PDA

Visualizza la versione completa : Scimmia

Serpico77
13-11-2011, 21:04
Scimmia

:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

Se cambiassi l'R1200R con l'R1200RT?????

Tranne i 7 km che faccio per andare al lavoro per 4 volte (28 km al giorno), il resto dei km sono o uscite con il club o viaggi. Maggiore protezione, più ingombro, ma più comodità

Oddio.....

Ho messo un annuncio anche nel mercatino :!::!:

:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

Fancho
13-11-2011, 22:21
Ciao Serpico, io un anno fa ho fatto il "cambio" da R1200GS a R1200RT. Che dire? Forse perché non ho mai fatto niente di serio in off (e sicuramente nemmeno tu visto la moto che hai), ma ti assicuro che non mi sono mai pentito del cambio. Il GS rimane la moto più versatile sul mercato, tanto che tutte le ironie che vengono fatte qui sul forum sono francamente fastidiose. Ci feci quasi 60.000 km in 3 anni quindi la conosco bene, ma se l'utilizzo è stradale non c'é storia... l'RT è spettacolare e non credo possa deluderti, nemmeno in quanto a maneggevolezza, handling etc etc.
La prova di motociclismo del MY 2010 iniziava con una frase del tipo "immaginate una moto con la comodità di un camper che si guida con la facilità di un carrello della spesa vuoto". Ok, è la classica sparata buffa da giornalista, ma non si allontana troppo dal vero.
Alcuni amici mi dicevano che ero troppo giovane per un modello così (sono della tua stessa "annata"), salvo provarla e rendersi conto anche loro che è divertentissima e che il giudizio era solo pieno zeppo di pregiudizi. E ora che inizia il freddo mi rendo conto che non la cambierei mai!
Ah dimenticavo, la cosa che mi ha stupito di più è il confort in caso di pioggia. Questa estate in Galizia abbiamo preso un acquazzone epocale per 4 ore filate e una volta superati i 50 km/h, col parabrezza in posizione veerticale, ti giuro che di acqua ne arrivava davvero pochissima. Uno spettacolo!
Il motore lo conosci e direi che si commenta da sé no? ;)
In 26.000 km posso dire che l'unico difetto è la lentezza col quale aggiorna il livello carburante dopo aver fatto rifornimento (anche 30 secondi) e, se proprio vogliamo, il tempo che impieghi a lavarla ed asciugarla poiché... è davvero tanta! :eek:

massimiliano61
14-11-2011, 09:52
credo che dovresti provarla se ti è possibile cosi ti renderesti conto meglio di cosa fare ciao

Segretario
14-11-2011, 10:34
Ciao Serpico, a giugno scorso ho cambiato la mia R1200R con una fiammante RT. Ti assicuro che non me ne sono affatto pentito. Quello che facevo con l'R 1200 R lo faccio anche con l'RT con il vantaggio che in autostrada .... beh, tutta un'altra musica. Se hai deciso vai tranquillo vedrai che sarà la scelta giusta :D

zerbio61
14-11-2011, 14:48
credo che la cosa migliore sia provare la rt prima dell'acqusto, se lo hai gia' fatto, ti sarai reso conto se ti puoi trovare a tuo agio, secondo me si, alla fine e' solo la carrozzeria che pio' impressionare, ma ci si fa l'abitudine, del resto i pregi si apprezzeranno rapidamente

bmwfranco
14-11-2011, 15:15
Io sono passato dal 1150R al 1200RT e sono più che contento della decisione. La R è forse più bella perchè senza carenatura sembra più moto, più leggera.
Ma salvo che per qualche giretto in montagna è molto meno fruibile. La giuda è quasi uguale ma la protezione sopra i 100 Km/h con la RT non c'è paragone.
Se vuoi viaggiare non hai scelta, la devi cambiare.

Serpico77
14-11-2011, 22:01
Raga ho provato non c'è un concessionario in tutte le Marche che ne ha una da farmi provare. Poi ti fanno passare anche la voglia; la mia R1200R

http://www.subito.it/moto-e-scooter/r1200r-alpinewhite-macerata-33357643.htm

(questo è il link con le informazioni) quello che si è spinto di più voleva darmi 9500 €. Mi sembrano pochi onestamente.....

Enzino62
14-11-2011, 22:34
ciao Serpico,
posso consigliarti?
apparte che la tua moto è stupenda ma cosa significa che la vendi a 11500-12000 euro?perche'cosi'vago?e che poi apri una trattativa?Non si vende in questi modo,la moto è tua e tu devi essere razionale sul prezzo di vendita,la tua emotivita'nel prezzo porta senz'altro a delle offerte o addirittura ad una sottovalutazione della moto in se'.fossi in te'cancellerei quel annuncio e ne farei un'altro e magari con qualche foto in piu'che poi sono quelle che fanno vendere,l'occhio è quello che accende il desiderio al cervello.

Enzo

Tonymanero
14-11-2011, 23:31
Questa dell'Enzino...sa di deformazione professionale...ma quoto, l'occhio vuole la sua parte; da dove viene la frase "amore a prima vista"?...

Per Serpico, temo che dovrai uccidere la scimmia per "passaggio in prima classe"...

In bocca al lupo !

Tony

Robby63
14-11-2011, 23:45
qui a Reggio Emilia il concessionario BMW da' le moto a noleggio, ma solo fino ad agosto, poi a settembre le vende usate di 6 mesi, forse lì da te trovi uno che fa un discorso analogo. Poi anche se comunque la RT è una gran moto per me ti conviene farti passare la scimmia e vendere la tua R ad inizio stagione l'anno prossimo, non la svenderei ora..

modmax
15-11-2011, 15:32
Se la cambi, prendine una full optionals, in caso contrario guadagneresti solo in protezione........ e immagine ovviamnente. ;)

Serpico77
15-11-2011, 19:20
L'unica cosa che forse non m'interessa è la radio, non penso di utilizzarla in moto, a stento la sento in macchina

Serpico77
17-11-2011, 21:32
Trovata una full optional tranne radio, che non m'interessa, ma con in più top case in tinta e Navigator IV montato, 8700 km:D

Serpico77
18-11-2011, 21:50
Vista oggi per quella usata € 7200, per prenderne una nuova 9500. Mi godo ancora un pò la mia visto che ho 34 anni e poi passerò all'rt o mi dissanguo per 1200rt ora? La zavorrina ancora non è salita mai sulla rr in quanto ho una figlia ( la 2°) di nemmeno un anno......

albesse
21-01-2012, 15:04
Secondo me prima di prenderla la devi provare. Io ho l'rt 2010 ed un giorno mi hanno dato il 1200r come mezzo sostitutivo. L'r, secondo me, è molto più divertente e fruibile in città. Più leggera, più maneggevole e più brillante. Il conce poi mi ha confermato che ha rapporti e mappatura diverse. Ma appena entrato in tangenziale a 90kmh ho rimpianto la mia rt. Forse xkè ho sempre avuto bmw carenati, e come seconda moto degli scooter, non sono abituato a tutta quell'aria addosso. Se vuoi un consiglio trova un conce che te la lasci in mano un paio d'ore così ti rendi conto se riesci ad abituarti a tutta quella roba a prua!