conce ha detto che non e' frequente , io non ho esperienza , non so se possa anche dipendere dalla cinghia o altro

grazie per i vs graditi commenti

un saluto

Bert
14-11-2011, 12:40
...e un giretto al QdE point , pare male?

nico62
14-11-2011, 13:11
Ciao, la cinghia è ancora l'originale? se non è stata mai sostituita ...a 60kkm il rumore può essere segnale di imminente rottura...
Quoto Bert per visitina comunque in QdE point

tobia96
14-11-2011, 13:28
ciao

sostituita l ' ultimo tagliando dei 50k , adesso mi viene il dubbio che abbiano fatto male il lavoro o qualche registrazione

gladio
14-11-2011, 14:11
...e un giretto al QdE point , pare male?

quoto totalmente.
considerato il livello di paraculaggine che gira tra i conce uff.

Frush
14-11-2011, 23:58
Ai 130.000 si sentiva uno strano rumore di rotolamento solo a freddo nella parte anteriore: erano i cuscinetti dell'alternatore. Il mio meccanico ufficiale bmw mi sostituì soltanto i cuscinetti per evitarmi la spesa dell'intero alternatore, giustamente.
Dopo soli 20.000km sento di nuovo lo stesso rumore mentre ero un viaggio: mi reco a Monaco (200km da dove mi trovavo in quel momento) ed il meccanico crukko sentenzia: "generator!" Mi hanno sostituito l'intero alternatore spendendo una cifra da capogiro.
Secondo la mia esperienza e quella di altre persone che hanno avuto lo stesso problema, la sostituzione dei soli cuscinetti non è duratura ed affidabile.

tobia96
15-11-2011, 11:20
Ai 130.000 si sentiva uno strano rumore di rotolamento solo a freddo nella parte anteriore: erano i cuscinetti dell'alternatore. Il mio meccanico ufficiale bmw mi sostituì soltanto i cuscinetti per evitarmi la spesa dell'intero alternatore, giustamente.
Dopo soli 20.000km sento di nuovo lo stesso rumore mentre ero un viaggio: mi reco a Monaco (200km da dove mi trovavo in quel momento) ed il meccanico crukko sentenzia: "generator!" Mi hanno sostituito l'intero alternatore spendendo una cifra da capogiro.
Secondo la mia esperienza e quella di altre persone che hanno avuto lo stesso problema, la sostituzione dei soli cuscinetti non è duratura ed affidabile.

ciao ,

ti ringrazio per il consiglio , andro' dal conce facendo presente che all ' ultimo tagliando ci hanno messo le mani sostituendo la cinghia e da allora il rumore e' presente ( sia a freddo che a caldo )

la spesa e' notevole , piu' di 700 euro

un saluto