PDA

Visualizza la versione completa : Spegnimento r1100r

masterchief1972
10-11-2011, 23:27
Ciao a tutti,
per la seconda volta la mia r 1100 r mi si è spenta improvvisamente e non c'e' stato verso di farla ripartire. Si accendeva ma solo al minimo, come provavo a dare gas niente, morta di nuovo. L'ho lasciata in strada e domani vediamo un pò. Me lo fece anche un 20 gg. fa, avevo imputato la cosa alla benzina allora. UNa cosa da menzionare: Ultimamente quando lascio la moto per qualche giorno ferma alla riaccensione mi perde un pò di benzina...a dire il vero oggi lo ha fatto più del solito....boh?? Qualche indicazione??? P.S. la benzina non esce direttamente dagli iniettori, ma sembra venire da sotto il serbatoio e gocciolare giù camminando sugli stessi tubicini della benza.

qualcuno mi può dare qualche dritta.
ps: mi trovo a genova per lavoro, zona fiumara, c'e' qualche meccanico onesto che puo metterci le mani senza andare alla bmw )la moto è del 97 con 80.000km se vado alla bmw mi sa che gliela devo lasciare per pagare il conto!
grazie e saluti

Charly
11-11-2011, 09:19
Prova a verificare il grosso O-ring del patto portapompa. Lo vedi smontando la sella, sganciando il serbatoio e sollevandolo leggermente; è sulla destra in corrispondenza del lato interno del serbatoio lato della pancia. La guarnizione costa pochi centesimi. Prendilo originale BMW in quanto deve essere di una gomma di alta qualità e resistente agli idrocarburi. Verifica anche tutte le tubazioni della benzina; non dovresti avere gli attacchi rapidi sulla tua.

Trovi tutto nelle VAQ - in alto a questa pagina, vedi sostituzione filtro carburante.

Mi raccomando ai prigionieri sono sicuramente ossidati e di "burro".

masterchief1972
14-11-2011, 16:40
grazie mille!

scalogno69
14-11-2011, 20:02
Non voglio farmi maestro ma penso sia il TPS il sensore che misura l'angolo di apertura della faralla. Dopo un incidente, nel rimontarlo non posizionai la guarnizione O-Ring sull'alberino ed entrò dell'umidità. Il difetto che faceva era lo stesso, La benzina probabilmente e quella in eccesso che va a finire nell'airbox e scarica dal tubo di drenaggio. Vedi che il TPS si può aprire (perlomeno quello della R1200R si apre) ma va fatto con molta perizia, ed alla richiusura va messo un velo di sigillante sull'accoppiamento delle due facce. Se hai un amico con la stessa moto prova a scambiarlo e vedi se il difetto sparisce.

Ciao

Enzo ;)

bevi
14-11-2011, 21:35
in merito alla perdita benzina ti suggerisco...per esserci passato...di far controllare e cambiare le fascette che tengono i tubi benzina al piatto portapompa.

per il resto non so.

ciao
daniele

masterchief1972
30-11-2011, 22:00
h portato la moto da german bike a genova, dove mi trovo per lavoro. mi dice che potrebbe essere il generatore di impulsi. Domani il verdetto.

Charly
01-12-2011, 14:47
sono cari preparati.

SKA
01-12-2011, 17:18
....ma uno sguardo anche alle famose fascette?