Visualizza la versione completa : Consiglio per acquisto R 1200 R
papipapi
11-11-2011, 18:24
Un saluto a tutti gli amici del forum, sono alle fasi finali per l'acquisto del sogno della mia vita R 1200 R e vorrei dei consigli, suggerimenti, informazioni e quant'altro disinteressate da chi questa moto già la possiede.
Attualmente possiedo una F 650 GS twing di Luglio 2008 che definirla stupenda è poco, eccola http://i39.tinypic.com/15wnskg.jpg, ma indubbiamente la R 1200 R è un'altra moto ;).
L'altro ieri cazzeggiando passo in bmw ed il Resp. vendita ( mio caro amico ), mi invita a provare il 1200, la provo per circa un paio di ore, torno è rimango stupito per la potenza - fluidità del motore - freni, un pò meno riguardo al consumo però ad onore di cronaca devo dire che ho pistato un pò e poi giustificandola che è un 1200.
Gli chiedo di farmi un preventivo :mad:: Colore Smoke Grey - Abs- Asc - Cromatura Scarico - Portapacchi - Manopole Riscaldate - Computer - Indicatori Direzione a Led - 2 Borse Laterali - Parabrezza Alto - Tappo x olio in ferro - Paracilindri in materiale sintetico, €.7500,00 e la mia moto, maremma son fregato :mad:, praticamente la mia è stata valutata €.8400,00 :rolleyes:.
Voi dite cosa aspetto???? Niente, sicuramente Lunedi vado a firmare il contratto e nel frattempo volevo dei semplici consigli da voi.
Un Grasssssiiieeee a tutti :?::toothy2:
mustangcheck
11-11-2011, 19:00
ciao....a me è successa la stessa identica cosa. avevo la F800R, sono passato dal conce e sono uscito con la stessa tua identica moto. è semplicemente fantastica.......
vai a firmare il contratto di corsa.....
Metti il parabrezza sport, il touring non ripara gran che e fa un rumore assurdo, l' ASC non fa un gran che in piega, la moto derapa che è un piacere.....
geminino77
11-11-2011, 20:20
concordo con SKA io ho il parabrezza sport e niente abs e asc e va che ha una meraviglia
Gi@nfrus
11-11-2011, 20:23
Mi associo ai miei compari :lol::lol:
Metti lo sport, io ho avuto il Touring e da quando ho montato lo Sport, non lo levo più :cool::cool:
Bella Moto, più passa il tempo e più mi piace :lol::lol:
L'importante è che quel bauletto non passi sulla R.....:lol::lol:
House-Gregory
11-11-2011, 21:24
Grande moto la RR....solo cupolino sport....
...e niente più!!
mustangcheck
12-11-2011, 09:57
io, invece, siccome non posso vantare l'esperienza degli amici che hanno scritto, sono contentissimo di avere Abs e Asc.
anche in fatto di rivendibilità, al momento di versare la F800R, il concessionario la prima cosa che mi ha chiesto è se aveva l'ABS, altrimenti non l'avrebbe potuta prendere in considerazione. non ti da nessun fastidio e puoi sempre disattivarlo.
Sono assolutamente d'accordo sull'utilità dell' ABS,ribadisco che per come è impostato l' ASC della BMW sulla R sono soldi buttati.
papipapi
12-11-2011, 21:15
L'importante è che quel bauletto non passi sulla R.....:lol::lol:
Ci puoi contare che passi sulla R :(, bisogna risparmiare :arrow: :toothy2:
papipapi
14-11-2011, 00:09
Oggi vado a firmare il contratto :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
Adesso chi:sleepy1: ???? :toothy2:
siviaggiare
14-11-2011, 10:28
sulla mia ho messo tutto(abs esa e asc).Non badare a chi dice che sono soldi buttati,sono cose utili che al momento giusto ti possono aitare se non salvare.C'e' chi risparmia sulla sicurezza per poi spendere altrrettanto su cupolini, tappi vari o frecce a led.E' una moto non uno scooter
geminino77
14-11-2011, 10:59
io la uso regolarmente 365 giorni all' anno e la mia non ha nulla eppure vado con serenita' e testa...senza mai aver avuto problemi....averli fa la differenza non c'è dubbio ma non averli di sicuro non comporta non utilizzare la moto in assoluta tranquillita' e sicurezza....
papipapi
14-11-2011, 15:08
E' andata, ho firmato il contratto:
Da una parte sono felicissimo :arrow::arrow: ma dall'altra sono :crybaby::crybaby: per la mia stupenda bebella.
Basta commuoversi:
R 1200 R colore Lightgrey metallizzato - Abs - Asc - Cromatura scarico - Manopole riscaldate - On Board computer - Indicatori direzioni a Led - Portapacchi - Parabrezza Alto - Due valigie laterali - Paracilindri in materiale sintetico - Sicurezza tappo olio in alluminio, punto. esagero 2 punti.. :hmph:
Appena arriva metterò le foto " come promesso" :?::toothy2:
papipapi
14-11-2011, 15:18
Per onor di cronaca e precisione la mia è stata valutata con lo sconto o supervalutazione chiamiamolo come ci pare €. 8100,00, comunque non male ;) :toothy2:
mazzopazzo
14-11-2011, 16:36
Complimenti...gran moto!!!!
ConteMascetti
14-11-2011, 18:16
Addio, vecchio possessore di F 650/800 GS.......................:crybaby::crybaby:
Ben arrivato nuovo possessore di R 1200 R...:D:D:D
Grandeeeeeeeeeeeeee papipapiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D:D:-o:-o:-o
papipapi
14-11-2011, 18:39
Conte ti ringrazio e sicuro della tua sincerità ;) :goodman::toothy2:
emagagge
15-11-2011, 10:21
Complimenti per l'acquisto!
Ciao ottimo acquisto, ma bastano le borse non mettere il bauletto....
al limite un soft.bag per i lunghi viaggi!
saluti fabio
geminino77
15-11-2011, 12:48
concordo bastano e avanzano le due borse ottimo acquisto non te ne pentirai
papipapi
15-11-2011, 14:08
Tranquilli Tranquilli ;), solo borse laterali e per lunghi viaggi (dietro al portapacchi, che è nel contratto) metto il tubone bmw.
Anche se il bauletto sarebbe utile per l'uso che nè faccio in città,ma penso di viaggiare "in città" con una sola borsa " anche perchè mi devo abituare " alla larghezza smart :rolleyes:.
Anzi se qualcuno può darmi qualche consiglio a riguardo.
Grassssiiiieeee :toothy2:
geminino77
15-11-2011, 14:10
io vado in giro a Milano solo con la borsa lat. destra....tranne i primi giorni in cui stavo all' occhio per non toccare ....una voltra prese le misure vai sereno senza ansia di toccare
papipapi
15-11-2011, 14:46
Concordo con tè, sarà dura anzi io pensavo quella di sx per via che quando sei in fase di sorpasso in doppia fila è più facile, staremo a vedere :toothy2:
geminino77
15-11-2011, 15:43
a destra bilanci il peso con la scarico che sta a sinistra....ma credimi dopo un paio di giorni ti ci abitui....e vedrai che passerai nel traffico in assoluta facilita'
papipapi
15-11-2011, 18:03
x @ geminino77
Penso che hai ragione :scratch:proverò in quel modo.
Intanto quando esco dal concessionario sarà la prova della verità :confused:, però "come dici tù " è solo una questione di abitudine ;) :toothy2:
Alberto.frz
17-11-2011, 23:24
devo farmi coraggio e portare la mia GS in conce per una valutazione...
Massimo Passalacqua
18-11-2011, 08:06
Io ho preso anche il bauletto, che è molto comodo perchè, nonostante dimensioni umane, contiene un pc (basta che non sia enorme) ed il casco system 6.
Per disimpegnarsi nel caotico traffico fiorentino è una benedizione.
Fra l'altro, in parcheggio, i ragazzi con i motorini per parcheggiare ti rigano le borse laterali in un amen!
ConteMascetti
18-11-2011, 12:42
Quotone per Massimo (anche se non ho la "R"...): il bauletto per girare in centro è senz'altro molto più comodo di qualsiasi borsa laterale! E salvi le borse dai graffi. ;)
E come diceva il grande Guido Angeli: "Provare per credere! :thumbup:"
papipapi
18-11-2011, 17:09
Aaaaa Conte il Sig. Angeli è morto, lo sai vero.
Il top-case alla R fà :puke: "però è utile" avendo anche la piastra per il top già compresa, allora ???? :scratch:
Semplice o compri un borsellino o vai senza, secondo mè è meglio senza per il momento e una sola borsadevo solo scegliere il lato ;) :toothy2:
RmatteoR
18-11-2011, 17:57
Complimenti per l'acquisto :-p e Benvenuto nrl club :D :D :D
Alla fine io, ho tolto anche i supporti delle borse... se mi servono li monto, altrimenti niente... il posteriore della RR è bello filante :eek: :cool:
Matteo ;)
papipapi
18-11-2011, 18:49
Perdonali RmatteoR, non sanno quello che dicono, sò ragazzi non hanno capito che la R è la R :arrow:
E' mò non smetto più di piarli per :bootysha::tongue3::toothy2:
papipapi
23-11-2011, 22:22
Come promesso ecco alcune foto della Bebella :eek: appena uscita dalla gabbia ed in fase di preparazione .
Non potendo aspettare Lunedi ritirerò la belva Sabato e metterò le foto della moto ultimata. Tutte le altre foto saranno messe sul forum Sezione "Consigli per acquisti R 1200 R "
http://i44.tinypic.com/1zoen1h.jpg http://i41.tinypic.com/2nio6cw.jpg http://i42.tinypic.com/1z1a8fo.jpg http://i44.tinypic.com/15d1i77.jpg
Ragazzi è veramente bella e imponenete, capito Conte ;) :?::toothy2:
Massimo Passalacqua
23-11-2011, 23:13
Bella sì, complimenti! :)
ConteMascetti
24-11-2011, 00:00
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: E 'un so più dove devo guardare/scrivere/rispondere/ecc.ecc.ecc.....................hai occupato buona parte di QDE............................:lol::lol::lol:
Comunque mi ripeto:
WOW!!!!!
Bell'aggeggio, Antò! ;) :thumbup::goodman:
molto bella è come la mia :lol:
papipapi
24-11-2011, 18:52
Aaaaa Conte hai ragione, infatti non ci stavo a capì niente nemmeno io ed allora ho deciso di continuare la discussione solo su questa sessione del forum.
Bella è bella, ma deve fare ancora il bagnetto, truccarsi, insomma Sabato se faccio in tempo che rientro "la ritiro sabato pomeriggio" :arrow::arrow:, metterò le foto nel suo pieno splendore :eek:.
Domani pomeriggio scendo sotto in garage a preparare la Giessina per portarla dal concessionario :crybaby::crybaby:, penso che parlerò con lei e son sicuro che qualche :crybaby: mi uscirà, ma lei capirà.
Ciao Conte :toothy2:
papipapi
24-11-2011, 18:55
Scusa raoul p, mi ero fatto prendere dalla foga con il Mascetti, ti ringrazio :wave::toothy2:
emagagge
25-11-2011, 12:42
Io prenderei la Megamoto che si vede sullo sfondo! ;)
geminino77
25-11-2011, 12:50
anch' io mi sembra bella cattiva la megamoto sullo sfondo....
papipapi
25-11-2011, 20:46
Già è troppo questa figuratevi sulla mega moto:( e di un Sig. che " a suo dire" quando vuol scaricare la tenzione prende quella, anche perchè c'è qualche cosetta da competizione" e quando si vuol rilassare prende il 1600 GT poverino solo circa €. 50.000,00 di moto :mad::mad: , maremma bukaiola ;) :toothy2:
ConteMascetti
26-11-2011, 00:11
:(:( Ma che ti frega di 50.000 € di moto!!!
Pensa che domani, pardon, vista l'ora oggi! vai a ritirare la nuova "Bebella"!!
Buon divertimentooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D
PS: dormi sereno............... :lol::lol::lol::goodman:
ConteMascetti
26-11-2011, 15:59
Mbè????? che fine hai fatto?? :cussing::cussing: Starai mica pensando di lasciarci con :-p l'acquolina in bocca, ehhh!?!?! :angry5::angry5::angry5:
O mamma!! :rolleyes::rolleyes: Questo ha fatto il pieno e sta girando finchè non finisce la benzina....................
:D:D:D
papipapi
26-11-2011, 18:38
Maremma ragazzi, sono quasi al settimo cielo eccomi non stò ancora girando (come dice il Mascetti ) anche perchè ho messo 20,00 euri :rolleyes:, però...................:mad:
Sentite che avventura assurda:
Premetto che quando ho preso la precedente moto il computer mi segnala la freccia bruciata dopo 200 metri, tornato in officina tutto regolare e così e andata avanti per un 1 ora e più, alla fine era un filo staccato. Questa mattina mi incontro con moretto "c'era anche mio figlio" in bmw a Pescara, riprendo la moto 100 mt. distributore e poi andiamo al bar mt. 300 totali, caffè, sigaretta "logicamente direbbe black", piccola chiacchierata e moretto riparte con il panzer, mio figlio riparte in macchina ed io con la Bebella 1 - 2 marcia entro in tangenziale vado per inserire la 3 ed il cambio non si muove dalla 2 marcia, mi fermo panicooooooooooooooooooooo:rolleyes::mad::rolleyes ::mad:, erano le ore 11,15, chiamo in bmw " che dista 300 mt, viene immediatamente il resp. alle vendite e dopo 2 -3 prove la moto riparte, ma con la 2 marcia che non nè vuol sapere di uscire, piano piano ritorno in concessionaria e sinceramente non sanno anzi non sappiamo che pesci prendere, dopo svariate prove forse è il cambio:rolleyes:, la moto segna 2 km "quando sono uscito dalla concessionaria nè segnava 1".
Alla fine responso, lasciare la moto e Lunedi insieme al capo officina vedranno il dafarsi " forse" è il caso di smontare il cambio dietro consiglio casa madre, cosaaaaaaaaaaaaa:rolleyes::mad:, moto nuova e voi mi dite di aprire il cambio ???? Allora scatta il papi, No,No voi mi ridate la moto nuova di zecca no che intervenite sulla mia moto nuovissima.
Poi ad un vice capo, gli viene l'idea che forse può essere "lo dico in modo mollltooo terra terra" l'asticina del cambio a L che è composta da una asticina di ferro con una chiocciola sul quale rotea un'altra asticina di ferro, la smonta la pulisce e la lubrifica in modo esagerato e riparto.
Sino ad adesso ho percorso 20 km ( è morta la nonna di mia moglie questa mattina ), pare che sia tutto a posto la moto và regolarmente, speriamo bene ragazzi, l'unica risposta è che esendo il tutto nuovo faceva attrito non riuscendo a roteare in modo regolare :!::!:
Domani o Lunedi vi metto le foto della mia bebella adesso purtroppo devo scappare a lavorare, perchè come si dice: io lavoro ;)
geminino77
26-11-2011, 19:12
cavoli panico.....dai incrociamo le dita e vedrai che sara' tuto ok...aggiornaci
RmatteoR
26-11-2011, 19:20
:rolleyes: :mad: :mad: esstica@@i!!! Non è il massimo per rompere il ghiaccio :confused: ... dai va la :blob: ... buon divertimento in groppa alla nuova bella, ops sorry, Bebella :lol: :D :D :D
Matteo ;)
ConteMascetti
26-11-2011, 19:26
Vai Antò e non preoccuparti! Con questo hai esaurito i possibili guai per tutta la vita di "Bebella"!!!!!
Tink Positive :thumbup::thumbup::goodman:
Anto!!! :confused::confused:questi tuffi al cuore servono per rompere il ghiaccio dell'approccio alla boxerata,vedrai che dopo sta cretinata, non ti dara' piu' problemi.Fai buon rodaggio e goditela., Il p'anzer del prof lo hai visto??? interessante? immagino contento anche lui,visto che la provera' a dicembre nel suo terreno naturale, (TUNISIA). Io gli ho mandato in mp i miei auguri per l'acquisto. Rinnovo anche a te i miei auguri e ti sono partecipe per l'emozione e... i tuffi al cuore!!!!:D:D
Antonio,
Niski sta a magna alla faccia nostra!!!:lol::lol:,pardon alla salute nostra!!1 perche' noi lavoriamo...noi!!!,black ha rinunciato per piccoli impedimenti in famiglia,indisposizione del bimbo/a??
WROOM con la nuova boxerata!!!!
evviva, nun ce pensa' quella era una cretinata,sicuramente astine di rinvio da lubrificare...e basta!!!!!!!
norberto mangiabene
27-11-2011, 16:22
Mi permetto di darti un consiglio di cui farne tesoro: premesso che la moto che hai scelto è fantastica e ineguagliabile OCCHIO AL TELELEVER soprattutto per chi non è abituato. Alle basse velocita' in frenata di fatto impedisce agli ammortizzatori anteriori di funzionare per cui se non hai l'abs è pericolosissimo pinzare bruscamente. A moto anche leggermente inclinata l'avantreno è rigidissimo ed è un attimo scivolare.
BUON DIVERTIMENTO!!!!
SOOOOOOLO BMW!!!!!:D:D:D
papipapi
27-11-2011, 19:56
Oggi niente bebella (c'è stato il funerale e poi devo tornare a fare di nuovo la notte ) :mad::mad:, maremma come dice il buon Conte:confused: avere una bebella del genere in garage e.............:mad:
http://i42.tinypic.com/b6oro4.jpg http://i41.tinypic.com/2rng2yx.jpg 1 km http://i44.tinypic.com/xf2dmw.jpg Ultime spiegazioni :confused: http://i41.tinypic.com/2s8lrtx.jpg L'addio :mad::mad: http://i40.tinypic.com/mrwv9u.jpg :crybaby::crybaby::?::toothy2:
papipapi
27-11-2011, 20:10
Grazie geppox :goodman: e ConteMascetti, si sono sicuro che sia una cretinata anche perchè sennò mi cadrebbe un mito e poi sarebbero c@@@@i loro,mi conosco, :evil: non parto ma se parto e poi per una cosa del genere :violent3: ( il problem si è posto dopo totale 300 mt ) adesso va benissimo ecco perchè sono convinto della cretinata che comunque bmw non dovrebbe succedere, intanto domani gli faccio una mail ;) )
x @ noberto mangiabene
già ho notato anche se ho percorso 20 km, comunque ho ABS e ASC e grazie per gli Auguri ;) :toothy2:
ciao il tuo è il cupolino touring originale? impressioni?
grazie......
papipapi
28-11-2011, 14:42
x @ atti58 :wave:
Le impressioni ????:rolleyes: ho solo 45 km:mad: non saprei dirti, comunque sembra che l'aria la prendi ( in fin dei conti è sempre una moto, comunque anche con l'altra sembra che era la stessa cosa ) però, la cosa importante che non crea vortici "per il momento", logicamente penso che ripari di più dello sport o senza, però mi riprometto di farti sapere ;) :toothy2:
grazie per la risposta, ma è il touring originale? ciao e buon giri.....
papipapi
29-11-2011, 18:25
Si si è il touring originale bmw e penso che venga intorno ai 350,00 euri :mad:
io l'ho preso nel totale del prezzo della moto. :wave::toothy2:
ok grazie......finalmente è in commercio!!!
papipapi
05-12-2011, 22:50
La moto và da DIO ( vedi post n.44 ) :!::!:, meno male era quella stupidagine.
Oggi ho parlato con il capo officina " riguardo al problema delle leve di leveraggio", verrà tutto cambiato in garanzia, abbiamo deciso al 1 tagliando, anche se non era necessario, ma è per una questione di scrupolo ed aspetto la risposta alla mail che ho fatto a bmw, vi terrò informati ;) :toothy2:
ConteMascetti
06-12-2011, 07:21
Ah be, finalmente ti fai vivo :cwm21::cwm21:, mi stavo a preoccupà: _"Come? C'ha la moto nuova, ha promesso foto, video, poster ecc e di papipapi solo qualche intervento in ordine sparso e su tutt'altri 3D.........:rolleyes::rolleyes:???
:weedman::weedman::weedman::weedman::weedman:
Ciao Antò, felice di leggere che è tutto ok!! :thumbup::thumbup:
Un saluto:goodman::wave::wave:
papipapi
06-12-2011, 16:13
Aaaooooo Conte non fà il biscaro, io stò sempre sul forum, piuttosto tù unne m@@@@a finisti :rolleyes: ;) :goodman::?::toothy2:
papipapi
07-12-2011, 23:02
Tiè Conte beccati queste altre foto :hmph:
http://i43.tinypic.com/6j105s.jpg nota il :bootysha: e i bottoncini bmw ( praticamente son quelli dello strezo dell'800, tolta la base in plastica nera) ;)
http://i42.tinypic.com/vo6hqc.jpg più la guardo e più mi a@@@@a
http://i44.tinypic.com/2q8nkp3.jpg è proprio un panzer
http://i42.tinypic.com/2hpp302.jpg tè senti un DIO seduto sopra tanta abbondanza :!:
Numme provoca ancora, altrimenti mè cacciano dal Forum, perchè tè inserisco altre 1200 Foto :mad: :tongue3::goodman::toothy2:
ConteMascetti
07-12-2011, 23:32
:(:( Esibizionistaaaaaaaaaaa!
:tongue2::tongue2:
Grazie delle foto, veramente bella!:thumbup::goodman::goodman:
papipapi
08-12-2011, 23:53
Conte sono consapevole della sua bellezza :oops:, appppproposito ma quando la vedrai dal vivo tù :confused:???? :tongue3::goodman::?::toothy2:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |