Visualizza la versione completa : iPhone - Diablo Super Biker
achab-marco
10-11-2011, 23:09
Qualcuno di voi lo conosce?
Applicazione per iPhone.
Si lancia e poi, sfruttando il GPS, tiene traccia del percorso effettuato, con tanto di velocità ogni 50 metri, e... udite udite, l'angolo di piega!
Non so quanto sia attendibile, oggi mi ha dato un valore massimo di 76,2 gradi...
Comunque...
Mostra anche cartina con visualizzato il percorso fatto.
Simpatico gadget.
Si trova gratis su Appstore.
Marco
Luigipaolo
11-11-2011, 06:34
Se non ricordo male è stato sviluppato per Ducati. Se prendi la versione pro mi pare dsi interfacci con la centralina di bordo e aggiunga funzioni che lo rendono simile ai software che utilizzano i professionisti quando vanno in pista.
76,2°: WOW!!!!
pacpeter
11-11-2011, 09:07
angolo di piega 76.2 gradi? però, vuol dire che sei bravo..................
AndreaBikers
11-11-2011, 10:12
76,2 ° non è attendibile vorrebbe dire che avevi una aderenza pari a 1,33 vuol dire che avevi gomme fortemente adesive. Quel numero indica il rapporto tra la forza peso e la forza dipendente dall'aderenza disponibile. La quale dipende solo dai pneumatici e dal fondo stradale. In sostanza se si fanno due conti si vede che la tangente dell'angolo di inclinazione è in sostanza il coefficiente di aderenza disponibile che moltiplicato per l'accelerazione di gravità fornisce l'accelerazione, in questo caso laterale. Con 45 ° di inclinazione si ha il valore di 1
AndreaBikers
11-11-2011, 14:06
Scusate il refuso. Esattamente la frase é questa: ...si vede che la tangente dell'angolo di inclinazione é il coefficiente di aderenza necessario per evitare slittamenti delle ruote.. Quindi con 45 deg é necessario un coefficiente di 1. Usualmente su strada normale si hanno valori tra 0,7 e 0,9 dipende dalle gomme e dal piano viabile..
Andre' nun c'ho capito uncaz ma e' scritta bene ;)
pacpeter
11-11-2011, 14:39
andrea: una inclinazione di 76° non la raggiungono neanche in moto gp
é assurda punto e basta
AndreaBikers
11-11-2011, 16:46
Non è assurda è che attualmente non vi è nessun pneumatico che possa garantire una tale grip, altrimenti tecnicamente sarebbe possibile...
achab-marco
11-11-2011, 18:01
Qualcuno di voi lo conosce?
.. udite udite, l'angolo di piega!
Non so quanto sia attendibile, oggi mi ha dato un valore massimo di 76,2 gradi...
Simpatico gadget.
Si trova gratis su Appstore.
Marco
Mi autoquoto giusto per confermare che non ho messo il dato considerandolo veritiero...
Infatti i puntini di sospensione... non pensavo suscitassero tale vespaio!
Infatti e' un simpatico gadget.
D'accordo che l'iphone e' un gioiello di tecnologia, guai a chi lo critica! :-P ma già per il semplice fatto che sia nella tasca, se la moto si inclina di un tot, e anche io mi sposto... chissà che inclinazione legge!
In fin dei conti e' anche bello leggere il report del programmino, con tanto di mappa e leggere questi dati, più che essere bravi sembra di essere dei maghi!
:-)
Marco
Non è assurda è che attualmente non vi è nessun pneumatico che possa garantire una tale grip, altrimenti tecnicamente sarebbe possibile...
Non credo neanche tecnicamente in quanto con una luce di soli 14° tra la moto ed il terreno strisceresti con qualsiasi parte del pilota e della moto stessa a meno che tu sia un veramente un "mago":lol::lol::lol:
achab-marco
11-11-2011, 20:33
a meno che tu sia un veramente un "mago":lol::lol::lol:
Qualcuno mi ha chiamato?
:-P
Marco
Sono stato io ciao Marco ovvero il mago della piega...;);)
AndreaBikers
11-11-2011, 21:38
É chiaro che sul lato pratico poi é da considerare la luce libera da terra. Dal punto di vista meramente numerico sarebbe possibile...
Luc.....
12-11-2011, 00:13
Ora la scarico subito e domani lo provo avendo montato il porta iphone impermeabile sul manubrio della Gt ;);)
achab-marco
12-11-2011, 10:56
Ora la scarico subito e domani lo provo avendo montato il porta iphone impermeabile sul manubrio della Gt ;);)
Leggerai 85 gradi... Mi sento inesosorabilmente battuto! :-P
Interessante discussione e complimenti per l'angolo di piega, ma che c'entra la K6 con questo giochino impreciso?
Sparo tutto sul Walwal.
er-minio
17-11-2011, 23:53
Presumo tutte queste app (anche Nike Runner e compagni) siano sviluppate sulla stessa base e librerie.
Io avevo comprato e giochicchiato con quella di MCN.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=279591&langid=1
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |